Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Pro Staff Original

+11
jvƐƦdƐl
ManuelDevil
robluc
maroninho
Hammer72
morganti_andrea
Eiffel59
RogerKing
vichi25
superteo
luca76
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
luca76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 3.5
Racchetta: wilson prostaff original 95

Wilson Pro Staff Original Empty Wilson prostaff original 95

Ven 10 Set 2010 - 16:04
Ciao,

e' il mio primo post, mi chiamo luca, di milano 34 anni, e posseggo la racchetta in oggetto dal 1995 circa (non ricordo se prima, insomma ci gioco da una vita). Diciamo che sto riprendendo a giocare dove svariati anni di stop. Come livello dovrei essere un 3.5 circa (spero) o giu' di li. Dopo questa presentazione passiamo al quesito: secondo voi, e' ancora una racchetta buona per giocarci? l'ho appena incordata con un multifilo (il tgv) a 25kg, e noto che cmq un po' mi affatica il braccio dopo 1h di palleggio (per ora sto solo palleggiando per riprendere un po' la padronanza dei colpi e sto cercando di impare il dritto con impugnatura semi-western). Ho provato sia una blx da 90 (quella di federer per intenderci) che una blx con piatto da 95 pensando fosse l'evoluzione della mia, ma in realta' l'ho trovata indegna Very Happy. Se volessi cambiare (visto che non trovo il pair della mia a prezzi decenti, sembran sian da collezione!!!) dove devo guardare in casa wilson?

ciao
Luca
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Ven 10 Set 2010 - 16:18
credo proprio che tu debba cambiare marca o al limite provare la K Blade Tour anche se più leggera della tua secondo me ti dovrebbe piacere.......anzi prova a fare un giro anche con la K88 che a mio avviso è molto simile alla tua come sensazioni ma il piatto diminuisce ed il peso aumenta
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Ven 10 Set 2010 - 16:31
qualsiasi telaio moderno se confrontato con la tua vecchia prostaff risulterebbe indegno,i telai sono cambiati,in peggio sicuramente ma piu' giocabili. Forse potresti provare la k90,dicono che sia un gran telaio.
avatar
luca76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 3.5
Racchetta: wilson prostaff original 95

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Ven 10 Set 2010 - 17:32
diciamo che per ora tra la blx di federer e la blx da 95 (non la team) mi e' sembrata piu' simile la prima. Pero' il controllo e la precisione della mia mi pare su un altro pianeta per ora. Ci gioco ancora un po' di ore, cosi' vedo anche se il braccio regge dopo un po' di allenamento. Per le corde che ho messo che mi dite?
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Ven 10 Set 2010 - 21:57
le corde possono andare ma secondo me dovresci scendere di qualche Kg, diventa piu' giocabile,tanto il controllo ce l'ha gia' di suo.
avatar
luca76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 3.5
Racchetta: wilson prostaff original 95

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Sab 11 Set 2010 - 2:10
guardando nella sacca, ho trovato la scheda delle incordature che usavo nel 2001, scesi a 23kg, e 3gg dopo la riportai per rimettere la stessa corda a 25 kg (che e' la tensione che ho sempre usato). Potrei riprovare, pero' tieni conto che cmq il multifilo smolla parecchio di solito no?
RogerKing
RogerKing
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: BLX SIX ONE 95 16*18

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Sab 11 Set 2010 - 16:08
a trovarne di racche simili alla pro staff..è un telaio mitico che hanno rifatto il più ingiocabile possibile.bastardiiiii
cmq la head del buon djoko secondo me non è affatto male e potrebbe avvicinarsi..
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Sab 11 Set 2010 - 18:14
la prostaff resta sempre di un'altra categoria rispetto alla speed pro.
Per la tensione secondo me dovresti riprovare a scendere.Oggi come oggi tutti usano telai piu' giocabili della tua prostaff per cui avresti non poche difficolta' a reggere lo scambio pur essendo un 3.5. Il multi smolla parecchio se non fai il prestrech. Chiedi di farlo vedrai che rendera' di piu',sara' piu' stabile.
avatar
luca76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 3.5
Racchetta: wilson prostaff original 95

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Sab 11 Set 2010 - 18:43
grazie vichi, al prox cambio corde diro' di far cosi, io la porto da tennismania a milano, qualcuno di voi del forum sa se fanno tale servizio?

Ciao
Luca
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Dom 12 Set 2010 - 0:18
Se hanno una macchina elettronica di buon livello non c'e' problema,la macchina ha la funzione di prestrch, altrimenti e' un problema perche' bisognerebbe farlo manualmente.Comunque tu dillo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Dom 12 Set 2010 - 5:49
Tennismania di Nova?
In quale altro negozio in Italia trovi due pro stringer ATP? (e macchine incordatrici e misuratrici all'altezza...) What a Face

Vai sicuro....
avatar
luca76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 3.5
Racchetta: wilson prostaff original 95

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Dom 12 Set 2010 - 11:18
eiffel, io vado a quello di milano pero' per comodita' : (100mt da dove lavoro). quello di nova cmq non e' lontano, provero' a passarci. grazie. mentre come telaio da affiancarle cosa mi dici? (non riesco a trovare una ps 95 a prezzo umano)
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Dom 12 Set 2010 - 16:14
luca76 ha scritto:eiffel, io vado a quello di milano pero' per comodita' : (100mt da dove lavoro). quello di nova cmq non e' lontano, provero' a passarci. grazie. mentre come telaio da affiancarle cosa mi dici? (non riesco a trovare una ps 95 a prezzo umano)
... ciao non hai pensato a una hyper carbon 6.1 16*18 ?...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Dom 12 Set 2010 - 16:46
morganti_andrea ha scritto:
luca76 ha scritto:eiffel, io vado a quello di milano pero' per comodita' : (100mt da dove lavoro). quello di nova cmq non e' lontano, provero' a passarci. grazie. mentre come telaio da affiancarle cosa mi dici? (non riesco a trovare una ps 95 a prezzo umano)
... ciao non hai pensato a una hyper carbon 6.1 16*18 ?...

quindi anche una BB pure storm LMTD
avatar
luca76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 3.5
Racchetta: wilson prostaff original 95

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Dom 12 Set 2010 - 18:50
hyper carbon, non conosco il telaio, ci do un occhio, mentre le babolat boh, feci una volta due tiri con una pure drive e le sparai tutte sul telone :d
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Dom 12 Set 2010 - 19:10
luca76 ha scritto:hyper carbon, non conosco il telaio, ci do un occhio, mentre le babolat boh, feci una volta due tiri con una pure drive e le sparai tutte sul telone :d

... è sempre della famiglia pro staff ...
avatar
luca76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 3.5
Racchetta: wilson prostaff original 95

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Mer 15 Set 2010 - 18:01
ora mi informo su questa hyper prostaff...
maroninho
maroninho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ripreso da non molto, ma già con profitto...
Racchetta: ex prostaff 88, ora blx-pro.tour in attesa di provare la blade 98

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Dom 31 Ott 2010 - 19:17
luca76 ha scritto:Ciao,

e' il mio primo post, mi chiamo luca, di milano 34 anni, e posseggo la racchetta in oggetto dal 1995 circa (non ricordo se prima, insomma ci gioco da una vita). Diciamo che sto riprendendo a giocare dove svariati anni di stop. Come livello dovrei essere un 3.5 circa (spero) o giu' di li. Dopo questa presentazione passiamo al quesito: secondo voi, e' ancora una racchetta buona per giocarci? l'ho appena incordata con un multifilo (il tgv) a 25kg, e noto che cmq un po' mi affatica il braccio dopo 1h di palleggio (per ora sto solo palleggiando per riprendere un po' la padronanza dei colpi e sto cercando di impare il dritto con impugnatura semi-western). Ho provato sia una blx da 90 (quella di federer per intenderci) che una blx con piatto da 95 pensando fosse l'evoluzione della mia, ma in realta' l'ho trovata indegna Very Happy. Se volessi cambiare (visto che non trovo il pair della mia a prezzi decenti, sembran sian da collezione!!!) dove devo guardare in casa wilson?

ciao
Luca


Ciao...anche io mi trovo, anzi, mi sono trovato la scorsa primavera nella tua stessa situazione. Giocai fino al 2000 con una prostaff classic, quella di edberg, e da lì al marzo 2010 è rimasta a riposare nell'armadio, tranne che per 2-3 volte, che in 10 anni equivalgono a zero. A marzo decido di tornare sul campo, con tanto di maestro, per cercare di apprendere le ultime mode-tecniche-impugnature innovate negli anni di assenza. morale della storia, ho sostituito la mia cara vecchia prostaff classic con la prostaff 88, quella nera opaca, bhe, all'inizio, ho avuto qualche difficoltà visto che la racchetta (come la vecchia serie) pesa e perdona ben poco, ma dopo averci preso le misure...altro che babolat!!!1 Fossi in te la proverei...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Sab 18 Dic 2010 - 12:51
Ragazzi io ho 3 prostaff 6.0 95 da vendere se qualcuno e' inertessato fatemi sapere..
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Wilson Pro Staff Original Empty Wilson Pro Staff Original

Mer 19 Gen 2011 - 21:01
Ma ciaoooooooooooo
Ho cominciato a giocare con la Wilson di Sampras.
Sono passati 3 anni e mi ritrovo con una Prince Rebel Team 95 (in mezzo ci sono state la Wilson nPro Team e la Wilson (K) Pro Team FX)
Ora: mi sveglio nel cuore della notte e vedo la Pro Staff che mi fissa: voglio incordarla e provare a giocarci Cool
Mi sorge il dilemma: con cosa la incordo? Budello no (sono vegetariano) che corde e che tensione? Gioco con delle X Tennis Triangle HDC Black (monofilamento) tirate a 22/23 kg (prima volta che la incordo ed ho usato corde diciamo a caso, di solito uso le Wilson Sensation) contando che tiro forte visto che la Prince permette di sbracciare quanto voglio, ma faccio grande uso anche delle palle corte (tipo 2 a game) e vado a rete circa 3 volte a game. Aspetto consigli ( e magari come si riconosce se la Pro Staff è una Saint Vincent) Grazie sunny
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Dom 30 Gen 2011 - 12:23
ciao..provo a risponderti ad alcune domande..sperando ti possa essere utile.. Smile

ManuelDevil ha scritto:...
Ora: mi sveglio nel cuore della notte e vedo la Pro Staff che mi fissa: voglio incordarla e provare a giocarci Cool
Very Happy hehehe.ti capisco!..le mie 5 pro staff (6.1 95 18x20, fairway) sono li che mi dicono..perhcè non ci usi piùù?? ci hai tradito per la n6.1 tour 90 !? eh ?
hahahah Very Happy
veniamo a noi..

Mi sorge il dilemma: con cosa la incordo? Budello no (sono vegetariano) che corde e che tensione? Gioco con delle X Tennis Triangle HDC Black (monofilamento) tirate a 22/23 kg (prima volta che la incordo ed ho usato corde diciamo a caso, di solito uso le Wilson Sensation) contando che tiro forte visto che la Prince permette di sbracciare quanto voglio, ma faccio grande uso anche delle palle corte (tipo 2 a game) e vado a rete circa 3 volte a game.

non sono un gran intenditore di corde (anche perchè per via del mio gomito "epicondilitico" non posso usare i mono)..ma se non vuoi metterci il budello, io proverei
delle tecnifibre x.one biphase 1.24 o delle tf nrg2 1.24..io con quelle sulle mie psc mi ero trovato molto bene!

