Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 10:46Eiffel59Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 10:24Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 10:24Samuelito874Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:13johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreYonex PerceptOggi alle 7:40Danny 61Rafael NadalOggi alle 7:39mattiaajduetre rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

fischer vs pacific

+9
Wimbledonmygarden
navajo
Virgilio
Tor
itaca
crazyhorse
felipe
Gall
abracadabra78
13 partecipanti
Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

fischer vs pacific Empty fischer vs pacific

Sab 25 Dic 2010 - 18:58
mi chiedo...perche',in caso spendere 150 euro quando alla meta' si trovano le stesse IDENTICHE racchette?ieri ho messo vicino e guardato in ogni particolare la black granite 295 gr e la pacific xforce 295gr...sono assolutamente identiche,nei minimi particolari,compresi passacorde e copritesta,poi messe al diagnostic rigidita' nn incordate per tutte due 62,idem peso e bilanciamento,nn cambia assolutamente niente...stesso discorso per la versione pesante,quindi nn fatevi ingannare dalla bella grafica delle pacific e nel caso vogliate prenderne una andate diretti sulle "vecchie fischer"....vecchie per modo di dire,perche' queste nuove nn sono altro che un paintjob perche' fischer e' stato sorbito da pacific.....almeno avessero esordito con nuovi modelli,invece no,stesse racche!!!ciaooooo
avatar
Gall
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.06.10

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Sab 25 Dic 2010 - 21:33
Beh alla metà finchè si trovano in quanto sono ritenute racchette vecchie.
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Sab 25 Dic 2010 - 22:34
ma poi le Fischer ormai non si trovano più...
io sto cercando le magnetic pro 98 e i gusci per il manico,
mica sapete dove si possono trovare?
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Sab 25 Dic 2010 - 23:14
felipe ha scritto:ma poi le Fischer ormai non si trovano più...
io sto cercando le magnetic pro 98 e i gusci per il manico,
mica sapete dove si possono trovare?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Dom 26 Dic 2010 - 3:33
crazyhorse ha scritto:
felipe ha scritto:ma poi le Fischer ormai non si trovano più...
io sto cercando le magnetic pro 98 e i gusci per il manico,
mica sapete dove si possono trovare?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io nn mi fido proprio di questo sito,scrivono che le racchette sono disponibili ma molte volte nn e' vero,mi sa che beve parecchio il tipo che si occupa di aggiornare il sito,ci ho parlato una volta al telefono e mi sembrava tutto tranne che lucido...parla qualche parola di italiano,io 2-3 di inglese e alla fine ci siamo capiti.....cmq avevo ordinato le instinct liquidmetal e dopo 10 giorni nn arrivavano allora ho deciso di telefonare e il tipo mi ha detto che si era dimenticato di aggiornare la disponibilita',va be',mi hanno ridato i soldi e fin qui tutto ok,ma il bello e' che per piu' un mese circa quelle racchette risultavano ancora disponibili!!!!!!
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Mar 28 Dic 2010 - 18:32
vi riporto la mia esperienza per confermare l'impressione negativa di abracadabra riguardo il sito tennisworld24:
ho acquistato da tennisworld24 a novembre una fischer, attualmente è impossibile trovare tutti i modelli più o meno recenti che riportano sul loro catalogo. la racchetta mi è arrivata con un evidente sverniciatura di circa 2 cm sul telaio e, soprattutto, con 2 passacorde rotti. ho inviato diverse mail corredate da foto dettagliate ma non ho mai ottenuto risposta.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Mer 29 Dic 2010 - 1:30
itaca ha scritto:vi riporto la mia esperienza per confermare l'impressione negativa di abracadabra riguardo il sito tennisworld24:
ho acquistato da tennisworld24 a novembre una fischer, attualmente è impossibile trovare tutti i modelli più o meno recenti che riportano sul loro catalogo. la racchetta mi è arrivata con un evidente sverniciatura di circa 2 cm sul telaio e, soprattutto, con 2 passacorde rotti. ho inviato diverse mail corredate da foto dettagliate ma non ho mai ottenuto risposta.
ehhhh,se parli quattro parole di inglese devi telefonargli!!!!e' l'unica soluzione
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Mer 29 Dic 2010 - 17:40
abracadabra78 ha scritto:
itaca ha scritto:vi riporto la mia esperienza per confermare l'impressione negativa di abracadabra riguardo il sito tennisworld24:
ho acquistato da tennisworld24 a novembre una fischer, attualmente è impossibile trovare tutti i modelli più o meno recenti che riportano sul loro catalogo. la racchetta mi è arrivata con un evidente sverniciatura di circa 2 cm sul telaio e, soprattutto, con 2 passacorde rotti. ho inviato diverse mail corredate da foto dettagliate ma non ho mai ottenuto risposta.
ehhhh,se parli quattro parole di inglese devi telefonargli!!!!e' l'unica soluzione

Ciao itaca; che modello hai acquistato?...........Un mio amico ha preso da questo negozio la Magnetic Pro number 1; è passato quasi un mese e non gli è arrivato ancora nulla.....
Ora come te, sta procedendo nelle sollecitazioni via e-mail; non vorrei, come ha già sottolineato abracadabra, che il modello non sia più disponibile in magazzino e non sia stato aggiornato il sito, che invece la riporta ancora come acquistabile.
In realtà, dopo aver letto quanto scritto da abra, la percentuale che sia così sta aumentando........Ciao
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Gio 30 Dic 2010 - 9:42
ciao tor,
io ho acquistato una Pro Tour FT 325 gr. i tempi di consegna sono stati veramente brevi: ho pagato a mezzo bonifico e la racchetta è arrivata 3 giorni dopo che hanno avuto evidenza del pagamento. mi verrebbe quindi da pensare che per il tuo amico si stia verificando una situazione simile a quella riportata da abracadraba, spero ovviamente non sia così.
quando ho ricevuto la racchetta con i 2 passacorde rotti ho subito inviato una prima mail senza preoccuparmi troppo, confidavo nella precisione teutonica. trascorsi alcuni giorni senza aver ricevuto riscontro da parte loro ho scritto nuovamente, prima in italiano e poi in inglese. alla nuova mancanza di riscontro ho cominciato a "pensare male" ma ormai erano trascorsi i 10 giorni per restituire l'oggetto e dunque me la sono tenuta.
come puoi ben immaginare nel mio caso l'esperienza di acquisto da questo sito è stata negativa.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Ven 31 Dic 2010 - 14:04
Tor ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
itaca ha scritto:vi riporto la mia esperienza per confermare l'impressione negativa di abracadabra riguardo il sito tennisworld24:
ho acquistato da tennisworld24 a novembre una fischer, attualmente è impossibile trovare tutti i modelli più o meno recenti che riportano sul loro catalogo. la racchetta mi è arrivata con un evidente sverniciatura di circa 2 cm sul telaio e, soprattutto, con 2 passacorde rotti. ho inviato diverse mail corredate da foto dettagliate ma non ho mai ottenuto risposta.
ehhhh,se parli quattro parole di inglese devi telefonargli!!!!e' l'unica soluzione

Ciao itaca; che modello hai acquistato?...........Un mio amico ha preso da questo negozio la Magnetic Pro number 1; è passato quasi un mese e non gli è arrivato ancora nulla.....
Ora come te, sta procedendo nelle sollecitazioni via e-mail; non vorrei, come ha già sottolineato abracadabra, che il modello non sia più disponibile in magazzino e non sia stato aggiornato il sito, che invece la riporta ancora come acquistabile.
In realtà, dopo aver letto quanto scritto da abra, la percentuale che sia così sta aumentando........Ciao
tor.....bisogna solo e unicamente telefonare,rispondera' uno che magari riuscira' a fatica a tenere la cornetta in mano Very Happy .....ma io dopo la telefonata ho ricevuto il rimborso su paypal dopo pochi giorni e lui ha proprio detto che nn ha aggiornato il sito,cmq io nn ci prendero' piu' niente di sicuro,ma TELEFONATE!!!!!le mail sono quasi inutili,sto qua le vedra' doppie!!!l'udito del crucco almeno nn sara' compromesso dal vinello Very Happy ...e' l'unico senso che gli sara' rimasto buono affraid
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Sab 1 Gen 2011 - 15:55
Grazie mille anche del tuo contributo, abra.......Consiglierò al mio amico di fare come dici tu; se non sbaglio il tizio che gli ha risposto un paio di volte (prima che cadesse il silenzio), mi pare si chiamasse Walter........Ciao
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Sab 1 Gen 2011 - 16:32
Certo che se le cose stanno così come raccontate...ci stavo facendo un pensierino su una Fischer ma senza dubbio la cercherò altrove...
navajo
navajo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 195
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: Dipende con chi gioco......
Racchetta: HEAD PT630 - Made in AUSTRIA

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Dom 2 Gen 2011 - 22:30
Very Happy In effetti di "disguidi" ne sono capitati parecchi, guardate altrove per gli acquisti...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Lun 3 Gen 2011 - 1:36
alla fine ho preso oltre alla ki5, una pacific xforce....purtroppo fischer 295gr nuove nn ne ho trovate in giro Sad ...anzi,le ho trovate ma a prezzo troppo alto
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Lun 3 Gen 2011 - 13:11
Idem come sopra. Yonex rds 001 MP, arrivata con manico sbagliato (2 invece di 3), solo telefonando ho ottenuto la spedizione della racchetta giusta ed io ho rispedito indietro quella sbagliata. Esperienza negativa, da non consigliare.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Mar 4 Gen 2011 - 11:17
Tor ha scritto:Grazie mille anche del tuo contributo, abra.......Consiglierò al mio amico di fare come dici tu; se non sbaglio il tizio che gli ha risposto un paio di volte (prima che cadesse il silenzio), mi pare si chiamasse Walter........Ciao
di che figurati.....ma per caso si chiama walter "tavernello"? Very Happy
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Dom 16 Gen 2011 - 14:09
Cercando di quà e di là ho trovato un negozio a Verona, dove ho trovato la black granite 295g ad un buon prezzo...
essendo un telaio di mio gradimento, ho speso 170 euro per la coppia!
quando si tratta di telai fuori produzione e senza mercato l'unica chance è quella di visionarli di persona e fare l'affare, trattando il prezzo, visto che il negoziante ha tutto l'interesse di darle via. ma ci vuole anche fortuna...
comunque se c'è ancora qualcuno interessato, in negozio alla data di ieri (15 gennaio) ne avevano ancora due.
ciao a tutti
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Dom 16 Gen 2011 - 15:39
ciao alfredo, posso chiederti come si chiama il negozio ? vende anche on line ?
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Dom 16 Gen 2011 - 15:55
ciao Itaca, il negozio si chiama TTk, ma non so dirti se vende on line.
si trova in via Francesco Torbido a Verona, così puoi risalire al numero di telefono. la persona che si occupa del settore tennis è abbastanza competente.
saluti
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Dom 16 Gen 2011 - 16:10
grazie alfredo ! il sito ttnk sport è praticamente una vetrina per la vendita di attrezzatura per sci.
grazie ugualmente ...
ciao
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Dom 16 Gen 2011 - 16:15
non vende solo sci...quindi se sei interessato puoi trovare le racchette tranquillamente. le ho comprate io...
saluti
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Mer 13 Apr 2011 - 22:28
abracadabra78 ha scritto:
Tor ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
itaca ha scritto:vi riporto la mia esperienza per confermare l'impressione negativa di abracadabra riguardo il sito tennisworld24:
ho acquistato da tennisworld24 a novembre una fischer, attualmente è impossibile trovare tutti i modelli più o meno recenti che riportano sul loro catalogo. la racchetta mi è arrivata con un evidente sverniciatura di circa 2 cm sul telaio e, soprattutto, con 2 passacorde rotti. ho inviato diverse mail corredate da foto dettagliate ma non ho mai ottenuto risposta.
ehhhh,se parli quattro parole di inglese devi telefonargli!!!!e' l'unica soluzione

Ciao itaca; che modello hai acquistato?...........Un mio amico ha preso da questo negozio la Magnetic Pro number 1; è passato quasi un mese e non gli è arrivato ancora nulla.....
Ora come te, sta procedendo nelle sollecitazioni via e-mail; non vorrei, come ha già sottolineato abracadabra, che il modello non sia più disponibile in magazzino e non sia stato aggiornato il sito, che invece la riporta ancora come acquistabile.
In realtà, dopo aver letto quanto scritto da abra, la percentuale che sia così sta aumentando........Ciao
tor.....bisogna solo e unicamente telefonare,rispondera' uno che magari riuscira' a fatica a tenere la cornetta in mano Very Happy .....ma io dopo la telefonata ho ricevuto il rimborso su paypal dopo pochi giorni e lui ha proprio detto che nn ha aggiornato il sito,cmq io nn ci prendero' piu' niente di sicuro,ma TELEFONATE!!!!!le mail sono quasi inutili,sto qua le vedra' doppie!!!l'udito del crucco almeno nn sara' compromesso dal vinello Very Happy ...e' l'unico senso che gli sara' rimasto buono affraid

Sapete che fine aveva fatto la racchetta?
Spedita dalla Germania (mediante DHL) è arrivata in Italia 2 giorni dopo; in Italia hanno cambiato il codice!!! Non è risultata più rintracciabile, se non con il solo codice tedesco (quindi fino al centro smistamento di Milano).........Tra l'altro dopo aver parlato con DHL Germania, il mio amico è riuscito ad interpretare via e-mail che il pacco era da loro considerato come una raccomandata (quindi spedito come tale)!
Ha "parlato" con il solito tizio del TW24 e dopo varie e-mail, gli ha risposto che non sapeva cosa dirgli, perchè la racchetta risultava in Italia!
La DHL Germania ha detto che per il servizio postale dei paesi membri, si serve delle poste nazionali e non di DHL Italia!
Alla posta e, dopo i vari numeri verdi digitati per cercare questo pacco, non ha avuto risposta perchè.....nessuno lo conosceva con il codice tedesco! Il direttore della Posta ha chiamato al centro smistamento di Milano senza esiti (cioè non gli ha risposto nessuno) per giorni!
Non poteva procedere a reclamo perchè.....il codice italiano non si sapeva quale fosse!
Bisognava solo "aspettare" che qualcuno si ricordasse di portargliela.......o che in alternativa si fosse perduta/rubata/distrutta/cestinata!!!
TW24 ha detto che gli avrebbe rimborsato i soldi (non so quando).....e di sperare nell'arrivo dell'attrezzo.
Alla fine, dopo 46 giorni, è arrivata la racchetta Smile
Che storiaccia!......Ma perchè l'hanno spedita sotto forma di raccomandata (come ha fatto capire DHL Germ.)???

Già che mi ci trovo, la Fischer pro N. One 98 FT Impact 325g, ha la sigla "impact", per distinguerla dalla Fischer pro N. one 98 FT 290g? Oppure è un' ulteriore versione della F.pro N. one 98 FT 325g?
Grazie
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Gio 14 Apr 2011 - 12:29
Ho trovato la risposta: la diff. tra le due fischer sta nel piatto corde.....
La FT impact è 102 pollici, la FT normale è 98. Smile
avatar
marcmont
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki15

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Mer 21 Set 2011 - 16:39
ho trovato una magnetic comp 95 a buon prezzo...è un telaio ancora valido?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

fischer vs pacific Empty Re: fischer vs pacific

Mer 21 Set 2011 - 16:53
marcmont ha scritto:ho trovato una magnetic comp 95 a buon prezzo...è un telaio ancora valido?
certo,come tutte le fischer-pacific.....pero' nn spinge molto sinceramente la versione da 295gr....e quella da 330 gr e' una racca troppo pesante,piatto 95 e morbida,quindi alla fine risulta difficile da usare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.