Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

prince exo3 black...provata!

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

prince exo3 black...provata!

Messaggio Da whiteiron il Mer 29 Dic 2010 - 14:36

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, finalmenete sono riuscito a provare la racchetta in questione, vengo da una PD cortex no gt con la quale faro dei paragoni, inanzi tutto sotto il punto di vista delle rifiniture è fatta bene...in mano l'ho sentita parecchio più pesante(sopratutto in testa) rispetto la PD nonostrante il peso dichiarato sia solamente 5g in più ed il bilanciamento identico(32), ma purtroppo esistono le tolleranza quindi ci sta che effettivamente la mia PD pesi 297 con un bil a 31.8 e la black 308 con un bil a 32.2 rendendole due racchette completamente diverse...cmq non le ho effettivamente pesate, quindi basta con le congetture e passiamo alla prova pratica: con la prince ho aumentato la velocita di esecuzione del dritto, infatti la palla esce più pesante ma forse anche troppo tesa(facendo uscire qualche palla di troppo) quindi ho dovuto spinnare un po di più, cosa che riesce veramente bene appunto perche lo swing è più veloce, poi ha un gran bel tocco, la palla la senti veramente be e si possono fare cose che con la PD si fanno con maggiore difficolta tipo palle corte, il back mi usciva meglio(è un colpo che non amo fare), il rovescio di piatto non mi veniva bello tagliato come riesco con la PD, era un po lo stesso discorso del dritto, ma in back mi riusciva meglio rispetto sempre la PD, di volè superiore la black appunto per il gran tocco che ha, in servizio siamo li anche se dopo un po mi uscivano palle un po più pesanti ma allo stesso tempo dovevo fare più fatica poichè sentivo la testa della racchetta pesante...purtroppo dopo 1 ora e 30 di gioco sono ceduto a dei dolori lancinanti mai sentiti prima sull' avanbraccio, forse dovuti al mono tirato un po troppo che rendevano la racchetta rigida, o forse dal fatto che la racchetta pesa effettivamente di più(sopratutto in testa) ed il mio braccio non è ne abituato ne sufficientemente allenato, non vorrei prendere in considerazione la terza ipotesi cioè che sia la racchetta altrmenti sia la sharapova che qualsiasi altro utilizzatore sarebbero tutti dal ortopedico.
in conclusione dico che con un po di allenamento sia un ottima racchetta, con una potenza uguale se non addirittura superiore, che ti da quel tocco che la PD non ha, ma la PD resta cmq una racchetta di riferimento per quanto riguarda la facilità con cui si possa fare tennis

whiteiron
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 35

Profilo giocatore
Racchetta: Prince exo3 black

Tornare in alto Andare in basso

Re: prince exo3 black...provata!

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 27 Mar 2014 - 14:39

"Anche e soprattutto dal punto di vista confort" una corda che a quel telaio necessita -a 23 kg- di quasi 19 kg di sforzo per centimetro quadrato per iniziare a spingere?  Suspect 

Mi sa che quegli "alcuni" hanno un braccio di ghisa...

E' una buona corda, con un'ottima resa sul breve, ma se cerchi corde confortevoli non è la scelta più indicata...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40476

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Conte il Gio 27 Mar 2014 - 14:53

Come non detto... :-) purtroppo il mio inconcordatore non è fornitissimo,piú che altro babolat...quindi,volendo rimanere su un ibrido,replico la pht/ripost oppure si potrebbe provare con la hurricane feel o la rpm team?

Conte
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 99

Profilo giocatore
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 27 Mar 2014 - 19:39

La Team sotto certi aspetti (fortunatamente quelli positivi) non è dissimile dalle BC. Ergo ben abbinabile in ibrido, magari con l'Addiction.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Conte il Gio 27 Mar 2014 - 19:50

Ottimo,tra l'altro avrei chiesto proprio se l'addiction(che a me piace molto) sarebbe stato un'alternativa valida al ripost...la team come tenuta di tensione com'é rispetto alla pht? Per l'ibrido rpm team/addiction mantengo le stesse tensioni,ovvero 22/23?

Conte
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 28 Mar 2014 - 7:10

La Team tiene molto meglio la tensione rispetto al PHT...e vai con la stessa tensione Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Conte il Ven 28 Mar 2014 - 8:19

...grazie mille Maestro,gentile ed esaustivo come sempre Wink...
Mi resta ancora un po' oscuro il "criterio" che fa risultare( a paritá di telaio e tensione)una corda più traumatica per le articolazioni rispetto ad un' altra, se la sua rigidità specifica o percepita,ovvero,a quanto ho capito,la capacitá "elastica"della corda o quella di assorbire vibrazioni...la team,come hai giá avuto modo di spiegarmi in un'altro thread, é ben piú rigida della PHT,ma il "feel" é piú confortevole,grazie alla sua composizione...Quindi,tra i due aspetti,qual'é quello che effettivamente grava di piu' su un'articolazione un po' malandata?

Conte
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Conte il Mer 9 Apr 2014 - 23:59

Per il Maestro Eiffel,chiedo venia,ancora una cosa...oggi sono andato per farmi incordare la black con l'ibrido rpm team/addiction a 22/23 come mi avevi consigliato ma...esauriti sia l'addiction che il ripost...la scelta come multi era tra la famigliola degli x-cel(cari),il duramix e l'xr1(finalmente é apparsa qualche bobina di TF)...ho optato per l'xr1,sempre alla stessa tensione,memore del fatto che ne avevi parlato bene...puo' andare?

Conte
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: