Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 5:59RiccardoC81Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+127
babolat94
fedmex
INCORDATORE
UNCLEGIVEN
mdmb65
cybergui
uolter74
Robben
Federed
lucaelia66
Stefano91
scarapil
picchio000
ajnoise
magno
fiorefabio
krystjan
gimbo
redcode
alepil
Becker
Paolo Scaccabarozzi
DinoP
sprecagi
momymax
gonkit
J-Ego
inginf81
bumbummichi
altop
nikuz
magazzie
gando1976
Leutonio
ale261005
gflyer
alegrandslam
janko60
abracadabra78
ClaudioRM
Konrad63
ironic
elan
felan
dionixseven
maverick
rudy77
Speedyboy
Mr Wilson
andrea1672
bad_horse
sinnet
frank mano de pedra
adip89
alech
spliche
maverick9801
Varenne
eurfloorball
Manza
alechino
FifteenLove
Aeroblast
Elio e le palle tese
jeko66
locanton
steccovich
33bongio
PaoloBuscMN
head extreme
m4nd
dennynadal
FederYonex
Matley
maffo72
fonzi
nw-t
mikigallo
rovigo
bebeef
blade67
Veryfox
Riton
grandeRoger
Felipo
JonMC
Salvo
wilson68
Cobrama
bix71
Psyco
jagui
Jaco
maxx
napalm
diego_df
Cesco
marvenu
keccoblu
emyly
Jimbo
pazein
Hybris72
crazyhorse
valerio_it
frenzy
jack kramer
fmasoni
rech
itennis
andrew84
Lupo65
morganti_andrea
jasper
gioan75
navajo
gp55
Aerogel
benest
vichi25
Eiffel59
Ursus
AME
wila
gp
Aceman
kalamaro
131 partecipanti
Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty La foto della vostra incordatrice :)

Mar 1 Dic 2009 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001! Smile

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Dscn2680i

Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Set 2011 - 14:43
maverick ha scritto:Di questa che mi dite?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In attesa che ti risponda Mario, io ti dico che sono stato il primo del forum ad acquistare dagli olandesi e che la macchina è mooooolto valida, tanto che ho in mente di motorizzarla con un Wise.

Per quanto riguarda la bulloneria, non ho elementi per compararla alla macchina venduta dai tedeschi.
In ogni caso, preferisco fare l'upgrade da me e, sicuramente, spenderei meno di 100 euro, quanto è la differenza di prezzo della discho..........
avatar
gioan75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località: Ghisalba (BG)
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: T-Flash 315

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 6 Set 2011 - 19:09
Prima di fare l'acquisto volevo chiedere una ltima informazione sulle macchine manuali....



Esiste un'altra manuale a livello di stringeay con il constant pull?



Oppure quale maccchina manuale di buon livello posso acquistare per poi abbinare il un futuro un wise?



grazie mille

Giovanni
avatar
gioan75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località: Ghisalba (BG)
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: T-Flash 315

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 6 Set 2011 - 20:34
Rileggendo tutti i post ho visto che la stringer 3600 farebbe al caso mio..... Ho visto che esiste anche la stringer 3800, da cosa si differenzia dalla 3600 ?



Grazie

Giovanni
dionixseven
dionixseven
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 874
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.11.09

Profilo giocatore
Località: foggia
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 9 Set 2011 - 13:19
ciao ragazzi,

ma con un budget a disposizione diciamo dagli 800 ai 1200, voi quale incordatrice scegliereste?

Thx
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 9 Set 2011 - 15:55
Mario, innanzitutto bentornato. E' un piacere ritrovarti.
Io al momento ho a disposizione 650 € però aspettando un po' di tempo potrei salire... ammettiamo che ho un budget di 800 €, cosa mi consigli? Preferirei un'elettronica (con CP meglio) però se mi dici che con quella cifra è meglio una manuale mi regolerò di conseguenza. L'uso che ne farò è più che altro personale.
Grazie
avatar
felan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 60
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.5
Racchetta: alla ricerca del Santo Graal...

