Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

cambio corde pre torneo?

+8
abracadabra78
Neytiri
guidoyouth
nw-t
Cobrama
Alessandra76
araba
marconba90
12 partecipanti
Andare in basso
marconba90
marconba90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 3.3
Racchetta:

cambio corde pre torneo? - Pagina 3 Empty cambio corde pre torneo?

Lun 28 Mar 2011 - 20:16
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti Smile
scrivo per sentire la vostra opinione riguardo questo...
mercoledi comincio un torneo abbastanza importante per me, e mi sono tirato avanti dimenticandomi di cambiare le corde...di solito monto alu power rough, solo che qui dove abito nessuno le ha e dovrei farmi 120 km a r per montarle...
ora la domanda: Gioco il torneo con le corde vecchie (1 mese e mezzo) oppure le cambio montando corde che non ho mai usato e che dovrò inaugurare proprio al torneo?
Spero di essermi spiegato bene Very Happy grazie Cool

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

cambio corde pre torneo? - Pagina 3 Empty Re: cambio corde pre torneo?

Mar 29 Mar 2011 - 18:59
yokupoku ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
yokupoku ha scritto:
araba ha scritto:Guarda guido, sono convinto che per assurdo l'attrezzatura di un quarta conta molto di più di quella di un seconda.
Tu ad una minima variazione senti la differenza, un seconda ha una padronanza della tecnica che anche se vari di molto l'attrezzo si adegua in fretta.

Ti quoto araba .... e inoltre ti spezzo una lancia (in testa .. Smile ) a favore... nel senso che interpreto il tuo intervento, non come un suggerimento a tenersi le corde "morte" sulla racchetta, ma semplicemente come testimonianza che con la corda vecchia si puo' giocare .. ovviamente a patto non si abbia il benchè minimo accenno a disturbi fisici....ma potrei aver capito male eh ...! Smile
quindi "yokupoku"....NON QUOTI le fesserie sulle corde che ha scritto il tuo grande amico araba giusto? cambio corde pre torneo? - Pagina 3 2806

abra e nw-t, quoto araba sul fatto che a basso livello la differenza sulla corda influisca tanto, almeno io ho potuto constatarlo su me stesso specialmente ai primissimi tempi ...anzi oggi comincio a capire in tempo quando la corda si sta per spegnere e mi regolo di conseguenza.... ma agli inizi impazzivo, non ci capivo niente e continuavo a cambiare movimenti...

quindi si abra, dando per scontato che il tuo appunto abbia uno spirito positivo, ti confermo che anche per me l'esperienza di araba sulle 40 ore di corde non è quotabile... semplicemente una esperienza.
ah be' per fortuna....cosi' ti salvi il braccio almeno.....yokupoku come fai di nome?yokupoku e' troppo lungo da scrivere Smile
avatar
yokupoku
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.03.11

cambio corde pre torneo? - Pagina 3 Empty Re: cambio corde pre torneo?

Mar 29 Mar 2011 - 19:44
Abra organizza a Milano ovest che mi porto dietro la racchetta piu' molle che ho ... Smile

A proposito di corde ... ora mi sono tranquillizzato con ste heptatwist.. ma prima usavo un multifilo dunlop e appena vedevo dopo due ore il taglietto sugli incroci delle corde.... o solo appena uno scricchiolio.... mi veniva un nervoso che tagliavo tutto ! Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

cambio corde pre torneo? - Pagina 3 Empty Re: cambio corde pre torneo?

Mer 30 Mar 2011 - 0:28
yokupoku ha scritto:Abra organizza a Milano ovest che mi porto dietro la racchetta piu' molle che ho ... Smile

A proposito di corde ... ora mi sono tranquillizzato con ste heptatwist.. ma prima usavo un multifilo dunlop e appena vedevo dopo due ore il taglietto sugli incroci delle corde.... o solo appena uno scricchiolio.... mi veniva un nervoso che tagliavo tutto ! Smile
qundo vuoi albesc..... Laughing volentieri..
marconba90
marconba90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 3.3
Racchetta:

cambio corde pre torneo? - Pagina 3 Empty Re: cambio corde pre torneo?

Mer 30 Mar 2011 - 0:57
cmq ho deciso di farmi i km e mi sono fatto montare le mie care rough =)
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

cambio corde pre torneo? - Pagina 3 Empty Re: cambio corde pre torneo?

Mer 30 Mar 2011 - 1:05
marconba90 ha scritto:cmq ho deciso di farmi i km e mi sono fatto montare le mie care rough =)

sei un tennista vero !!!!!!!! Very Happy
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

cambio corde pre torneo? - Pagina 3 Empty Re: cambio corde pre torneo?

Mer 30 Mar 2011 - 1:06
marconba90 ha scritto:cmq ho deciso di farmi i km e mi sono fatto montare le mie care rough =)
Good choice.... cambio corde pre torneo? - Pagina 3 622327
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

cambio corde pre torneo? - Pagina 3 Empty Re: cambio corde pre torneo?

Mer 30 Mar 2011 - 1:59
nw-t ha scritto:...te ora stai giocando con ALU PLASTICA....

ahahhaaa Very Happy

Questa discussione è interessantissima, sul serio. Mi fa capire che non sono l'unico invasato e che molti altri come me cercano di togliersi delle soddisfazioni anche "giocando al piccolo chimico" con corde e racchette. So' piccole soddisfazioni della vita, ci accontentiamo di poco. Very Happy
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

cambio corde pre torneo? - Pagina 3 Empty Re: cambio corde pre torneo?

Mer 30 Mar 2011 - 2:14
marvenu ha scritto: ci accontentiamo di poco. Very Happy
l'hai detto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.