Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
breakinout91
breakinout91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Mar 5 Apr 2011 - 13:47
ciao a tutti!!!
sono nuovo del sito e volevo farvi i complimenti per l'organizzazione...
ho deciso di cambiare racchetta da extreme a prestige però sono indeciso se prendere il modello nuovo o quello del 2009...voi che mi consigliate??
grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Re: Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Mar 5 Apr 2011 - 14:11
breakinout91 ha scritto:ciao a tutti!!!
sono nuovo del sito e volevo farvi i complimenti per l'organizzazione...
ho deciso di cambiare racchetta da extreme a prestige però sono indeciso se prendere il modello nuovo o quello del 2009...voi che mi consigliate??
grazie
Chi meglio di te...provale entrambe poi decidi...
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Re: Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Ven 15 Apr 2011 - 23:14
e le flexpoint fanno schifo? la vorrei prendere come seconda racchetta.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Re: Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Ven 15 Apr 2011 - 23:57
pazein ha scritto:e le flexpoint fanno schifo? la vorrei prendere come seconda racchetta.
Della Flexpoint è buonissima solo la Mid la MP non spinge x niente...dopo 10 minuti di gioco te ne rendi subito conto....
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Re: Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Ven 13 Mag 2011 - 9:41
Riesumo il 3d per avere informazioni e pareri in merito a un modello di queste racchette, quali sono le differenze tecniche, costruttive, le filosofie e la validità, insomma tutto, fra la Prestige microgel MP Pro e la Prestige youtek MP Pro?
Una panoramica completa delle due racchette, poi se a parte voleste anche evidenziare le differenze sul campo sarebbe il massimo.
Grazie a tutti.
avatar
fede torre
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head You Tek Prestige MP

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Re: Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Mar 26 Lug 2011 - 1:47
differenza sostanziale tra la YouTek e la Microgel è la sensazione di impatto: piu' pastosa la YouTek, piu' "secca" la Microgel...la YouTek spinge anche un po' di piu' ... il resto, peso, profilo, bilanciamento, tutto inalterato
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Re: Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Mar 26 Lug 2011 - 1:48
MG versione sovrana sin ora
avatar
fede torre
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head You Tek Prestige MP

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Re: Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Mar 26 Lug 2011 - 2:00
è una "questione di feeling" come diceva la canzone ...io per dire come ho fatto due palle con la You Tek ho subito dato via le MG senza alcun rimpianto... ma son di parte ...vengo dalle PC 600 usate fino a 3 anni fa e la YouTek per estetica e sensazioni di impatto è sicuramente piu a questa vicina che non la MG
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Re: Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Mar 26 Lug 2011 - 9:23
fede torre ha scritto:differenza sostanziale tra la YouTek e la Microgel è la sensazione di impatto: piu' pastosa la YouTek, piu' "secca" la Microgel...la YouTek spinge anche un po' di piu' ... il resto, peso, profilo, bilanciamento, tutto inalterato
Hai un braccio "strano" perchè io sento il contrario...secchissima e quasi metallica la Youtek...(che infatti è + rigida come flex) e più pastosa la Microgel...è come ricordo d'impatto è quest'ultima che ricorda la PC 600..
avatar
fede torre
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head You Tek Prestige MP

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Re: Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Mar 26 Lug 2011 - 10:45
boh...che dirti...io la Prestige Classic la usavo fino a tre anni fa...la Microgel non mi ha mai convinto,la YouTek immediatamente...e il parametro di riferimento era la PC600 che ben conosco per averci giocato dal 95 al 2009 (dal 93 al 95 avevo la PC600 tour) ... a diversi ha fatto lo stesso effetto, ma per dire, conosco gente che resta seguace della Microgel ... a me è successo che bada che a parità di corda e tensione e rispetto alla MG, con leYouTek ho tolto persino anche il dumpner
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Re: Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Mar 26 Lug 2011 - 10:51
fede torre ha scritto:boh...che dirti...io la Prestige Classic la usavo fino a tre anni fa...la Microgel non mi ha mai convinto,la YouTek immediatamente...e il parametro di riferimento era la PC600 che ben conosco per averci giocato dal 95 al 2009 (dal 93 al 95 avevo la PC600 tour) ... a diversi ha fatto lo stesso effetto, ma per dire, conosco gente che resta seguace della Microgel ... a me è successo che bada che a parità di corda e tensione e rispetto alla MG, con leYouTek ho tolto persino anche il dumpner
Può darsi che te ne sia capitata una fuori stardard...delle Youtek ce sono paracchie purtroppo...pesi con differenze di 15 gr. e anche flex diversi...io quelle che ho provato e che ho ancora pesano i 320 gr. (senza corde) che dichiara la Head..e sono delle piccole lamiere...con le Microgel è tutta un altra cosa..anche nei pesi al massimo c'erano 2 gr. tra telaio e telaio...(quando trovavi differenze...)
avatar
Tristan777
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : bastia umbra
Data d'iscrizione : 03.08.11

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Re: Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Gio 25 Ago 2011 - 10:00
fede torre ha scritto:differenza sostanziale tra la YouTek e la Microgel è la sensazione di impatto: piu' pastosa la YouTek, piu' "secca" la Microgel...la YouTek spinge anche un po' di piu' ... il resto, peso, profilo, bilanciamento, tutto inalterato



Avrei detto la stessa identica cosa!!

In più ho un problema con la youtek!! confused

Ci gioco meglio di dritto (secondo me aiuta di più rispetto alla MG) ma ho una sensazione orrenda sul rovescio in top (lo gioco ad una mano ed è il mio colpo migliore). Come riprendo in mano la MG il rovescio torna ok!

Sapete consigliarmi quanche "modifica" da apportare alla youtek? (attualmente incordo con kirshbaum proline II a 24 kg)



grazie e ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Re: Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Gio 25 Ago 2011 - 14:32
Tutto inalterato non proprio, visto che -seppure in proporzioni ridotte- tra l'una e l'altra versione sono stati cambiati bilanciatura (più in avanti la YT) e punto di flessione (più indietro) producendo così con minor sforzo ina maggior spinta.
Al tempo stesso però è stata variata in maniera abbastanza consistente, quasi il 10% la rigidità torsionale: la YT ce l'ha di 10,45 lbs/pollice quadro contro gli 11,45 della MG.
Ecco spiegata la minor propensione al top... Wink
Per variare, devi aggiungere circa 5 grammi per lato di piombo (anche se può bastare 3+3) ad ore 3&9.
avatar
Tristan777
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : bastia umbra
Data d'iscrizione : 03.08.11

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Re: Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Ven 26 Ago 2011 - 8:36
Proverò subito.



grazie grazie
Llodra.883
Llodra.883
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 27
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson

Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp Empty Re: Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp

Ven 26 Ago 2011 - 11:56
confermo che la pflexpoint mid è un cannone.......350 g di cattiveria,
e l'ho pure piombata in testa. bil 32 peso 370 Twisted Evil .

E' una belva Head MICROGEL prestige MP vs Head YOUTEK prestige mp 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.