Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex V-core 95D

+35
bertaux
mosquita
Raffus
bolla
rossonero78
Crisidelm
motombo
Gieppo
albs77
dasher
alecs589
fabio5675
john68
iSanti
bofo64
Frank71
sunsemperki
tarie
Papik
Galeazzo
capi
ivan lendl
Emicharles
blade67
abracadabra78
AME
elan
nw-t
Mosian
oldest
Becker
luan
giacomowrc
sparkster
Pippo77
39 partecipanti
Andare in basso
avatar
Pippo77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Belluno
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Yonex V-core 95-D

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Yonex V-core 95D

Ven 18 Feb 2011 - 22:53
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!!
Oggi ho provato per la prima volta la mia nuova Yonex V-Core 95D.
Ho voluto inaugurarla con delle buone corde in budello, le babolat tonic tensione 25-24 Kg.
Ancora prima di provarla, appena l'ho vista e presa in mano, ho avuto l'impressione di una racchetta impegnativa. La sensazione di gioco ha confermato questa impressione, è una racchetta abbastanza pesante, rigida, non spinge molto, sul dritto non ho avuto grossi problemi, sul servizio nemmeno, anzi, mi ha fatto una buona impressione, il rovescio in back invece restava sempre corto.L'ho utilizzata per circa 90 minuti, e alla fine della partita avevo il braccio abbastanza affaticato ed indolenzito.
Negli ultimi tre anni ho utilizzato una yonex rds 002 decisamente più leggera e "facile" come racchetta, ho voluto provare la 95D perchè con le rds 002 la palla tendeva a scappare spesso lunga, e volevo una racchetta maggiormente orientata al controllo.
Indubbiamente è ancora presto per dare un giudizio definitivo, ma è sicuramente una racchetta piuttosto impegnativa.

