Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 17:49Tommaso PistolesiSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Prime due ore con Head Microgel Radical Pro Empty Prime due ore con Head Microgel Radical Pro

Sab 8 Ago 2009 - 18:31
Allora oggi ho giocato le prime due ore con la per me nuova Head, mi interessavano le sensazioni rispetto alla Pure Drive Roddick GT che stavo provando.
Fra le due la head sembra il telaio più adatto al mio gioco quasi piatto di dritto e quasi sempre slice di rovescio (qualcuno direbbe datato).
Allora il giudizio è ancora in bilico, La head mi è piaciuta di più per il rovescio e per il gioco al volo, la Roddick mi sembra dare maggiore controllo sul dritto quando si tratta di picchiare. Nei recuperi sono molto vicine, con la Roddick che perdona un po' di più ma con la head che sembra avere maggior controllo. Nei tocchi vantaggio netto per la Head.
Il servizio sembra migliore con la head se si spinge e con la babolat se si va di rotazione. La babolat stanca sicuramente di più il braccio.
Entrambe le racchette le ho provate con una Xcel Power a 25/23Kg.
Insomma di pancia direi head, ma devo capire quanto riesco a spingere con il dritto rispetto alla babolat.

Ciao
A
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Prime due ore con Head Microgel Radical Pro Empty Re: Prime due ore con Head Microgel Radical Pro

Sab 8 Ago 2009 - 19:22
ottima recensione, molto utile.. io ho giocato solo due volte con la mic radical pro, entrambe in partita di torneo, e le ho trovate subito ottime in confronto alla mia vecchia pure drive. il mio rovescio bimane sia piatto che in top esce molto meglio rispetto alla pure drive, mentre ancora devo abituarmi a quello in back, devo inoltre perfezionare il servizio con la nuova racchetta, però il dritto è ottimo.. sono molto contento di usare questa racchetta, perchè soprattutto non mi dà i problemi al braccio che la pure drive mi dava!
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Prime due ore con Head Microgel Radical Pro Empty Re: Prime due ore con Head Microgel Radical Pro

Sab 8 Ago 2009 - 23:48
se non sbaglio la usi con le Sonic Pro, come ti trovi? Probabilmente rispetto alle Xcell darebbero un po' più di spin
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prime due ore con Head Microgel Radical Pro Empty Re: Prime due ore con Head Microgel Radical Pro

Dom 9 Ago 2009 - 0:05
La roddick con xcell non funzia è quasi impossibile giudicarla con un setup molto errrato, per sentirla come si deve devi montarci un mono potente tipo hurricane tour che ne esalta le prerogative.
Con la roddick picchi, con la radical controlli, la differenza sostanziale è quella e devi scegliere fra le due cose, giocare pesante o giocare di fino.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Prime due ore con Head Microgel Radical Pro Empty Re: Prime due ore con Head Microgel Radical Pro

Dom 9 Ago 2009 - 0:36
LaRana ha scritto:se non sbaglio la usi con le Sonic Pro, come ti trovi? Probabilmente rispetto alle Xcell darebbero un po' più di spin

in una ho le sonic pro montate da mister tennis, nell'altra ho fatto mettere io le mie corde babolat che usavo nella vecchia pur drive, e visto che finora ho usato la racchetta due volte e solo in torneo, ho usato solo quella che aveva le mie corde babolat.. appena ci gioco per divertimento o per allenamento con qualche amico uso quella con le sonic pro per vedere se vedo differenze e che impressioni mi danno... però mi sembra incordata con la tensione troppo bassa.. vedremo appena la uso e posterò senz'altro Wink
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Prime due ore con Head Microgel Radical Pro Empty Re: Prime due ore con Head Microgel Radical Pro

Dom 9 Ago 2009 - 8:40
wik ha scritto:La roddick con xcell non funzia è quasi impossibile giudicarla con un setup molto errrato, per sentirla come si deve devi montarci un mono potente tipo hurricane tour che ne esalta le prerogative.
Con la roddick picchi, con la radical controlli, la differenza sostanziale è quella e devi scegliere fra le due cose, giocare pesante o giocare di fino.

L'ho provata anchecon un ibrido Hurricane Tour / VS ma non sentivo assolutamente la palla, mi sembrava di avere una tavoletta di legno al posto delle corde. Probabilmente dipende dal fatto che quando giocavo (vengo da una pausa di 7 anni) i mono non erano ancora così affermati Smile

Comunque per il mio tipo di gioco anche con le Xcel riesco a picchiare con la Roddick, il problema è che poi di rovescio slice gioco troppo corto.

La Radical mi embra più adatta al mio tipo di gioco, anche se non mi sembra una racchetta con cui giocare solo di fino, anzi... Smile

Ora vorei fare anche la prova Radical più mono per vedere come va e dopo l'estate decidere con cosa giocare la prossima stagione, in cui per una scommessa con un amico vorrei provare a riclassificarmi almeno 4.5 a 40 anni Very Happy
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prime due ore con Head Microgel Radical Pro Empty Re: Prime due ore con Head Microgel Radical Pro

Dom 9 Ago 2009 - 12:06
LaRana ha scritto:
L'ho provata anchecon un ibrido Hurricane Tour / VS ma non sentivo assolutamente la palla, mi sembrava di avere una tavoletta di legno al posto delle corde. Probabilmente dipende dal fatto che quando giocavo (vengo da una pausa di 7 anni) i mono non erano ancora così affermati Smile
é esattamente la sensazione che la roddick ti deve dare, sweetspot aperto al massimo per mandare tutto dall'altra parte, é propio quella tavoletta a essere il suo punto di forza.
LaRana ha scritto:
Comunque per il mio tipo di gioco anche con le Xcel riesco a picchiare con la Roddick, il problema è che poi di rovescio slice gioco troppo corto.
Perché la palla s'infogna nel piatto, ed é quello che con la roddick non deve succedere
LaRana ha scritto:
La Radical mi embra più adatta al mio tipo di gioco, anche se non mi sembra una racchetta con cui giocare solo di fino, anzi... Smile

L'impostazione di gioco della radical da sempre é nel collocare la palla, della prestige di forzare il gioco. Poi é ovvio che i vincenti li tiri lo stesso, ma la costruzione del gioco se con radical é intelligente precisione tattica, nella roddick é forzare il palleggio a tenere ritmo sostenuto.
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Prime due ore con Head Microgel Radical Pro Empty Re: Prime due ore con Head Microgel Radical Pro

Dom 9 Ago 2009 - 18:34
Giocati oggi altri 4 set. Per il momento mi sa che rimango sulla Pure Drive. Il dritto che rimane il mio colpo migliore, esce troppo meglio con la Babolat. La Head ha un po' di vantaggio sugli slice. Ma a mio avviso guadagno meno di quanto perdo sul dritto.

Ciao
A
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Prime due ore con Head Microgel Radical Pro Empty Re: Prime due ore con Head Microgel Radical Pro

Dom 23 Ago 2009 - 22:42
wik ha scritto:
é esattamente la sensazione che la roddick ti deve dare, sweetspot aperto al massimo per mandare tutto dall'altra parte, é propio quella tavoletta a essere il suo punto di forza.

Oggi ho provato la Roddick con le Pro Hurricane Tour e devo dire che effettivamente dal fondo va meglio, certo che controllare i colpi al volo diventa proprio tosta Very Happy

Ciao
A
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.