Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 14:28DomenicotennisProKennex Ki 15 2022Oggi alle 14:13drichichiMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 13:01aiacoInternazionali d'Italia Oggi alle 12:45francesco_jsbWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 12:26dragoncinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:25mircofBlade v9 16x19Oggi alle 12:17Eiffel59Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 11:59Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoLuca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbTourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53




Ultime dal mercatino
Link Amici

help campi da tennis

+9
cesaremigliaccio
md
Stebroc
crazydevil90
m4nd
Hammer72
Tor
Alessandra76
oby77
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
oby77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: pricipiante
Racchetta:

help campi da tennis - Pagina 2 Empty help campi da tennis

Mer 1 Dic 2010 - 14:24
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum ed anche un nuovo amatore del tennis ho 33 anni e da ottobre ho iniziato la mia scuola tennis a Roma ora sono alla 10° lezione ma come un principiante di questo bellissimo sport ho ancora molta difficontà per eseguire un buon dritto e un rovescio.
ossia mi manca coordinazione e devo acquisire tutti tutti quei movimenti per arrivare nel modo miglio davanti alla palla per poi colpirla.
quindi dovrò ancora fare molto cesto.(che a me piace molto)
stavo pensando di allenarmi con una macchina spara palle ma il mio circolo non ne possiede.
che ne dite è una buona idea? e cosa mi consigliate?
potete suggerirmi dove ci sono campi a Roma che danno la possibilità di allenarsi da solo con una macchina sparapalle; possibilmente indicandomi la zona (io sono di roma sud est portuense, magliana eur, ponte galeria ,pisana ) oppure in qualsiasi altra zona ; indicandomi il prezzo per un allenamento in campo con la macchina.(cercate di essere più precisi possibili nelle indicazioni)
ringrazio tutti in anticipo delle vostre risposte ed consigli.
perchè anche se ora non colpisco bene la palla io insisto insisto ed insisto come un mulo.

oby77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: pricipiante
Racchetta:

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Ven 3 Dic 2010 - 10:10
Tor ha scritto:..............RoTor Federer c'è; manca Rafa e poi...........oby77 può
iniziare a fare i biglietti per Alessandria Very Happy

.......oby77, dove goichi tu ci sono campi coperti? Distano molto dalla stazione (credo di si)?
E da te Alessandra76, ci sono?

Possibilmente non con prezzi di 30 - 20 Euro (quindi deduco 15 a testa) l'ora

Grazie mille ad entrambi.
no... mi dispiace io non ne conosco campi coperti.
come dicevo prima sono un principiante ed unico campo che mi alleno è quello della mia scuola tennis scoperto ed anche in erbetta sintetica.
non ho mai giocato su campi di terra rossa si dice c'è differenza.
comunque non sono in grado di fare una partita, farei annoiare il mio avversario devo fare ancora tanto cesto e palleggiare.... palleggiare... palleggiare...
Smile
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Ven 3 Dic 2010 - 13:02
Ok, grazie mille anche a te oby77, quando ti sentirai pronto, ci poss. organizzare............ la proposta vale anche per Alessandra76, per due palleggi/partita, se no non fa niente.
Possibilmente, posti raggiungibili con la Metro/Tram/Autobus e, con costi non esorbitanti....
Ciao
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Ven 3 Dic 2010 - 13:24
oby77 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
oby77 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:Da me ce ne sono a stufarsi , costano 20€ per i soci 1 ora mentre 30€ per i NON soci sempre per 1ora
si grazie per l'invito ma Roma Alessandria sono circa 700 km; senza offesa verrei soltanto se l'invito fosse da parte di Nadal oppure Federer. Very Happy

Very Happy appena mi chiama Rafa te lo dico se viene anche roger scatta il doppio !!! taacccc lol!
ok Hammes72 allora aspetto un fischio per il doppio chi perde paga da beve?
Very Happy

Certo , tanto quei 2 scarsoni non credo abbian problemi a cacciare i soldi !! Very Happy
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Lun 6 Dic 2010 - 19:59
crazydevil90 ha scritto:beati a voi che subito trovate persone per fare una partita io nn trovo a ness della mia zona voglio fare anche 50 60 km tranquillamente uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

...................Purtroppo, come puoi notare, per ora è andata meglio a te..........Sei quasi riuscito ad organizzare un "match" (forse vi siete già organizzati)....... cheers

A me, invece,ha risposto (fino ad oggi) solo oby77..........
Estendo l'invito, oltre ad Alessandra76 anche a Padesa (pure lui di Roma)....Nell'attesa, vi ringrazio comunque anticipatamente.
Ciao
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Lun 6 Dic 2010 - 21:18
Da me i campi non si prenotano....e non posso spostarmi perché seguo mio figlio che ha il corso tennis il pomeriggio al circolo Smile
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Lun 6 Dic 2010 - 21:50
Tor magari qualche volta si riesce ad organizzare ! Mi fa sempre piacere conoscere nuovi tennisti Smile..
solo che con questi forum ne ho conosciuti così tanti che non so più come fare Razz .. la settimana non ha abbastanza giorni e mi tocca sempre dire di no a qualcuno Embarassed .

P.S. compila il profilo giocatore così magari ti sarà più facile trovare qualcuno Wink
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Lun 6 Dic 2010 - 22:10
Grazie mille ad Alessandra76 e anche a Paolo (Padesa) del messaggio privato inerente l'argomento........

Grazie m4nd................guardando il tuo profilo, però, penso che non potremmo giocare; sono 1.2*!!!!...........Comunque mi fa piacere, più in là si potrebbe organizzare.
Ciao



*Ovviamente scherzavo; non sono classificato anche se ho tutti i colpi.....Diciamo che me la cavo......Ti ho mandato un mess.privato.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Lun 6 Dic 2010 - 22:18
a me il messaggio privato?? arrivato nulla..
cmq proprio per questo ti suggerivo di compilare il profilo..
ciao
avatar
md
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Località : Roma (tuscolano)
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località: ROMA (tuscolano)
Livello: n. 7894995 al mondo - 3,5 ITR
Racchetta: Head Youtek

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Mar 7 Dic 2010 - 10:20
m4nd ha scritto:Tor magari qualche volta si riesce ad organizzare ! Mi fa sempre piacere conoscere nuovi tennisti Smile..
solo che con questi forum ne ho conosciuti così tanti che non so più come fare Razz .. la settimana non ha abbastanza giorni e mi tocca sempre dire di no a qualcuno Embarassed .

P.S. compila il profilo giocatore così magari ti sarà più facile trovare qualcuno Wink



m4nd, dove li hai trovati tutti questi tennisti? io non riesco a trovarli del mio livello...
e giocare con tennisti più forti... credo che li farei annoiare.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Mar 7 Dic 2010 - 12:40
md ha scritto:
m4nd, dove li hai trovati tutti questi tennisti? io non riesco a trovarli del mio livello...
e giocare con tennisti più forti... credo che li farei annoiare.


Un po di pazienza , vedrai che appena sarai in grado di sostenere una partitella troverai gente pronta a sfidarti ! Ci son parecchi romani sul forum e molti della nostra zona Wink .
Poi domenica avete giocato ? Su che campo ? C'eravamo anche io e marcobilly all'Airone dalle 11 alle 12 sul 4.
avatar
md
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Località : Roma (tuscolano)
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località: ROMA (tuscolano)
Livello: n. 7894995 al mondo - 3,5 ITR
Racchetta: Head Youtek

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Mar 7 Dic 2010 - 13:04
allora ci siamo incrociati, noi siamo entrati al 3 poco prima che voi usciste.
ho visto che ci guardavate, probabilmente ridevate sotto i baffi... ma presto ti sfidero... Smile)

è andate bene, almeno per me, si può dire che è stata la mia prima partita.
ho iniziato da 1 anno ma gioco poco, quindi ho fatto solo palleggio fino ad oggi.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Mar 7 Dic 2010 - 13:14
Very Happy Very Happy No no non stavamo ridendo ! Avevo puntato la tua yonex Embarassed, gran racchetta la rdx 500, tienitela stretta ! Poi mi è anche venuto il dubbio poteste essere voi.. What a Face
Vedrai che si riuscirà a giocare dai!
avatar
md
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Località : Roma (tuscolano)
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località: ROMA (tuscolano)
Livello: n. 7894995 al mondo - 3,5 ITR
Racchetta: Head Youtek

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Mar 7 Dic 2010 - 14:25
dici veramente per la racchetta? me l'hanno regalata, ma io volevo cambiarla...ma non so con quale, però se mi dici cosi ci ripenso, cambio solo le corde.

la tua partita come è andata?
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Mar 7 Dic 2010 - 14:31
La Rdx500 è uno dei migliori telai di sempre ! Però è una racchetta impegnativa , agonistica. Se non ti ci trovi ti consiglio di tenertela stretta per quando potrai sfruttarla a pieno.
Io e Marco non abbiamo fatto partita domenica , un'ora di palleggio sciolto e rilassato che ogni tanto non guasta geek .
avatar
md
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Località : Roma (tuscolano)
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località: ROMA (tuscolano)
Livello: n. 7894995 al mondo - 3,5 ITR
Racchetta: Head Youtek

