Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Ibrido tecnifibre spinfire -- x-one biphase

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ibrido tecnifibre spinfire -- x-one biphase

Messaggio Da Cesare il Ven 25 Giu 2010 - 7:05

montato sulla Volkl c10 pro, questo ibrido a tensioni medio-basse mi e' piaciuto parecchio, ottima presa delle rotazioni, controllo, e buona spinta. Il telaio rispettoal budello one strings che avevo prima ne ha guadagnato parecchio. Queste Spinfire di cui alcuni non parlano bene, a me e' piaciuto, mi pare un mono neanche troppo rigido.Vedremo la tenuta della tensione. Calibri 1,25 spinfire, 1,24 biphase.

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ibrido tecnifibre spinfire -- x-one biphase

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 25 Giu 2010 - 8:03

Guarda che in realtà TUTTI i mono classici (Babolat Polymono, Kirschbaum SuperSmash, Polystar Classic, Pacific PolySoft, Gosen Polylon ed appunto TF Spinfire) sono "soft" per i parametri attuali...il loro problema però è la repentina (e rapida) perdita di tensione all'uso, risolto nelle serie più moderne con l'aggiunta di additivi e/o sistemi di miglioramento prestazionale (come la gomma sintetica nelle Nikita o nelle Hurricane Feel per esempio).
Spero/presumo una tensione sui 22/24... Smile

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40419

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: Ibrido tecnifibre spinfire -- x-one biphase

Messaggio Da Cesare il Ven 25 Giu 2010 - 21:31

ho fatto 22,5 spinfire e 21 x-one, devo dirti che mi ci trovo bene. magari fra 2 ore di gioco saro' gia' costretto a tagliare, pero'. Peccato. Sulla Prince Diablo mid in arrivo domani allora provero' le hurricane feel con le biphase, ma credo che visto il piatto quasi rotondo le verticali le potro' tendere ancora meno..

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: