Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

quesito....per Mario Empty quesito....per Mario

Mer 23 Feb 2011 - 6:26

Ciao Mario.... siamo in pochi a quest'ora Very Happy .... vorrei un parere.... ottimo forum...divertenti diloghi ed interessanti quesiti su corde..racchette ecc.....,ma secondo il tuo parere...il rendimento di noi poveri mortali 4....o al massimo 3..... che benefici potrebbe avere da una scelta di corde diversa dalle altre o da un telaio differente confused
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quesito....per Mario Empty Re: quesito....per Mario

Mer 23 Feb 2011 - 8:01
Se azzecchi il giusto modello e lo completi con corde e tensione adeguata..tanta. Io con una PD Roddick ed un VS Touch a 23/22 servo missili...ma se l'altro sa giocare, non mi basta, e se la mette sullo scambio da fondo, vado in tilt...ma con le mie adorate PT57, letteralmente fatte su misura per le mie (scarse) capacità nel corso di lunghi anni di fine-tuning, riesco a divertirmi con, e far divertire, anche qualche giovanotto di belle speranze.

Ma bisogna essere onesti...soprattutto con sè stessi.

Quanti miei clienti giocano con telai improbabili e setup da top ten ATP e poi sono 4.6 (gli ex NC) incapaci di due scambi "veri"...che si divertirebbero molto di più -e vincerebbero pure qualche partita, specie ai primi turni- se anzichè pretendere di giocare con mostri da 360 grammi incordate con LXN BBAluPower a 27/26 si accontentassero di una non certo "vergognosa" Head Instinct a 24/23 con una corda ottima (ma non "da pro" Rolling Eyes ) come tanto per citarne una la Semigut di Discho? Dozzine...ma insistono a giocare con mazze faticosissime o ciofeche indicibili..solo perchè gli piacciono esteticamente, o peggio ancora, perchè le usa (o credono che la usi...vero Murray? Smile )il loro tennista del cuore.

Il mercato italiano è curioso..si vendono dozzine di "Federer-cloni", ma telai ottimi come Volkl o Kneissl, o in misura minore, come Yonex e TF, sono visti come attrezzi da "maniaci del marchio strano"...idem per le corde (ma qui per fortuna c'è un po' più di "apertura mentale" anche se dozzine di APD-GT vengono incordate con RPM a 25/24..Very Happy)...
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

quesito....per Mario Empty Re: quesito....per Mario

Mer 23 Feb 2011 - 12:29


come pensavo.... ottima spiegazione.....come al solito per noi italiani (in genere) al primo posto viene la "moda" poi la praticità.......
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

quesito....per Mario Empty Re: quesito....per Mario

Mer 23 Feb 2011 - 12:49
Tutto vero, anzi verissimo !!!
Fatto sta che prodotti di qualità come Yonex e Volkl hanno un mercato dell'usato piccolissimo e nel caso uno non si trovi bene con un telaio e lo voglia rivendere, farà una gran fatica e deve calare parecchio il prezzo.
Io adesso mi sono messo in casa due DNX10 e spero mi piacciano tanto, perchè sò già che non le rivenderò mai più.
Se uno va sui mercatini ci son da un pò fior di RDiS 100 e PB10 a prezzi interessantissimi che nessuno compra.
Metti un annuncio per una Babolat e in una settimana hai venduto.
Potenza del marketing....
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

quesito....per Mario Empty Re: quesito....per Mario

Mer 23 Feb 2011 - 13:25
allora è vero che le yonex sono dal punto di vista costruttivo migliori!!!!????

ho un amico che me la mena sempre a riguardo, che si vuol comprare la yonex ecc ecc... Very Happy
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

quesito....per Mario Empty Re: quesito....per Mario

Mer 23 Feb 2011 - 13:37
Se per qualità costruttiva si intende il rispetto da parte della casa delle specifiche dichiarate o comunque tolleranze sulle stesse molto piccole, Yonex rientra fra le marche più corrette.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.