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Quale macchina incordatrice?

Lun 12 Set 2011 - 11:04
Chiedo a Mario un consiglio relativo all'acquisto di una macchina incordatrice. Premetto che ora utilizzo un modello X tennis la pem 3500revolution e vorei passare ad una elettronica lineare , magari con motore Wise 2086 di cui ho sentito commenti lusinghieri. Volendo rimane re intorno agli 800/1000 euro cosa mi consigli?
Grazie mille!!!!!r
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 12 Set 2011 - 13:18
Ciao. Non sono Eiffel ma voglio partecipare al post.
Ho da poco acquistato una protennis manuale, che non c'entra nulla con la tua richiesta, ma mi ha colpito la loro professionalità e la disponibilità dell'addetto con cui ho parlato. Sul loro sito (protennis.it) puoi edere anche tre incordatrici elettroniche, di cui due assolutamente fuori budget. Ma la prima, La 480i, é una elettronica diciamo entry level. Rappresenta quella che in america é la Gamma x- els (o la progression els), cioé l'incordatrice che utilizza YuLite in alcuni suoi video dimostrativi su youtube. Attenzione: a prima vista sembrerebbe simile alla tua precedente, ma non é affatto cosí. Come prezzo rientra nel tuo budget, certo non é una lineare con motore wise 2086, ma facci un pensierino o magari chiedi ai piú esperti un raffronto le due.
avatar
felan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 60
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.5
Racchetta: alla ricerca del Santo Graal...

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 12 Set 2011 - 14:09
Grazie...può essere un'alternativa, ma se devo fare il salto di qualità vorrei passare alla lineare.
Comunque grazie!
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 12 Set 2011 - 15:38

potete trovare di tutto e di piu' sull' argomento ... qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Set 2011 - 15:17
ragazzi x iniziare ad incordare cosa mi dite di queste ?



tyger string-eco 45 ( trovata a 289/279€)

penta premium stringer 3600 trovata in offerta qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



la 3600 si porta via ad un prezzo ottimo....se è uguale alla string-eco direi che è un'affare
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Set 2011 - 16:01
Ciao, elan. Si, sono buone ma io gli ho preferito la protennis perchè è la Gamma italiana. Eiffel l'ha vista la mia macchina, la 442, e mi diceva che i materiali sono buoni.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Set 2011 - 16:25
FederYonex ha scritto:Ciao, elan. Si, sono buone ma io gli ho preferito la protennis perchè è la Gamma italiana. Eiffel l'ha vista la mia macchina, la 442, e mi diceva che i materiali sono buoni.



grazie vado a vederla Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty quesiti corde e macchine

Sab 17 Set 2011 - 12:02
Ciao, mi chiedevo se qualcuno di voi gentilmente, puo' fare un video su come incordare una racchetta partendo da 0, visto che ci sono parecchi incordatori qui, alcuni di voi hanno preso lezioni pure dal maestro eiffel, quindi sono preparatissimi in fatto di corde.

Poi volevo sapere se c'è tanta differenza tra 1 macchina manuale ed una elettronica. Io l'ho fatta incordare cn entrambe e non c'è una gran differenza..
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 17 Set 2011 - 12:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

eiffel che ne pensi di questo corso?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 17 Set 2011 - 13:56
Che è meglio di niente ma ci sono infinità di piccoli ma importanti errori..niente di tragico nella maggior parte dei casi, però piccole cose che anche a livello basico fanno la differenza tra un lavoro ben fatto ed un lavoro fatto...

