Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dunlop bio 500 tour

+32
fabius7171
Giorgio80
labuttodila
gyammy
GMB
nanni
Rafter83
Skorpion
GIANLUINI DICA
jagui
bix71
foreveredberg
vecchiofrak
nesse
oldest
Cesare
fabiusdic1976
Alessandra76
Eiffel59
royalflush
vichi25
elan
gattonelegante
bebeef
PetrKorda
abracadabra78
fungiacane
uolter74
Manza
Hammer72
rafapaul
Salvo
36 partecipanti
Andare in basso
Salvo
Salvo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Età : 46
Località : prov. Napoli
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Dunlop Biomimetic 500 tour

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Dunlop bio 500 tour

Gio 2 Dic 2010 - 18:42
Promemoria primo messaggio :

Finalmente il meteo mi ha concesso la seconda possibilità, dopo 20 giorni, di giocare con la mia nuova racchetta.
Premetto che mi ritengo ancora un principiante e che ho pochi termini di confronto perchè ho provato poche racchette, inoltre vengo da una modestissima Head nanoti: 107, 250gr, bil 345, profilo 26mm, con la quale ho ovviamente giocato + spesso ..... quindi prendete quello che dirò come semplici impressioni personali.
Molto + facili i colpi in top, potenza dicreta: sinceramente me ne aspettavo di più, buona precisione: non ero mai riuscito a mettere un rovescio in lungolinea tanto facilmente, a rete mi è sembrata molto maneggevole, rovescio in back e battuta non mi esprimo perchè non ho padronanza dei colpi, mentre lo smash mi veniva molto più naturale, nessun particolare problema con i colpi decentrati.
Come già dissi, a dispetto della rigidità di cui si accusa questa racchetta e del suono cupo e impatto secco non mi è sembrata molto rigida anzi è molto confortevole, non trasmette alcuna vibrazione fastidiosa e almeno per ora non mi ha stancato per nulla il braccio (al contrario sia di una Head ti 3000 dal peso di 270 gr dopo 2 volte che la usai, e ancor di + una Head YT instinct, che dopo soli 40 minuti mi distrusse dalle vibrazioni).

Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Mer 9 Feb 2011 - 0:03
bebeef ha scritto:@Hammer72
devo darti ragione quando dicevi che la nuova è completamente diversa dalla vecchia
del vecchio è rimasta la potenza e la bontà della racchetta, il comfort sembra una racchetta completamente nuova e questo nuovo bilanciamento leggermente + arretrato la rende anche + maneggevole

se ti posso dare un consiglio, visto che hai 3 racchette, una provala con l'ibrido WC silver string ed explosive ne rimarrai sicuramente soddisfatto ed il portafoglio ringrazierà Smile

GRazIEEEE mi fà piacere che sei daccordo con me cheers provero' l'ibrido che mi hai consigliato !!!
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Mer 9 Feb 2011 - 7:40
@Petrkorda
si sono passata alla BM500 tour abbandonando la ki15 300
però ho aggiunto il tutore al gomito
la differenza sostanziale è la maneggevolezza,
la ki 15 è un'ottima racchetta ma con un bilanciamento troppo vs la testa e quindi mi penalizza nelle aperture e nelle chiusure dei colpi, inoltre mi manca un pò di controllo (e quindi non posso mai "sbracciare" altrimenti la pallina va nel campo accanto)- come salvagomito è comunque ottima
la BM500 tour ha uno SS forse + ampio ed un piatto 100 con cui gioco meglio, è potente ma anche controllosa comunque non un colpo secco ma pastoso
per il momento con tutore al gomito nessun risentimento (mi ci vuole poco per sentire anche il più leggero fastidio, se c'è)
i colpi decentrati non fanno vibrare la racchetta che risulta molto stabile
sul telaio c'è scritto rigidità 69 (nella vecchia era riportato 71) ma sembra molto meno (la BM 200 plus ha rigidità 63 e la 500 tour si sente poco ma poco + rigida)

io non ho l'epicondilite ma ce l'ho avuta anni fa, forte, e mi ha fatto stare a riposo per molti mesi e quindi mi sembra che il gomito sia rimasto comunque sensibile, al momento con il tutore e queste racchette + "gentili per il gomito" mi trovo bene
miss bebeef
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Mer 9 Feb 2011 - 8:17
Guardate che il pattern incide molto sulla sensazione all'impatto,la 200 plus e' 18x20 mentre la 500 tour 16x18 e' normale che sembrano quasi uguali ma la 200 e' molto piu' flessibile.
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Mer 9 Feb 2011 - 8:57
Grazie mille miss bebeef.
Mi hai dato un sacco di informazioni utili Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 622327
Salvo
Salvo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Età : 46
Località : prov. Napoli
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Dunlop Biomimetic 500 tour

