Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dunlop AG200 16x19

+11
quartino
Alex
KingBM
Magm4
Cerme
miguel
Eros
abracadabra78
superteo
m4nd
giascuccio
15 partecipanti
Andare in basso
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Dunlop AG200 16x19 Empty Dunlop AG200 16x19

Lun 24 Ago 2009 - 15:04
Chi conosce, utilizza e/o ha utilizzato questo telaio? scratch
impressioni, please.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Lun 24 Ago 2009 - 15:33
Ciao , io la uso da circa un anno. Direi che l'hanno descritta bene sul forum di tw .. è una racchetta che fa bene un po tutto senza però eccellere in nulla, ha un buon controllo, stabilità e potenza sufficiente (devi cmq spingere tu , di suo non aiuta molto però direi più potente di una radical mp o di una ag 300 16x18) .. forse uno sweet spot non enorme,ha un impatto confortevole sulle palle ben centrate ma si indurisce parecchio quando colpisci male.
Buona per un gioco classico ma se la cava anche con i tagli.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Lun 24 Ago 2009 - 21:45
questo telaio incuriosisce anche me e considerando che a Milano lo si trova a 99€ incordato nuovo è un ottimo affare.
Qui sul forum della versione 4D non ho letto mai nulla ma in giro se ne parla bene
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Lun 24 Ago 2009 - 22:31
superteo ha scritto:questo telaio incuriosisce anche me e considerando che a Milano lo si trova a 99€ incordato nuovo è un ottimo affare.
Qui sul forum della versione 4D non ho letto mai nulla ma in giro se ne parla bene
ciao teo,io la sto usando attualmente la 200 4d 16x19,e' un ottima racchetta,stabile,precisa,giusta potenza(nn troppa),ottimo servizio sia piatto sia slice,rovescio in back ottimo davvero e anche piatto e buono in top,buoni tocchi,poi di dritto,ottimo il colpo piatto,e con un monofilo tipo black code,cioe' pentagonale,che aiuta molto nelle rotazioni,vengono fuori delle discrete rotazioni, ma per quest ultime bisogna avere un movimento di braccio molto veloce,e cmq nn uscira' mai un dritto arrotato come con la aero pro drive,questo mai,infatti lo sto valutando molto bene solo per questo,se si gioca arrotato come me,bisogna impegnarsi a ogni dritto e rovescio,e sbracciare velocemente....io l'ho customizzata con 6 grammi sul tappo,sotto il grip,e 6 grammi in testa,3 a ore 10 e 3 a ore 14,se si vuole un po' piu di cattiveria dalla racchetta,cosi' migliora secondo me,aumenta di peso,ma rimane invariato il bilanciamento,dunque e' un bene per il rovescio a una mano,rimane abbastanza maneggevole,cmq gran bella racchetta,fa tutto bene davvero.....ciao...ah scusa,dove si trova a milano a quel prezzo?se vuoi scrivilo in pvt,grazie,ciao
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Lun 24 Ago 2009 - 23:12
ibracadabra78 ha scritto:
superteo ha scritto:questo telaio incuriosisce anche me e considerando che a Milano lo si trova a 99€ incordato nuovo è un ottimo affare.
Qui sul forum della versione 4D non ho letto mai nulla ma in giro se ne parla bene
ciao teo,io la sto usando attualmente la 200 4d 16x19,e' un ottima racchetta,stabile,precisa,giusta potenza(nn troppa),ottimo servizio sia piatto sia slice,rovescio in back ottimo davvero e anche piatto e buono in top,buoni tocchi,poi di dritto,ottimo il colpo piatto,e con un monofilo tipo black code,cioe' pentagonale,che aiuta molto nelle rotazioni,vengono fuori delle discrete rotazioni, ma per quest ultime bisogna avere un movimento di braccio molto veloce,e cmq nn uscira' mai un dritto arrotato come con la aero pro drive,questo mai,infatti lo sto valutando molto bene solo per questo,se si gioca arrotato come me,bisogna impegnarsi a ogni dritto e rovescio,e sbracciare velocemente....io l'ho customizzata con 6 grammi sul tappo,sotto il grip,e 6 grammi in testa,3 a ore 10 e 3 a ore 14,se si vuole un po' piu di cattiveria dalla racchetta,cosi' migliora secondo me,aumenta di peso,ma rimane invariato il bilanciamento,dunque e' un bene per il rovescio a una mano,rimane abbastanza maneggevole,cmq gran bella racchetta,fa tutto bene davvero.....ciao...ah scusa,dove si trova a milano a quel prezzo?se vuoi scrivilo in pvt,grazie,ciao

