Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

dilemma scarpe - Pagina 2 Empty dilemma scarpe

Ven 25 Mar 2011 - 14:42
Promemoria primo messaggio :

Ero indeciso se comprarmi le nike courtballistec 2.3 o andare verso le asics gel resolution 2,quando su tenniswarehouse europe hanno scontato le nuove courtballistec 3.3 e le lunar vapor 8 tour entrambe a 90€ contro le vecchie courtballistec 2.3 a 80€...
Cosa mi consigliate di fare,andare su i nuovi modelli o prendere i vecchi?
Gioco quasi sempre sul cemento e nel periodo estivo alterno con la terra rossa,mi servirebbe un paio con una pianta non stretta...che mi consigliate di fare??
Non ci sto capendo più niente!!!! Mad

michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

dilemma scarpe - Pagina 2 Empty Re: dilemma scarpe

Lun 28 Mar 2011 - 0:06
be che dire si parte bene ;-) io vado a nanna alla prox NOTTE, e mi raccomando solo e sempre NIKE Very Happy
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

dilemma scarpe - Pagina 2 Empty Re: dilemma scarpe

Lun 28 Mar 2011 - 8:52
Scusatemi, io sulle vecchie Breathe Cage 2 (quelle che usava Nadal) prendevo il numero 44; ho provato le nuove courtballistec (si scrive così? nuovo modello Nadal) ed ho notato che dovrei prendere un numero + piccolo. La domanda: dovendo acquistare via internet le nuove Breathe di cui parlate , come mi devo regolare con il numero?? Devo tener presente la vecchia calzata delle Breathe o i nuovi modelli??
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

dilemma scarpe - Pagina 2 Empty Re: dilemma scarpe

Lun 28 Mar 2011 - 17:40
Ciao STECCOVICH io dico la mia:

Secondo me, se ti è possibile recati in un negozio DECHATLON e provale (ora ci sono quelle nere-blu-bianco) altrimenti vai con il 44, cioè il tuo nemero, e ti spiego anche il perchè.

La nuova di NADAL fascia molto il piede, mentre la BREATHE di DEL POTRO calza a pennello, e i tempi di adattamento sono molto brevi.

Io non vendo scarpe ma dico solo ciò che è capitato a me e alle caratteristiche dei miei piedi.
Fabiolgi
Fabiolgi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.03.11

dilemma scarpe - Pagina 2 Empty Re: dilemma scarpe

Mer 20 Apr 2011 - 1:17
ma secondo voi le nuove Reebok zigtech sono adatte a giocare anche a tennis?
sono un principiante e gioco una volta ogni tanto, per questo motivo sto cercando delle scarpe che siano adatte per correre e giocare a tennis!!!
Fabiolgi
Fabiolgi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.03.11

dilemma scarpe - Pagina 2 Empty Re: dilemma scarpe

Gio 21 Apr 2011 - 18:14
uff, non c'è nessuno che mi sa rispondere?
volevo avere un parere da qualcuno esperto visto che mi piacciono molto ma non mi sembrano adatte per il tennis Rolling Eyes
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

dilemma scarpe - Pagina 2 Empty Re: dilemma scarpe

Gio 21 Apr 2011 - 19:32
Non le conosco ma non userei mai la stessa scarpa per correre e per giocare a tennis. Per correre uso una scarpa leggera, per giocare a tennis una scarpa robusta e "contenitiva".
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

dilemma scarpe - Pagina 2 Empty Re: dilemma scarpe

Ven 22 Apr 2011 - 11:26
io ho preso queste su tenniswarehouse...mi piacciono troppo!!

dilemma scarpe - Pagina 2 AGR2MWS-big
Fabiolgi
Fabiolgi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.03.11

dilemma scarpe - Pagina 2 Empty Re: dilemma scarpe

Gio 28 Apr 2011 - 1:29
marvenu ha scritto:Non le conosco ma non userei mai la stessa scarpa per correre e per giocare a tennis. Per correre uso una scarpa leggera, per giocare a tennis una scarpa robusta e "contenitiva".
in linea di massima hai ragione, anche se c'è chi sostiene che le scarpe da running debbano essere protettive e attutire i colpi!!!
ma la cosa più importante è che non vorrei comprare due paia di scarpe Razz
avatar
federico83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Viterbo
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Pro Tour

dilemma scarpe - Pagina 2 Empty Re: dilemma scarpe

Sab 7 Mag 2011 - 0:19
io utilizzo le nike court 2.3...le scelsi perchè avendo un piccolo problema discale mi sembravano ottimo come ammortizzazione. E infatti non sono rimasto deluso. Gioco regolarmente sul duro e mai avuto problemi. Sono forse un pò pesantine a confronto con la vapor di Federer. Ottime anche sulla terra. Ma consiglio di provarle perchè sono particolari come calzata avendo all' interno una specie di calza che fascia il piede( anche le 3.3 ). Inizialmente si può avere la sensazione di non essere "dentro" la scarpa ma che il tallone rimanga leggermente alto. In realtà non è cosi e la calzata è perfetta. La soletta ovviamente si può togliere, è ben sagomata e di qualità ma ho preferito sostituirla con una Noene.
avatar
Toni2
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.09.11

dilemma scarpe - Pagina 2 Empty Re: dilemma scarpe

Sab 24 Set 2011 - 0:48
Ciao Qualcuno conosce le
Head calibre.
da me le danno a 30€
Ciao Toni
ibbaz
ibbaz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dilemma scarpe - Pagina 2 Empty Re: dilemma scarpe

Gio 3 Nov 2011 - 13:53
steccovich ha scritto:Scusatemi, io sulle vecchie Breathe Cage 2 (quelle che usava Nadal) prendevo il numero 44; ho provato le nuove courtballistec (si scrive così? nuovo modello Nadal) ed ho notato che dovrei prendere un numero + piccolo. La domanda: dovendo acquistare via internet le nuove Breathe di cui parlate , come mi devo regolare con il numero?? Devo tener presente la vecchia calzata delle Breathe o i nuovi modelli??



le nuove Nadal 3.3 sono + strette di pianta del solito suo modello, quelle del 2010 cioè le 2.3 erano + larche di pianta e maggiormente morbide..



sicuramente le ultime dureranno di + e sono ottimamente ammortizzate, ma se hai la pianta larga lascia stare..vai sulle Breathe 2k oppure sulle Lunar Vapor 8 di Federer che son cambiate molto dai precedenti modelli: + Confortevoli e morbide!
ibbaz
ibbaz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dilemma scarpe - Pagina 2 Empty Re: dilemma scarpe

Gio 3 Nov 2011 - 14:46
la scarpa da running non vanno assolutamente bene x il tennis...

non hanno tenuta laterale che il tennis necessita, cioé storte alle caviglie a non finire!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.