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Mer 9 Feb 2011 - 9:39
Hai visto Hammer, hai fatto un altro adepto biomimetico 500 Smile .
Anch'io comprando a scatola chiusa diciamo, perchè non avevo nessun termine di confronto con nessuno, nessun test, forse sono stato il primo in assoluto a prenderla Smile , però spinto da quello che diceva Eiffel sulla potenzialità di questa racchetta ho deciso di comprarla, e ho fatto bene, le aspettative non sono state deluse.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Mer 9 Feb 2011 - 14:48
Salvo è anche merito tuo che sei stato un precursore !!
Salvo
Salvo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Età : 46
Località : prov. Napoli
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Dunlop Biomimetic 500 tour

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Mer 9 Feb 2011 - 15:35
Hammer72 ha scritto:Salvo è anche merito tuo che sei stato un precursore !!

Rolling Eyes un pochino dai, ma tu sei stato + convincente con le tre racchette nel borsone Smile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Mer 9 Feb 2011 - 16:55
Salvo ha scritto:
Hammer72 ha scritto:Salvo è anche merito tuo che sei stato un precursore !!

Rolling Eyes un pochino dai, ma tu sei stato + convincente con le tre racchette nel borsone Smile

che poi pensa son diventate 3 per caso : ho venduto 2 babolat per comprare la seconda aggiungendo qualcosa poi ho trovato chi l'aveva presa ma non gli piaceva e ha scambiato con una mia RODDIK + nuova...

Cosi' prima avevo sempre 5-6 racchette diverse e ora a casa mia ci son solo le mie 3 bm 500 tour e la BB areostorm di mia moglie...
royalflush
royalflush
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Pure Aero 2019

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 9:55
Dopo una 30ina di ore di gioco sono sempre + convinto che sia una gran racchetta....unico neo? Si mangia le corde più di altri telai e non capisco perchè...io gioco bene con le pro hurricane tour della Babolat e solo qui accade che stucco in circa 10 ore di gioco. Dicevo che arrotava poco....anche qui mi ricredo visto che ho parlato troppo presto...certo non è che esce da solo il colpo arrotato, ma cambiando di poco l'impugnatura e caricando con le gambe la palla fa dei rimbalzi altissimi che spiazzano l'avversario sbattendolo in difesa dai primi scambi! BIG RACKET!
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 10:23
non capisco cosa ci troviate di grande in questo telaio comunque sono contento per voi. Si mangia le corde perche' ha un pattern molto aperto,meno corde ci sono prima si rompono...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 10:43
vichi25 ha scritto:non capisco cosa ci troviate di grande in questo telaio ...

potere dell'influsso di H72!!! Very Happy ...parere personale ma temo anche un po' di verità, scrivendo tanto istiga all'acquisto...occhio ragazzi però provate sempre bene prima ....cmq H72, siamo tutti con te Very Happy
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 10:50
Mi riferisco soprattutto a te oldest che sei un futuro 4.2...come fai a giocare con questi giocattolini da 302 gr??? io non riesco proprio.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 11:28
vichi25 ha scritto:Mi riferisco soprattutto a te oldest che sei un futuro 4.2...come fai a giocare con questi giocattolini da 302 gr??? io non riesco proprio.

ahahahahah futuro 4.2 forseeeeeeeeeee, io son contento così non è che mi faccia menate sulla classifica che però deve essere un obiettivo altrimenti non c'è agonismo e non va bene.
Detto questo io non ho mai provato la D500 ma effettivam uso un attrezzo da 300 gr nudo. Hai ragione a definirli "giocattolini" ed è mia ferma intenzione cambiare peso e bilanciatura quando comprerò un nuovo attrezzo ma devo dire che sti "cosini" permettono di fare cose che anni fa quando usavo racche da 335gr nude (sinceramente non so come facessi, poi ho smesso per anni ed evidentemente il mio braccio si è addormentato, boh) non riuscivo a fare.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 11:40
Peccato che questi giocattolini sono usati senza aggiunta di peso anche da giocatori di 2 categoria per non parlare di donne top 50.
Io penso che bisogna cambiare un po mentalità riguardo agli attrezzi, valutarne si il peso ma sopratutto l'inerzia e la maneggevolezza e di conseguenza la bilanciatura.
Concordo con Oldest con queste racchette si fanno cose impensabili con telai di 350 grammi .
Cmq io uso la bio 500 tour con corde grip pesa 326 gr....
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 12:16
Raga, ognuno ha il suo attrezzo, il la Bio 500 Tour l'ho provata per un paio di ore e proprio non mi ha entusiasmato, come ho già scritto in precedenza secondo me fa bene tutto ma non fa nulla in maniera eccezionale... Non mi ha impressionato, d'altro canto mi trovo benissimo con la nuova Wilson BLX Pro Open che secondo me è eccezionale soprattutto per la morbidezza del telaio e per la spinta sul rovescio ad una mano...

