Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Marco Biolcati
Marco Biolcati
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.23

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 5 Feb 2024 - 8:42
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo nel forum. Sono appena entrato in possesso di due Kblade 98 pro stock 18x20, abituato alle mie Blade v7 18x20 le incordo con 4G (bronze) ad un tiraggio esattamente basso ovvero (23/22 era la tensione con cui mi ci trovavo bene sulle v7). Un disastro, la pallina sembra non prendere un minimo di rotazione e le corde sembrano non lavorare per nulla. Cosa posso mettere su quel tipo di telaio ed a quanti kg? 
La racchetta è customizzata come le mie Blade precedenti: Peso: 310 / bil: 32.6 / Sw: 307 (nuda ovviamente )
Vorrei una corda che mi faccia sentire meno rigido il piatto e con una resa diciamo migliore per quanto riguarda rotazione ( per quanto possa arrotare quel tipo di telaio ecco). 
Ho 27, sono un 4.1 ma con molta probabilità andrò in 3ª cat quest’anno.
Eastern di dritto e di rovescio (una mano).
Grazie mille a tutti.

Marco Biolcati
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.23

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 5 Feb 2024 - 15:28
Quindi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lasciando stare il setup che adesso come adesso lo proverò così e in tal caso ritornerò da Aldo, consiglieresti pure tu le Gamma IO soft visto che è un telaio che hai già maneggiato? Ed a che tensione?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 5 Feb 2024 - 15:31
Marco Biolcati ha scritto:Quindi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lasciando stare il setup che adesso come adesso lo proverò così e in tal caso ritornerò da Aldo, consiglieresti pure tu le Gamma IO soft visto che è un telaio che hai già maneggiato? Ed a che tensione?

Non mi permetto di consigliarti corde e tensioni perchè non conosco come giochi nè ti ho visto giocare.
Quel telaio lo conosco bene ma il PRO che era con me per fare i test ha le sue corde e quelle sono da quando ha 14 anni, idem la tensione.

Potresti usare RacketPedia per trovare delle similari alle tue corde abituali o cmq parlarne senza problemi con Aldo che è un super esperto.

Wink
Sniper
Sniper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.10.23

Profilo giocatore
Località: Sempre in giro
Livello:
Racchetta: Head Prestige Tour Auxetic

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 5 Feb 2024 - 21:02
nw-t ha scritto:
Marco Biolcati ha scritto:Quello che sto cercando è un setup per la kblade pro stock perché sto provando a passare dalla v7 a quella. Ho incordato presso un laboratorio a Verona da Manfrini Aldo, persona di cui mi fido molto. Incorda con l’ultima Wilson Baiardo. La DT è uscita di 37 ma subito mi sono accorto che è un tiraggio ed una corda che non fanno il caso per la Kblade che è già più rigida della v7. Quindi per questo sono a chiedere quali tipi di monofilamento possono andare bene su questo tipo di telaio o che lo possono far lavorare meglio della 4G a cui ero abituato.
Allora come lavoro d'incordatura e macchina sei apposto, se vuoi una corda moderna duratura e che leghi bene con le KBlade proverei la Gamma IO Soft 1,23. Come prestazioni e durata vai tranquillo le monto ad una ragazzina 2.5 sule Blade V8 100 fa fatica a spaccarle. Comincia con 22-21, poi vedi te.
Provate sulle mie Prestige Tour Auxetic grandissima circa mi piace tantissimo
Sniper
Sniper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.10.23

Profilo giocatore
Località: Sempre in giro
Livello:
Racchetta: Head Prestige Tour Auxetic

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 5 Feb 2024 - 21:14
nw-t ha scritto:
Tennis Forever ha scritto:Concordo in pieno con Michele. Anche la Blade V7 18x20 secondo me non è adatta a giocatori che non siano almeno seconda categoria bassa. 
A meno che il tuo gioco non sia fatto di aperture brevissime e gioco ultra classico. Ma a quel punto forse meglio una racchetta più pesante e bilanciata al manico.
X me avete una visione del tennis tutta vs. La racchetta/telaio con la CATEGORIA non ci incastra niente. LA CATEGORIA la fà FISICO/FORZA/RESISTENZA, TECNICA E TESTA. Poi puoi giocare con qualsiasi racchetta SENTI TUA. E la Blade V7 18x20 è addirittura più facile della 16x19...io ci gioco in spin molto meglio.
Sono pienamente d'accordo con te,  PD da 300 gr in mano ad un socio del club 4.2  ..la prende in mano un ns giocatore della squadra del club 2.5 che fa istruttore e rende in maniera un po diversa...stesso telaio con corde usate e tensione sconosciuta dopo ore di gioco  Basketball
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 5 Feb 2024 - 21:17
Sniper ha scritto:
nw-t ha scritto:
Tennis Forever ha scritto:Concordo in pieno con Michele. Anche la Blade V7 18x20 secondo me non è adatta a giocatori che non siano almeno seconda categoria bassa. 
A meno che il tuo gioco non sia fatto di aperture brevissime e gioco ultra classico. Ma a quel punto forse meglio una racchetta più pesante e bilanciata al manico.
X me avete una visione del tennis tutta vs. La racchetta/telaio con la CATEGORIA non ci incastra niente. LA CATEGORIA la fà FISICO/FORZA/RESISTENZA, TECNICA E TESTA. Poi puoi giocare con qualsiasi racchetta SENTI TUA. E la Blade V7 18x20 è addirittura più facile della 16x19...io ci gioco in spin molto meglio.
Sono pienamente d'accordo con te,  PD da 300 gr in mano ad un socio del club 4.2  ..la prende in mano un ns giocatore della squadra del club 2.5 che fa istruttore e rende in maniera un po diversa...stesso telsio con corde usate e tensione sconosciuta dopo ore di gioco  Basketball

Vabe ma hai preso il telaio più versatile sul mercato!
La PD è un telaio col quale può giocare un NC o un pro e non è il solo sul mercato.
Un po’ tutti i piatti 100 da 300gr sono così.
Ma qui si parlava di telai come Blade 98 18x20 customizzata a 310 punti di inerzia NUDA… un po’ diversa dalla PD…su!
Sniper
Sniper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.10.23

Profilo giocatore
Località: Sempre in giro
Livello:
Racchetta: Head Prestige Tour Auxetic

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 5 Feb 2024 - 22:08
Buonasera  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  guarda x semplificare il concetto ho indicato una PD, ma è lo stesso con la mia Prestige in mano a me la palla va benino, ma in mano a lui con la forza che ha e per come è bravo a giocare la palla ha tutta un altra velocità e consistenza.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 5 Feb 2024 - 22:19
Sniper ha scritto:Buonasera  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  guarda x semplificare il concetto ho indicato una PD, ma è lo stesso con la mia Prestige in mano a me la palla va benino, ma in mano a lui con la forza che ha e per come è bravo a giocare la palla ha tutta un altra velocità e consistenza.

Ho capito cosa intendi.
Anche io se presto la mia moto a Vale Rossi la porta meglio di me… ma non è possibile identificare ogni racchetta adatta a tutti i giocatori e poi in base al livello là si doma e la su sfrutta. 
È un concetto sbagliato.
Al di là che ognuno acquista ed utilizza ciò che vuole perché il mercato è libero, e però implicito che alcuni telai sono inutili e dannosi nelle mani di tennisti di club, i quali spesso si ostinano a voler utilizzare attrezzi ambiziosi e tecnici che per caratteristiche avanzate portano anche ad infortuni e a non godersi appieno nemmeno una partitella tra amici.
Poi se volete far passare il messaggio che una Prestige MP o una Pro Staff o una VCORE Pro va bene anche ad un 16enne NC, fatelo voi, io mi dissocio totalmente.
Sniper
Sniper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.10.23

Profilo giocatore
Località: Sempre in giro
Livello:
Racchetta: Head Prestige Tour Auxetic

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 5 Feb 2024 - 22:35
Scusa ma io non ho mai detto quello, il concetto di base è che una racchetta qualsiasi sua gioca x le caratteristiche e possibili prestazioni totali in maniera diversa a seconda di chi la usa. Questo lo vedo anche con i miei amici quando ci scambiamo  le racchette nuove o prese x test. Chi sa giocare ci gioca bene, chi è scarso resta scarso.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 5 Feb 2024 - 23:00
Sniper ha scritto:Scusa ma io non ho mai detto quello, il concetto di base è che una racchetta qualsiasi sua gioca x le caratteristiche e possibili prestazioni totali in maniera diversa a seconda di chi la usa. Questo lo vedo anche con i miei amici quando ci scambiamo  le racchette nuove o prese x test. Chi sa giocare ci gioca bene, chi è scarso resta scarso.
Si esattamente quello che dicevo io, se quella Blade V7 18x20 la dai a 2 seconda categoria un 2.2 e l'altro 2.5....stessa racchetta identica in TUTTO, il 2,5 prende 6-1 6-0 e non perchè ha usato una racchetta difficile, perchè CONTA ALTRO.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 5 Feb 2024 - 23:08
Leutonio ha scritto:
Sniper ha scritto:Buonasera  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  guarda x semplificare il concetto ho indicato una PD, ma è lo stesso con la mia Prestige in mano a me la palla va benino, ma in mano a lui con la forza che ha e per come è bravo a giocare la palla ha tutta un altra velocità e consistenza.

Ho capito cosa intendi.
Anche io se presto la mia moto a Vale Rossi la porta meglio di me… ma non è possibile identificare ogni racchetta adatta a tutti i giocatori e poi in base al livello là si doma e la su sfrutta. 
È un concetto sbagliato.
Al di là che ognuno acquista ed utilizza ciò che vuole perché il mercato è libero, e però implicito che alcuni telai sono inutili e dannosi nelle mani di tennisti di club, i quali spesso si ostinano a voler utilizzare attrezzi ambiziosi e tecnici che per caratteristiche avanzate portano anche ad infortuni e a non godersi appieno nemmeno una partitella tra amici.
Poi se volete far passare il messaggio che una Prestige MP o una Pro Staff o una VCORE Pro va bene anche ad un 16enne NC, fatelo voi, io mi dissocio totalmente.
Miche ma questo ragazzo @MarcoBiolcati è quasi un terza quindi un pò a tennis sa giocare, magari tira pure forte. Poi se perde dai 3.1 sarà perchè gioca peggio in generale, tecnica, gambe, testa, forza fisica. Se migliori queste cose di tanto poi passi in seconda categoria, magari usando la stessa racchetta come fà il tuo amico che hai detto da 14 anni. 14 anni fà che livello aveva con la stessa racchetta?
Marco Biolcati
Marco Biolcati
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.23

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Mar 6 Feb 2024 - 9:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho visto che c’è il set ibrido di Gamma moto con la Gamma IO soft. Può essere una soluzione valida anche quella?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Mar 6 Feb 2024 - 11:07
Marco Biolcati ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho visto che c’è il set ibrido di Gamma moto con la Gamma IO soft. Può essere una soluzione valida anche quella?
Ciao, vai x gradi quello è un test che puoi fare in seguito. Prima prova la IO Soft in full, poi proverai anche l'altra soluzione. Io non la consiglio mai perchè faccio montare direttamente la Moto Soft in full
Marco Biolcati
Marco Biolcati
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.23

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 19 Feb 2024 - 9:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buongiorno, piccolo aggiornamento per quanto riguarda le corde: ho provato la Gamma e mi è piaciuta molto. Ho sicuramente apprezzato molto di più il telaio, sono riuscito a dare top spin alla palla ed è molto comunicativa con una buona uscita di palla. Unica pecca che magari è stato un caso, è durata un po’ poco, mi spiego: le prime 2 ore e mezza la corda l’ho trovata fantastica, arrivata alla 4ª ora avevo la sensazione di perdere il controllo della pallina. Cambiato racchetta e preso in mano quella con la Gamma nuova è ritornata la sensazione di mettere la pallina dove volevo e di lasciare andare il braccio con tranquillità. Però mi è piaciuta molto per le prime ore.

Ho provato anche Starburn vortex turbo6 1,20 tirata 22/21 e quella mi è piaciuta un filo meno, avevo la sensazione che la pallina girasse troppo su se stessa e che uscisse meno dal piatto corde. Ho anche la 1,25 e non negherò una prova anche a lei.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 19 Feb 2024 - 10:44
Ciao Marco, 2 ore mi sembrano pochine. Mi piacerebbe vedere il lavoro d'incordatura come viene fatto, x la durata so di cosa parlo perchè l'ho fatta usare anche a ragazze 2.3 e 2.5 su PD e su Blade 100
Marco Biolcati
Marco Biolcati
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.23

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 19 Feb 2024 - 11:27
Oggi provo a caricare delle foto se riesco, là IO normale cambia molto dalla soft? E se cambia, in che cosa?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde - Corde per kblade 98 pro stock 18x20 - Pagina 2 Empty Re: Corde per kblade 98 pro stock 18x20

Lun 19 Feb 2024 - 11:48
La IO normale è un pò più secca in impatto, buonissima giocabilità generale. La 1,28 (non è enorme come sarebbe sembrare in dato "numerico" il calibro) in versione magari nera la puoi testare. Io ho avuto solo la grigia da 1,28, la nera 1,23 le ho ancora attualmente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.