Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 8:57
ciao a tutti volevo sapere se qualcun altro oltre me soffre di un dolore sopra i talloni...non nella pianta per intenderci ma proprio nella fascia posteriore sopra il tallone,quella che lo unisce alla caviglia.Io mi alleno 5 giorni su 7 almeno un ora al giorno...appena mi riscaldo e gioco nulla...dopo un paio di orette che sono fermo e soprattutto la mattina dopo,appena scendo dal letto...effetto ROBOCOP!!! mi devo muovere a scatti.. ahaha!!! ho cambiato scarpe,ho provato le nuove nike..le barricade dell'adidas...le vapor...nulla!!! non ho provato le asics xkè devo dire che non mi fanno impazzire esteticamente ma non credo sia un problema di scarpe. boh...a qualcun'altro è capitato? posso andare avanti a voltaren Sad : ?
grazie mille in anticipo...
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 9:26
Ciao
a me è successa la stessa cosa e credo sia dovuto all'esecuzione del salto nel servizio.Per 3 4 volte di fila sono atterrato sul tallone invece delle punte e ho sentito subito questa fitta all'interno della caviglia,credo sia un tendine.
Giocavo con le Asics e ora per provare ho ripreso un vecchio paio di scarpe adidas e mi stà incredibilmente passando il dolore.
Prima se stavo supino nel letto non riuscivo a fare movimenti laterali verso l'esterno con il piede sinistro.
Comunque è successo ca 15 giorni fà e ora è praticamente passato
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 10:20
riesci a trovare un'immagine del piede dove indicare con una freccia il punto in cui ti fa male?
perchè dalla tua descrizione è lo stesso dolore che sento io tutte le mattine, però il problema io ce l'ho al tendine d'achille, può essere?
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 11:43
non è il tallone...è la fascia muscolare che unisce posteriormente il tallone con la caviglia. praticamente se tu ti tiri il piede con la punta verso l'alto ti senti tirare tutta questa fascia posteriore che sale dal tallone alla caviglia. tutte le sante mattine per riprendere a camminare ci vogliono 5 minuti di "rallenty"...ahahah!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 12:03
quando mi tiro il piede con la punta verso l'alto, quello che tira è il tendine che unisce la caviglia al polpaccio, cioè il tendine d'achille... fatti vedere da un fisioterapista, probabilmente è una tendinite, ed è meglio curarla da subito, prima che diventi cronica!
avatar
Nadel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Aero Pro

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 12:21
si penso sia il dolore al tendine d'achille, ora bisogna capire, è da sempre che giochi 5 volte a settimana o è da poco ? Potrebbe essere quindi dovuto alla troppa attività fisica, per esempio potresti avere i polpacci molto rigidi e quindi lavorando male, trasferiscono il peso sul tendine. Inoltre è sempre bene prima di iniziare e dopo aver finito fare un po di stretching, anche se nel tennis lo so è difficile. Per quanto riguarda la cura ti consiglio ghiaccio e pomata all'arnica, con frequenti massaggi sul tendine infiammato. Io ti consiglierei anche di giocare un po meno; attenzione se vedi che ti peggiora allora fermati perchè poi rischi di stare fermo anche mesi. Altra cosa importante, vietato correre in salita.
giangiopix
giangiopix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 49
Località : alghero - sardegna
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: alghero
Livello: nc
Racchetta: tgk 238.1 + head mg instinct

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 12:30
subito da un buon ortopedico per un'ecografia!!!....sono stato 8 mesi fermo perchè mi si è rotto il tendine d'achille della gamba sinistra....se è un'infiammazione del tendine si può curare, anche una lieve usura del tendine si può curare, ma una rottura è da operare!!! meglio prevenire che curare!!!
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 12:57
in effetti è vero quando corro in salita lo sento molto di +!!! io pensavo che fossero le scarpe molto strette, che mi bloccavano il tallone quando stavo sulle punte e mi causavano l'infiammazione. ma non c'è un rimedio x non infiammarlo a parte giocare meno...non so scarpe + comode, lasciate + larghe dietro...boh...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 13:03
se è tendinite al tendine d'achille il rimedio è capire cos'è con un'ecografia e poi decidere, laser, tecar, pausa dal tennis, arnica...
le scarpe, se normali da tennis, non cambiano la situazione, l'importante è capire bene cos'è: vai da un medico sportivo e segui i suoi consigli.
in questi casi, se non hai già avuto lo stesso problema, il fai da te è sempre sconsigliato, può solo peggiorare la situazione!
avatar
Nadel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Aero Pro

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 13:07
fleone ha scritto:in effetti è vero quando corro in salita lo sento molto di +!!! io pensavo che fossero le scarpe molto strette, che mi bloccavano il tallone quando stavo sulle punte e mi causavano l'infiammazione. ma non c'è un rimedio x non infiammarlo a parte giocare meno...non so scarpe + comode, lasciate + larghe dietro...boh...

scusa quindi oltre che giocare corri anche in salita ?
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 13:20
certo mi alleno,faccio atletica..
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 13:34
comunque toccando con le 2 dita la parte che mi fa male non è il tendine è proprio la parte superiore posteriore del tallone,dove senti l'osso,dove tocca la scarpa per intenderci...
Sman
Sman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Località : Milano e Brianza
Data d'iscrizione : 09.01.09

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme Pro 2 - Yonex Ezone Xi 98

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 14:15
Io ho lo sperone calcaneare in entrambi i piedi, è una calcificazione ossea.
Te ne accorgi se senti un bozzo nei pressi del tendine di achille.
Puo' portare anche fascite plantare.
Cure scarpe comode ma sempre con il tacco ed eventuali onde d'urto.
Per giocare solo scarpe super ammortizzate e non strette.
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 15:19
fleone ha scritto:comunque toccando con le 2 dita la parte che mi fa male non è il tendine è proprio la parte superiore posteriore del tallone,dove senti l'osso,dove tocca la scarpa per intenderci...
Ho avuto il tuo stesso problema per anni. L'ho risolto comprando scarpe più grandi e comode. Secondo me anche tu, come me, hai quella zona particolarmente sensibile. Ti consiglio di comprare solo scarpe che ti stiano MOLTO comode e mezzo numero in più del solito.
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 16:21
forse hai ragione perchè già quando le lascio larghe senza stringerle troppo mi fa meno male ma si può giocare con le scarpe larghe??? altro che sentire gli appoggi....!!!
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Gio 25 Nov 2010 - 16:34
fleone ha scritto:forse hai ragione perchè già quando le lascio larghe senza stringerle troppo mi fa meno male ma si può giocare con le scarpe larghe??? altro che sentire gli appoggi....!!!
Benvenuto nel mio mondo! Ti dico solo che per comprare un paio di scarpe da tennis devo girare tutta la città! Quando trovo "IL" modello che sento comodissimo lo acquisto qualunque cosa sia. Io calzo un 44 pianta larga ma le mie attuali nike sono 45! In compenso non avverto alcun dolore.
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è???? Empty Re: Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????

Lun 29 Nov 2010 - 19:32
oggi ho comprato le asics clay...il top del top... 1/2 punto + grandi, ora butto le mie nike federer (secondo me 100 volte + belle delle asics!!!) e vediamo come finisce...ho pensato anche di comprarmi il salvatallone in gel (€5 oer le scarpe col tacco da donna!!! si appiccica nel tallone della scarpa e ammortizza col gel)...se non va neanche così gioco con le infradito!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.