Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 16:22mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetrePure Aero 2023Oggi alle 16:14LoTaffiBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyCustom Ezone 100 AcquanightOggi alle 15:45ITSURRICorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89




Ultime dal mercatino
Link Amici

abbiglimento artengo

+89
Jason
MARIO966
Panacef
tommytommy
maggy010
m4nd
PanicoDeRovescio
DinoP
zhero
andreatennis98
Ursus
Salvatore1
angelocarbone
ladal
motombo
Stefano.
R8
dasher
congialbe
draka79
defe88
Ernigno
chris8
riccardino
FedEx
mp4/18
blackmox
silvan66
Konrad63
kingkongy
chiaralt
PokerSte
Massimo79
simoo92
Simo91Bs
tiebreak
Jaco
Groucho
jjoe81
Ziryab
magazzie
Nostradamis
janko
zvone27
ilianoth
b52_ste
CorriCorrado
artiglio
eis
88_manu_88
Turbolz
igiul
ramiraz
VECCHI VALORI
nw-t
andrea1672
maxx
Diego78
lleyton76
Tor
Neytiri
ClaudioRM
jasper
alain proust
ROX82
Beccacci
alfredo scigliano
blacktiger90
alba77
Gulfa
Cesare
Sman
DrDivago
dersu
gattonelegante
Virgilio
steccovich
gp55
drittoanomalo
Paq
lamonf82
maffo72
torneo
nanobabbo8672
Aerogel
Alessandra76
navajo
Hammer72
fapal
93 partecipanti
Andare in basso
fapal
fapal
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Località : napoli
Data d'iscrizione : 24.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: nc
Racchetta: head liquidmetal

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty abbiglimento artengo

Gio 30 Dic 2010 - 23:57
Promemoria primo messaggio :

salve, negli ultimi anni artengo la marca venduta dal megastore sportivo dechecalon
ha avuto molto successo in italia ...
io ho comprato pantaloncini e polsini di questa marca e mi sono trovato molto bene...
consiglio a tutti i comprare qualcosa di questa marca anke perche sono molto economiche, potete trovae i negozi dechatlon in ogni grande citta, (a napoli si puo trovare a casoria)

alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Lun 10 Gen 2011 - 15:40
Acquistata una canotta termica taglia S e alcune maglie WED'ZE a manica lunga. Confermo che si ha un'altra sensazione dopo giocato e anche durante l'attività fisica si sente più caldo, così si rimane più leggeri cheers

Grazie forum!!! scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 813864
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Lun 10 Gen 2011 - 15:49
Provate anche i calzini Artengo, ben fatti con rinforzi in punta, tallone e lungo il plantare, niente da invidiare a Nike o altro...ma con un prezzo inferiore del 50%!
ciao a tutti
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Lun 10 Gen 2011 - 15:57
io uso solo calzini artengo... d'estate uso la versione corta perchè soffro molto il caldo, ma sono una spanna sopra i calzini che ho provato in passato ad un costo inferiore!!! cheers
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Lun 10 Gen 2011 - 16:04
nano8672 ha scritto:io uso solo calzini artengo... d'estate uso la versione corta perchè soffro molto il caldo, ma sono una spanna sopra i calzini che ho provato in passato ad un costo inferiore!!! cheers
Quoto. Anch'io li uso perchè li reputo i migliori ed il fatto che costino meno non mi fa schifo. Quello che mi piace in particolare è che sono molto spessi e quindi proteggono di più la pelle.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Lun 10 Gen 2011 - 16:48
assieme al banner di tennis warehouse in cima al sito si potrebbe aggiungere quello dell'artengo... magari fanno uno sconto ai tennisti del forum Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Lun 10 Gen 2011 - 20:54
nano8672 ha scritto:assieme al banner di tennis warehouse in cima al sito si potrebbe aggiungere quello dell'artengo... magari fanno uno sconto ai tennisti del forum Very Happy
buona idea Very Happy

Cmq a me i calzini da uomo neri non piacciono, mentre quelli d donna in 3 colori vanno bene.
Mi sono trovata invece benissimo con i calzini di foot locker bianchi - 3 paia 6 o 7€. I neri sembrano vecchi dopo 2-3 utilizzi.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Lun 10 Gen 2011 - 20:57
alba77 ha scritto:Cmq a me i calzini da uomo neri non piacciono, mentre quelli d donna in 3 colori vanno bene.
Mi sono trovata invece benissimo con i calzini di foot locker bianchi - 3 paia 6 o 7€. I neri sembrano vecchi dopo 2-3 utilizzi.
strano, sono gli unici calzini neri che invece io abbia avuto e che non perdono colore dopo pochi lavaggi: li uso tutti i giorni, non per giocare a tennis!
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Lun 10 Gen 2011 - 21:11
è già diverso - giocando il piede suda parecchio.
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Lun 10 Gen 2011 - 21:13
Come sempre tutto è relativo.
In relazione a quanto costano, i capi Artengo sono UNA FAVOLA.
Io ho maglia e pantaloncini (comodissimi), utilizzo le calzine da running Kalenji (anch'esse ottime), e addirittura ho comprato come racchetta di ultrascorta una Artengo (ho speso più per incordarla con altre corde che per il telaio... eh eh eh).
Vorrei provare con le scarpe, sarei lieto che qualcuno me ne consigliasse un buon modello per sintetico e cemento.
fapal
fapal
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Località : napoli
Data d'iscrizione : 24.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: nc
Racchetta: head liquidmetal

