Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:17ImmadarioMilano nord Oggi alle 11:17mike69Corde Ezone 100Oggi alle 11:09Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 11:07giococlassico75Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Spalla - Infiammazione spalla risolto in modo anomalo Empty Infiammazione spalla risolto in modo anomalo

Gio 30 Dic 2010 - 0:32
25 giorni di stop con antinfiammatori ed artrosilene tutti i giorni....15 giorni di esercizi per il rinforzo della cuffia dei rotatori e nessun risultato avuto! L'infiammazione alla spalla sembrava non esser andata via....poi mia moglie mi chiede di riprendere a giocare con lei (ex C2 da ragazzina) e mi faccio un'ora di palleggi con lei e....puff sparito tutto! Dolore alla spalla in battuta sparito,rumorii vari nelle articolazioni della stessa inesistenti! Aspetto il giorno doponper vederense si ripresentano ed invece mi sento meglio di prima,riprovo due giorni dopo con un doppio misto e riesco a battere senza problema alcuno!
Giuro che non capisco...ci stavo perdendo le speranze,già volevo prenotare tecar varie ed un'altro ortopedico per un confronto ed invece eccomi qui come se nulla fosse accaduto....qual'è la spiegazione scientifica a tutto questo?
Forza dell'amore a perte.... Very Happy
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Spalla - Infiammazione spalla risolto in modo anomalo Empty Re: Infiammazione spalla risolto in modo anomalo

Gio 30 Dic 2010 - 1:09
se dico "mazzo", da buon napoletano sai che non mi riferisco strettamente a quello di carte Very Happy
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Spalla - Infiammazione spalla risolto in modo anomalo Empty Re: Infiammazione spalla risolto in modo anomalo

Gio 30 Dic 2010 - 1:14
Probabile! Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Spalla - Infiammazione spalla risolto in modo anomalo Empty Re: Infiammazione spalla risolto in modo anomalo

Lun 3 Gen 2011 - 20:24
Effetto placebooo
avatar
Gas.10
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 40
Località : Marone
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: Marone
Livello: Medio (amatoriale)
Racchetta: Head MP Speed 16x19

Spalla - Infiammazione spalla risolto in modo anomalo Empty Re: Infiammazione spalla risolto in modo anomalo

Ven 7 Gen 2011 - 1:19
Guarda macstex, sono +o- nella tua stessa condizione, 20 giorni con il male alla spalla destra... infiammazione, cerotti trans act, crema aulin, pastiglie voltaren, sedute dal fisioterapista (laser) e il dolore, oramai sotto forma di fastidio è stazionario da 10 giorni, mi va e mi viene durante la giornata, e certi movimenti mi fanno ancora penare....eri nella mia stessa condizione?non so più che fare...sett prox ho la visita dall' ortopedico...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Spalla - Infiammazione spalla risolto in modo anomalo Empty Re: Infiammazione spalla risolto in modo anomalo

Ven 7 Gen 2011 - 3:14
LaNalba ha scritto:Effetto placebooo

Quoto!
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Spalla - Infiammazione spalla risolto in modo anomalo Empty Re: Infiammazione spalla risolto in modo anomalo

Ven 7 Gen 2011 - 9:15
A me non ha mai fatto penare troppo invalidando i movimenti,sempre fastidio costante che spariva scaldando bene la spalla.
Trattasi del tendine del bicipite che passa sotto la spalla.
Non era sovraspinoso.
avatar
Gas.10
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 40
Località : Marone
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: Marone
Livello: Medio (amatoriale)
Racchetta: Head MP Speed 16x19

Spalla - Infiammazione spalla risolto in modo anomalo Empty Re: Infiammazione spalla risolto in modo anomalo

Ven 7 Gen 2011 - 11:17
Il mio si...il sovraspinale...
matteogigli
matteogigli
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.0
Racchetta: ProKennex Ki15 PSE - Wilson K Pro Open

Spalla - Infiammazione spalla risolto in modo anomalo Empty Re: Infiammazione spalla risolto in modo anomalo

Ven 7 Gen 2011 - 19:31
Anch'io stesso problema.
Riesco a giocare un paio di volte a settimana ma servizio e smash sono molto penalizzati.
Non è che gli esercizi per il rinforzo della cuffia dei rotatori, hanno avuto comunque importanza ?
Gli esercizi che hai fatto (MacStex) sono quelli indicati su questo forum ?
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Spalla - Infiammazione spalla risolto in modo anomalo Empty Re: Infiammazione spalla risolto in modo anomalo

Ven 7 Gen 2011 - 19:51
Si...se compri il tennis italiano di questo mese trovi anche lì gli esercizi con gli elastici.
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Spalla - Infiammazione spalla risolto in modo anomalo Empty Re: Infiammazione spalla risolto in modo anomalo

Mer 13 Apr 2011 - 17:03
Esperienza simile anche qui.
Io ho un dolore fisso alla spalla, da tempo immemore ormai.
Non dà particolare fastidio in generale (nel senso che alla fine impari a convivere con questo dolore latente), e riesco anche a giocare normalmente a tennis.

Il problema arriva durante il servizio: se provo a battere lancio un urlo, e da lì non mi riprendo più per almeno un paio di giorni.

MA...se prima di battere davvero scaldo bene la spalla, mimando il movimento della battuta in tutti i dettagli che riguardano il braccio, SENZA racchetta, per un paio di minuti, via via accelerando il movimento, il dolore passa completamente. Quindi riesco a giocare e servire senza nessun problema.

Prima di capire questo, ho provato anch'io di tutto: riposo totale, antidolorifici, antinfiammatori, massaggi, etc etc. Niente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.