Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 17:12RagusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroLorenzo MusettiOggi alle 16:13rogermaestro555Corde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Adattamento Yonex Empty Adattamento Yonex

Sab 22 Ago 2009 - 11:14
Passato da poco alla RDiS 100 mp ( avrò giocato 8-9 partite ) sono nel complesso soddisfatto di questo telaio ( buon servizio , ottime volèe, buon diritto anche se non cattivissimo , buon rovescio in back ) ma non pienamente avendo la sensazione di non "sentire bene la palla" .
Ora vi chiedo è un problema di adattemento alla yonex ( ho letto chi dice che addirittura ci vogliano 2 mesi) o è un problema che posso avere per le caratteristiche del telaio ?
Non penso sia un problema di setting avendo già provato 2 corde con risultati simili. Cmq ora ci monto babolat x-cel power 1,30 mm tirate a 25 - 24,5 kg.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Adattamento Yonex Empty Re: Adattamento Yonex

Sab 22 Ago 2009 - 12:16
mah...io sto passando quello che passi tu,essendo passato da poco ad una yonex rds 001 mid (mai scelta fu più saggia per me! Smile )
ti posso dire,per mie esperienze,che è semplicemente una questione di abitudine e anche un pò di "pippe mentali",ma vedrai che potrai giovarne addirittura miglioramenti,mi spiego:
mio padre,inizialmente (con una yonex rqis 1 tour) non spingeva per niente,essendo abituato ad una head intelligence prestige che invece spingeva molto di più...allora,piano piano giocandoci,si è abituato ed adesso non solo spinge come prima,ma gioca anche meglio,perchè questa racchetta l'ha "costretto" a migliorare colpi che prima andavano da soli...difatti al servizio è migliorato,il diritto è più fluido ed adesso sta imparando anche un buon rovescio lungolinea!

per quanto riguarda la mia esperienza,praticamente sto passando quasi le stesse "tappe" di mio padre,e cioè che,abituato ad una racchetta che spingeva di più,inizialmente spingevo di meno...e proprio in sti giorni,ho ricevuto complimenti perchè ho migliorato il movimento del diritto (che prima facevo benissimo e con questa racchetta non andava avanti) ed a rete ho una sensibilià mai vista!

in conclusione,ti posso dire che sono telai talmente "diversi" dai soliti standard,che a volte sembra quasi che non sia una racchetta "normale" (mio padre stava quasi per non giocarci più perchè non si abituava),ma tu provala provala e provala...e vedrai che non solo ti ci troverai bene,ma vedrai che anche il tuo gioco potrà giovarne,essendo dei telai (almeno quelli che ho provato io) che perdonano poco,ma che restituisocono con gli interessi! Smile
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Adattamento Yonex Empty Re: Adattamento Yonex

Sab 22 Ago 2009 - 13:45
Ci sono i predestinati yonex e ci sono gli allergici yonex. Devi scoprire di che specie sei tu. E' un problema di adattamento o meno al doppio sweetspot.
Io appartengo alla seconda.
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Adattamento Yonex Empty Re: Adattamento Yonex

Sab 22 Ago 2009 - 16:11
Devo dire che forse complice il telaio isometrico meno accentuato non mi sembra di avvertire il doppio sweetspot di cui tanto ho sentito parlare in giro sui modelli precedenti (forse che la yonex abbia lavorato in questo senso?).
Quello che è abbastanza evidente invece è che ,complice il bilanciamento tutto al manico, quando si colpisce nella parte alta del piatto il telaio vibra veramente molto .

Cmq grazie KingBM per la tua testimonianza che mi ha davvero confortato ... ora ho un motivo in più per cercare di migliorare il feeling con questi capolavori giapponesi ( verniciatura splendida e specifiche tecniche ok ) .
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Adattamento Yonex Empty Re: Adattamento Yonex

Sab 22 Ago 2009 - 16:17
montox ha scritto:Devo dire che forse complice il telaio isometrico meno accentuato non mi sembra di avvertire il doppio sweetspot di cui tanto ho sentito parlare in giro sui modelli precedenti (forse che la yonex abbia lavorato in questo senso?).
Quello che è abbastanza evidente invece è che ,complice il bilanciamento tutto al manico, quando si colpisce nella parte alta del piatto il telaio vibra veramente molto .

Cmq grazie KingBM per la tua testimonianza che mi ha davvero confortato ... ora ho un motivo in più per cercare di migliorare il feeling con questi capolavori giapponesi ( verniciatura splendida e specifiche tecniche ok ) .

anch'io non avverto molto il doppio sweetspot,però è come dice wik : yonex o la ami o la odi,proprio perchè crea telai particolari...tu provala per bene e vedi di che categoria fai parte!(anche se a me sembri un pro-yonex,perchè stai facendo come mio padre,che non voleva quasi giocarci più ma non riusciva a non giocarci ed adesso non se ne libera più! Laughing ) Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.