....infatti 315g per un 95 bilanciato al manico mi sembrano pochini ma in compenso con il telaio standard penso si possa sbracciare tranquillamente.
Ti ho mandato un mp Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Lun 24 Ago 2009 - 23:48
superteo ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
superteo ha scritto:questo telaio incuriosisce anche me e considerando che a Milano lo si trova a 99€ incordato nuovo è un ottimo affare.
Qui sul forum della versione 4D non ho letto mai nulla ma in giro se ne parla bene
ciao teo,io la sto usando attualmente la 200 4d 16x19,e' un ottima racchetta,stabile,precisa,giusta potenza(nn troppa),ottimo servizio sia piatto sia slice,rovescio in back ottimo davvero e anche piatto e buono in top,buoni tocchi,poi di dritto,ottimo il colpo piatto,e con un monofilo tipo black code,cioe' pentagonale,che aiuta molto nelle rotazioni,vengono fuori delle discrete rotazioni, ma per quest ultime bisogna avere un movimento di braccio molto veloce,e cmq nn uscira' mai un dritto arrotato come con la aero pro drive,questo mai,infatti lo sto valutando molto bene solo per questo,se si gioca arrotato come me,bisogna impegnarsi a ogni dritto e rovescio,e sbracciare velocemente....io l'ho customizzata con 6 grammi sul tappo,sotto il grip,e 6 grammi in testa,3 a ore 10 e 3 a ore 14,se si vuole un po' piu di cattiveria dalla racchetta,cosi' migliora secondo me,aumenta di peso,ma rimane invariato il bilanciamento,dunque e' un bene per il rovescio a una mano,rimane abbastanza maneggevole,cmq gran bella racchetta,fa tutto bene davvero.....ciao...ah scusa,dove si trova a milano a quel prezzo?se vuoi scrivilo in pvt,grazie,ciao

....infatti 315g per un 95 bilanciato al manico mi sembrano pochini ma in compenso con il telaio standard penso si possa sbracciare tranquillamente.
Ti ho mandato un mp Smile
pesa 312,5,in teoria,poi sai i made i china come sono,cmq a tenerla cosi' com'e' anche sbracciando,e lo si fa tranquillamente,vengono delle rotazioni leggerine,dunque nel caso dovesse venirti l'idea di prenderla un giorno,ti consiglio anche solo 6 grammi in testa,giusto per dare un po' piu di pesantezza ai colpi,e cmq se nn sei un toppettaro,il problema,chiamiamolo cosi',di toppare molto a ogni colpo nn esiste,poi se stai giocando con la redondo nn penso che tu sia un gran toppettaro Evil or Very Mad ,letto il pm,grazie mille!!
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 0:14
...infatti uso solo una leggera rotazione sul dritto, dovrei vedere se hanno una racchetta test della dunlop, dove mi servo di solito, non credo trattino il marchio.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 0:48
superteo ha scritto:...infatti uso solo una leggera rotazione sul dritto, dovrei vedere se hanno una racchetta test della dunlop, dove mi servo di solito, non credo trattino il marchio.
ci vediamo a milano e te la faccio provare io,no problem,tanto giochiamo a 100 metri di distanza cheers ,torno domenica dalla vacanze...
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 0:53
ibracadabra78 ha scritto:
superteo ha scritto:...infatti uso solo una leggera rotazione sul dritto, dovrei vedere se hanno una racchetta test della dunlop, dove mi servo di solito, non credo trattino il marchio.
ci vediamo a milano e te la faccio provare io,no problem,tanto giochiamo a 100 metri di distanza cheers ,torno domenica dalla vacanze...


....ci conto Wink ....vacanze???????cosa sono?????? Ho passato tutto agosto a Milano Sad
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 0:56
superteo ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
superteo ha scritto:...infatti uso solo una leggera rotazione sul dritto, dovrei vedere se hanno una racchetta test della dunlop, dove mi servo di solito, non credo trattino il marchio.
ci vediamo a milano e te la faccio provare io,no problem,tanto giochiamo a 100 metri di distanza cheers ,torno domenica dalla vacanze...


....ci conto Wink ....vacanze???????cosa sono?????? Ho passato tutto agosto a Milano Sad
io 8 anni che nn facevo vacanze......
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 1:05
io 8 anni che nn facevo vacanze......

azz...
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 9:59
ecco, mi avete inglosito Cool

della 300 dicono che rispetto alle pari categoria (radical e pure storm) abbia uno sweet pot molto più stretto...

questa 200 invece com'è da questo punto di vista?

mi sembra un telaio di compromesso tra le 300 grammi non profilate e le più impegnative 6.1 95, prestige, pure storm tour 8 (e Ag 200 18*20 ovviamente).
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 351
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 10:14
racchetta che uso attualmente, precisa maneggevole ed ha anche una buona spinta, sicuramente più digeribile della versione 18x20.
per quel che mi riguarda la sua qualità migliore é la capacità di contrastare efficacemente i colpi pesanti degli avversari. ad esempio nella risposta al servizio d'incontro mantiene una precisione assoluta e non flette nulla, idem a rete dove bloccando il polso riesci a giocare volee molto buone con il minimo sforzo. ottimo il back di rovescio grazie anche al profilo sottile. sul servizio meglio le palle lavorate che la botta piatta.tocca anche bene, smorzate ed angoli stretti vengono fuori (sapendoli fare naturalmente Dunlop AG200 16x19 Icon_biggrin Dunlop AG200 16x19 Icon_biggrin Dunlop AG200 16x19 Icon_biggrin ) con facilità.
adatta secondo me soprattutto a giocatori a tutto campo che giocano senza rotazioni eccessive.
io la adopero senza aggiunte di peso in quanto con overgrip e antivibra arrivano a pesare 335 gr peso che le rende consistenti senza pregiudicarne la maneggevolezza
io la incordo a 24 kg, attualmente uso dei semplici syngut che taglio o rompo entro 10 ore perché preferisco avere una corda "scarsa" ma alla giusta tensione piuttosto che una corda costosa tenuta montata per settimane
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 10:30
ciao miguel,
secondo te la racchetta si può adattare a un quarta dalle mie caratteristiche? Incollo sotto una descrizione fatta in un precedente post).
al momento gioco con la Aero Pro Drive, ma sto valutanto di ritornare alla Radical MP, piuttosto che passare a un telaio più di controllo bilanciato al manico...

[quote]allora obiettivamente, il livello complessivo è 4.0 e, risolto qualche
problema mentale, posso benissimo ambire al 4.3 fit (ora sno 4.4.)

a livello tecnico, in allenamento, posso tranquillamente giocare con un 4.2/4.1.

il
cambio di telaio (sfizi a parte) vorrei farlo proprio per migliorare il
mio gioco. potrei definrmi un tennista piuttosto versatile, gioco a
tutto campo. bimane da fondo, buon back a una mano, non disdegno la
discesa a rete (non ho il braccio di mcenroe,m cerco chiusure facili),
adoro giocare la smorzata.
non sono un giocatore esplosivo (anche se
mi piacerebbe esserlo), non ho il colpo di chiusura che sfonda, il mio
gioco si basa di più sul controllo di palla; costruzione del punto e
magari discesa a rete. questo gioco mi porta però spesso a subire e a
giocare di rimessa. servizio buono (quando entra), pochi ace ma uno
slice piuttosto insidioso...

da queste caratteristiche penso
che, forse, una racchetta votata più al controllo che alla potenza
potrebbe aiutarmi a miglorare il mio gioco (unico dubbio è il fatto di
trovarmi spesso a dover "remare" e qui l'aero pro drive o la radical
che usavo prima aiutano parecchio).