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Lun 10 Gen 2011 - 21:19
in chiusura dell ' argomento direi che artengo in rispetto alla nike e wilson, head ...è superiore in tutto, apparte racchette, e stile.
avatar
ROX82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Scicli
Livello: 4.4
Racchetta: yonex v-core98

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 10:35
io ormai vesto quasi sempre artengo e mi trovo una meraviglia, peccato solo che nella mia zona i pantaloncini sono solo il modello corto a parte una solo di colore bianco un pò più lunghetto
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 10:57
tutto vero... però artengo non è cool! Wink
un minimo di stile anche sul campo ci vuole, o no? altrimenti andrei con la tuta che usavo al liceo, è ancora buona... ci si veste anche per il piacere di vestirsi con cose che piacciono, non per la pura e semplice praticità, nello sporto come altrove. almeno, IMHO.
avatar
ROX82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Scicli
Livello: 4.4
Racchetta: yonex v-core98

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 10:58
quando ho qualche partita di torneo veramente indosso adidas. ma per partite di allenamento, non ufficiali e allenamenti vesto artengo.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 11:01
Io credo che nello sport la praticità=comodità sia tutto...almeno così a me piace viverlo Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 13:24
Beccacci ha scritto:
Vorrei provare con le scarpe, sarei lieto che qualcuno me ne consigliasse un buon modello per sintetico e cemento.
io uso queste nella versione da terra rossa (che costava €20 in più) e vado alla stragrande!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alain proust ha scritto:tutto vero... però artengo non è cool! Wink
un minimo di stile anche sul campo ci vuole, o no? altrimenti andrei con la tuta che usavo al liceo, è ancora buona... ci si veste anche per il piacere di vestirsi con cose che piacciono, non per la pura e semplice praticità, nello sporto come altrove. almeno, IMHO.
io amo lo stile classico e sobrio, quindi vado benissimo con artengo: non potrei mai entrare in campo con i completini di nadal (che per regolamento non si possono usare in quanto non hanno maglia polo, nè quello con pantaloncini marroncino e maglia rosa di federer... meglio la tuta del liceo tutta la vita!!!
ma ovviamente, e fortunatamente, ognuno ha i propri gusti!
ciao ciao
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 14:15
scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 622327
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 16:29
nano8672 ha scritto:non potrei mai entrare in campo con i completini di nadal (che per regolamento non si possono usare in quanto non hanno maglia polo,
What? Shocked

Ho visto molti giocatori di torneo senza maglietta polo, compresi i due finalisti di un torneo di terza categoria.

E' forse una regola del tuo circolo?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 17:53
drittoanomalo ha scritto:
nano8672 ha scritto:non potrei mai entrare in campo con i completini di nadal (che per regolamento non si possono usare in quanto non hanno maglia polo,
What? Shocked

Ho visto molti giocatori di torneo senza maglietta polo, compresi i due finalisti di un torneo di terza categoria.

E' forse una regola del tuo circolo?
Da "REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO":

Articolo 40 - Abbigliamento ed equipaggiamento
1. Il giocatore deve vestire e presentarsi per giocare indossando una tenuta da tennis pulita e decorosa. Durante un incontro (incluso il palleggio preliminare) non si possono indossare bluse, calzoncini da ginnastica, camicie, magliette senza maniche, T-shirts o altro abbigliamento improprio. Durante il palleggio preliminare, il giocatore può indossare la tuta o altro abbigliamento idoneo per il riscaldamento, purché conforme alle disposizioni di questo Codice. Questo abbigliamento per il riscaldamento può essere indossato durante l'incontro solo con il permesso del Giudice arbitro. Le scarpe devono avere una suola tale da non arrecare danno alla superficie di gioco.
2. I compagni di doppio devono indossare una tenuta di colore simile.