Per il discorso macchina manuale/elettronica (o elettrica..sei sicuro che sia elettronica? che modello?) può dipendere dalla mano dell'incordatore...solo uno molto preparato può farle rendere in maniera simile (non identica) e non certo alla prima incordatura ma solo dopo avere fatto un settaggio di base...
avatar
ironic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 TGK237.3 (Youtek pj) - Prestige Youtek Mid - Prestige Classic 600 - Prestige 600

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty consiglio macchina incordatrice

Sab 17 Set 2011 - 15:14
salve a tutti...

mi sono deciso di comprare la mia prima macchina incordatrice..manuale...

dopo aver letto tutto quanto c'era da leggere, credo di aver individuato quelle che fanno al caso mio...come poi credo sia per tutti quelli che vogliono iniziare ad incordare...

incorderò più che altro le mie di racchette...max 4-6 telai al mese (per me...poi magari qualcuno di amici, ma poca roba)...giusto per rendere l'idea...

la mia scelta ricade tra:
- Protennis 442a
- Tennispro CB-10
- Tyger string-eco 45

so che ce ne sono di migliori (in pratica tutte!! Very Happy ), ma per l'utilizzo che ne farei io queste sono adatte...

considerando che considero un budget di 400€, aggiungerei anche

- DISCHO E-2000
che è elettronica e non ne ho letto male...

vi chiedo quindi un aiuto...voi cosa comprereste???

ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi

Andrea
avatar
ironic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 TGK237.3 (Youtek pj) - Prestige Youtek Mid - Prestige Classic 600 - Prestige 600

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 17 Set 2011 - 20:34
potete chiudere se volete Smile


l'ho ordinata
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 17 Set 2011 - 20:51
sto valutando anch'io la spesa e mo' sono curioso ... che cosa hai scelto e perchè? Wink
avatar
ironic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 TGK237.3 (Youtek pj) - Prestige Youtek Mid - Prestige Classic 600 - Prestige 600

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 17 Set 2011 - 21:05
alla fine nessuna di quelle sopra citate

ho preso la premium stringer 3600
l'ho trovata scontata e allora via...mi sono tolto i dubbi!!

è l'unica su cui ho letto davvero pochissime opinioni non buone, se non nessuna
su quelle elettroniche o si va su motori di qualità oppure presto la qualità delle incordature ne risente

quindi anche considerando che incorderò per me e forse pochi telai in più...stiamo sugli 8 telai al mese...va più che bene

devo cmq imparare bene
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 17 Set 2011 - 21:14
si la conosco, era una della papabili per il budget e per il carico di telai che tra i miei e quelli degli amici, non supera certo il tuo numero

se puoi mandarmi un PM e mi dici dove l'hai trovata scontata, mi faresti davvero un gran piacere Wink
avatar
ironic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 TGK237.3 (Youtek pj) - Prestige Youtek Mid - Prestige Classic 600 - Prestige 600

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 17 Set 2011 - 21:17
arriva Smile
avatar
ironic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 TGK237.3 (Youtek pj) - Prestige Youtek Mid - Prestige Classic 600 - Prestige 600

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 17 Set 2011 - 21:20
mandato...il sito è in olandese...unica pecca
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 17 Set 2011 - 21:37
visto grazie... se si usa la traduzione in inglese, va decisamente meglio Smile
il prezzo è davvero basso, con la spedizione alla fine quanto ti viene?
avatar
ironic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 TGK237.3 (Youtek pj) - Prestige Youtek Mid - Prestige Classic 600 - Prestige 600

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 17 Set 2011 - 21:49
ho controllato ora...
15€ di spedizione e 5€ di commissione sul pagamento

219€ totale
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 17 Set 2011 - 21:58
preziosissima questo tua segnalazione Exclamation
sento il mio "socio" per capire se è ancora interessato, altrimenti la prendo da solo, e magari la porto alla prossima tappa del Nord/Est del corso di Eiffel Wink
avatar
ironic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 TGK237.3 (Youtek pj) - Prestige Youtek Mid - Prestige Classic 600 - Prestige 600

tecnifibre - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 21 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 17 Set 2011 - 22:07
bene sono contento di essere stato utile!! Wink

se la prendi fammi poi sapere come ti trovi

io posterò qui le mie impressioni
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.