Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Ieri alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Provata Biomimetic 200 Plus

+20
wila
stefanello
alecs589
mfortuna
cangiovic
GIANLUINI DICA
Platinum
elan
abracadabra78
Cimbro
Felipo
fedmex
olele
Lupo65
bumbummichi
Hammer72
bebeef
Alessandra76
vichi25
SinDaPiccolo
24 partecipanti
Andare in basso
SinDaPiccolo
SinDaPiccolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 58
Località : Emilia-romagna
Data d'iscrizione : 29.12.10

Profilo giocatore
Località: Marina
Livello: ITR 5.5
Racchetta: Dunlop Biomimetic 200 plus

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 3 Gen 2011 - 21:38
Promemoria primo messaggio :

Prova odierna della nuovissima di Davidenko.Premessa: non avevo mai provato nessun altro tipo di Dunlop.
Racchetta di grande impatto anche estetico ben rifinita nelle colorazioni nerazzurre(BLEAH!).Accordata dalla casa madre con tensione anche secondo me eccessiva.
Bilanciata non eccessivamente in testa si fa apprezzare per un grip di qualità e la maneggevolezza.Il piatto da 100 si fa notare solo il altezza e non in larghezza .In campo subito ci si accorge che pesa 337 nuda(!)ma la si maneggia come una 95.E' una racchetta agonistica che vuole peso sulla palla e rotazione preferibilmente in top .Il Back non è che non vada ,anzi,va sin troppo ,bisogna metterlo a "puntino" con qualche ora in più:diciamo RIVEDIBILE.I colpi piatti risentono del piatto molto grande e partono facilmente,sin troppo per i miei gusti:non onesta.Il lift prende bene ma neanche lì eccelle .Fintanto che il fisico mi ha sorretto si giocavano OTTIMI colpi di sbarramento e si contrattaccava con profondità e precisione con un sorprendente rovescio più che non il diritto.E questa è stata la vera sorpresa per me che nel diritto ho,di solito, la chiave per scardinare le difese altrui.Oggi,giocando a punti, palleggiavo pesante in top da fondo senza steccare particolarmente con buona rotazione e precisione.
A rete se si impatta bene tiene anche le cannonate ma il peso toglie agilità.Ovviamente.E non pensiate di avere a che fare con uno smilzo :da sempre gioco con 337 gr nudi e il braccio c'è.Insomma più facile di telai come Prestige,Six one 95,speed MP, sicuramente.Perdona di più ma non la consiglio se non da 4,5 (ITR) o giù di lì.Io stesso la riproverò perchè vorrei coglierne eventuali talenti nascosti:servizio,palla a chiudere,chop d'approccio a rete... bounce

Cimbro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop Biometric 200 Plus

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 7 Mar 2011 - 17:22
Platinum ha scritto:davydenko usa una dunlop 200... almeno in questa foto
Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Nikolay-Davydenko-1024x683
comunque visto che sono una new entry un saluto a tutti! cheers

Evidente...
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 7 Mar 2011 - 22:05
Allora da quello che ne so io ed è quindi "da prendere con le pinze"è che Davidenko per i primi momenti usava ancora la sua Prince pittata da dunlop 200 plus ed infatti giravano in rete le sue foto mentre brandiva una racchetta con i buchi mimetizzati (pessimo pj),poi adesso utilizza una dunlop preparata apposta per lui con opeso e bilanciamento completamente differenti tanto che è vero che su string forum giravano già nel mercatino con tanto di nome personalizzato sulla gola della racchetta(prezzo all'incirca sui 400 dollari)
avatar
cangiovic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 09.03.11

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello:
Racchetta: avute tante di più modelli

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Gio 10 Mar 2011 - 7:19
la disamina di sin da piccolo è eccellente, io l'ho prevata la 200 plus e devo dire che le senzazioni sono le stesse , la differenza però che ho notato io venendo dalla babolat aereo pro drive gt che non è uba racchetta che lavora bene per il top , ,grande a rete ,non si sente il suo peso grande spinta e precisione ma il top non ci assomiglia neanche alla babolat ,spero nel cambio corde, erano le oriiginali del test ,anche per me troppo tirate dalla casa madre , racchetta spachettata da me
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Gio 10 Mar 2011 - 10:29
cangiovic ha scritto:la disamina di sin da piccolo è eccellente, io l'ho prevata la 200 plus e devo dire che le senzazioni sono le stesse , la differenza però che ho notato io venendo dalla babolat aereo pro drive gt che non è uba racchetta che lavora bene per il top , ,grande a rete ,non si sente il suo peso grande spinta e precisione ma il top non ci assomiglia neanche alla babolat ,spero nel cambio corde, erano le oriiginali del test ,anche per me troppo tirate dalla casa madre , racchetta spachettata da me

