Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Percept 100 vs 100dOggi alle 8:03Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 7:59Eiffel59Snauwaert black beam 125Oggi alle 7:54Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

scarpe per tallonite Empty scarpe per tallonite

Mar 25 Lug 2023 - 19:06
salve a tutti, soffro da anni di tallonite e la cosa va peggiorando. Usando le suolette adatte al piede (cavo) la cosa migliora in parte. Ci sono delle scarpe adatte a queste problematiche o che ammortizzano meglio di altre in zona tallone? o che siano più morbide dietro?
grazie dell'aiuto
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Mer 26 Lug 2023 - 10:58
non sono un esperto, ma ti porto solo un'esperienza personale.

Ho sofferto moltissimo, soprattutto al calcagno,  da allora ho preso delle Adidas Barricade.
Il piede è più protetto e l'ammortizzazione è ottimale.
Se gioco tutti i giorni della settimana, mi aiuto inserendo delle talloniere in gel. In questo modo, ho minimizzato i fastidi.
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Mer 26 Lug 2023 - 14:07
Grazie per il feedback. Io uso asics res da una vita. Forse è ora di cambiare
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Mer 26 Lug 2023 - 14:21
Figurati. Io proprio con le asics (non modelli top di gamma) ho visto le stelle e ho fatto il.cambio.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Ven 8 Set 2023 - 12:46
Le Mizuno Wave Enforce Tour sono tra le migliori in termini di comfort , soprattutto per chi ha problemi con il tendine di achille , spina calcaneare, fascite plantare e tallonite. Soffro anch'io di tallonite e ho trovato le Asics Court FF 3 abbastanza buone per quanto riguarda la zona achillea-tallone ma molto strette d'avanti (effetto scarpetta di calcio). Purtroppo i modelli top delle Asics sono 2 : Gel Resolution 9 , che calzano più comode d'avanti ma sono pessime come ammortizzazione dietro e le Court FF 3 che sono invece ottime dietro ma troppo strette d'avanti.
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Ven 8 Set 2023 - 20:21
Aggoungo un'altra scarpa che sto provando: yonex eclipsion.
Meglio di barricadd come ammortizzazione, solo un pò più fascianti e strettine
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Ven 8 Set 2023 - 21:07
Consiglio le  K-Swiss Hypercourt Express, usavo le asics solution speed 2 (ottime ma troppo strette davanti, mi facevano male alle unghie), le hypercourt mi sembrano altrettanto comode ma molto più ampie davanti.
marat90
marat90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.09.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3a
Racchetta:

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Mer 13 Set 2023 - 11:18
Non avevo mai sofferto di tendinite/tallonite..ma da quando ho ripreso dopo tanti anni e con assiduità, ho iniziato a patire anch’io un dolore proprio sotto al tallone, quasi nullo in campo, lacerante appena tolte le scarpe negli spogliatoi…forse oltre allo stop di anni, ha contribuito anche l’uso delle stesse scarpe con cui avevo smesso, intendo proprio lasciate e riprese 5 anni dopo. Un mese così col dolore che pensavo sarebbe passato giocando, forse è stato sciocco da parte mia..comunque, gettate le vecchie gel resolution (mi pare le 7), ho trovato soddisfazione con delle mizuno wave exceed light, comodissime, pianta più larga, molto reattive..quasi non le sentivi…molto meglio in campo, ma problema invariato finito di giocare. Dopo 3 mesi e mezzo con queste, lacerate già ai lati, mi sono informato un po’ in rete e ho sentito più pareri positivi in tal senso su un modello molto più protettivo della mizuno (mi pare la wave enforce, che però come colori era terribile) e sulle diadora (in particolare il modello blushield torneo)…difficili, molto difficili da trovare, ma alla fine ho trovato un negozio che le aveva..amore a prima calzata, comode, molto fascianti (le senti addosso e nei movimenti, ti ci devi abituare venendo da modelli reattivi), protettive negli spostamenti laterali e nei cambi repentini di direzione..stabili sulle scivolate..comode..poco da dire, perfette, forse le migliori provate dopo tanti anni in cui onestamente avevo solo considerato sempre asics e nike…te le consiglio, modello blushield torneo 2 clay. Cosa più importante dimenticavo, dalla prima ora di gioco, tolte non ho più avuto la fitta sotto al tallone, anche se non è passato il dolore in altre fasi della giornata, sento che c’è e giocando (come prima) invece il problema non lo avverto. Non ho usato plantari specifici, modello preso e indossato tal quale. Quasi sparito anche un dolore al ginocchio, che sentivo molto finito di giocare… Ora vorrei prenderne un altro paio sia per non restare senza in caso di problemi con uno (reperirle è difficile e online passa sempre qualche giorno), sia per alternarle..ha caratteristiche uguali come protezione e supporto, ma è un po’ più reattiva (dovrebbe esserlo almeno), si chiama speed blushield fly 4+, farò sapere…
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Mar 3 Ott 2023 - 17:48
grazie per le risposte, io devo dire che le resolution le ho sempre considerate il top, adesso continuo ad usarle con la suoletta e va meglio ma i dolori nel post match nel retro tallone ci sono sempre.
credo che a questo punto cambiare sia l'unica, verso mizuno wave enforce o k-swiss mantenendo sempre la suoletta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72136
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Mar 3 Ott 2023 - 17:54
Oddio, da che mondo è mondo le più protettive per il tallone sono le Yonex, abbastanza vicine K-Swiss e Lotto. Poi conta anche la sensazione personale per gli altri aspetti della calzata... troppo importante poter provare se possibile...
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Mar 3 Ott 2023 - 18:03
.. o diadora ovviamente!
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Mar 3 Ott 2023 - 18:04
scusa lotto in particolare quale modello per clay?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Mer 4 Ott 2023 - 8:51
Yonex sicuramente (mia esperienza)
hola
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Ven 6 Ott 2023 - 22:14
Il_Guaro ha scritto:scusa lotto in particolare quale modello per clay?