Come detto? Ad ognuno il suo...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 12:25
rafapaul ha scritto:Peccato che questi giocattolini sono usati senza aggiunta di peso anche da giocatori di 2 categoria per non parlare di donne top 50.
Io penso che bisogna cambiare un po mentalità riguardo agli attrezzi, valutarne si il peso ma sopratutto l'inerzia e la maneggevolezza e di conseguenza la bilanciatura.
Concordo con Oldest con queste racchette si fanno cose impensabili con telai di 350 grammi .
Cmq io uso la bio 500 tour con corde grip pesa 326 gr....

grande rafaaaaaaaaaaaaaa, ....adesso però non ho capito perchè io dovrei puntare al 4.1 secondo il "tuo" livello Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 12:28
rafapaul ha scritto:Peccato che questi giocattolini sono usati senza aggiunta di peso anche da giocatori di 2 categoria per non parlare di donne top 50.
Io penso che bisogna cambiare un po mentalità riguardo agli attrezzi, valutarne si il peso ma sopratutto l'inerzia e la maneggevolezza e di conseguenza la bilanciatura.
Concordo con Oldest con queste racchette si fanno cose impensabili con telai di 350 grammi .
Cmq io uso la bio 500 tour con corde grip pesa 326 gr....

hai giocato in sti giorni col giocattolino?

partecipa al 3d dedicato al torneo di Rozzano rafa, vistoche sei iscritto...ci troviamo tutti a Rozzano city Wink
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 12:29
oldest ha scritto:
rafapaul ha scritto:Peccato che questi giocattolini sono usati senza aggiunta di peso anche da giocatori di 2 categoria per non parlare di donne top 50.
Io penso che bisogna cambiare un po mentalità riguardo agli attrezzi, valutarne si il peso ma sopratutto l'inerzia e la maneggevolezza e di conseguenza la bilanciatura.
Concordo con Oldest con queste racchette si fanno cose impensabili con telai di 350 grammi .
Cmq io uso la bio 500 tour con corde grip pesa 326 gr....

OT e poi mai +:
hai giocato in sti giorni col giocattolino?

partecipa al 3d dedicato al torneo di Rozzano rafa, vistoche sei iscritto...ci troviamo tutti a Rozzano city Wink
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 12:51
rafapaul ha scritto:Peccato che questi giocattolini sono usati senza aggiunta di peso anche da giocatori di 2 categoria per non parlare di donne top 50.

mi sembra strano,mai visto un seconda giocare con ste piume se non ultra customizzate,probabilmente tu li hai visti io mai.Anzi non ho mai visto neanche un 4.1 giocare con telai da 300 gr.

rafapaul ha scritto: Cmq io uso la bio 500 tour con corde grip pesa 326 gr....

per me sotto i 340 gr sono leggerine e non mi danno sensazioni.Come dice Fungiacane fanno bene tutto e niente,tra le leggere l'unica che mi e' piaciuta e' la blx pro open che offre sensazioni paragonabili a telai piu' pesanti.
Per me e' il contrario,pur non essendo 4.1,riesco a fare cose con i telai pesanti che con le leggere non riesco a fare.

Non prendetela come una polemica,ognuno la vede a modo suo.Mi sorprende solamente l'entusiasmo per questo telaio che non e' altro che uno dei tanti telai leggeri profilati e rigidi.Addirittura il miglior back di rovescio,ma avete mai provato ad eseguirlo con una prestige?
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 12:54
vichi25 ha scritto:back di rovescio,ma avete mai provato ad eseguirlo con una prestige?

io sì , fantastica e l'ho già scritto, una cosa mai vista...però dopo 30 min devo riporla perchè non riesco + ad alzare il braccio purtroppo
royalflush
royalflush
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Pure Aero 2019

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 12:55
Anche a me non aveva impressionato per le qualità fino a quando non ho trovato il settaggio giusto corde/tiraggio. Le ho provate altre di amici con corde e tensioni diverse avendo di conseguenza impressioni del tutto distanti...cmq finalmente posso vendere le mie babolat pure drive gt che odio, ma che tornavo sempre ad usare!!! Qui anche se siamo nel settore 300 gr profilate piatto 100, la palla si sente!!!
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 13:26
vichi25 ha scritto:
rafapaul ha scritto:Peccato che questi giocattolini sono usati senza aggiunta di peso anche da giocatori di 2 categoria per non parlare di donne top 50.

mi sembra strano,mai visto un seconda giocare con ste piume se non ultra customizzate,probabilmente tu li hai visti io mai.Anzi non ho mai visto neanche un 4.1 giocare con telai da 300 gr.

rafapaul ha scritto: Cmq io uso la bio 500 tour con corde grip pesa 326 gr....

per me sotto i 340 gr sono leggerine e non mi danno sensazioni.Come dice Fungiacane fanno bene tutto e niente,tra le leggere l'unica che mi e' piaciuta e' la blx pro open che offre sensazioni paragonabili a telai piu' pesanti.
Per me e' il contrario,pur non essendo 4.1,riesco a fare cose con i telai pesanti che con le leggere non riesco a fare.

