Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alerina9
alerina9
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Macerata
Livello: 4a cat.
Racchetta: Prince Tour 98 ESP

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Lun 3 Gen 2011 - 17:09
Promemoria primo messaggio :

Ciao,
dopo essere rimasto senza racchette un weekend senza racchette (ne ho rotte 5 tra sabato e domenica...) mi sono deciso a comprare una macchina incordatrice manuale a contrappeso perchè più economica, per iniziare diciamo...
Ho visto molti modelli online e ho letto diversi argomenti sui vari forum.
Tra queste qua cosa mi consigliate?
a) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
b) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
c) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
d) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vorrei stare come spesa intorno ai 200 euro, c'è anche altro che potete consigliare?
Per quanto riguarda le discho conosco le corde, le macchine incordatrici hanno la stessa ottima qualità? e le pro's pro sono tanto scandalose?
Grazie!!!

navajo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: Dipende con chi gioco......
Racchetta: HEAD PT630 - Made in AUSTRIA

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Dom 9 Gen 2011 - 23:10
Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 810504 Vedi se queste sono migliori.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Lun 10 Gen 2011 - 13:01
Giusto una nota, le Pro's pro non sono esattamente le migliori macchine.
Su 15 comperate da membri del UKRSA (UK Racket stringer Association) 13 hanno necessitato di essere ricalibrate (e non di poco, variazioni tra i 4 chili e in 3 casi 10 chili), 5 le pinze si son sfasciate dopo 5 mesi a 10 incordature al mese, altre 4 sono in attesa di essere ritirate e sostituite in garanzia, ma i proprietari stanno aspettando oramai da piu'di 2 mesi.

avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Lun 10 Gen 2011 - 14:10
A quel prezzo non si puo' pretendere molto,la qualita' dei materiali e' quella che e'.Diciamo che sono adatte piu' ad un uso personale.
frenzy
frenzy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.06.10

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Lun 10 Gen 2011 - 17:41
ottimo suggerimento navajo, queste costano addirittura meno, forse non saranno rivestite ma senz'altro sono meglio delle mie. Ero comunque interessato a capire la qualità discho. Lupo65 purtroppo ha ragione, sulla mia challenger 1 ho dovuto effettuare un pò di interventi per farla lavorare meglio e per adesso mi accontento,infatti l'ultimo upgrade riguarderebbe le pinze, se eiffel fosse in ascolto visto che conosce il materiale in questione potrebbe illuminarci .....................?
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Gio 10 Feb 2011 - 12:26
Come si fa a riconoscere il vecchio modello Wise 2086 dal nuovo?
Qui c'è il nuovo o il vecchio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Gio 10 Feb 2011 - 16:41
AME ha scritto:Come si fa a riconoscere il vecchio modello Wise 2086 dal nuovo?
Qui c'è il nuovo o il vecchio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sicuramente il nuovo,è identico a quello che ho io(senza la scritta Discho Sport).
Penso che il vecchio sia come in questo video:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Però la mia è solo una supposizione,non so se ci siano stati modelli intermedi.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Gio 10 Feb 2011 - 16:49
Come ti trovi? è preciso?
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Gio 10 Feb 2011 - 20:26
Grazie all'up di AME leggo ora il messaggio di alerina. Quel messaggio sarebbe potuto uscire dalla mia tastiera, anch'io vorrei comprare una macchina e spendere intorno ai 200€. Attendiamo anche il parere di gran capo Eiffel Smile

PS x Eiffel la mail che ti ho mandato riguarda questo argomento
gp55
gp55
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Età : 68
Data d'iscrizione : 21.09.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.5 ITR Over55 - G.A. GAC/GAT 2
Racchetta: Dunlop 500 4d

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Gio 10 Feb 2011 - 21:32
Ma, scusate, allora sono meglio le Discho o le Pro's Pro? confused
Mi riferisco, in particolare, a quelle manuali a contrappeso.
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Gio 10 Feb 2011 - 23:32
AME ha scritto:Come ti trovi? è preciso?
Se ti riferisci a me ti rispondo così:
Va da Dio!
E' veramente un motore valido e gira che è una bellezza!
Meglio spendere qualche euro in più e sentirsi pienamente soddisfatti che risparmiare e magari poi pentirsi...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Ven 11 Feb 2011 - 0:23
JonMC ha scritto:
AME ha scritto:Come ti trovi? è preciso?
Se ti riferisci a me ti rispondo così:
Va da Dio!
E' veramente un motore valido e gira che è una bellezza!
Meglio spendere qualche euro in più e sentirsi pienamente soddisfatti che risparmiare e magari poi pentirsi...