ultima cosa: cerco di
giocare arrotato, senza esasperazioni (semi western di dritto). sto
cercando di lavorare sullo swing: gioco troppo raccolto[quote]
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 10:31
ps: grazie miguel per la pazienza, mi sono accorto che il testo è lunghissimo
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 10:40
miguel ha scritto:racchetta che uso attualmente, precisa maneggevole ed ha anche una buona spinta, sicuramente più digeribile della versione 18x20.
per quel che mi riguarda la sua qualità migliore é la capacità di contrastare efficacemente i colpi pesanti degli avversari. ad esempio nella risposta al servizio d'incontro mantiene una precisione assoluta e non flette nulla, idem a rete dove bloccando il polso riesci a giocare volee molto buone con il minimo sforzo. ottimo il back di rovescio grazie anche al profilo sottile. sul servizio meglio le palle lavorate che la botta piatta.tocca anche bene, smorzate ed angoli stretti vengono fuori (sapendoli fare naturalmente Dunlop AG200 16x19 Icon_biggrin Dunlop AG200 16x19 Icon_biggrin Dunlop AG200 16x19 Icon_biggrin ) con facilità.
adatta secondo me soprattutto a giocatori a tutto campo che giocano senza rotazioni eccessive.
io la adopero senza aggiunte di peso in quanto con overgrip e antivibra arrivano a pesare 335 gr peso che le rende consistenti senza pregiudicarne la maneggevolezza
io la incordo a 24 kg, attualmente uso dei semplici syngut che taglio o rompo entro 10 ore perché preferisco avere una corda "scarsa" ma alla giusta tensione piuttosto che una corda costosa tenuta montata per settimane
io ho la 4d,nn penso cambi moltissimo....ma,almeno con 6 grammi in testa col servizio vengono delle gran belle botte piatte,e l'avversario diventa cosi' pale
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 10:55
Io sulla ag non 4d, ho notato che anche solo i 3 grammi del nastro copri testa bastano a renderla un po piu cattiva .. sia nel servizio che nei colpi da fondo, permettendo una maggior accelerazione della testa. Peso ulteriore andrebbe bilanciato per non compromettere troppo la maneggevolezza.
Cerme
Cerme
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.04.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano - Milano
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson six one 95 (16x18)

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 11:17
Cavolo gente mi state facendo salire la scimmia anche per questo telaio hahah. Cmq prima domanda, meglio la vecchia ag o la 4d secondo chi le ha provate entrambe? che mono consigliereste da montare?

m4nd ha scritto:Io sulla ag non 4d, ho notato che anche solo i 3 grammi del nastro copri testa bastano a renderla un po piu cattiva .. sia nel servizio che nei colpi da fondo, permettendo una maggior accelerazione della testa. Peso ulteriore andrebbe bilanciato per non compromettere troppo la maneggevolezza.

Il peso in testa poi dove lo andresti a bilanciare? al manico o nel cuore?
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 11:19
Chiedo ai possessori della racchetta in questione, quale bilanciamento usano, perchè in giro ho trovato valori discordanti: che scrive 30,5 e chi 32.
Grazie e ciao.
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 351
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 11:28
eros tu cerchi il sacro graal dei telai, uno che spinga,controlli, tocchi e che quando c'é da remare si traformi in pagaia.
difficile da trovare... la dunlop fa secondo me tutto bene ma devi essere tu ad avere in mano il pallino del gioco. secondo me se sei spesso costretto in difesa c'é di meglio sul mercato.... io non sono un grande esperto ma un telaio leggermente profilato, con piatto sui 98/100 pesante sui 320/330 gr potrebbe fare al caso tuo.... ti assicuro che slice, back e smorzate vengo molto bene anche con queste racchette. se poi migliorerai quel poco da giocare a livello di terza dove la palla é un po' più pesante allora potrai spostarti su telai più votati al controllo.
io stesso potessi giocherei con una pure drive , massima resa col minimo sforzo. pero' quando la palla comincia ad essere più rognosa non riesco a reggere lo scambio da fondo perché perdo facilmente controllo e sarei costretto a giocare sempre e solo sull'uno/due... che poi vista l'età non sarebbe poi male Laughing Laughing
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 11:30
Cerme ha scritto:Cavolo gente mi state facendo salire la scimmia anche per questo telaio hahah. Cmq prima domanda, meglio la vecchia ag o la 4d secondo chi le ha provate entrambe? che mono consigliereste da montare?

Il peso in testa poi dove lo andresti a bilanciare? al manico o nel cuore?