Io non conosco altri punti del regolamento che dicano diversamente, questo non significa che non esistano. Chiunque di voi sia in possesso di informazioni differenti si faccia avanti, così finalmente potrò smettere di lamentarmi che i miei avversari non rispettano le regole...
Quando ero più piccoli tennisti tipo Agassi chiedevano il permesso al Giudice Arbitro per usare abbigliamento diverso dal regolamento e gli organizzatori lo permettevano perchè pagati dalle varie ditte!
Ora, se non è cambiato qualcosa, è semplicemente permesso tacitamente.
Io cerco solo di leggere il regolamento e cercare di seguirlo, fin da piccolo mi hanno insegnato così: ho visto di persona mandare a casa tennisti che si sono presentati in campo con una polo (parlo di tornei ovviamente) e non avevano una polo da farsi prestare dopo la richiesta del giudice arbitro di cambiarsi la maglia.
Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, sto solo dicendo che il regolamento è chiaro e non mi sembra difficile seguirlo! study
PS il regolamento l'ho scaricato dal sito della FIT, non da quello del mio circolo! lol!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 18:00
mi sembra strana l'obbligatorieta' della polo... neanche nel circuito ATP lo sono...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 18:05
DrDivago ha scritto:mi sembra strana l'obbligatorieta' della polo... neanche nel circuito ATP lo sono...
le regole internazionali potrebbero essere diverse da quelle italiane, ma potrebbe anche essere che esistano delle circolari che abrogano questa regola e che io non le conosca... Very Happy
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 18:07
nano8672 ha scritto:Da "REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO":

Articolo 40 - Abbigliamento ed equipaggiamento
[i]1. Il giocatore deve vestire e presentarsi per giocare indossando una tenuta da tennis pulita e decorosa. Durante un incontro (incluso il palleggio preliminare) non si possono indossare bluse, calzoncini da ginnastica, camicie, magliette senza maniche, T-shirts o altro abbigliamento improprio. ecc.
Molto interessante, non lo sapevo. Evidentemente dalle mie parti si permette di usare le t-shirt, forse per il caldo dato che i tornei che ho visto io erano a luglio e agosto...

Sarebbe interessante approfondire l'argomento con altre testimonianze.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 18:14
Per completezza d'informazione metto l'intero articolo 40:

Articolo 40 - Abbigliamento ed equipaggiamento
1. Il giocatore deve vestire e presentarsi per giocare indossando una tenuta da tennis pulita e decorosa. Durante un incontro (incluso il palleggio preliminare) non si possono indossare bluse, calzoncini da ginnastica, camicie, magliette senza maniche, T-shirts o altro abbigliamento improprio. Durante il palleggio preliminare, il giocatore può indossare la tuta o altro abbigliamento idoneo per il riscaldamento, purché conforme alle disposizioni di questo Codice. Questo abbigliamento per il riscaldamento può essere indossato durante l'incontro solo con il permesso del Giudice arbitro. Le scarpe devono avere una suola tale da non arrecare danno alla superficie di gioco.
2. I compagni di doppio devono indossare una tenuta di colore simile.
3. Le scritte pubblicitarie consentite sull'abbigliamento e l'equipaggiamento di un giocatore, durante gli incontri, le conferenze-stampa e le cerimonie del torneo, sono le seguenti:
a) Magliette, maglioni e giacche.
- maniche: una denominazione commerciale (non quella di fabbrica) su ogni manica, che non sia superiore a 19,4 cm2
più un marchio di fabbrica su ogni manica, che non sia superiore a 13 cm2;
- sul davanti: due marchi di fabbrica, che non siano ciascuno superiore a 13 cm2 od un solo marchio di fabbrica non
superiore a 19,4 cm2;
- sul retro e sul collo non vi devono essere marchi o denominazioni commerciali;
b) Calzoncini e gonne.
- due marchi di fabbrica, che non siano ciascuno superiore a 13 cm2 od un solo marchio di fabbrica non superiore a
19,4 cm2, posizionato unicamente sulla parte anteriore;
- i calzoncini scaldamuscoli possono avere un solo marchio di fabbrica non superiore a 13 cm2;
c) Calzini e scarpe: un marchio di fabbrica per ogni calzino e per ogni scarpa; il marchio su ciascun calzino deve essere al massimo di 13 cm2;
d) Racchetta: marchi di fabbrica del costruttore della racchetta o delle corde sulle corde;
e) Berretto, fascetta per il capo, polsino: un marchio di fabbrica non superiore a 13 cm2;
f) Borse, asciugamani ed altri equipaggiamenti od accessori: marchi di fabbrica dei costruttori degli equipaggiamenti su
ciascun capo più due distinte denominazioni commerciali su una borsa, che non siano ciascuno superiore a 25,8 cm2.
4. I dubbi circa la regolarità di un capo di abbigliamento o di equipaggiamento devono essere risolti prima dell'inizio del
gioco dall'Arbitro o dal Giudice arbitro, che possono ordinare di cambiare l'abbigliamento o l'equipaggiamento; se non vi
ha provveduto l'Arbitro, il Giudice arbitro ha facoltà di intervento in qualunque momento dell'incontro. Il giocatore che rifiuti di assoggettarsi alle decisioni dell'Arbitro o del Giudice arbitro ovvero che non sia in grado di cambiare l'abbigliamento o l'equipaggiamento entro quindici minuti viene ammonito e può essere escluso dalla gara.


Anche qui giocano con maglie senza colletto, senza maniche e quant'altro... se però dovessi scegliere una regola non rispettata da obbligare a seguire, non sarebbe questa ma quella che obbliga i tennisti a battere dietro la riga di fondo, meglio conosciuta come fallo di piede!!! Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 18:32
nano8672 ha scritto:Per completezza d'informazione metto l'intero articolo 40:

[i]Articolo 40 - Abbigliamento ed equipaggiamento
1. Il giocatore deve vestire e presentarsi per giocare indossando una tenuta da tennis pulita e decorosa -> sono d'accordo solo su questo punto. Durante un incontro (incluso il palleggio preliminare) non si possono indossare bluse, calzoncini da ginnastica, camicie, magliette senza maniche, T-shirts o altro abbigliamento improprio. Durante il palleggio preliminare, il giocatore può indossare la tuta o altro abbigliamento idoneo per il riscaldamento, purché conforme alle disposizioni di questo Codice. Questo abbigliamento per il riscaldamento può essere indossato durante l'incontro solo con il permesso del Giudice arbitro. Le scarpe devono avere una suola tale da non arrecare danno alla superficie di gioco.

Trovo assurdo questo punto. Lunica cosa che condivido è la decenza nell'abbigliamento. Non accetterei la canotta intima bianca da uomo, ma ci sono delle belle canottiere che se a uno sono comode npon vedo perché non usarle. E poi Nadal di qualche anno fa ed oggi Monfils...? non usano le maniche, per non parlare che la polo col colletto la usano veramente in pochi. E le donne raramente maniche e polo - e mi riferisco ai pro.
Sono d'accordo che un torneo di alto livello possa vere le proprie regole - come wimbledon fino a 10-15 anni fa, imponeva ai giocatori/ici di indossare capi bianchi.

Poi se uno sente freddo (ipoteticamente) perché non dev'essere libero di indossare la tuta o maglietta a manica lunga a suo piacimento? mah...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 18:38
alba77 ha scritto:
nano8672 ha scritto:Per completezza d'informazione metto l'intero articolo 40:

[i]Articolo 40 - Abbigliamento ed equipaggiamento
1. Il giocatore deve vestire e presentarsi per giocare indossando una tenuta da tennis pulita e decorosa -> sono d'accordo solo su questo punto. Durante un incontro (incluso il palleggio preliminare) non si possono indossare bluse, calzoncini da ginnastica, camicie, magliette senza maniche, T-shirts o altro abbigliamento improprio. Durante il palleggio preliminare, il giocatore può indossare la tuta o altro abbigliamento idoneo per il riscaldamento, purché conforme alle disposizioni di questo Codice. Questo abbigliamento per il riscaldamento può essere indossato durante l'incontro solo con il permesso del Giudice arbitro. Le scarpe devono avere una suola tale da non arrecare danno alla superficie di gioco.

Trovo assurdo questo punto. Lunica cosa che condivido è la decenza nell'abbigliamento. Non accetterei la canotta intima bianca da uomo, ma ci sono delle belle canottiere che se a uno sono comode npon vedo perché non usarle. E poi Nadal di qualche anno fa ed oggi Monfils...? non usano le maniche, per non parlare che la polo col colletto la usano veramente in pochi. E le donne raramente maniche e polo - e mi riferisco ai pro.
Sono d'accordo che un torneo di alto livello possa vere le proprie regole - come wimbledon fino a 10-15 anni fa, imponeva ai giocatori/ici di indossare capi bianchi.

Poi se uno sente freddo (ipoteticamente) perché non dev'essere libero di indossare la tuta o maglietta a manica lunga a suo piacimento? mah...
non credo proprio che sia assurdo, è importante avere delle regole, che poi queste qui siano un po' datate e da rivedere sono d'accordo con te, ma un limite deve esserci altrimenti ciascuno farebbe come vuole.scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 664672
Comunque se volete possiamo parlarne in un nuovo post che potete aprire dal nome diverso da questo... scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 729401
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mar 11 Gen 2011 - 23:15
alba77 ha scritto:
Sono d'accordo che un torneo di alto livello possa vere le proprie regole - come wimbledon fino a 10-15 anni fa, imponeva ai giocatori/ici di indossare capi bianchi.

Wimbledon è speciale anche per questo... Rolling Eyes se non fossero tutti vestiti di bianco non sarebbe più lo stesso...
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

scarpe - abbiglimento artengo - Pagina 3 Empty Re: abbiglimento artengo

Mer 12 Gen 2011 - 14:41
la storia della polo è davvero esilarante
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.