Aspetto consigli ( e magari come si riconosce se la Pro Staff è una Saint Vincent) Grazie sunny

in merito, leggi questo post (e segui il link indicato, c'è una sezione proprio sulla storia della St. Vincent con molte foto):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e godi! cheers Wink

ciao..
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Sab 16 Apr 2011 - 16:46
dopo 20anni di pro staff classic 6.1 95 18x20..non avevo mai provato in vita mia la ps 6.0 original 95.. e pensare che un mio compagno di tennis di lunga data usava proprio quella.. Rolling Eyes
ma ora l'ho trovata e tenuta benissimo direi! Wink
ci ho messo su delle x.one biphase 1.24 a 23/22kg..
gomito permettendo non vedo l'ora di "assaggiarla" Very Happy
la cosa che ho subito notato è il peso abb. contenuto (352 strung circa) in confronto alle mie n6.1t90 che uso attualmente dico..e il balance di 30.5cm strung!!
veramente troppo al manico..vedrò..
anche se ritengo sia troppo rigida per me e i miei "acciacchi" al gomito..e 16x18 (pattern cui non sono abituato..)
ma non ho resistito al fascino wilson del tempo..
Very Happy
ciao!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Sab 4 Giu 2011 - 21:16
ciao..ho un quesito per Mario Eiffel..se mi può "illuminare"..o per chi mi può aiutare ed è "pazzo wilsoniano" come me.. Wilson Pro Staff Original 97171
dunque avrei trovato una ps 6.0 95 original in Germania..condizoni molto buone
ebbene, la cosa che mi ha colpito dalla foto della gola è che non ha come di consueto la scritta:
"Pro Staff 6.0" bensì solo "Pro Staff" senza l'indice "6.0"
ma è sicuramente una midplus 95..come si vede dalla scritta sugli steli;
...
ora è raro trovare ps 6.0 95 senza tale scritta penso e mi chiedo:
qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sotto "Naming Issue" dice:
"Only for later productions did Wilson add "6.0" to the paint job"

quindi deduco che tale telaio sia stato uno dei primi lotti di costruzione..dovrebbe trattarsi di anni di produzione iniziali (1993-1998) perchè dopo tale scritta appariva su quei telai..ed inoltre a leggere qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
si dice che le prime ps85 prodotte non avessero tecnologia "braided" ma "unidirezionale" nella disposizione della graphite..kevlar
il che contribuiva secondo alcuni a dare "minor feeling" alla racchetta durante il gioco..
...ma ciò si può applicare anche alle ps 95 di quel tempo quindi ?
se sì, questo tipo di costruzione produce una racchetta più rigida o meno di una braided ?
(questo mi interessa per il mio gomito...visto che la ps 6.0 95 non è che sia proprio morbida..eh..)

inolte la cosa "strana" è che sempre nella gola della racchetta in questione è comunque riportato:
"Braided Construction Exclusively Manufactured by CHIAO TA"(come ho nell'altra mia ps..)
mah..quindi sarebbe costruzione braided anche la prima serie...almeno dal paintjob riportato appunto..benvengano lumi Smile
Rolling Eyes
grazie..ciao!

p.s.; ringrazio di cuore l'amico Giovanni (giokkk67) super appassionato come me di telai wilson per il suo aiuto e preziose info in merito!! Smile
avatar
giokkk67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.05.11

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Sab 4 Giu 2011 - 22:25
.. ciao Stefano! :o)
Dopo aver riletto con attenzione il link che hai postato a mio parere la 6.0 95 dovrebbe essere "braided" dalla nascita [vedi e-mail :o)].
Per quanto riguarda la differenza di rigidità tra "braided" e "unidirezionale" rimaniano in attesa del prezioso contributo di Eiffel;sarebbe utile sottoporgli la foto che ti ho inviato in e-mail.


Giovanni
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Wilson Pro Staff Original Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Dom 5 Giu 2011 - 8:55
anche se scendi di piatto, proverei la k88, che dovrebbe avvicinarsi alle caratteristiche di controllo e sensibilità...
ma il peso è importante, vacci cauto, allena bene il braccio e poi valuterai.
anche io avrei voluto giocare ancora con la mia PSC, ma quando ho ripreso ho capito dopo 30 minuti che il braccio non era più lo stesso...e anche la spalla...(epicondilite, dolori mai avuti alla spalla, etc..).
mi sono adeguato, almeno per un primo periodo, poi chissà...allenandomi bene potrei anche usare attrezzi più impegnativi ma con maggiori soddisfazioni.
saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.