il topspin non potra' mai essere paragonato a quello della aero pro drive anche cambiando corde...pero' per tutto il resto vince la 200 plus.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Gio 10 Mar 2011 - 10:54
vichi25 ha scritto:
cangiovic ha scritto:la disamina di sin da piccolo è eccellente, io l'ho prevata la 200 plus e devo dire che le senzazioni sono le stesse , la differenza però che ho notato io venendo dalla babolat aereo pro drive gt che non è uba racchetta che lavora bene per il top , ,grande a rete ,non si sente il suo peso grande spinta e precisione ma il top non ci assomiglia neanche alla babolat ,spero nel cambio corde, erano le oriiginali del test ,anche per me troppo tirate dalla casa madre , racchetta spachettata da me

il topspin non potra' mai essere paragonato a quello della aero pro drive anche cambiando corde...pero' per tutto il resto vince la 200 plus.

Quoto.
Cimbro
Cimbro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 50
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop Biometric 200 Plus

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Gio 10 Mar 2011 - 14:33
Felipo ha scritto:
vichi25 ha scritto:
cangiovic ha scritto:la disamina di sin da piccolo è eccellente, io l'ho prevata la 200 plus e devo dire che le senzazioni sono le stesse , la differenza però che ho notato io venendo dalla babolat aereo pro drive gt che non è uba racchetta che lavora bene per il top , ,grande a rete ,non si sente il suo peso grande spinta e precisione ma il top non ci assomiglia neanche alla babolat ,spero nel cambio corde, erano le oriiginali del test ,anche per me troppo tirate dalla casa madre , racchetta spachettata da me

il topspin non potra' mai essere paragonato a quello della aero pro drive anche cambiando corde...pero' per tutto il resto vince la 200 plus.

Quoto.

Sono due racchette decisamente diverse e pertanto difficili da paragonare, dipende dalle caratteristiche del giocatore. Io ho usato l'APD per pochi mese ma non mi ci sono mai trovato del tutto. Infatti posso dire anche io che per quanto mi riguarda la Bio200 va molto meglio (ma molto), però penso dipenda dalle mie caratteristiche e quelle del mio gioco.
avatar
cangiovic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 09.03.11

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello:
Racchetta: avute tante di più modelli

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Sab 12 Mar 2011 - 21:10
PECCATO CHE AVETE ABBANDONATO LA DISCUSSIONE , IO L'HO PROVATA E NE SONO ENTUSIASTA MA NON FACCIO PIù LE ROTAZIONI IN TOP CHE ERANO DELLA BABOLAT GT , COME OVVIARE IL PROBLEMA , ANCHE LA MIA ERA UNA TEST RACCHET QUINDI CON TENSIONI E CORDE DELLA CASA
CIAO A TUTTI
avatar
cangiovic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 09.03.11

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello:
Racchetta: avute tante di più modelli

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Dom 13 Mar 2011 - 8:38
Ciao a tutti avendo letto tutti i vari post, sulla dunlop 200 plus, chiedo: per aumentare il top spin (visto che secondo me) è l'unica cosa che ne risente , (venendo da una babolata APD GT), per il resto è eccezzionale come ampiamente descritto ,cosa si può fare con le corde (tipo tensione e modello)? è una risposte che mi piacerebbe avere per riprovarla con nuove condizioni
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Dom 13 Mar 2011 - 10:05
cangiovic ha scritto:Ciao a tutti avendo letto tutti i vari post, sulla dunlop 200 plus, chiedo: per aumentare il top spin (visto che secondo me) è l'unica cosa che ne risente , (venendo da una babolata APD GT), per il resto è eccezzionale come ampiamente descritto ,cosa si può fare con le corde (tipo tensione e modello)? è una risposte che mi piacerebbe avere per riprovarla con nuove condizioni

sicuramente non usare multifili anche se il multi esalterebbe la sensibilita' del telaio.
Una soluzione potrebbe essere l'ibrido (la discussione sarebbe lunga). In generale comunque tensioni non molto alte perche' il telaio di suo spinge poco.
Cimbro
Cimbro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 50
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop Biometric 200 Plus