Oh cavolo questa risposta non ci voleva! Ero indeciso se fare il passo ma ora mi hai trafitto aia Very Happy

Su che macchina l'hai montata? Io a questo punto non so se prendere una discho in linea tipo una di queste due
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

o una di queste tre con il motore Wise attaccato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sulla mia Tyger StringEco 410 elettronica a rotella non credo si possa attaccare il Wise purtroppo
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Ven 11 Feb 2011 - 7:31
Ma con la tua Tyger StringEco 410 non ti trovi bene?

Quella che ho io è formata dal motore Wise 2086 Electronic Tension Head + la parte sinistra identica a questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
con le pinze a 5 denti però(quelle a 3 denti non sono il massimo secondo me),il tutto agganciato ad una semplice base metallica nera tipo questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Diciamo che saresti intenzionato a vendere la tua per un nuovo acquisto allora?

Se vuoi qui vedi lavorare il Wise 2086 Electronic Tension Head,così ti fai un'idea abbastanza chiara
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Ven 11 Feb 2011 - 12:09
Sì mi trovo molto bene però sono tentato dal fare il salto e passare ad una in linea e quindi sto pensando di vendere la mia seminuova e prendere una in linea sui max 1000 euro.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Ven 11 Feb 2011 - 12:27
Ma soprattutto quello che ti chiedo è:
noti miglioramenti anche nella sensazione mentre giochi incordando ora con una in linea rispetto ad una manuale?
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Ven 11 Feb 2011 - 15:03
Purtroppo non posso risponderti in quanto prima di comprare l'incordatrice facevo incordare le racchette in un negozio il quale utilizzava una Babolat in linea.Quello che posso dirti è che non trovo nessuna differenza tra prima ed ora,anche perchè la mia è veramente molto precisa(all'etto)e funziona molto bene.
Poi so che molti la usano per incordare nei tornei italiani in quanto un'incordatrice con questo motore è molto facile da trasportare e le incordature per i giocatori sono sempre molto affidabili.
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Dom 7 Dic 2014 - 11:55
Consiglio da chi per poco ha sventato di fare una grossa cazzata.
NON PRENDETE LE MANUALI DI BASSA LEGA
sono veramente soldi buttati.

Piuttosto meglio un'elettronica buonina tipo Tyger o meglio.
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Gio 30 Set 2021 - 23:01
Salve ragazzi un parere, come la trovate un modello di macchina incordatrice pro's pro challenger x manuale con contrappeso e pinze a 5 blocco di fissaggio 6 punti....su che prezzo si aggirerebbe usata per un anno con circa tre incordature al giorno?ne farei un uso personale con un incordatura a settimana,magari all'inizio qualcosa in più altrimemti su cosa potrei orientarmi di nuovo ?grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Ven 1 Ott 2021 - 7:53
Era una macchina da circa 300€, con circa 1000 incordature se non è stata tenuta più che in ordine è da buttare o quasi.
150€ sono già troppi.
Il problema è che dalla Cina non arriva nulla fino a dicembre quindi di nuovo "a prezzo" per altri due mesi non trovi nulla.
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Ven 1 Ott 2021 - 9:20
Grazie,infatti spulciando non si riesce a trovare nulla di nuovo a prezzi decenti,o si sale,ma con una macchina di qualità non saprei proprio che farmene....unica cosa di simile a questa che ho visto è una VEVOR stringing machine ma non saprei priori nuova a 380 euro se vale la pena grazie ancora buona giornata
Edoardone
Edoardone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.08.22

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Mar 16 Ago 2022 - 15:36
Mi potreste consigliare una incordatrice 
Elettronica, avrei dai 900 ai 1600 come budget,
Avevo in mente di acquistare la  pros pro f6 mt 300 o la pro tennis 480plus.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici: Discho vs. Pro's Pro

Mer 17 Ago 2022 - 10:20
Non c'è lotta.
Anche se ha qualche minimo problema (bracci a chiusura indipendente e motore rotante) la protennis  è infinitamente meglio, se non si vuole farne un uso lavoraitivo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.