Non prendetela come una polemica,ognuno la vede a modo suo.Mi sorprende solamente l'entusiasmo per questo telaio che non e' altro che uno dei tanti telai leggeri profilati e rigidi.Addirittura il miglior back di rovescio,ma avete mai provato ad eseguirlo con una prestige?
ti posso assicurare che il mio circolo organizza un torneo di 3 categori quest'anno vinto da un ragazzo di Brescia 3.1 che giocava una puredrive gt lite!!!!!
tirava dei missili roba da urlo....fa il maestro accademia di vavassori....età 25 anni circa Shocked
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 14:05
uolter74 ha scritto:
vichi25 ha scritto:
rafapaul ha scritto:Peccato che questi giocattolini sono usati senza aggiunta di peso anche da giocatori di 2 categoria per non parlare di donne top 50.

mi sembra strano,mai visto un seconda giocare con ste piume se non ultra customizzate,probabilmente tu li hai visti io mai.Anzi non ho mai visto neanche un 4.1 giocare con telai da 300 gr.

rafapaul ha scritto: Cmq io uso la bio 500 tour con corde grip pesa 326 gr....

per me sotto i 340 gr sono leggerine e non mi danno sensazioni.Come dice Fungiacane fanno bene tutto e niente,tra le leggere l'unica che mi e' piaciuta e' la blx pro open che offre sensazioni paragonabili a telai piu' pesanti.
Per me e' il contrario,pur non essendo 4.1,riesco a fare cose con i telai pesanti che con le leggere non riesco a fare.

Non prendetela come una polemica,ognuno la vede a modo suo.Mi sorprende solamente l'entusiasmo per questo telaio che non e' altro che uno dei tanti telai leggeri profilati e rigidi.Addirittura il miglior back di rovescio,ma avete mai provato ad eseguirlo con una prestige?
ti posso assicurare che il mio circolo organizza un torneo di 3 categori quest'anno vinto da un ragazzo di Brescia 3.1 che giocava una puredrive gt lite!!!!!
tirava dei missili roba da urlo....fa il maestro accademia di vavassori....età 25 anni circa Shocked

ma hai preso in mano il telaio???
lo hai controllato..??
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 14:19
si si ci ho parlato con persona perchè anche a me pareva strano e non mi senbrava possibile...giocava un rovescio ad una mano bestiale..tutto in top con delle bombe di servizio roba...in passato aveva disputato dei challenger...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 14:21
uolter74 ha scritto:si si ci ho parlato con persona perchè anche a me pareva strano e non mi senbrava possibile...giocava un rovescio ad una mano bestiale..tutto in top con delle bombe di servizio roba...in passato aveva disputato dei challenger...

credo che vichi intendesse dire se sei certo che il telaio non fosse customizzato
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Dunlop bio 500 tour - Pagina 8 Empty Re: Dunlop bio 500 tour

Gio 10 Feb 2011 - 14:22
royalflush ha scritto:Dopo una 30ina di ore di gioco sono sempre + convinto che sia una gran racchetta....unico neo? Si mangia le corde più di altri telai e non capisco perchè...io gioco bene con le pro hurricane tour della Babolat e solo qui accade che stucco in circa 10 ore di gioco. Dicevo che arrotava poco....anche qui mi ricredo visto che ho parlato troppo presto...certo non è che esce da solo il colpo arrotato, ma cambiando di poco l'impugnatura e caricando con le gambe la palla fa dei rimbalzi altissimi che spiazzano l'avversario sbattendolo in difesa dai primi scambi! BIG RACKET!

infatti con la corda giusta ( tutte le penta o esa - gonali ) colpendo bene lo spin esce fortissimo , sopratutto di rovescio , mangia molto le corde è vero ma è dovuto allo schema aperto che tra l'altro predilige i mono rispetto ai multi.

pesa 302 gr nuda come quasi tutte le agonistiche usate anche dai pro , con corde + dumpener + overgrip arriva a 330-332gr che per giocatori sotto cat 3.2 fit è gia' uno sproposito , non fate gli sboroni che le racche da 400gr le usava giusto borg o sampras e se non siete professionisti non vi servono a niente che non sia rischiare di farvi male.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.