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Dom 13 Mar 2011 - 21:20
Io proverei con un monofilo con calibro sottile. Stasera con questa magnifica racchetta ho vinti la mia prima partita di torneo. Confermo tutte le sensazioni anche in match!
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 14 Mar 2011 - 9:04
qualcuno di voi sta usando la 200plus ed è affetto da epicondilite ?? con questo telai avete problemi di vibrazioni e eccessiva rigidità ??
grazie
Cimbro
Cimbro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 50
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop Biometric 200 Plus

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 14 Mar 2011 - 10:17
elan ha scritto:qualcuno di voi sta usando la 200plus ed è affetto da epicondilite ?? con questo telai avete problemi di vibrazioni e eccessiva rigidità ??
grazie
Io ho sofferto per circa un anno e mezzo di epicondelite, per questo ho giocato in questo frangente con le pk ki5. Ti dico che dopo 2 settimane di prova, abbastanza intense, per fortuna non ho riscontrato problemi.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 14 Mar 2011 - 11:23
Confermo, ottima racchetta anche per chi ha problemi di gomito, zero vibrazioni - a meno che le corde non siano proprio finite, ma questo succede con ogni telaio.

Per chi fosse interessato a breve metterò in vendita sul mercatino una coppia di questi ottimi telai.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 14 Mar 2011 - 12:19
grazie Wink
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 14 Mar 2011 - 13:58
Cimbro ha scritto:
Platinum ha scritto:davydenko usa una dunlop 200... almeno in questa foto
Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Nikolay-Davydenko-1024x683
comunque visto che sono una new entry un saluto a tutti! cheers

Evidente...

A indians Wells intanto ha ricominciato ad usare la sua ozone pittata.... Cool Aveva ragione Abra..
Cimbro
Cimbro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 50
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop Biometric 200 Plus

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 14 Mar 2011 - 16:04
GIANLUINI DICA ha scritto:
Cimbro ha scritto:
Platinum ha scritto:davydenko usa una dunlop 200... almeno in questa foto
Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Nikolay-Davydenko-1024x683
comunque visto che sono una new entry un saluto a tutti! cheers

Evidente...

A indians Wells intanto ha ricominciato ad usare la sua ozone pittata.... Cool Aveva ragione Abra..
Si e' vero ho visto anche io...non e' pittata, e' semplicemente tutta nera...boh magari ci sara' sotto qualcosa con il contratto... Shocked
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Mar 26 Giu 2012 - 15:16
Trovo che questa racchetta non ha il successo che si merita

Forse perchè tra gli ATP players non la usa nessuno e tutti sappiamo che è la pubblicità che muove il mercato .

Ma davvero è uno dei migliori telai che abbia mai provato ... delle dunlop biomimetic forse la migliore in assoluto

Giusta potenza , controllo e precisione ... piatto generoso e giusto bilanciamento ... insomma ha tutte le cose al loro posto

