Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
High String SNAPOggi alle 22:11drichichiJannik SinnerOggi alle 22:07drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyRafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

facilitare contatti diretti per partite Empty facilitare contatti diretti per partite

Mer 12 Gen 2011 - 0:38
Anche se nuovo del forum, vorrei portare una personale esperienza che credo potrebbe essere utilizzata per migliorare il sito.
Per le vacanze natalizie sono stato a Siviglia (Spagna) città di origine di mia moglie, appena prima di partire mi sono registrato sul sito www.30iguales.com che Invito chi volesse a visitare.
Si tratta di un sito dove c'è una sezione specifica dedicata alle amicizie (sullo stile di facebook) attraverso la stessa in 18 giorni ho giocato 7 volte (e avrebbero potuto essere molte di più condizioni meteo e festività comandate permettendo) con persone conosciute attraverso la pagina (e devo dire che sono una piacevole comunità reale oltre che virtuale).
Ritengo che tale struttura faciliterebbe moltissimo la possibilità di incontri trà giocatori della stessa città.
Vicevera la parte del forum non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella splendida da Voi tutti sviluppata in quanto ancora non strutturata.
Fateci un giro se potete e datemi un parere.... certamente funziona visti i risultati da me constatati.
Ciao e Grazie Max
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Mer 12 Gen 2011 - 1:03
ciao maxx si sicuramente questa è un'ottima iniziativa e se non sbaglio ne aveva creata qualche tempo fa una simile anche TennisItaliano anche se strutturata im maniera diversa e se non ricordo male nella città di Torino si era ottenuto il maggior riscontro.Comunque in previsione futura potrebbe essere una buona idea Smile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Mer 12 Gen 2011 - 1:58
io e un amico abbiamo creato un gruppo su Faccialibro che funziona alla grande
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Mer 12 Gen 2011 - 8:14
ciao a tutti, mi sembra un ottima idea, vista la difficoltà che sto incontrando per trovare altri giocatori nella zona di Verona.
la sezione del forum non è ancora ben strutturata e anche tennisinfo non funziona ancora bene.
non dimentichiamo però che dipende sempre dagli iscritti...
troppe persone si iscrivono senza fornire dati precisi, fondamentali per essere contattati (es. se non inserisci la provincia di appartenenza come fanno gli altri a sapere se è il caso di contattarti...).
oppure non rispondono relamente alle proposte...
se ci sono altre soluzioni, ben vengano!
buon tennis a tutti
alfredo
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Mer 12 Gen 2011 - 9:18
Mi associo alla proposta, da una certa età in poi gli impegni familiari e di lavoro sono di ostacolo ad una auspicabile attività continuativa.
Una sezione apposita potrebbe essere d'aiuto.
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Mer 12 Gen 2011 - 12:00
maxx ha scritto:Si tratta di un sito dove c'è una sezione specifica dedicata alle amicizie (sullo stile di facebook) attraverso la stessa in 18 giorni ho giocato 7 volte (e avrebbero potuto essere molte di più condizioni meteo e festività comandate permettendo) con persone conosciute attraverso la pagina (e devo dire che sono una piacevole comunità reale oltre che virtuale).
Ritengo che tale struttura faciliterebbe moltissimo la possibilità di incontri trà giocatori della stessa città.
Quoto, sarebbe un'ottima cosa. Anche solo per variare un po' gli avversari ne varrebbe già la pena. Però innanzitutto bisognerebbe completare il proprio profilo, non credi maxx? Evil or Very Mad Smile
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Mer 12 Gen 2011 - 12:58
toccato!
A mia parziale discolpa devo dire che non lo ho ancora fatto proprio perchè ho sinora interpretato il forum come un posto didascalico (nel senso migliore della parola) ed informativo in maniera più che esaustiva, nel quale imparare molto ed insegnare poco....
Pertanto non ritenevo utili mie informazioni immaginando un ruolo "passivo".
Anche nella sezione apposita regionale per facilitare incontri tra tennisti, si lascia maggiormente spazio alla dialettica delle discussioni (ottima) che andrebbe a mio parere però integrata con quanto detto nel post iniziale.

Per hammer 72: mi confermi che l'idea può essere valida, magari organizzata per facilitare la ricerca ed i successivi contatti diretti su base locale.