Se dovessi aggiungere altro peso in testa , per bilanciare ne metterei anche al manico , come mi sembra abbia fatto Ibra , per non spostare eccessivamente in testa l'equilibrio .
La versione 4D non l'ho provata purtroppo , anzi sono piuttosto curioso anche io di sapere cosa cambia nella nuova.
Ho notato che la 500 tour 4D è un po piu rigida e pesante della 500 tour ag .. chissà se è lo stesso per la 200.
Il bilanciamento della mia ,col nastro copritesta, dovrebbe essere a 32,5 cm se non ricordo male.
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 11:45
miguel ha scritto:eros tu cerchi il sacro graal dei telai, uno che spinga,controlli, tocchi e che quando c'é da remare si traformi in pagaia.

eh eh, frequentando questo forum s'impara a zoppicare Razz

l'anno scorso sono passato dalla radical all'apd.
ho riprovato di recente la radical e ho ritrovato sensazioni che mi sono piaciute...
in più ho risventagliato per casa la mia vecchissima max 200g (quella di mcenroe), la racchetta con la quale mi sono trovato meglio in assoluto (pesante, morbida e bilanciata a 30) e il gioco è stato fatto...
detto questo conscio dei limiti tecnici sono convinto che telai tipo radical siano il miglior compromesso per il mio gioco. solo che vorrei qualche grammo in più.

ps: grazie per avermi riportato sulla terra

ciao
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 12:40
Eros ha scritto:
miguel ha scritto:eros tu cerchi il sacro graal dei telai, uno che spinga,controlli, tocchi e che quando c'é da remare si traformi in pagaia.

eh eh, frequentando questo forum s'impara a zoppicare Razz

l'anno scorso sono passato dalla radical all'apd.
ho riprovato di recente la radical e ho ritrovato sensazioni che mi sono piaciute...
in più ho risventagliato per casa la mia vecchissima max 200g (quella di mcenroe), la racchetta con la quale mi sono trovato meglio in assoluto (pesante, morbida e bilanciata a 30) e il gioco è stato fatto...
detto questo conscio dei limiti tecnici sono convinto che telai tipo radical siano il miglior compromesso per il mio gioco. solo che vorrei qualche grammo in più.

ps: grazie per avermi riportato sulla terra

ciao
cavolo eros,passare dalla max 200 g alla apd è un saltone immenso! Suspect e poi se ti trovi con una racchetta morbida,pesante e bilanciata al manico cerca qualcosa con queste caratteristiche,no?più che altro,io troverei una racchetta "morbida" e poi per il peso ed il bilanciamento,puoi lavorare di piombo! Smile
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 351
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 12:55
Eros ha scritto:
miguel ha scritto:eros tu cerchi il sacro graal dei telai, uno che spinga,controlli, tocchi e che quando c'é da remare si traformi in pagaia.

eh eh, frequentando questo forum s'impara a zoppicare Razz

l'anno scorso sono passato dalla radical all'apd.
ho riprovato di recente la radical e ho ritrovato sensazioni che mi sono piaciute...
in più ho risventagliato per casa la mia vecchissima max 200g (quella di mcenroe), la racchetta con la quale mi sono trovato meglio in assoluto (pesante, morbida e bilanciata a 30) e il gioco è stato fatto...
detto questo conscio dei limiti tecnici sono convinto che telai tipo radical siano il miglior compromesso per il mio gioco. solo che vorrei qualche grammo in più.

ps: grazie per avermi riportato sulla terra

ciao

quello che ho scritto io era basato sulla teoria, fortunatamente si vive anche di sensazioni e lo dimostra il fatto che la racchetta che ti é piaciuta di più e la mitica 200g. a questo scopo allora la domanda da fare in questo forum a chi ne sa più di me é: esiste in commercio qualche racchetta che ricordi in qualche modo la 200g ?
la parola agli esperti....
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Dunlop AG200 16x19 Empty Re: Dunlop AG200 16x19

Mar 25 Ago 2009 - 13:00
bè con la max 20g ci giocavo a 16 anni. poi mi hanno convinto a passare alla prince graphite 110; poi la prince graphite 90... e poi otto anni senza tennis fino al 2006.
ho ricominciato con la POG e poi ho preso la radical. praticamente non me lo ricordo più come di gioca con una racchetta morbida,pesante e bilanciata al manico... per questo verrei provarne una attuale con queste caratteristiche.
ma so anche che per come gioco e con l'attuale tennis una racchetta troppo morbida non ti dà nulla in recupero.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.