Credo mirage 100.
Buonissima scarpa.
Ma come hanno detto anche eiffel e mattia la eclipsion di yonex sono eccellenti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72136
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Sab 7 Ott 2023 - 8:48
E Diadora (che da un annetto uso in diversi modelli) per il tallone più la B.Icon che la Blushield.
La Lotto più "talloniera" è in effetti la Mirage 100,
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Dom 26 Nov 2023 - 6:30
Ragazzi sono pesante uso Joma POINT e da qualche settimana che finito di giocare a casa ho un doloretto al tallone; solo il dx ; le scarpe le uso da 6 mesi un po’ di usura le hanno sicuramente; per chi è pesante da come ho capito le più ammortizzate al tallone sono le Yonex e k-swiss ?
Di Yonex avrei trovato in offerta le sonicage 3 vanno bene per il mio scopo ? Oppure k-swiss hypercourt express 2
Oppure cosa devo prendere ? Ho una pianta normale non troppo larga
Dedalus
Dedalus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 02.11.23

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Dom 26 Nov 2023 - 7:55
Yonex e Mizuno come ti hanno detto e se hai un rivenditore vicino per provare ti consiglio le nuove New Balance sia le ct rally che le Lav.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72136
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Dom 26 Nov 2023 - 7:57
Grosso modo equivalenti, la KS ha pianta in filo più larga ma non "ciabata".
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Dom 26 Nov 2023 - 8:39
Lotto raptor più plantare ortopedico personalizzato…..
Problema migliorato
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Dom 26 Nov 2023 - 8:59
Dedalus ha scritto:Yonex e Mizuno come ti hanno detto e se hai un rivenditore vicino per provare ti consiglio le nuove New Balance sia le ct rally che le Lav.

Rivenditori qua da noi tengono solite asics; Adidas; Nike; HEAD.
Yonex nessuno.
K-swiss che intendiamo con “ciabatta”?
Dedalus
Dedalus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 02.11.23

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Dom 26 Nov 2023 - 11:39
Mioro87 ha scritto:
Dedalus ha scritto:Yonex e Mizuno come ti hanno detto e se hai un rivenditore vicino per provare ti consiglio le nuove New Balance sia le ct rally che le Lav.

Rivenditori qua da noi tengono solite asics; Adidas; Nike; HEAD.
Yonex nessuno.
K-swiss che intendiamo con “ciabatta”?
 io uso le KS di Fognini proprio perché come dice Eiffel hanno la pianta leggermente più larga delle Asics. Mi ero trovato molto bene con le Mizuno prima che le consumassi completamente e quelle posso dire che abbiano un supporto per il tallone veramente eccellente per il mio piede almeno.  Mi parlano bene anche delle Wilson Rush Pro per il supporto sul tallone ma non le ho mai né viste né provate.
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Dom 26 Nov 2023 - 11:45
Dedalus ha scritto:
Mioro87 ha scritto:
Dedalus ha scritto:Yonex e Mizuno come ti hanno detto e se hai un rivenditore vicino per provare ti consiglio le nuove New Balance sia le ct rally che le Lav.

Rivenditori qua da noi tengono solite asics; Adidas; Nike; HEAD.
Yonex nessuno.
K-swiss che intendiamo con “ciabatta”?
 io uso le KS di Fognini proprio perché come dice Eiffel hanno la pianta leggermente più larga delle Asics. Mi ero trovato molto bene con le Mizuno prima che le consumassi completamente e quelle posso dire che abbiano un supporto per il tallone veramente eccellente per il mio piede almeno.  Mi parlano bene anche delle Wilson Rush Pro per il supporto sul tallone ma non le ho mai né viste né provate.
Le mizuno che modello ce ne sono diversi
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Dom 26 Nov 2023 - 12:00
Come ammortizzazione trovato molto bene sia con asics solution speed che con le kswiss hypercourt express, per le kswiss avendo la pianta più larga (soprattutto per le dita) sono per me decisamente più comode
Dedalus
Dedalus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 02.11.23

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Dom 26 Nov 2023 - 12:06
Mioro87 ha scritto:
Dedalus ha scritto:
Mioro87 ha scritto:
Dedalus ha scritto:Yonex e Mizuno come ti hanno detto e se hai un rivenditore vicino per provare ti consiglio le nuove New Balance sia le ct rally che le Lav.

Rivenditori qua da noi tengono solite asics; Adidas; Nike; HEAD.
Yonex nessuno.
K-swiss che intendiamo con “ciabatta”?
 io uso le KS di Fognini proprio perché come dice Eiffel hanno la pianta leggermente più larga delle Asics. Mi ero trovato molto bene con le Mizuno prima che le consumassi completamente e quelle posso dire che abbiano un supporto per il tallone veramente eccellente per il mio piede almeno.  Mi parlano bene anche delle Wilson Rush Pro per il supporto sul tallone ma non le ho mai né viste né provate.
Le mizuno che modello ce ne sono diversi
io avevo le wave enforce tour. Una grande scarpa veramente per la mia esperienza, sono durate quasi un anno giocando principalmente sul duro.  Mi è piaciuta la leggerezza e la stabilità assieme al livello di confort del piede.  Le ricomprerò probabilmente appena buco le KS ultrashot 3 che sono altrettanto valide ma un filo meno confortevoli e leggere rispetto alle Mizuno.
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

scarpe per tallonite Empty Re: scarpe per tallonite

Dom 26 Nov 2023 - 14:31
Mizuno wave exceed light troppo leggere per una bella stazza?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.