Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:35Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gab.74
Gab.74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.09.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Senza Calssifica ... ma ipotizzo un 4.2
Racchetta: In cerca di certezze ....

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? - Pagina 2 Empty CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Lun 17 Gen 2011 - 10:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sono ad un bivio, devo assolutamente cambiare racchetta.
Gioco da anni con una vecchia WILSON PROSTAFF CLASSIC 6.1

Sono intenzionato a cambiare racchetta.
Il mio livello, pur non essendo classificato, si aggira intorno al 4.3 / 4.2
Gioco almeno due volte a settimana e le mie caratteristiche di gioco sono:

DA FONDO: Prevalentemente in TOP (con una tendenza da Scentrare un po' troppo) - Ottimo BACK di Rovescio
A RETE: Ottima volè di rovescio, solo discreta quella di dritto
SERVIZIO e SMASH: Maluccio

Considerando che vorrei ottenere un po' più di spinta e maggiore resa al servizio (sono alto solo 1.65)
Le mie scelte si sono rivolte a due racchette principalmente:

WILSON BLX PRO OPEN e HEAD YOUTEK RADICAL MP
Quale si adatterebbe meglio?
E se invece mi dirigessi sulla cara BABOLAT PURE DRIVE ?

Mi consigliate per favore ???!!! ... soprattutto EIFFEL ! :-)
Grazie e buona giornata

Gabriele


alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Mar 15 Feb 2011 - 12:33
anche io giocavo da ragazzo con la mitica pro staff classic (ne ho ancora una in ottime condizioni) e, riprendendo a giocare a distanza di qualche anno, ho trovato come buona compagna la sx.one team, più leggera e maneggevole per un braccio non più ahimè allenatissimo (304gr contro 354 della classic...), e con un pattern 18x20 che garantisce controllo e precisione a buoni livelli.
inoltre il bilanciamento è più avanzato...e il gioco è fatto. quel pizzico di spinta in più che non guasta.
quindi secondo me potrebbe essere un altra alternativa, anche perchè è così leggera che si presta bene ad eventuali customizzazioni...
saluti
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Mer 16 Feb 2011 - 11:49
alfredo scigliano ha scritto:anche io giocavo da ragazzo con la mitica pro staff classic (ne ho ancora una in ottime condizioni) e, riprendendo a giocare a distanza di qualche anno, ho trovato come buona compagna la sx.one team, più leggera e maneggevole per un braccio non più ahimè allenatissimo (304gr contro 354 della classic...), e con un pattern 18x20 che garantisce controllo e precisione a buoni livelli.
inoltre il bilanciamento è più avanzato...e il gioco è fatto. quel pizzico di spinta in più che non guasta.
quindi secondo me potrebbe essere un altra alternativa, anche perchè è così leggera che si presta bene ad eventuali customizzazioni...
saluti

vista la nostra differenza di età o io giocavo con la pro staff versione cartagine o non parliamo della stessa racchetta .. (in legno con i due rombi marroni sul fusto) sic sic avevo si e no venti-venticinque anni......
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Mer 16 Feb 2011 - 12:16
io parlo di un telaio del 94-95...mitica racchetta nera con sfumature giallo e rosse...
il primo ad usarla nel circuito fu Edberg...anche se ho sempre avuto il dubbio (direi che sono sicuro visto il profilo basso) che usasse sempre la pro staff original.
saluti
avatar
gierre10774
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.07.11

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Mer 13 Lug 2011 - 10:42
Ciao a tutti, ho visto che sei di Roma, in che negozio hai trovato tutta questa varietà di racchette test? E come funziona?

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.