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 27 Giu 2011 - 14:48
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:Vuol dire che tiri davvero forte...bravo..... Smile
bastasse tirare forte a tennis....purtroppo nn e' tutto,anzi,al nostro livello e' l'ultima cosa....dalla terza alta devono tirare forte(e in campo) altrimenti le buscano,ma per noi nn funziona cosi'
Grazie dei consigli. Smile ..quando sei nato te in quell'anno io ne avevo 17..giocavo a tennis 6 ore a settinana..speriamo mi sia rimasto qualcosa di buono... Smile
certo,qualcosa di buono sara' rimasto sicuramente Laughing
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mer 29 Giu 2011 - 20:53
scusate siccome avrei la possiìbilità di comprare una yonex quale di questi tre modelli consigliate 95d,98d e 100s e secondo voi vanno bene con le black corde
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mer 29 Giu 2011 - 21:12
ivan lendl ha scritto:scusate siccome avrei la possiìbilità di comprare una yonex quale di questi tre modelli consigliate 95d,98d e 100s e secondo voi vanno bene con le black corde
vedendo il tuo profilo,direi vcore100 che rispetto alla babo e' molto piu' stabile e precisa,toppa un pelo meno e la rigidita' circa e' la stessa,come spinta secondo me meglio la vcore100s,per nn parlare delle sensazioni all'impatto con la palla,secco,pulito,senza vibrazioni......black code 1.24 perfette,cosi' come la tensione 23/22 Wink
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 30 Giu 2011 - 7:51
grazie mille mi potete confermare che è una racchetta di qualità made in japan e che acquistandola io vada su un prodotto buono Smile
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 30 Giu 2011 - 14:28
ivan lendl ha scritto:grazie mille mi potete confermare che è una racchetta di qualità made in japan e che acquistandola io vada su un prodotto buono Smile
Vai tranquillo, io ho una v core 95 e, come puoi leggere dalla recensione che ho postato qualche pagina fa, il peso ed il bilanciamento reali sono esattamente come quelli dichiarati dalla casa. Yonex è garanzia di qualità, anche perchè, fondamentalmente, i telai in vendita sono gli stessi che danno ai giocatori pro...
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 30 Giu 2011 - 18:04
ma potete dirmi la sostanziale differenza tra v-core 95 e 100s
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 30 Giu 2011 - 19:56
ivan lendl ha scritto:ma potete dirmi la sostanziale differenza tra v-core 95 e 100s
Ci vorrebbe qualcuno che le abbia provate entrambe...come tipologia però, penso che la 100 sia più simile ad una babolat pure drive, mentre la 95 ad una head prestige. Se hai presente il "target" delle racchette sai subito quella che si adatta meglio al tuo gioco...la 100 racchetta più permissima, per gioco da fondocampo, ottima per rimandare tutto di là e più leggera sul braccio, la 95 più per un gioco a tutto campo, ottime le volee come il servizio; in difesa aiuta di meno, ma se hai braccio e tecnica buoni sa dare belle soddisfazioni..mi baso sulle fasce di provenienza delle racchette per il confronto, ricordo che la 100 non l'ho mai provata.
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 30 Giu 2011 - 20:20
io gioco principalmente da fondo campo quindi sarebbe bene prendere la 100s cmq sapresti dirmi se la quallità delle yonex supera quella delle babolat??
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 30 Giu 2011 - 20:49
grazie in anticipo
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 30 Giu 2011 - 20:58
ivan lendl ha scritto:io gioco principalmente da fondo campo quindi sarebbe bene prendere la 100s cmq sapresti dirmi se la quallità delle yonex supera quella delle babolat??
Mi permeto di rispondere...premetto che non sono un grnade conscitore di Yonex ma una cosa è certa le due case sono agli antipodi.1)le racchette yonex sono perfette dal punto di vista del balance e del peso,le babolat no.2)le yonex sono fabbricate in giappone,quindi garanzia di qualità,almeno fino ad ora.
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 30 Giu 2011 - 21:02
Per quanto riguarda la 100 non so che dirti tranne che lodare la qualità costruttiva e dei materiali sicuramente superiore a babolat. Posso dirti che ho provato sia la v core 95 che la prestige quando ho cambiato racchetta e non ho avuto dubbi, la 95 mi è piaciuta molto di più, si manovra benissimo e spinge con più facilità a mio parere. Se vuoi twh ha pubblicato le recensioni sia della 95 che della 98. Credo che pubblicheranno anche quella della 100.
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Ven 1 Lug 2011 - 12:07
e che sapete dirmi della yonex rdis 200 penso che si chiami cosi
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 11 Lug 2011 - 15:18
Qualcuno può darmi per favore qualche indicazione? Ho usato per molti anni la Rds001 90. Poi avendo i passacorde da cambiare, e non trovandosi, ho pensato di passare al nuovo modello, cioè la rossa 93. Ho sofferto da subito la maggiore rigidità, ma pensavo che mi sarei abituato. Quest’ultima è molto più difficile, e le sensazioni in confronto all’altra sono molto brutte, sembra di avere in mano un oggetto molto, inerte. Chi le usate tutte e due sa di cosa parlo.
Chiedo appunto a che cosa si rassomiglia la nuova V Core 95D: alla 90 o alla 93?
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 21 Lug 2011 - 11:07
Correzione:
sopra quando dicevo che con la 93, rispetto alla 90 sembra di avere in mano un oggetto molto, inerte; è un errore di battitura, intendevo non ‘molto, inerte’ ma ‘morto, inerte’.
Davvero nessuno sa nulla in proposito? Ciò che chiedo è se la V core 95D sia una 90 gialla più grande, o una 93 rossa più grande (vade retro! affraid )
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 21 Lug 2011 - 11:43
Sensazioni con la rdis 93" molto brutte.. oggetto morto inerte...
E' proprio vero che "a ognuno la sua"... e che siamo tutti diversi... pensa che io ne ho comprate 4 per paura di rimanerne senza...
Con che corde l'hai provata e a che tensione?
Innanzitutto ci vuole un multi d'obbligo e a tensioni non elevate ma medio basse (questo non tanto per il gomito perché con Yonex si è in buone mani, quanto per le sensazioni di gioco).
Sul fatto che non sia facilissima sono d'accordo in quanto se riesci a gestirla con il braccio ti dà soddisfazioni fantastiche.. se non la reggi diventa tosta da sfruttare
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 21 Lug 2011 - 14:15
Bé, vengo, come ho detto dalla Rds001 90. Quella per l’allenamento era a 21-22 con multifilo Signum pro economico; quella per le partite era a 22-23 con multifilo Signum pro buono (HT-EXP). Passando alla 93 rossa sono stato costretto a scendere via via fino ad arrivare a 15-16 per l’allenamento e 16-17 per la partita.
Dopo un anno e mezzo della rossa, riprendendo la gialla per caso, mi sono reso conto della differenza, che è enorme. Evidentemente non sopporto la rigidità 68 contro la 64 della gialla.
E vorrei sapere appunto su che filosofia è costruita la V Core95D. Quanto a rigidità è a 63, quindi dovrebbe essere più amichevole della 93; ma sto andando per supposizioni… Meglio domandare, ma per ora nulla.
E questo perché non conosco una sillaba di inglese, se no nei siti americani qualcosa immagino che si trovi.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 21 Lug 2011 - 15:25
Ah capisco.. io invece la uso con multi (X-one 1.24 prima e WC Explosiv 1.30 ora) a tensioni 22/21.5 con prestretch.
Purtroppo almeno io non posso aiutarti perché la rds001 90" non l'ho mai provata anche se mi piacerebbe molto provarla..
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 21 Lug 2011 - 15:29
Comunque se vai qui ci sono i grommet della racchetta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 21 Lug 2011 - 15:44
Grazie, grazie, li ho visti, ma fra iscrizioni e carte di credito bisogna dare un sacco di dati, e non conoscendo la lingua, non è possibile per me che dovrei digitare completamente alla cieca, figurati che molto tempo fa installando un sistema operativo nel computer, ricorreva spesso la parola ‘domain’. Credevo volesse dire ‘domani’ Smile
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 21 Lug 2011 - 15:50
haha dai non è nulla di difficile aiutati se vuoi con google translate io ci ho già comprato il sito è il più famoso del mondo per il tennis... è semplice poi non so se hai grosse difficoltà lascia perdere Smile
Papik
Papik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non alto
Racchetta: Yonex Vcore 98

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Ven 24 Feb 2012 - 18:15
Salve, questo tipoc mi ha incuriosito molto, poiché anche io, dopo qualche anno di grandi soddisfazioni con la Yonex RDS 002 TOUR, efficacissima, un vero mazzuolo, ma un pò troppo faticosa (e qui mi incuriosisco, visto che anche tu hai iniziato il post partendo da una rds 002, che penso sia quella normale, a profilo alto, non tour da 338gr.), sono passato alla Vcore 95D, (tutte le racchette sono incordate con mono Babolat pro hurricane tour) con grande soddisfazione e con un miglioramento netto di tenuta fisica sui match più lunghi. Anche io ho riscontrato che la nuova 95 è molto precisa, confortevole e con una discreta spinta, insomma più facile da quello che ci si poteva aspettare da una racchetta fortemente agonistica, precisa sia sui colpi coperti o con spin e con una bella spinta sul back da fondo. Insomma, una piacevole sorpresa!
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mer 23 Mag 2012 - 9:37
Dopo qualche annetto di assenza,sia dai forum sia dal tennis torno a chiedere..differenze di questa 95D con la rdis100mp?e in caso se qualcuno l'ha gia provata anche con la nuova 97 Tour! Smile
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Ven 15 Giu 2012 - 12:11
c'è qualcuno che vuol vendere una yonex v-core 95D manico 3? mi avete incuriosito voglio provarla..
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Ven 13 Lug 2012 - 13:31
niente male questa 95, decisamente "permissiva" per essere una 320.

ci sto giocando con solinco tour bite 1,20 a 23/22 ma non sono convintissimo che sia la corda giusta/definitiva..

mi consigliate un mono alternativo a solinco tb (anche non sagomato ma con con buona propensione allo spin)? e magari anche un mono da mettere in verticale con il VS in orizzontale..

tks
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Ven 13 Lug 2012 - 14:17
sunsemperki ha scritto:niente male questa 95, decisamente "permissiva" per essere una 320.

ci sto giocando con solinco tour bite 1,20 a 23/22 ma non sono convintissimo che sia la corda giusta/definitiva..

mi consigliate un mono alternativo a solinco tb (anche non sagomato ma con con buona propensione allo spin)? e magari anche un mono da mettere in verticale con il VS in orizzontale..

tks
A me andava bene con le Signum PPP da 1,23 a 22,5/21,5...lo spin era facile ottenerlo...sicuramente se ibridi con il VS aumenta ancor di più la facilità e l'efficacia del colpo. Se metti l'ibrido alza la tensione del Vs almeno mezzo kg in più di quello che tiri la verticale in mono
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Yonex V-core 95D - Pagina 4 Empty Re: Yonex V-core 95D

Ven 13 Lug 2012 - 14:54
nw-t ha scritto:
sunsemperki ha scritto:niente male questa 95, decisamente "permissiva" per essere una 320.

ci sto giocando con solinco tour bite 1,20 a 23/22 ma non sono convintissimo che sia la corda giusta/definitiva..

mi consigliate un mono alternativo a solinco tb (anche non sagomato ma con con buona propensione allo spin)? e magari anche un mono da mettere in verticale con il VS in orizzontale..

tks
A me andava bene con le Signum PPP da 1,23 a 22,5/21,5...lo spin era facile ottenerlo...sicuramente se ibridi con il VS aumenta ancor di più la facilità e l'efficacia del colpo. Se metti l'ibrido alza la tensione del Vs almeno mezzo kg in più di quello che tiri la verticale in mono

Usti Luca, con la SPPP? una corda così.. "antica"?!

Se invece usassi Yonex Poly Tour HS, oppure Yonex Poly Tour Pro? ti è capitato di provare queste corde?

Grazie del consiglio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.