Sono felice di riscontrare che la proposta è condivisa, Ciao Max
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Mer 12 Gen 2011 - 14:15
maxx ha scritto:toccato!
A mia parziale discolpa devo dire che non lo ho ancora fatto proprio perchè ho sinora interpretato il forum come un posto didascalico (nel senso migliore della parola) ed informativo in maniera più che esaustiva, nel quale imparare molto ed insegnare poco....
Pertanto non ritenevo utili mie informazioni immaginando un ruolo "passivo".
Anche nella sezione apposita regionale per facilitare incontri tra tennisti, si lascia maggiormente spazio alla dialettica delle discussioni (ottima) che andrebbe a mio parere però integrata con quanto detto nel post iniziale.

Per hammer 72: mi confermi che l'idea può essere valida, magari organizzata per facilitare la ricerca ed i successivi contatti diretti su base locale.

Sono felice di riscontrare che la proposta è condivisa, Ciao Max

Assolutamente SI se vuoi una mano sono disponibile.
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Gio 13 Gen 2011 - 8:52
Condivido anche io questo suggerimento, una idea potrebbe essere anche quella di seguire il modello di tennisinfo, con la possibilità di organizzare delle sfide e una sorta di classifica. Credo sia questo il modello che funziona molto bene a Torino, la maggior parte dei giocatori che lo utilizzano sono di quelle parti. Si potrebbe richiedere l'inserimento di informazioni aggiuntive su livello di gioco, circolo di appartenenza, disponibilità orari, contatti ecc per consentire l'iscrizione ad un gruppo interessato ai contatti diretti per partite.
avatar
mfogazzi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.01.11
http://www.tpratennis.it

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Lun 17 Gen 2011 - 20:05
Ciao a tutti, voglio sottoporvi il circuito TPRA Tennis Live Tour che dal 2011 offre a tutti gli appassionati di livello amatoriale la possibilità di accedere gratuitamente ad una classifica amichevoli e ad una classifica tornei... Il sistema è molto potente!!

Fateci un giro, www.tpratennis.it
Con buone probabilità nascerà una valida sinergia con il vostro bellissimo forum!
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Lun 17 Gen 2011 - 20:55
L'idea è molto interessante. Si potrebbe creare una sezione apposita e una voce nel profilo dell'iscritto o una scheda con un database in modo da aggiornare automaticamente (ovviamente dopo aggiornamento dell'utente) la disponibilità e i giorni di chi partecipa all'iniziativa.

Così oltre a variare gli avversari si potrebbe trovare il partner in periodi "morti"
avatar
mfogazzi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.01.11
http://www.tpratennis.it

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Lun 17 Gen 2011 - 21:15
alba77 ha scritto:L'idea è molto interessante. Si potrebbe creare una sezione apposita e una voce nel profilo dell'iscritto o una scheda con un database in modo da aggiornare automaticamente (ovviamente dopo aggiornamento dell'utente) la disponibilità e i giorni di chi partecipa all'iniziativa.

Così oltre a variare gli avversari si potrebbe trovare il partner in periodi "morti"


ciao alba77, parli di tpratennis.it?
oggi ho avuto il piacevole contatto di alessandro che sta pensando come far interagire il forum al circuito... Avete un buon gestore, sono sicuro che troverà la soluzione giusta
massimo
massimo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 44
Località : brescia
Data d'iscrizione : 11.01.10
http://www.tpratennis.it

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Lun 17 Gen 2011 - 21:25
mi sono iscritto e già sembra di essere un giocatore atp!!! sono nella sezione gratuita, chi vuole fare un'amichevole a punti validi per il ranking mi contatti! (BS)
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Lun 17 Gen 2011 - 21:39
Hammer72 ha scritto:io e un amico abbiamo creato un gruppo su Faccialibro che funziona alla grande

per curiosità, come si chiama il gruppo?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Lun 17 Gen 2011 - 21:59
DrDivago ha scritto:
Hammer72 ha scritto:io e un amico abbiamo creato un gruppo su Faccialibro che funziona alla grande

per curiosità, come si chiama il gruppo?

SFIDE TENNIS alla faccia della fantasia Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Lun 17 Gen 2011 - 23:59
l'ho visto adesso, carina l'idea... siete stati bravi a raccattare così tanta gente della vostra zona...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

facilitare contatti diretti per partite Empty Re: facilitare contatti diretti per partite

Mar 18 Gen 2011 - 1:18
DrDivago ha scritto:l'ho visto adesso, carina l'idea... siete stati bravi a raccattare così tanta gente della vostra zona...

grazie , del resto funziona , giochiamo tantissimo , tutti i w.e. doppi a nastro e in settimana praticamente singoli ogni giorno...io ero il tipo con la maglia azzurra e gli oklay !! Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.