Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:20bovy89Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tecnifibre X-One Biphase

+8
jasper
vichi25
giorodo
Black
Wimbledonmygarden
dionixseven
nw-t
Hammer72
12 partecipanti
Andare in basso
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Tecnifibre X-One Biphase

Gio 16 Dic 2010 - 14:18
Promemoria primo messaggio :

Ho deciso su consiglio e dopo ottime recensioni di alcuni soci del mio circolo , di comprare (in rete siccome da noi in negozio non le conoscono ... confused )? ) una matassina di queste corde : Tecnifibre X-One Biphase Red 1.18 - Set 12 m
Non le ho mai provate e le monterei su una delle mie BB PD GT Roddick , qualcuno di voi le conosce ? Come le tirereste e vanno bene su un telaio come il mio ? Le montereste sole o in ibrido e se si con cosa ? Question drunken

Se leggesse Eiffel poi king ....

jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre X-One Biphase

Lun 10 Gen 2011 - 17:42
Bhè, io grazie alla PK ki5 e a X-one (1.24 a 24kg.) riesco a giocare, nonostante a settebre abbia accusato epicondilite e a ottobre epitrocleite.
Se provo altre racchette o anche il mono sulla PK mi tornano dolori e devo smettere di giocare.

Non è la mia racchetta preferita, ma almeno gioco Wink
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre X-One Biphase

Lun 10 Gen 2011 - 17:49
Vorrei evitare i medici, se riesco provo solo a cambiare le corde e seguire i consigli testando le X-one 1.24 e inizierò con tensioni basse, tipo 23/22 poi vedrò. Spero di risolvere il problema, ma ho sentito anche di altri ai quali le RPM Blast hanno creato problemi.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre X-One Biphase

Lun 10 Gen 2011 - 17:53
Comunque qualcosa da un fisioterapista facci... o ultrasuoni o ionoforesi.. con 3/4 sedute stai già molto ma molto meglio...
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre X-One Biphase

Lun 10 Gen 2011 - 17:57
Causa lavoro mi riesce molto difficile trovare il tempo per la fisioterapia, infatti come ho detto, se riesco evito. Vado avanti a ghiaccio e solo se non riesco a farne a meno ricorrerò a cure specializzate. Sto già riducendo la frequenza di gioco, spero che con una corda diversa riesco a venirne fuori.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre X-One Biphase

Lun 10 Gen 2011 - 18:00
giorodo ha scritto:Vorrei evitare i medici, se riesco provo solo a cambiare le corde e seguire i consigli testando le X-one 1.24 e inizierò con tensioni basse, tipo 23/22 poi vedrò. Spero di risolvere il problema, ma ho sentito anche di altri ai quali le RPM Blast hanno creato problemi.

RPM Blast e Head Speed... la mia migliore ora di tennis, peccato che poi abbia avuto problemi al braccio Evil or Very Mad

Per quanto i medici dipende da quanto ti fa male, se hai solo indolenzimento muscolare un set-up più confortevole potrebbe anche bastare, se hai dolore occhio a non sottovalutare il problema
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre X-One Biphase

Lun 10 Gen 2011 - 18:03
Vedremo, intanto provo subito a cambiare corda, poi vedrò. Spero di venirne fuori presto e bene. Grazie per i consigli,
Ciao
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre X-One Biphase

Lun 10 Gen 2011 - 19:56
ascolta...se proprio vuoi usare la pure drive con un multi monta le head rip control oppure le acura control a tensioni medie.Capisco che devi risolvere il problema al braccio pero' devi trovare equilibrio nel gioco e ripeto che la pure drive spinge troppo di suo per montarci un multi elastico tipo l'xone.Certamente potrai giocarci ma perdi troppo controllo. Comunque per ora se hai l'infiammazione non dovresti giocare oppure usare la ki5.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre X-One Biphase

Mar 11 Gen 2011 - 0:58
giorodo ha scritto:Ciao, gioco con una Babolat Pure Drive GT ed avevo una corda pro hurricane tour, mi sono sventurato a provare la RPM Blast 1,25 a 24/23 Kg e adesso accuso una epicondilite. Al di là del riposo, ghiaccio e così via. Sono ritornato alla pro hurricane tour ma adesso vorrei provare qualcosa di meglio, perchè non credo sia colpa della racchetta ma al di là del mio modo di giocare sia colpa della RPM Blast. Cosa ne pensate della x-one biphase? E che tensione mi consigliate?
Grazie

prova le babo REVENGE a 23-23 ottime !!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre X-One Biphase

Mar 11 Gen 2011 - 7:34
...ottime per provocargli un danno irreversibile... Suspect

Hammer, visto il suo telaio ed i suoi problemi, mi spieghi come fa una corda più rigida tirata alla stessa tensione a farglieli passare? Rolling Eyes

Se proprio vuole un mono, meglio quelli con gomma sintetica all'interno (NIKITA/isospeed/Discho/Oehms), sui 22 kg.

Altrimenti un ibrido tra le stesse ed un multi "comfort" (TF TGV 130, Signum Pro Micronite 16, Discho TechnoAce NX, Babo XCel Premium) a 22/24.

O ancora, uno di quei mono in fullbed a 24.
grandeborg
grandeborg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.12.10

Profilo giocatore
Località: profondo sud
Livello: 4/4 e se sto bene si risale !
Racchetta: prince exo3 graphite 93

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre X-One Biphase

Mar 11 Gen 2011 - 7:41
giorodo ha scritto:Già, io ho il problema del gomito, poi mi adatto alla corda. E' più difficile convivere con il dolore al gomito che adattare il mio kick. Mi piacerebbe avere da parte vostra un bel suggerimento per il gomito.
Grazie

Ciao,mi dispiace per il tuo braccio,purtroppo ti capisco bene, per quel che ho letto io credo tu abbia una racchetta predisposta a questo problema potresti provare slazenger300 stesse caratteristiche ma telaio piu' confortevole poi se devi farti vedere da qualcuno va da un medico sportivo lui conosce sicuramente questo problema associato allo sport che pratichi,corde usa solo multifilo morbido e cerca di arrotare poco se ti è possibile, stai attento l'epicondilite è subdola e bastarda ,me la tiro dietro da un anno e quando mi illudo che stia passando ritorno a caricare il mio top a tutto braccio e a quel punto lei mi ricorda che è con me !!!
Vitovik
Vitovik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.01.11
http://www.miragespa.eu

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre X-One Biphase

Sab 25 Feb 2012 - 20:30
concordo 24kg al massimo
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre X-One Biphase

Ven 10 Ago 2012 - 11:13
è possibile a queste corde, per conservarle meglio, visto che, dite, tendono a seccarsi, spruzzarle con vaselina o paraffina, quelle bombolette spray?...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre X-One Biphase

Sab 11 Ago 2012 - 6:13
Né, vaselina, né paraffina, né (ancor peggio!) silicone spray...il poliuretano si combina chimicamente e fa un macello...no, basta tenerle pulite con una spugnetta morbida leggermente inumidita,,,
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

tecnifibre - Tecnifibre X-One Biphase  - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre X-One Biphase

Sab 11 Ago 2012 - 8:48
Grazie Eiffel; le corde non sono montate, le ho conservate in bustine con chiusura a tenuta, a clip; spero che basti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.