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Mar 7 Dic 2010 - 22:07
mi ci trovo bene, ne ho provate altre, ma con questa va bene, si vede che devo cambiare le corde, l'ultima volta mi smebrava di giocare con una padella.
anche per questo telaio valgono gli stessi discorsi per le yonex nuove? (in riferimento alle corde).
io palleggio solo, quindi sono affamato di partite
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Mar 7 Dic 2010 - 22:39
Non sono un esperto di corde,sicuramente Eiffel saprebbe consigliarti meglio, comunque visto che non ne fai un uso agonistico direi che un buon multifilo ci sta tutto ,ovviamente a 4 nodi (insisti che te lo facciano così chè a Roma sono un po duri.. ).
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Mar 7 Dic 2010 - 22:58
salve ragazzi,
quando abitavo a Roma ho giocato un paio di volte all'Olimpiclub sul lungotevere di pietra papa, zona Marconi. Avevano dei campi in erba sintetica coperti (tocca sperare che non li abbiano definitivamente trasformati in campi da calcetto...)
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Mar 7 Dic 2010 - 23:02
cesaremigliaccio ha scritto:salve ragazzi,
quando abitavo a Roma ho giocato un paio di volte all'Olimpiclub sul lungotevere di pietra papa, zona Marconi. Avevano dei campi in erba sintetica coperti (tocca sperare che non li abbiano definitivamente trasformati in campi da calcetto...)

Ottima dritta ! Da quel che so ci sono ancora , però mi hanno detto che non accettano prenotazioni : si va li e se è libero si gioca... per abita lontano è un po un terno al lotto Mad
avatar
md
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Località : Roma (tuscolano)
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località: ROMA (tuscolano)
Livello: n. 7894995 al mondo - 3,5 ITR
Racchetta: Head Youtek

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Gio 9 Dic 2010 - 9:21
confermo che i campi ci sono ancora!! Very Happy
zanzip
zanzip
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: wilson Steam 99s

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Ven 10 Dic 2010 - 15:47
oby77 se sei ancora interessato ad allenarti con il lanciapalle io ne ho uno e se vuoi possiamo organizzare una lezione privata.
ho anche a disposizione la fotocamera ad alta velocità ed il misuratore di velocità per il servizio.
emmedue
emmedue
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.4 - ITR 3.5/4.0
Racchetta: Head IG Prestige S

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Dom 12 Dic 2010 - 11:47
Tor ha scritto:Ciao, ci sono campi coperti dove giocate voi?
Il prezzo?
Grazie

Ps. Distano molto da Termini?
Ne ho individuato un altro, zona Laurentina-Valleranello (http://www.ctverderoma.it/scuola-tennis.html) anche se non ci sono mai stato
ciao
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Dom 12 Dic 2010 - 11:58
..per accodarmi all'ultima risposta di emmedue a Tor...pensando, pensando....che fatica! Very Happy

Al Panda, Nomentana:
http://www.ilcircolodelpanda.it

Vi ho anche giocato un paio di partite di torneo dentro la strutta con due campi in erba sintetica Smile
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Dom 12 Dic 2010 - 12:21
Grazie ad emmedue e ad Ale per le informazioni; ci darò un'occhiata...............
Sull'erba sintetica credo che la palla "schizzi" di più, o no?............Non c'ho mai giocato.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Dom 12 Dic 2010 - 13:04
Tor ha scritto:
Sull'erba sintetica credo che la palla "schizzi" di più, o no?............Non c'ho mai giocato.

Sì, e con l'umidità a fondo campo si rischia pure di scivolare....io vi ho giocato il mio primo torneo...quindi gennaio/febbraio e la sera Smile
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Dom 12 Dic 2010 - 13:57
Dimenticavo un particolare però....vi ho giocato con scarpe da terra...quindi magari con scarpe più adatte forse non si scivola così facilmente Neutral
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

help campi da tennis - Pagina 2 Empty Re: help campi da tennis

Dom 12 Dic 2010 - 14:55
Grazie come sempre Ale, hai confermato quello che pensavo.................Si dovrebbe gioicare con le scarpe modificate come quelle per i campi in erba naturale (vedi Wimbledon), per stare più sicuri.
Certo la sera, con l'umidità e, a Gennaio/Febbraio..............Il rischio di scivolare aumenta notevolmente..........

Dopo le tue ultime indicazioni, credo che non prenderò in considerazione "il panda", per una (o più) mia eventuale partita/palleggio a Roma..............Tra l'altro sono andato a vedere dove si trova: per raggiungerlo da Termini si devono prendere più mezzi..............
Grazie comunque 10 mila. Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.