Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
tecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPure Aero 2023Oggi alle 14:50nw-tOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Paolino77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.11

Head YouTek IG Extreme MP Empty Head YouTek IG Extreme MP

Mer 23 Feb 2011 - 10:34
Ciao a tutti!
sono un paio di giorni che dopo aver distrutto la you tek radical con la quale giocavo da una settimana per la disperazione, sto provando la you tek extreame mp precendente modello a Head YouTek IG Extreme MP credo (quella tutta gialla per capirci).
Anche se in prova l'ho fatta accordare con pro hurricane a 26/25 è una corda mediocre a mio avviso rispetto alle mie luxilon ma per una racchetta prova non potevo chiedere di più!
Le mie impressioni (provengo da iradical os che non riesco più a trovare purtroppo), sono:
ottime rotazioni, specialmente di dritto, meno rovescio a due mani che conviene giocare in semi top;
carente molto nel colpo secco, in quanto non troppo precisa;
discreto back e servizio.
Nel complesso è una racca che spinge bene ma pecca in controllo, ogni tanto partono proprio alla cacchio se tenti colpi saltati o recuperi esapserati...ma se sei piantato bene, regala una buona pesantezza di palla.
Volevo sapere le vs impressioni su questo nuovo modello invece (Head YouTek IG Extreme MP) e se accordando con Luxi Alu p a 24/25 come sempre ho montanto...risolverei i piccoli problemi di controllo ed esplosività secca....in quanto sarei fortemente intenzionato a comprarla.
Sto impazzendo con questi telai moderni, vi prego un aiuto. Smile
Inizio la d2 tra poco e devo iniziare a fissarmi su un telaio seriamente!
Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post.

p.
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Head YouTek IG Extreme MP

Gio 24 Feb 2011 - 16:11
io ho provato entrambi i modelli ed ho comprato quelle nuove....come tipologia di racchetta si assomigliano molto anche se quella nuova mi è sembrata un po piu stabile, forse per via del peso maggiore, e quindi mi scappavano meno i colpi. nel complesso è una racchetta che ricomprerei e mi ci trovo davvero bene!
per quanto riguarda le corde non posso darti consigli perchè non le ho mai provate...io ho montato sotto delle head sonic a 25 kg...mi hanno consigliato le signum pro tornando 1.23...al prossimo giro le provo...
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Head YouTek IG Extreme MP

Gio 24 Feb 2011 - 17:56
Paolino77 ha scritto:sto provando la you tek extreame mp precendente modello a Head YouTek IG Extreme MP credo (quella tutta gialla per capirci)

come spiegava mario in un altro post, la vecchia e la nuova extreme sono due racchette assolutamente diverse, non solo per specifiche, ma per stampo, pattern ecc ecc
se non ricordo male concludeva che quella nuova è molto meglio della precedente
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Head YouTek IG Extreme MP

Ven 25 Feb 2011 - 14:07
Scusa paolino ma rompere una racchetta x così pco ti sembra bello??
tienilo x te!
è già il secondo topic che leggo dove dici di aver spaccato una racchetta!!
Se non lo sapessi nn è una cosa di cui andare fieri!!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
avatar
Paolino77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.11

Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Head YouTek IG Extreme MP

Ven 25 Feb 2011 - 15:55
Ciao a tutti e grazie mille per le vostre impressioni.

Gulfa...se ti è sfuggito il senso del post posso riproportelo.
Non ho certo scritto di aver rotto un racchetta per andarne fiero, anzi, ma per disperazione ed era una cosa che non mi succedeva dall'età di 16 anni, ora ne ho 34. Penso questo sia un forum di gente adulta e molto esperta del gioco del tennis...quindi una cosa, se hai qualche buon consiglio o esperienza personale da condividere ben venga, sarà un piacere ascoltare, altrimenti, evitiamo inutili giudizi morali e consigli da buon predicatore dell'ultimo minuto ok? non credo servano a nessuno.

Di nuovo grazie a tutti

abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Head YouTek IG Extreme MP

Ven 25 Feb 2011 - 16:31
paolino,ma tu cercavi leHEAD I.RADICAL OS?be'...se hai letto su stratennis ti hanno risposto gia' in due
avatar
Paolino77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.11

Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Head YouTek IG Extreme MP

Ven 25 Feb 2011 - 16:36
Ciao Abra, si cercavo quella e grazie ai vostri consigli ne sono riuscito a trovare già tre! sono davvero contento.
Grazie davvero a tutti per l'interessamento e l'aiuto!
Suggerirò questo forum a tutti quelli che conosco...siete stati un miracolo!
Mi è tornata la voglia di giocare....ci si vede in campo.

p.s. Io sono di roma, gioco ad un livello discreto chi volesse scambiare qualche palla e divertirsi un pò mandi pure msg privato così sarà un piacere invitarlo al mio cirocolo!
Buon tennis a tutti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.