Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

cambio corde pre torneo?

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

cambio corde pre torneo?

Messaggio Da marconba90 il Lun 28 Mar 2011 - 20:16

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti Smile
scrivo per sentire la vostra opinione riguardo questo...
mercoledi comincio un torneo abbastanza importante per me, e mi sono tirato avanti dimenticandomi di cambiare le corde...di solito monto alu power rough, solo che qui dove abito nessuno le ha e dovrei farmi 120 km a r per montarle...
ora la domanda: Gioco il torneo con le corde vecchie (1 mese e mezzo) oppure le cambio montando corde che non ho mai usato e che dovrò inaugurare proprio al torneo?
Spero di essermi spiegato bene Very Happy grazie Cool

marconba90
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 73

Profilo giocatore
Livello: 3.3
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: cambio corde pre torneo?

Messaggio Da abracadabra78 il Mar 29 Mar 2011 - 18:59

@yokupoku ha scritto:
@abracadabra78 ha scritto:
@yokupoku ha scritto:
@araba ha scritto:Guarda guido, sono convinto che per assurdo l'attrezzatura di un quarta conta molto di più di quella di un seconda.
Tu ad una minima variazione senti la differenza, un seconda ha una padronanza della tecnica che anche se vari di molto l'attrezzo si adegua in fretta.

Ti quoto araba .... e inoltre ti spezzo una lancia (in testa .. Smile ) a favore... nel senso che interpreto il tuo intervento, non come un suggerimento a tenersi le corde "morte" sulla racchetta, ma semplicemente come testimonianza che con la corda vecchia si puo' giocare .. ovviamente a patto non si abbia il benchè minimo accenno a disturbi fisici....ma potrei aver capito male eh ...! Smile
quindi "yokupoku"....NON QUOTI le fesserie sulle corde che ha scritto il tuo grande amico araba giusto?

abra e nw-t, quoto araba sul fatto che a basso livello la differenza sulla corda influisca tanto, almeno io ho potuto constatarlo su me stesso specialmente ai primissimi tempi ...anzi oggi comincio a capire in tempo quando la corda si sta per spegnere e mi regolo di conseguenza.... ma agli inizi impazzivo, non ci capivo niente e continuavo a cambiare movimenti...

quindi si abra, dando per scontato che il tuo appunto abbia uno spirito positivo, ti confermo che anche per me l'esperienza di araba sulle 40 ore di corde non è quotabile... semplicemente una esperienza.
ah be' per fortuna....cosi' ti salvi il braccio almeno.....yokupoku come fai di nome?yokupoku e' troppo lungo da scrivere Smile

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da yokupoku il Mar 29 Mar 2011 - 19:44

Abra organizza a Milano ovest che mi porto dietro la racchetta piu' molle che ho ... Smile

A proposito di corde ... ora mi sono tranquillizzato con ste heptatwist.. ma prima usavo un multifilo dunlop e appena vedevo dopo due ore il taglietto sugli incroci delle corde.... o solo appena uno scricchiolio.... mi veniva un nervoso che tagliavo tutto ! Smile

yokupoku
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 259

Messaggio Da abracadabra78 il Mer 30 Mar 2011 - 0:28

@yokupoku ha scritto:Abra organizza a Milano ovest che mi porto dietro la racchetta piu' molle che ho ... Smile

A proposito di corde ... ora mi sono tranquillizzato con ste heptatwist.. ma prima usavo un multifilo dunlop e appena vedevo dopo due ore il taglietto sugli incroci delle corde.... o solo appena uno scricchiolio.... mi veniva un nervoso che tagliavo tutto ! Smile
qundo vuoi albesc..... Laughing volentieri..

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da marconba90 il Mer 30 Mar 2011 - 0:57

cmq ho deciso di farmi i km e mi sono fatto montare le mie care rough =)

marconba90
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 73

Profilo giocatore
Livello: 3.3
Racchetta:

Messaggio Da araba il Mer 30 Mar 2011 - 1:05

@marconba90 ha scritto:cmq ho deciso di farmi i km e mi sono fatto montare le mie care rough =)

sei un tennista vero !!!!!!!! Very Happy
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Very Happy

araba
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 415

Messaggio Da nw-t il Mer 30 Mar 2011 - 1:06

@marconba90 ha scritto:cmq ho deciso di farmi i km e mi sono fatto montare le mie care rough =)
Good choice....

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15460

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da marvenu il Mer 30 Mar 2011 - 1:59

@nw-t ha scritto:...te ora stai giocando con ALU PLASTICA....

ahahhaaa Very Happy

Questa discussione è interessantissima, sul serio. Mi fa capire che non sono l'unico invasato e che molti altri come me cercano di togliersi delle soddisfazioni anche "giocando al piccolo chimico" con corde e racchette. So' piccole soddisfazioni della vita, ci accontentiamo di poco. Very Happy

marvenu
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 548

Profilo giocatore
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Messaggio Da araba il Mer 30 Mar 2011 - 2:14

@marvenu ha scritto: ci accontentiamo di poco. Very Happy
l'hai detto