Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

dilemma scarpe

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

dilemma scarpe

Messaggio Da zazzà il Ven 25 Mar 2011 - 14:42

Promemoria primo messaggio :

Ero indeciso se comprarmi le nike courtballistec 2.3 o andare verso le asics gel resolution 2,quando su tenniswarehouse europe hanno scontato le nuove courtballistec 3.3 e le lunar vapor 8 tour entrambe a 90€ contro le vecchie courtballistec 2.3 a 80€...
Cosa mi consigliate di fare,andare su i nuovi modelli o prendere i vecchi?
Gioco quasi sempre sul cemento e nel periodo estivo alterno con la terra rossa,mi servirebbe un paio con una pianta non stretta...che mi consigliate di fare??
Non ci sto capendo più niente!!!! Mad

zazzà
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 189

Profilo giocatore
Livello: credo un 4- I.T.R.
Racchetta: Wilson blx Pro Open 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: dilemma scarpe

Messaggio Da michele77 il Lun 28 Mar 2011 - 0:06

be che dire si parte bene ;-) io vado a nanna alla prox NOTTE, e mi raccomando solo e sempre NIKE Very Happy

michele77
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 916

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson

http://www.santilligioielli.it

Messaggio Da steccovich il Lun 28 Mar 2011 - 8:52

Scusatemi, io sulle vecchie Breathe Cage 2 (quelle che usava Nadal) prendevo il numero 44; ho provato le nuove courtballistec (si scrive così? nuovo modello Nadal) ed ho notato che dovrei prendere un numero + piccolo. La domanda: dovendo acquistare via internet le nuove Breathe di cui parlate , come mi devo regolare con il numero?? Devo tener presente la vecchia calzata delle Breathe o i nuovi modelli??

steccovich
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 806

Profilo giocatore
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Messaggio Da michele77 il Lun 28 Mar 2011 - 17:40

Ciao STECCOVICH io dico la mia:

Secondo me, se ti è possibile recati in un negozio DECHATLON e provale (ora ci sono quelle nere-blu-bianco) altrimenti vai con il 44, cioè il tuo nemero, e ti spiego anche il perchè.

La nuova di NADAL fascia molto il piede, mentre la BREATHE di DEL POTRO calza a pennello, e i tempi di adattamento sono molto brevi.

Io non vendo scarpe ma dico solo ciò che è capitato a me e alle caratteristiche dei miei piedi.

michele77
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 916

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson

http://www.santilligioielli.it

Messaggio Da Fabiolgi il Mer 20 Apr 2011 - 1:17

ma secondo voi le nuove Reebok zigtech sono adatte a giocare anche a tennis?
sono un principiante e gioco una volta ogni tanto, per questo motivo sto cercando delle scarpe che siano adatte per correre e giocare a tennis!!!

Fabiolgi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 23

Messaggio Da Fabiolgi il Gio 21 Apr 2011 - 18:14

uff, non c'è nessuno che mi sa rispondere?
volevo avere un parere da qualcuno esperto visto che mi piacciono molto ma non mi sembrano adatte per il tennis Rolling Eyes

Fabiolgi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da marvenu il Gio 21 Apr 2011 - 19:32

Non le conosco ma non userei mai la stessa scarpa per correre e per giocare a tennis. Per correre uso una scarpa leggera, per giocare a tennis una scarpa robusta e "contenitiva".

marvenu
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 548

Profilo giocatore
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Messaggio Da ClaudioRM il Ven 22 Apr 2011 - 11:26

io ho preso queste su tenniswarehouse...mi piacciono troppo!!

ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 410

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

Messaggio Da Fabiolgi il Gio 28 Apr 2011 - 1:29

@marvenu ha scritto:Non le conosco ma non userei mai la stessa scarpa per correre e per giocare a tennis. Per correre uso una scarpa leggera, per giocare a tennis una scarpa robusta e "contenitiva".
in linea di massima hai ragione, anche se c'è chi sostiene che le scarpe da running debbano essere protettive e attutire i colpi!!!
ma la cosa più importante è che non vorrei comprare due paia di scarpe Razz

Fabiolgi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da federico83 il Sab 7 Mag 2011 - 0:19

io utilizzo le nike court 2.3...le scelsi perchè avendo un piccolo problema discale mi sembravano ottimo come ammortizzazione. E infatti non sono rimasto deluso. Gioco regolarmente sul duro e mai avuto problemi. Sono forse un pò pesantine a confronto con la vapor di Federer. Ottime anche sulla terra. Ma consiglio di provarle perchè sono particolari come calzata avendo all' interno una specie di calza che fascia il piede( anche le 3.3 ). Inizialmente si può avere la sensazione di non essere "dentro" la scarpa ma che il tallone rimanga leggermente alto. In realtà non è cosi e la calzata è perfetta. La soletta ovviamente si può togliere, è ben sagomata e di qualità ma ho preferito sostituirla con una Noene.

federico83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 18

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Pro Tour

Messaggio Da Toni2 il Sab 24 Set 2011 - 0:48

Ciao Qualcuno conosce le
Head calibre.
da me le danno a 30€
Ciao Toni

Toni2
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da ibbaz il Gio 3 Nov 2011 - 13:53

@steccovich ha scritto:Scusatemi, io sulle vecchie Breathe Cage 2 (quelle che usava Nadal) prendevo il numero 44; ho provato le nuove courtballistec (si scrive così? nuovo modello Nadal) ed ho notato che dovrei prendere un numero + piccolo. La domanda: dovendo acquistare via internet le nuove Breathe di cui parlate , come mi devo regolare con il numero?? Devo tener presente la vecchia calzata delle Breathe o i nuovi modelli??

le nuove Nadal 3.3 sono + strette di pianta del solito suo modello, quelle del 2010 cioè le 2.3 erano + larche di pianta e maggiormente morbide..

sicuramente le ultime dureranno di + e sono ottimamente ammortizzate, ma se hai la pianta larga lascia stare..vai sulle Breathe 2k oppure sulle Lunar Vapor 8 di Federer che son cambiate molto dai precedenti modelli: + Confortevoli e morbide!

ibbaz
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 482

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Apd no cortex - Six One Tour Asian - Head Lite tour 630 - Head Lite tour 690

Messaggio Da ibbaz il Gio 3 Nov 2011 - 14:46

la scarpa da running non vanno assolutamente bene x il tennis...

non hanno tenuta laterale che il tennis necessita, cioé storte alle caviglie a non finire!

ibbaz
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 482

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Apd no cortex - Six One Tour Asian - Head Lite tour 630 - Head Lite tour 690

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: