Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 12:08rogermaestro555Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

+20
wik
marco61
montox
cristiano75
Magm4
LaRana
Jimbo
frank
clemclem
oedem
Antaniserse
Eros
tambara1
federervito
Felipo
Wimbledonmygarden
KingBM
jvƐƦdƐl
Alex
MichaelStich
24 partecipanti
Andare in basso
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Sab 29 Ago 2009 - 1:10
US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Usopenpg

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! B_0908_036_Federer

TABELLONE MASCHILE: http://www.usopen.org/en_US/scores/draws/ms/r1s1.html

TABELLONE FEMMINILE:
http://www.usopen.org/en_US/scores/draws/ws/index.html?promo=leftnav


ALBO D'ORO RECENTE MASCHILE:

2008 Roger Federer (SUI) batte Andy Murray (GBR) 6/2 7/5 6/2
2007 Roger Federer (SUI) batte Novak Djokovic (SER) 7/6(4) 7/6(2) 6/4
2006 Roger Federer (SUI) batte Andy Roddick (USA) 6/2 4/6 7/5 6/1
2005 Roger Federer (SUI) batte Andre Agassi (USA) 6/3 2/6 7/6(1) 6/1
2004 Roger Federer (SUI) batte Lleyton Hewitt (AUS) 6/0 7/6(3) 6/0
2003 Andy Roddick (USA) batte Juan Carlos Ferrero (ESP) 6/3 7/6(2) 6/3
2002 Pete Sampras (USA) batte Andre Agassi (USA) 6/3 6/4 5/7 6/4
2001 Lleyton Hewitt (AUS) batte Pete Sampras (USA) 7/6(4) 6/1 6/1
2000 Marat Safin (RUS) batte Pete Sampras (USA) 6/4 6/3 6/3
1999 Andre Agassi (USA) batte Todd Martin (USA) 6/4 6/7(5) 6/7(2) 6/3 6/2
1998 Patrick Rafter (AUS) batte Mark Philippoussis (AUS) 6/3 3/6 6/2 6/0
1997 Patrick Rafter (AUS) batte Greg Rusedski (GBR) 6/3 6/2 4/6 7/5
1996 Pete Sampras (USA) batte Michael Chang (USA) 6/1 6/4 7/6(3)
1995 Pete Sampras (USA) batte Andre Agassi (USA) 6/4 6/3 4/6 7/5
1994 Andre Agassi (USA) batte Michael Stich (GER) 6/1 7/6(5) 7/5
1993 Pete Sampras (USA) batte Cédric Pioline (FRA) 6/4 6/4 6/3
1992 Stefan Edberg (SWE) batte Pete Sampras (USA) 3/6 6/4 7/6(5) 6/2
1991 Stefan Edberg (SWE) batte Jim Courier (USA) 6/2 6/4 6/0
1990 Pete Sampras (USA) batte Andre Agassi (USA) 6/4 6/3 6/2


ALBO D'ORO RECENTE FEMMINILE:

2008 Serena Williams (USA) batte Jelena Jankovic (CRO) 6/4 7/5
2007 Justine Henin-Hardenne (BEL) batte Svetlana Kuznetsova (RUS) 6/4 6/4
2006 Maria Sharapova (RUS) batte Justine Henin-Hardenne (BEL) 6/4 6/4
2005 Kim Clijsters (BEL) batte Mary Pierce (FRA) 6/3 6/1
2004 Svetlana Kuznetsova (RUS) batte Elena Dementieva (RUS) 6/3 7/5
2003 Justine Henin-Hardenne (BEL) batte Kim Clijsters (BEL) 7/5 6/1
2002 Serena Williams (USA) batte Venus Williams (USA) 6/4 6/3
2001 Venus Williams (USA) batte Serena Williams (USA) 6/2 6/4
2000 Venus Williams (USA) batte Lindsay Davenport (USA) 6/4 7/5
1999 Serena Williams (USA) batte Martina Hingis (SUI) 6/3 7/6(4)
1998 Lindsay Davenport (USA) batte Martina Hingis (SUI) 6/3 7/5
1997 Martina Hingis (SUI) batte Venus Williams (USA) 6/0 6/4
1996 Steffi Graf (GER) batte Monica Seles (USA) 7/5 6/4
1995 Steffi Graf (GER) batte Monica Seles (USA) 7/6(6) 0/6 6/3
1994 Arantxa Sanchez-Vicario (ESP) batte Steffi Graf (GER) 1/6 7/6(3) 6/4
1993 Steffi Graf (GER) batte Helena Sukova (CZE) 6/3 6/3
1992 Monica Seles (YUG) batte Arantxa Sanchez-Vicario (ESP) 6/3 6/3
1991 Monica Seles (YUG) batte Martina Navratilova (USA) 7/6(1) 6/1
1990 Gabriela Sabatini (ARG) batte Steffi Graf (GER) 6/2 7/6(4)
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Sab 29 Ago 2009 - 1:59
Sono ancora commosso dalla finale del 1991, i miei 2 eroi a confronto. Smile

Edberg ha toccato la vetta più alta del suo tennis, non si era mai espresso così bene. cheers

Quest'anno, tabellone alla mano, è troppo facile dire il vincitore (basta guardare le quote! Evil or Very Mad ).

Mi concentrerò su scommesse intermedie. Laughing

Un grazie a Stich per aver messo gli albi d'oro, ho un sacco di bei ricordi. Razz
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Sab 29 Ago 2009 - 10:16
Alex ha scritto:
Edberg ha toccato la vetta più alta del suo tennis, non si era mai espresso così bene. cheers

heheheh.. US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! 810504 cheers
grandioso Edberg!!!!
US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Stefanedbergbstadsweden

Toh! ma che bella racchetta che usa..eh! Wink Very Happy US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! 810504
..
@Paolo:
ottime foto e grazie per tutti i dettagli sui giocatori in gara!! Smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Sab 29 Ago 2009 - 12:28
Alex ha scritto:

Quest'anno, tabellone alla mano, è troppo facile dire il vincitore (basta guardare le quote! Evil or Very Mad ).

tabellone e quote alla mano, è facile dire chi vince, ma a me piacciono le sorprese, quindi mai dire mai Very Happy
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Sab 29 Ago 2009 - 13:53
U.S. Open - Niente semifinale Roger-Rafa

Eurosport - ven, 28 ago 07:30:00 2009


Agli US Open ipotetiche semifinali Federer-Djokovic e Nadal-Murray, mentre nel tabellonje femminile le due sorelle Williams sono dalla stessa parte e rischiano quindi di incontrarsi nel penultimo turno. Tanti gli italiani in tabellone:sono sette ragazze e cinque ragazzi

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! A2b0c5379e6457d0def522982f7db227

Chi si aspettava di vedere agli US Open l'incontro tra Roger Federer e Rafael Nadal già in semifinale, resterà deluso. Sono infatti usciti i tabelloni dell'ultimo slam dell'anno e i due tennisti più attesi (benché Nadal sia ora il numero 3 del mondo) non sono dalla stessa parte e quindi l'ennesima sfida sarà possibile solo nell'eventualità della finale per
entrambi. Le probabili semifinali dunque potrebbero essere Roger Federer-Novak Djokovic nella parte alta e Rafael Nadal-Andy Murray nella parte bassa.Non sarà possibile dunque una semifinale tra i due titani del tennis, ma potrebbe essere realizzabile una finale-riedizione dell'anno scorso. Nel 2008 infatti Federer sconfisse Murray in finale con il punteggio di 6-2 7-5 6-2.

IL CAMMINO DEI CAMPIONI
Nel primo turno l'elvetico numero 1 del mondo avrà un impegno di modesto rilievo, poiché sarà opposto allo statunitense Devin Britton (1364 del ranking). Match decisamente più impegnativo quello di Novak Djokovic,
che dovrà subito confrontarsi con il croato Ivan Ljubicic (attualmente numero 50 del mondo). Difficile almeno sulla carta anche l'ingresso di Rafael Nadal, che dovrà affrontare Richard Gasquet (numeno 46); il francese, tuttavia, è reduce da un periodo di stop per doping in una vicenda molto controversa. Infine, anche Andy Murray
potrebbe avere qualche problema nel primo turno: il suo avversario sarà Ernests Gulbis, numero 95 del mondo capace però a volte di ottime prestazioni.

IL TABELLONE FEMMINILE

Il destino delle due sorelle Williams è più o meno sempre quello di incrociarsi a tornei quasi conclusi. Questa volta Serena e Venus sono dalla stessa parte del tabellone e per loro è prevedibile lo scontro in semifinale. Nella parte alta, invece, Dinara Safina potrebbe trovarsi ad affrontare Jelena Jankovic nei quarti e una tra Elena Dementieva e Svetlana Kuznetsova in semifinale.

GLI ITALIANI A FLUSHING MEADOWS
Sono cinque i tennisti azzurri in tabellone. Primo turno proibitivo per Andreas Seppi, che affronterà il tedesco Philipp Kohlschreiber, testa di serie numero 23, e Simone Bolelli, che dovrà vedersela con il ceco Radek Stepanek, numero 15 del seeding. Fabio Fognini giocherà contro il finlandese Jarkko Nieminen (con cui non ha nessun precedente, ma in un eventuale secondo turno potrebbe trovare il francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 7 del seeding), Potito Starace attende un qualificato e Flavio Cipolla se la vedrà con il francese Julien Benneteau. Starace, Seppi e Bolelli sono dalla stessa parte di Federer, Djokovic e Roddick. Sette invece le ragazze azzurre ammesse direttamente al tabellone principale. Flavia Pennetta, testa di serie numero 10 che lo scorso anno ha raggiunto i quarti di finale, esordirà contro la rumena Edina Gallovits. Francesca Schiavone attende una qualificata, Sara Errani affronterà l'olandese Arantxa Rus. Va male a Roberta Vinci, che ha "pescato" Jelena Jankovic, numero 5 del seeding. Maria Elena Camerin sarà opposta Melinda Cznik e in caso di successo, al secondo turno potrebbe trovare Serena Williams. Tathiana Garbin affronterà la diciannovenne statunitense Mallory Cecil, mentre per Alberta Brianti c'è Stefanie Voegele; possibile al secondo turno un derby azzurro Schiavone-Brianti.
Per quanto riguarda la Pennetta, la nostra numero 1 è nel "lato Williams" del tabellone, ma purtroppo in quello sbagliato. Se Flavia andasse avanti, infatti, rischierebbe di incontrare Serena nei quarti, e, come
tutti ben sanno, tra le due sorelle quella che teme di più la brindisina è Venus, mentre con Serena è impossibile fare un pronostico: esiste un solo precedente (sul cemento, vinto dalla statunitense in tre set).
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Sab 29 Ago 2009 - 14:02
U.S. Open - Nell'anno magico Federer mette la 6a?

Eurosport - ven, 28 ago 19:52:00 2009

Il numero uno del mondo Roger Federer alla presentazione degli US Open: "Il 2009? Non avrei potuto desiderare un anno migliore". Difende il titolo anche Serena Williams: "Ho sempre avuto speciali motivazioni, anche quando ero solo la numero 130 del mondo"


US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! 9ccf7ced8b729c3c9cec434133e99bfa


Il re degli US Open è certamente Roger Federer, trionfatore delle ultime cinque edizioni dello Slam statunitense. Il
numero 1 del mondo va a caccia del sesto successo consecutivo con l'obiettivo di rafforzare la leadership nel ranking Atp: "Il 2009 per me è stato un successo confessa lo svizzero alla vigilia Non avrei potuto desiderare un sogno migliore. Vincere il mio primo Roland Garros, e conquistare Wimbledon un mese dopo in quel modo, in quella
incredibile finale contro Roddick. E' stata davvero un'estate sorprendente in cui ho giocato molto bene. Mi sono espresso al meglio anche a Cincinnati e spero che le cose procedano bene anche agli US Open".
Il suo inizio di stagione è stato però difficile per problemi alla schiena che lo hanno costretto tra l'altro anche alla
rinuncia alla Coppa Davis con la sua nazionale: "Ho resisitito, sperando che arrivassero tempi migliori lavorando sempre duramente e alla fine è successo. Sono tornato... Sono passato attraverso anche un periodo di crisi, ma ero solo scivolato al secondo posto della classifica mondiale. Ciò nonostante le persone non mi hanno
considerato. Difficile capire il perché di tutto questo". Ma la corsa verso la sedicesima corona dello Slam
sarà tutta in salita per il campione elvetico, che non è certo stato aiutato dal sorteggio: l'avvio è agevole contro la wild-card statunitense Devin Britton a cui seguirà il tedesco Greul, numero 64 del ranking. Poi però sulla sua strada ci saranno con tutta probabilità il redivivo Hewitt, il padrone di casa Blake e l'ostico russo Davydenko
(vincitore a Umago e Amburgo) o lo svedese Soderling. Prima dell'ipotetica semifinale contro Djokovic o Roddick.

SERENA DA BATTERE -
In campo femminile Serena Williams parte inevitabilmente col favore del pronostico dopo il successo dello scorso anno in finale contro Jelena Jankovic. La più piccola delle terribili sorelle statunitensi punta dritta al poker dopo i trionfi del 2008. 2002 e 1999. "Sinceramente non mi ricordo completamente tutta la mia carriera confessa alla presentazione Serena - ma so che qui ho scritto pagine importanti. Ho fatto tanto, ma sento che posso dare ancora molto. E' un torneo che amo e ho sempre speciali motivazioni quando gioco qui. Anche quando non facevo così bene, quando ero solo la numero 130 del mondo. Sto parlando di quella parte della mia vita". Ora Serena è pronta a bissare il successo anche se il sorteggio si è divertito a mettere le due sorelle Williams dalla stessa parte del tabellone: Serena dovrà vedersela con l'australiana Samantha Stosur e Vera Zvonareva, prima di arrivare al probabile scontro in semifinale con la sorellona. In attesa di capire dall'altra parte chi uscirà viva dalla rivoluzione russa.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Dom 30 Ago 2009 - 14:38
U.S. Open - Effetto Clijsters, sarà lei la sorpresa?

Eurosport - dom, 30 ago 14:18:00 2009


La belga è tornata da poco ma è già parsa in ottime condizioni. Andiamo a scoprire come la 26enne sta vivendo la sua seconda vita tennistica. E come è stata accolta da una stupita Serena Williams


US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! 9f26e5acc0295802aea5acbf1a0080ec

Nel maggio del 2007, a soli 24 anni, Kim Clijsters salutò il mondo del tennis. Ma nel marzo scorso ha trasformato quello
che era un addio in un arrivederci, decidendo di tornare in campo. Dopo un paio di tornei di assestamento, per la belga è giunto il momento di mettersi alla prova sul serio nell'US Open. "Sono felice di aver iniziato con i tornei di Cincinnati e Toronto, mi sono tolta tanta pressione - ha confessato -. Tornare all'US Open è stupendo. Qui ho
fatto bene in passato e ripresentarmi in questo posto mi porta alla mente tanti bei ricordi. Adesso posso anche condividerli con mia figlia e mio marito. Tutto è ancora più speciale". I critici si interrogano su quale sarà il suo impatto al rientro, ma intanto devono sottolineare la qualità delle sue prime prestazioni. "All'inizio, quando ho giocato contro la Bartoli nel primo turno a Cincinnati, mi sono sorpresa del livello che avevo già raggiunto - ha aggiunto la
belga -. Ero molto concentrata e mi sentivo pronta, ma adesso ho bisogno di mettermi alla prova sul serio. Non vedo l'ora di iniziare un torneo di questo valore". Da una tennista così competitiva si è soliti attendere proclami. Ora, però, Kim Clijsters preferisce tenere basso il profilo: "Ogni partita che gioco è una grande sfida e non voglio guardare troppo avanti. Almeno per ora, perché sento che c'è ancora tanto lavoro da fare. Parlerò di obiettivi solo quando avrò
raggiunto un certo livello, quando sarò migliorata sotto gli aspetti su cui sto lavorando. Solo allora mi darò degli obiettivi. Spero di farcela a partire dal 2010". Ma il rientro di Kim Clijsters ha già stupito molti. Partendo dalle avversarie principali del circuito. Su tutte Serena Williams: "Devo dire che sono rimasta un po' sorpresa. Non pensavo che potesse esprimersi così da subito. Insomma, sapevo che avrebbe fatto bene, ma sembra che sia stata fuori una settimana e basta. Sono molto felice per lei e questo mi spinge a lavorare ancora più duramente. Come lei, che è stata fuori ma non ha perso il passo. Ho tirato qualche colpo con lei e mi è sembrata in ottime condizioni. È
eccezionale. Ed è anche un'ottima cosa per il tennis femminile".

Il rientro della Clijsters sembra l'inizio di una nuova vita per la belga. All'US Open ne vedremo delle belle.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Lun 31 Ago 2009 - 0:47
U.S. Open - Numero 1? Sì e lo vuole confermare

Eurosport - dom, 30 ago 23:41:00 2009

In un'intervista esclusiva rilasciata al nostro canale, Roger Federer, il numero 1 del tennis mondiale, ha parlato delle sue aspettative per gli US Open che avranno inizio lunedì. Ma non solo, Fed-Express ha svelato i retroscena del suo rapporto con Nadal, avversario in campo, ma amico nella vita

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! C4293d33471c69b28511d207617cadf3

Il numero 1 del tennis mondiale Roger Federer si prepara agli US Open, torneo che l'ha visto trionfare nelle ultime cinque edizioni. Lo svizzero va a caccia del sesto successo consecutivo, con l'obiettivo di rafforzare la leadership nel ranking Atp. "Amo questo sport, mi piace giocare a tennis, ho solamente 28 anni e credo di avere le possibnilità per continuare a giocare. Mi piacerebbe arrivare almeno fino a Londra 2012", ha spiegato Federer che è da poco diventato padre di due gemelline. Quest'anno, il campione elvetico ha trionfato sulla terra rossa del Roland Garros e sull'erba di Wimbledon, portandosi a quota 15 slam in carriera, ma ha perso agli Australian Open contro Rafael Nadal.
"Mi pare che abbia detto qualcosa come 'Dai, non te la prendere troppo, non è un grosso problema' ha ricordato Federer -. Io allora gli ho risposto Lo so, non è così terribile, sono davvero felice per te, eri il miglior giocatore e hai meritato di vincere'. Siamo buoni amici". Al Roland Garros e a Wimbledon Nadal non c'era, agli US Open, invece, non
mancherà. "Ho vinto cinque volte qua a New York - continua il numero 1 del tennis mondiale - è incredibile, ed è incredibile pensare che posso vincere per la sesta volta, è impressionante. Cerco di affrontare un incontro dopo l'altro cercando di giocare nel miglior modo possibile. Sono in buone condizioni, ma non devo sottovalutare i miei avversari,
perchè sono tutti validi e pronti a vincere il torneo". L'appuntamento con gli US Open è per lunedì.

Vedremo se Federer riuscirà a trionfare ancora sul cemento statunitense.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Lun 31 Ago 2009 - 9:11
stasera si parteeeeeeeeeee!!!!!!!
speriamo che eurosport tenga un pò le promesse,hanno detto che avrebbero fatto una copertura dignitosa (non come il rg per intenderci)...speriamo!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Lun 31 Ago 2009 - 11:42
KingBM ha scritto:stasera si parteeeeeeeeeee!!!!!!!
speriamo che eurosport tenga un pò le promesse,hanno detto che avrebbero fatto una copertura dignitosa (non come il rg per intenderci)...speriamo!

voglio proprio vedere.. al roland garros sono stati veramente penosi.. per carità.. meglio non parlarne
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Lun 31 Ago 2009 - 11:46
MichaelStich ha scritto:
KingBM ha scritto:stasera si parteeeeeeeeeee!!!!!!!
speriamo che eurosport tenga un pò le promesse,hanno detto che avrebbero fatto una copertura dignitosa (non come il rg per intenderci)...speriamo!

voglio proprio vedere.. al roland garros sono stati veramente penosi.. per carità.. meglio non parlarne

vero...l'unico che coprono un pelo decente è l'australian open,ma perchè lo fanno di notte e in un perriodo dove c'è poca roba! Very Happy
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Lun 31 Ago 2009 - 16:41
si dovrebbe iniziare oggi con diretta dalle 17 alle 23 su eurosport 2

e dalle 20 fino alla fine della giornata su eurosport 1

se così sarà per tutto il torneo, sarebbe ottimo, perchè riuscirebbero a coprire tutto l'orario di giornata e dalle 20 alle 23 ci sarebbe la diretta su due canali.. speriamo che sia così come mi è sembrato di capire..
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Lun 31 Ago 2009 - 19:46
un pò brutto perchè non sempre in hd,ma meglio che niente...
ma,come al solito,eurosport si fa conoscere...prima 30 min di stop tra notiziario (che senso ha quando eurosport ha un canale DEDICATO ALLE NEWS?!!?!?) e mille pubblicità?!!? bah...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Lun 31 Ago 2009 - 20:59
E poi voglio vedere quando ci sarà il calcio come si comporteranno... Suspect
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Mar 1 Set 2009 - 11:47
U.S. Open - Il campione dà lezioni al rookie

Eurosport - mar, 01 set 09:28:00 2009

Vince il numero uno al mondo Roger Federer contro il giovanissimo americano Devin Britton in tre set (6-1,6-3,7-5). Passa anche Soderling contro lo spagnolo Montanes


US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! 120b683b82fa0680bb6cdfa31cda37f3


Roger Federer ha iniziato la caccia al sesto US Open di fila qualificandosi al secondo turno senza troppi impacci. Lo svizzero si è infatti sbarazzato in tre set della wild card statunitense Devin Britton. Sull'Arthur Ashe,
Federer parte alla grande e si aggiudica il primo set con un netto 6-1, facendo seguire un 6-3 nel secondo. Ma Britton, numero 1364 al mondo, tira fuori le unghie e centra il break nel terzo set, portandosi sul
3-1. Il 18enne americano, però, si illude e basta. Federer si riprende il break e scatta in vantaggio verso il 7-5 che chiude il confronto. Ora se la vedrà contro Simon Greul, che ha battuto Giovanni Lapentti al tie-break del quinto.
"Beh, chiaramente sono sempre molto felice quando vinco partite del Grande Slam o di altri tornei - dice il numero uno al mondo -. E' stata una buona partenza per me sono partite in cui io ho tutto da perdere e i miei avversari tutto da guadagnare Io sono qui e sono il campione in carica e quindi è tutto più difficile, lui poi ha giocato bene". Nuovo capitolo nella rivalità tra Paul-Henri Mathieu e Mikhail Youzhny e nuova delusione per il francese. Il russo si è infatti imposto in quattro set, dopo essere caduto nel primo per 6-2. Youzhny ha dato la svolta alla sfida nel secondo parziale, inceppandosi solo con un doppio fallo sul 5-4. Il russo ha portato a casa il set con un 7-5 e da lì in
avanti non c'è più stata storia, con 6-0, 6-2 alquanto netto simile alla vittoria di Youzhny in finale di Coppa Davis 2002, ottenuto sempre in rimonta e sempre contro Mathieu.
Uno dei match più divertenti della prima giornata dell'US Open è senza dubbio stato quello che ha visto Robin Soderling avere la meglio sullo spagnolo Albert Montanes. Lo svedese, quest'anno finalista al Roland Garros, si è imposto in quattro set dominando a larghi tratti il tennista iberico. L'unico passo falso è nel secondo set, quando Montanes vince 6-3. Per il resto, Soderling perde la miseria di 6 giochi in tutto e passa agevolmente il primo scoglio.
Non manca una sorpresa nel tabellone maschile, dove il numero 28 Victor Hanescu è stato subito eliminato dal numero 55 John Isner. Lo statunitense inizia con il botto, portando a casa il primo set con un 6-1, e poi si fa trascinare dal potente servizio per imporsi nei due successivi tie-break. Si tratta di una sorpresa tutto sommato relativa su questa superficie, dato che Hanescu preferisce la terra rossa, lì dove quest'anno è arrivato in finale Stoccarda. Tommy Haas non mostra grandi cose nel match vinto con Alejandro Falla:
il tedesco si impone sul colombiano per 7-5 4-6 7-6 (9-7) 6-2 dopo ben tre ore e 10 minuti di gioco. Una partita piena di interruzioni visti i tanti guai fisici accusati da Falla che in più di una occasione ha avuto bisogno dell"intervento dei medici. Passa il turno comunque il numero 20 del seeding Haas che nel prossimo incontro se la vedrà con lo statunitense Robert Kendrick, bravo a superare l"argentino Martin Vassallo Arguello. Bastano meno di due ore di gioco al numero 21 del torneo James Blake per avere la meglio su Ruben Ramirez Hidalgo. 6-1, 6-4, 7-5 per lo statunitense in un match dominato fin dalle battute iniziali. Senza storia il primo set, più equilibrio soprattutto
nel secondo. Blake utilizza al meglio la sua prima di servizio e lo spagnolo si deve arrendere al terzo. E ora per l"americano si profila l"ostacolo del belga Rochus che ha superato in tre set Kunitsyn. Desta una buona impressione lo statunitense Andy Roddick: nel primo turno il detentore del titolo del 2003 batte in tre set Bjorn Phau,
superato per 6-1, 6-4, 6-2. Roddick, numero 5 del seeding, deve faticare un po" solo nel secondo set: il tedesco Phau scappa avanti 3-1, l"americano è bravissimo a rintuzzare dimostrando forza e condizione. Il terzo set è solo una formalità. Roddick ora è atteso dall"impegno con il numero 81 del mondo, il francese Marc Gicquel.
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Mar 1 Set 2009 - 12:47
Come al solito italiani Caporetto.
3 su tre fuori.
Sul cemento non si preparano abbastanza, questa è la verità.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Mar 1 Set 2009 - 12:50
Wimbledonmygarden ha scritto:Come al solito italiani Caporetto.
3 su tre fuori.
Sul cemento non si preparano abbastanza, questa è la verità.

Si, la situazione è davvero molto triste in campo maschile...
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Mar 1 Set 2009 - 12:50
Wimbledonmygarden ha scritto:Come al solito italiani Caporetto.
3 su tre fuori.
Sul cemento non si preparano abbastanza, questa è la verità.

E poi aggiungo che hanno fatto davvero una brutta figura!!!
Evil or Very Mad
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Mar 1 Set 2009 - 13:51
Wimbledonmygarden ha scritto:Come al solito italiani Caporetto.
3 su tre fuori.
Sul cemento non si preparano abbastanza, questa è la verità.

beh, quando tutti gli altri professionisti si preparavano all'us open facendo tornei sul cemento negli Stati Uniti, i nostri italiani partecipavano ai challenger sulla terra... quindi, cosa ci possiamo aspettare??? Evil or Very Mad
tambara1
tambara1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 29.06.09

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Mar 1 Set 2009 - 17:08
Ma non gioca la Azarenka?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Mer 2 Set 2009 - 1:41
C'è Dent in vantaggio su Lopez 4-2 e servizio nel terzo e sono un set pari.

Spero ce la faccia. cheers
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Mer 2 Set 2009 - 2:53
Dent ha vinto in 4. cheers cheers cheers
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Mer 2 Set 2009 - 9:46
ho visto solo i primi due set.
tanti errori, ma che bella partita! come non se ne vedono da tempo...
servizio e volè di dent e feliciano che per non subire faceva quasi altrettanto.

bravo taylor!
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Mer 2 Set 2009 - 10:35
MichaelStich ha scritto:
beh, quando tutti gli altri professionisti si preparavano all'us open facendo tornei sul cemento negli Stati Uniti, i nostri italiani partecipavano ai challenger sulla terra...

E infatti ho il sospetto che abbiano fatto i soliti conticini da "ragionieri", senza dannarsi troppo l'anima per passare il turno; ora ce li ritroveremo tutti qui come Wild cards al challenger di Genova, così vengono a razzolare qualche soldo/punti, si fanno un po' di mare e hanno provato pure i campi per il turno di Davis della settimana dopo
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!! Empty Re: US OPEN 2009 l'ultimo slam dell'anno!!

Mer 2 Set 2009 - 10:47
ma seppio, bole, penna e schiavo non erano negli states???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.