Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Baty
Baty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sostituzione racchetta da BOOM MP Empty Sostituzione racchetta da BOOM MP

Sab 10 Feb 2024 - 17:36
Buonasera,
sto valutando di cambiare racchetta e avrei bisogno di qualche consiglio dai più esperti, perchè non ho le idee chiare.

- 42 anni, 175cm x 68kg (la forza è quella che è)
- gioco da 4 anni, non sono agonista ma livello circa 4.3-4.4 tanto per intenderci
- rovescio a una mano, abb. piatto e buon back
- dritto abb. piatto

Ho giocato i primi anni con la classica PD, poi volevo qualcosa di più "tecnico" e sono passato alla boom MP con custom di circa 3g ore 3-9 + circa 2kg sul manico.
In questa configurazione mi trovo abb. bene specialmente dalla parte del rovescio, dove col custom è migliorato molto in consistenza e stabilità. Apprezzo in generale la maneggevolezza e il fatto di riuscire a costruire bene, chiaramente manca di potenza rispetto a quello cui ero abituato con la PD.
Purtroppo non ho una mano così veloce come forse richiederebbe questo telaio, specialmente sul dritto.

Vorrei provare un telaio che mi regali un po' più di potenza gratuita, specialmente sul dritto, senza sacrificare troppo la a maneggevolezza: sia perchè non ho molta forza fisica, sia perchè il rovescio a una mano mi richiede abb. agilità nel muovere l'attrezzo. Ho difficoltà a chiudere pur costruendo bene.

Sto considerando la Percept 100: vorrei capire se può essere una scelta indicata per l'obiettivo o se possono esserci alternative migliori. Non escludo neanche un ritorno ad una profilata, ma dovrebbe essere maneggevole.

Qualche suggerimento?

Grazie mille
Baty
Baty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sostituzione racchetta da BOOM MP Empty Re: Sostituzione racchetta da BOOM MP

Dom 11 Feb 2024 - 12:14
Aggiungo che oltre alla Percept 100 sto valutando anche la Prince Tour 290g, ma magari sto andando fuori strada o sto trascurando altre soluzioni più indicate.
L'obiettivo è quello chiaramente di prendere qualche telaio in prova, ma vorrei stringere un po' il cerchio.

Grazie
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Sostituzione racchetta da BOOM MP Empty Re: Sostituzione racchetta da BOOM MP

Lun 12 Feb 2024 - 14:28
se io fossi in te, tornerei alla pd, visto che cerchi potenza, che non troverai nella tour 290 o nella percept 100, che sono più verso il controllo.

E se prendessi una speed auxetic 1.0, cioè quella dello scorso anno, non quella di adesso? Te la caveresti con 150 euro nuova e avresti una racchetta equilibrata in potenza e in controllo, che tanti apprezzano.

P.s.: lascia perdere il custom, se non sei seguito da un tecnico che ti conosce e ti vede giocare...
Baty
Baty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sostituzione racchetta da BOOM MP Empty Re: Sostituzione racchetta da BOOM MP

Sab 17 Feb 2024 - 15:07
Ho preso oggi in test una Prince Tour 100 290g, voglio vedere se trovo un telaio più consistente prima di pensare a tornare ad una profilata.

Tra le profilate tradizionali (PD,Ezone,Dunlop FX..) sulla carta quale dovrebbe essere quella più "educata" che offre un po' più di controllo e maneggevolezza? Non ho pensato al mondo Wilson tra l'altro che conosco poco..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sostituzione racchetta da BOOM MP Empty Re: Sostituzione racchetta da BOOM MP

Sab 17 Feb 2024 - 17:48
Con quei parametri la E Zone 100 ha un lieve margine su tutte quelle indicate ed anche sulla Wilson Ultra.
Baty
Baty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sostituzione racchetta da BOOM MP Empty Re: Sostituzione racchetta da BOOM MP

Dom 18 Feb 2024 - 12:17
malconcio ha scritto:se io fossi in te, tornerei alla pd, visto che cerchi potenza, che non troverai nella tour 290 o nella percept 100, che sono più verso il controllo.

E se prendessi una speed auxetic 1.0, cioè quella dello scorso anno, non quella di adesso? Te la caveresti con 150 euro nuova e avresti una racchetta equilibrata in potenza e in controllo, che tanti apprezzano.

P.s.: lascia perdere il custom, se non sei seguito da un tecnico che ti conosce e ti vede giocare...

So che la speed è un telaio tendenzialmente apprezzato, ma avendo appena avuto boom vorrei anche provare qualcosa di diverso rispetto ad head. Grazie comunque del suggerimento
Baty
Baty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sostituzione racchetta da BOOM MP Empty Re: Sostituzione racchetta da BOOM MP

Dom 18 Feb 2024 - 12:31
Eiffel59 ha scritto:Con quei parametri la E Zone 100 ha un lieve margine su tutte quelle indicate ed anche sulla Wilson Ultra.

Grazie mille dell'indicazione. 

Oggi provo la Prince 290 e vediamo le sensazioni. Si riesce a capire che corde monta?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 14.08.19

Sostituzione racchetta da BOOM MP Empty Re: Sostituzione racchetta da BOOM MP

Mar 20 Feb 2024 - 8:34
Ciao, scusa la curiosità, com'è andata?
Baty
Baty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sostituzione racchetta da BOOM MP Empty Re: Sostituzione racchetta da BOOM MP

Mar 20 Feb 2024 - 10:56
Sky Room ha scritto:Ciao, scusa la curiosità, com'è andata?

ciao, ho giocato 2h e rispetto alla boom mp la Prince 290 mi ha dato l'impressione di essere un attrezzo molto più consistente, chiaramente per il mio livello che non è agonista ma paragonabile a un 4.3 giù di lì. Si sente la differenza di bilanciamento e dunque di maneggevolezza, ma ho trovato una stabilità decisamente maggiore su entrambi i colpi, in modo particolare sul rovescio e anche a rete.

Offre anche più potenza gratuita rispetto a Boom MP, su cui per me è superiore in tutto a parte la maneggevolezza e al servizio dove facico più fatica a muovere veloce la testa essendomi abituato al bilanciamento della boom, ma credo di poter rimediare su questo in breve tempo.
Dà l'impressione di essere un attrezzo più "serio", che potrei sfruttare ancora meglio se avessi migliore tecnica e velocità di swing ma questa è colpa mia Smile

Domani torno a giocarci per confermare le prime impressioni positive.

Ho comunque intenzione di provare anche ezone 100 nei prossimi giorni per fare un confronto e capire se una profilata - che da 2 anni non uso - può ancora fare al caso mio.
Sono un amante della tecnica ma purtroppo devo ancora lavorarci e ho il dubbio di poter rendere meglio ancora con una profilata, magari abb. maneggevole perchè sono 1,75 x 68kg.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 14.08.19

Sostituzione racchetta da BOOM MP Empty Re: Sostituzione racchetta da BOOM MP

Mar 20 Feb 2024 - 14:51
Io sono un po' di parte, non conosco né la prince né la Boom sinceramente, gioco con cx200ls della dunlop(2019 e 2021) e devo dire che mi trovo benissimo, sia in termini di maneggevolezza sia di controllo, stabilità, precisione e uscita di palla (Forse meno potente di altre ma la maneggevolezza che ha ne fa recuperare abbastanza). In generale devo dire che è una racchetta che fa divertire. Un giro fossi in te lo farei.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.