Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 21:29Danny 61Stefanos TsitsipasOggi alle 21:16Donnari MassimoDenis ShapovalovOggi alle 20:59brian_67Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

Corde e recrudescenza Empty Corde e recrudescenza

Dom 9 Gen 2011 - 11:46
domanda da un mil...anzi da tennista della domenica!!!!

ieri ho montato le wilson sensation 24/23 sulla redondo Mid e a fine ora e ancora oggi sento che la spalla (infiammazione cronica del tendine sovraspinoso) fa più male del solito, anzi ultimamente le cose andavano proprio bene.

prima delle suddette ho avuto:
- tf tgv
- signum pro dura touch

poi sto giocando ragionevolmente poco ultimamente (1volta a sett) quindi i tendini non sono troppo sollecitati.

qualcuno ha avuto un'esperienza simile/analoga??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde e recrudescenza Empty Re: Corde e recrudescenza

Dom 9 Gen 2011 - 11:51
Ma smettere di giocare x un pò finchè non stai meglio...??? Credo sia meglo che giocare in quelle condizioni...la corda conta pochino...
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

Corde e recrudescenza Empty Re: Corde e recrudescenza

Dom 9 Gen 2011 - 18:29
nw-t ha scritto:Ma smettere di giocare x un pò finchè non stai meglio...??? Credo sia meglo che giocare in quelle condizioni...la corda conta pochino...

purtroppo l'infiammazione oramai è cronica e me la porto dietro da anni. fortunatamente non ci sono lesioni tendinee.

a gennaio 2010 ho ripreso a giocare a tennis dopo 5 anni di stop e appena ho iniziato a servire è riapparso la sensazione di attrito/grattuggia alla spalla. se fosse stato questione di "stop", 5 anni sarebbero dovuti bastare.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Corde e recrudescenza Empty Re: Corde e recrudescenza

Dom 9 Gen 2011 - 18:41
ciao Claudio..
potrebbe essere stata una concausa di vari fattori..
stai giocando poco, è inverno e magari certi sollecitazioni ai tendini/muscoli si sentono di più non essendovi caldo (vedi anche mio gomito che quando c'è freddo "soffre" di più) o se non ci si scalda bene..aggiungici anche qualche movimento "strano" o fatto in modo non usuale..
il dolore quindi ci sta secondo me..
il telaio in questione, essendo un gran telaio (libero ne sa qualcosa Wink ) non certo da problemi..
però io ti consiglierei la prossima volta di metterci delle TF x.one biphase 1.24 o le TF nrg2 1.24..provale magari ti possono giovare ancora di più delle wilson..
io con queste vado sul sicuro...almeno dal punto di vista delle corde dico
ciao
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Corde e recrudescenza Empty Re: Corde e recrudescenza

Dom 9 Gen 2011 - 18:56
ClaudioRM ha scritto:
nw-t ha scritto:Ma smettere di giocare x un pò finchè non stai meglio...??? Credo sia meglo che giocare in quelle condizioni...la corda conta pochino...

purtroppo l'infiammazione oramai è cronica e me la porto dietro da anni. fortunatamente non ci sono lesioni tendinee.

a gennaio 2010 ho ripreso a giocare a tennis dopo 5 anni di stop e appena ho iniziato a servire è riapparso la sensazione di attrito/grattuggia alla spalla. se fosse stato questione di "stop", 5 anni sarebbero dovuti bastare.

Deduco che hai fatto un Rm e sei andato da un Chirurgo Ortopedico serio............ vero?

La sensazione di attrito/grattugia la conosco molto bene............... Sad

Sicuro di non avere una sindrome da conflitto Acromiale?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

J
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.