Se a questo aggiungiamo un confort invidiabibile e una ottima maneggevolezza ... c'è davvero da fare i complimenti a dunlop
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 7 Ott 2013 - 21:52
per puro caso mi sono imbattuto nelle specifiche di questo telaio: io da tempo vorrei provare la speed pro graphene o la exo3 tour, che abbinano un piatto 100 a un pattern denso per favorire il controllo..da quel che leggo, questa 200plus ha caratteristiche simili: pattern 18x20, piatto 100, profilo sottile, rigidità che è una via di mezzo tra la speed (più rigida) e la exo3 tour (più pastosa), il giusto insomma..può essere paragonata agli altri 2 telai da me indicati? a quanto pare tutti o quasi l'avete trovata ottima, ed è pure molto bella esteticamente, o per lo meno lo sembra in foto..insomma, sembra uno dei telai più sottovalutati degli ultimi anni, a leggere le vostre descrizioni
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Mar 8 Ott 2013 - 19:53
alecs589 ha scritto:per puro caso mi sono imbattuto nelle specifiche di questo telaio: io da tempo vorrei provare la speed pro graphene o la exo3 tour, che abbinano un piatto 100 a un pattern denso per favorire il controllo..da quel che leggo, questa 200plus ha caratteristiche simili: pattern 18x20, piatto 100, profilo sottile, rigidità che è una via di mezzo tra la speed (più rigida) e la exo3 tour (più pastosa), il giusto insomma..può essere paragonata agli altri 2 telai da me indicati? a quanto pare tutti o quasi l'avete trovata ottima, ed è pure molto bella esteticamente, o per lo meno lo sembra in foto..insomma, sembra uno dei telai più sottovalutati degli ultimi anni, a leggere le vostre descrizioni
mi quoto da solo sperando in una risposta di 'conforto' Very Happy 
può la 200plus essere considerata una via di mezzo tra la exo3 tour e la speed pro graphene?
ci si rispecchia in gioco, all'incirca?
visto che oltretutto si trovano a prezzi clamorosi, ci penserei volentieri a prendermene una..
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Mer 9 Ott 2013 - 11:30
alecs589 ha scritto:
alecs589 ha scritto:per puro caso mi sono imbattuto nelle specifiche di questo telaio: io da tempo vorrei provare la speed pro graphene o la exo3 tour, che abbinano un piatto 100 a un pattern denso per favorire il controllo..da quel che leggo, questa 200plus ha caratteristiche simili: pattern 18x20, piatto 100, profilo sottile, rigidità che è una via di mezzo tra la speed (più rigida) e la exo3 tour (più pastosa), il giusto insomma..può essere paragonata agli altri 2 telai da me indicati? a quanto pare tutti o quasi l'avete trovata ottima, ed è pure molto bella esteticamente, o per lo meno lo sembra in foto..insomma, sembra uno dei telai più sottovalutati degli ultimi anni, a leggere le vostre descrizioni
mi quoto da solo sperando in una risposta di 'conforto' Very Happy 
può la 200plus essere considerata una via di mezzo tra la exo3 tour e la speed pro graphene?
ci si rispecchia in gioco, all'incirca?
visto che oltretutto si trovano a prezzi clamorosi, ci penserei volentieri a prendermene una..
Posso dirti che ci gioco da due anni e passa e le trovo ottime; il controllo è eccezionale, la palla esce molto pesante; chi cerca questo target di racchetta non rimane di certo deluso;  la qualità costruttiva è buonissima, basta dirti che i due esemplari che ho preso - uno a distanza di un mese dall'altro - hanno lo stesso peso al grammo.
Io a dire il vero mi sto guardando intorno, non perché non mi trovi bene, anzi, ma perché penso che oramai sia tempo di cambiare i telai. So già che sarà molto difficile trovare un telaio simile come controllo e pesantezza di palla e allo stesso tempo un più potente. Mi hanno parlato benissimo della Dunlop F 3.0 tour, che ha lo stesso pattern ma su piatto 98'' (credo cambi molto poco, tra l'altro la forma dell'ovale cambia, quindi credo che lo sweetspot sia praticamente equivalente, ma vado a memoria).
Per quanto riguarda il confronto coi telai da te citati, purtroppo non ti posso aiutare. La Exo 3 non l'ho mai usata, la graphene Speed Pro l'ho provata per un quarto d'ora, prestatami da un agente head che frequenta il mio circolo e mi è piaciuta molto, trovandola simile alla 200 plus,  un po' più potente e un po' meno confortevole, ma mi capisci che un quarto d'ora non fa proprio testo.
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Mer 9 Ott 2013 - 11:34
stefanello ha scritto:
alecs589 ha scritto:
alecs589 ha scritto:per puro caso mi sono imbattuto nelle specifiche di questo telaio: io da tempo vorrei provare la speed pro graphene o la exo3 tour, che abbinano un piatto 100 a un pattern denso per favorire il controllo..da quel che leggo, questa 200plus ha caratteristiche simili: pattern 18x20, piatto 100, profilo sottile, rigidità che è una via di mezzo tra la speed (più rigida) e la exo3 tour (più pastosa), il giusto insomma..può essere paragonata agli altri 2 telai da me indicati? a quanto pare tutti o quasi l'avete trovata ottima, ed è pure molto bella esteticamente, o per lo meno lo sembra in foto..insomma, sembra uno dei telai più sottovalutati degli ultimi anni, a leggere le vostre descrizioni
