Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

Quale Black Ace Empty Quale Black Ace

Sab 16 Mar 2024 - 20:04
Sto valutando l’acquisto della Black Ace per continui dolori al gomito.
Provengo da Head Speed MP 300 g., piatto 100 e 16x19, con corde multi 22,5/23 kg.
Il dubbio è se continuare con 300 g. Oppure osare con la 315.
Giocatore di club, non faccio tornei, gioco prevalentemente piatto (anche il maestro mi dice che arroto poco…).

E inoltre quali corde montare?
Wilson sensation
Head Velocity
Babolat xcel
Tecnifibre TGV

1.30, 1,25, tensione?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Quale Black Ace Empty Re: Quale Black Ace

Sab 16 Mar 2024 - 20:23
Starei sulla black ace 300... racchetta sicuramente confortevole ma non facile da gestire/sfruttare adeguatamente, richiede movimenti ampi e buona tecnica. Da quanto leggevo sul forum la pro kennex ki 5 295 offre lo stesso confort (almeno con corde non rigide e a tensioni normali) e più semplicità d'uso, è considerata molto simile alla speed. Ti consiglierei la ki5 295 con semplici Velocity nere 1.30 a tensioni medio basse sui 22 kg.
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

Quale Black Ace Empty Re: Quale Black Ace

Dom 17 Mar 2024 - 13:39
Sto leggendo tutti i vari post sulle PK e sono più in confusione di prima… quella che mi consigli te sembra sia più da agonista. Io sono un schiappa da circolo, mi diverto giocando con tutti. Faccio solo torneo sociale una volta l’anno.

Ho letto e visto anche la Q+5 , che tra l’altro l’ha acquistata anche un mio amico e si trova bene, ma vedo che ha una rigidità elevata. Così come la Ki15. Al contrario la BA ha un indice di rigidità di 52
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Quale Black Ace Empty Re: Quale Black Ace

Dom 17 Mar 2024 - 14:26
La ki 5 295 mi sembra la più adatta sinceramente , " simile" alla tua speed mp. La ki15 300 è ottima, ma più rigida, profilata "stile pure drive"
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

Quale Black Ace Empty Re: Quale Black Ace

Dom 17 Mar 2024 - 18:26
A me sinceramente non interessa che somigli alla speed. Vorrei solo una racchetta ( e relativa corda) che mi permetta di tornare a giocare 2/3 volte a settimana senza dolore…
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Quale Black Ace Empty Re: Quale Black Ace

Dom 17 Mar 2024 - 23:17
Questa è la mia esperienza, se può aiutarti. Sono stato fermo due anni per una epicondilite devastante. Alla ripresa tutto quello che mi interessava era una racchetta che mi tutelasse. Ho preso una BA300 l'ho incordata con Velocity e ci ho giocato con grandissima soddisfazione per 18 mesi. L'ho trovata molto divertente e non così difficile come si sente dire in giro. Poi, una volta appurato che il braccio era del tutto a posto, ho voluto qualcosa di più "cattivo" e sono passato a KI15, con la quale gioco attualmente. Ti confermo che la BA è confortevolissima.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Quale Black Ace Empty Re: Quale Black Ace

Lun 18 Mar 2024 - 7:11
Castrovejo, il miglior consiglio che ti si possa dare è quello di fermarsi per un pò: Se hai il braccio infiammato, nessuna racchetta al mondo e nessuna corda nell'universo ti permetteranno di giocare.
Le parole più sagge sono quelle di Roby62; stai fermo fino a che il dolore non ti è passato poi prendi una pk; le pk sono racchette protettive, che cioè tutelano le braccia delicate, ma che non sono assolutamente curative.
Certamente per chi è abituato a giocare, è triste e direi anche doloroso non giocare per un pò, però non hai alternativa.
Comunque non è detto che tu debba stare fermo due anni come roby, magari un paio di mesi bastano, se ti fermi immediatamente; mesi che comunque puoi impiegare lavorando sul tuo tennis e cioè facendo una preparazione atletica, che è alla base del tennis.
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

Quale Black Ace Empty Re: Quale Black Ace

Lun 18 Mar 2024 - 7:26
Grazie mille per i vostri contributi!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72008
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale Black Ace Empty Re: Quale Black Ace

Lun 18 Mar 2024 - 8:03
"Protettivas" a patto  sia incordata con le corde adatte ed alla giusta tensione. Altrimenti, se si è tanto sciocchi da montare un monofilamento (non importa anche se "soft") e tenerlo montato per più di 20 ore, ci si fa  male come con qualsiasi altro telaio. Non è che non vibrano, lo fanno meno (non sempre, non tutti i modelli) e rallentano l'arrivo delle vibrazioni alla mano.
Prova a montare una Solico Tour Bite 125 a 24 kg anche sulla BA, tienila montata oltre le "fatidiche" 20 ore e vedrai quanto poco protettive saranno.
La prima "protezione", come già accennato, è fermarsi finche i sintomi non sono del tutto spariti.

Poi al xcaso riprendere con qualsiasi cosa vuoi ma incordata in maniera corretta e cambiata nei giusti termini.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Quale Black Ace Empty Re: Quale Black Ace

Lun 18 Mar 2024 - 9:56
giustissimo quello che dice Eiffel; le pk hanno un sistema di smorzamento delle vibrazioni che sembrebbe migliore rispetto a quello delle altre case, ma comunque non "sfuggono" a quelle che sono le regole delle racchette in genere: corda buona, montata bene, tensione non eccessiva, cambio frequente.

Io monto in genere la lynx a 21/20 kg e la cambio un mese si, un mese no, giocando due volte la settimana, quindi sto sotto le venti ore.

Qualche manubrio da 2 kg, QUANDO IL BRACCIO NON E' INFIAMMATO, non fa poi male; appuntamento fisso con il maestro per curare la tecnica e fermarsi quando si è stanchi sono le giuste prevenzioni. Se poi si usa una racchetta non "eccessiva", il gioco è fatto.
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

Quale Black Ace Empty Re: Quale Black Ace

Lun 18 Mar 2024 - 11:40
Eiffel59 ha scritto:"Protettivas" a patto  sia incordata con le corde adatte ed alla giusta tensione. Altrimenti, se si è tanto sciocchi da montare un monofilamento (non importa anche se "soft") e tenerlo montato per più di 20 ore, ci si fa  male come con qualsiasi altro telaio. Non è che non vibrano, lo fanno meno (non sempre, non tutti i modelli) e rallentano l'arrivo delle vibrazioni alla mano.
Prova a montare una Solico Tour Bite 125 a 24 kg anche sulla BA, tienila montata oltre le "fatidiche" 20 ore e vedrai quanto poco protettive saranno.
La prima "protezione", come già accennato, è fermarsi finche i sintomi non sono del tutto spariti.

Poi al xcaso riprendere con qualsiasi cosa vuoi ma incordata in maniera corretta e cambiata nei giusti termini.
Assolutamente tutto giusto Maestro!
Per le corde infatti ho scritto nel primo post solo multi filamento a 22-23 kg.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72008
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale Black Ace Empty Re: Quale Black Ace

Lun 18 Mar 2024 - 12:14
Spero 23/22(V/O) e non l'inverso . Cool
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

Quale Black Ace Empty Re: Quale Black Ace

Lun 18 Mar 2024 - 12:26
Assolutamente si! Volevo dire 22 o 23 kg come tensione in generale
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.