mi quoto da solo sperando in una risposta di 'conforto' Very Happy 
può la 200plus essere considerata una via di mezzo tra la exo3 tour e la speed pro graphene?
ci si rispecchia in gioco, all'incirca?
visto che oltretutto si trovano a prezzi clamorosi, ci penserei volentieri a prendermene una..
Posso dirti che ci gioco da due anni e passa e le trovo ottime; il controllo è eccezionale, la palla esce molto pesante; chi cerca questo target di racchetta non rimane di certo deluso;  la qualità costruttiva è buonissima, basta dirti che i due esemplari che ho preso - uno a distanza di un mese dall'altro - hanno lo stesso peso al grammo.
Io a dire il vero mi sto guardando intorno, non perché non mi trovi bene, anzi, ma perché penso che oramai sia tempo di cambiare i telai. So già che sarà molto difficile trovare un telaio simile come controllo e pesantezza di palla e allo stesso tempo un più potente. Mi hanno parlato benissimo della Dunlop F 3.0 tour, che ha lo stesso pattern ma su piatto 98'' (credo cambi molto poco, tra l'altro la forma dell'ovale cambia, quindi credo che lo sweetspot sia praticamente equivalente, ma vado a memoria).
Per quanto riguarda il confronto coi telai da te citati, purtroppo non ti posso aiutare. La Exo 3 non l'ho mai usata, la graphene Speed Pro l'ho provata per un quarto d'ora, prestatami da un agente head che frequenta il mio circolo e mi è piaciuta molto, trovandola simile alla 200 plus,  un po' più potente e un po' meno confortevole, ma mi capisci che un quarto d'ora non fa proprio testo.
ti ringrazio molto Smile
ti dirò che la 'voglia' di questa racchetta mi è salita principalmente per il prezzaccio a cui l'ho trovata..
sempre più tentato dopo questo tuo messaggio..Smile
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Gio 10 Ott 2013 - 23:57
scusate ma mi devo togliere ogni dubbio prima di spendere altri soldi, anche perchè sto valutando anche altre offerte..
lo schema corde fitto abbinato ad un piatto grande, ne fanno un telaio particolarmente difficile e impegnativo, o si riesce comunque a far camminare la palla senza doversi staccare un braccio?
nei recuperi come se la cava?
mi alletta davvero, specie per il prezzo, ma ho paura di trovarmi un telaio troppo 'severo'..e infatti stavo valutando anche un'offerta per la exo3 warrior di prince..
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Ven 25 Ott 2013 - 20:04
alecs589 ha scritto:...  ho paura di trovarmi un telaio troppo 'severo'.
sarei interessato anch'io a una risposta
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Gio 31 Ott 2013 - 13:51
alecs589 ha scritto:scusate ma mi devo togliere ogni dubbio prima di spendere altri soldi, anche perchè sto valutando anche altre offerte..
lo schema corde fitto abbinato ad un piatto grande, ne fanno un telaio particolarmente difficile e impegnativo, o si riesce comunque a far camminare la palla senza doversi staccare un braccio?
nei recuperi come se la cava?
mi alletta davvero, specie per il prezzo, ma ho paura di trovarmi un telaio troppo 'severo'..e infatti stavo valutando anche un'offerta per la exo3 warrior di prince..
E' una domanda a cui è difficile rispondere; dipende dalle tue caratteristiche tecniche e fisiche; io - senza fare il finto modesto - specie di dritto ho un buon braccio; tiro forte insomma, e sono più 5.0 che un 4.5 come scritto nel profilo. Però francamente, non mi pare che serva un bazooka per far camminare la palla; quello che a me piace moltissimo del telaio, è la relativa facilità con cui - più che colpi veloci - riesco a generare palle molto pesanti e profonde; oltre alla precisione del telaio. Se si cercano estrema manovrabilità e potenza, bisogna rivolgersi ad altri tipi di telaio, ma questo vale sia per la 200 plus che  - tanto per fare un esempio tra le racchette provate - per la Speed Pro Graphene o la VCore 98, o la Blade 98 (che trovo più secca e impegnativa della 200 plus).

Io credo che le racchette siano come le....scarpe (cosa pensavate che stessi per scrivere? Smile ): vanno provate.
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Gio 31 Ott 2013 - 18:00
ma a livello di sweetspot? è generoso o è minuscolo? perchè leggendo le varie recensione delle head speed mp 315, che come caratteristiche sono molto molto simili alla bio200 plus, parlano di uno sweetspot ridicolmente piccolo, per un piattocorde così grande
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Provata Biomimetic 200 Plus - Pagina 3 Empty Re: Provata Biomimetic 200 Plus

Lun 4 Nov 2013 - 11:42
alecs589 ha scritto:ma a livello di sweetspot? è generoso o è minuscolo?
Non è enorme, ma non mi sembra nemmeno minuscolo; ma ripeto: per farti un'idea precisa la devi provare tu la racchetta, non c'è altra via percorribile.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.