Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Diritti TV e Supertennis Empty Diritti TV e Supertennis

Dom 4 Feb 2024 - 18:33
Ciao a tutti, vorrei tornare un attimo sulla questione dei diritti TV tennistici, acquistati in esclusiva dal colosso Sky per i prossimi anni (sia Atp che Wta), privando di fatto il canale della federazione italiana (Supertennis) della propria materia prima, che ci ha reso disponibile negli ultimi anni -gratuitamente- con abnegazione e passione.
Vi sottopongo un intervento che ho in mente di fare su una nota testata tennistica online al riguardo (temo che la censurino o peggio, che la facciano criticare dal ciccione che risiede nel continente nord americano e che ultimamente imperversa -non so perché, visto l'enorme divario in termini di amabilità e cifra stilistica col direttore Scannagatta (che stimo enormemente)-

Mi rendo conto di essere un sognatore, ma io sinceramente speravo che la magia di Super tennis durasse ancora un po'.
Grazie a loro ho scoperto Sinner e Musetti ancora imberbi nei Challenger, ma anche Alcaraz e l'odiosetto danese. Mi sono sciroppato challenger e 250 confidando in Cecchinato (che poi, va detto, ci ha dato la soddisfazione della semi al RG).
Personalmente quindi non vivrei come una menomazione il non poter vedere -in diretta- incontri degli Slam o dei 1000.
Mi starebbe bene continuare a nutrire la mia passione per il nostro sport con i challenger, i 250 e qualche 500.
In questo caso, sarò anche disponibile a versare il mio obolo per Wimbledon o per gli US Open (sono romano e gli Internazionali sono abituato ad andarmeli a vedere di persona quando possibile).
Ma se così non fosse, proporrei (una semplice suggestione lo so) di boicottare Sky, in modo da fargli capire che stanno passando il segno.
Io per mio conto farò così (e non si tratta di spilorceria, sono abbonato a Netflix, Prime e Disney che offrono contenuti alternativi senza soffocare gli spazi gratuiti).
Solo i miei 2 cents
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Diritti TV e Supertennis Empty Re: Diritti TV e Supertennis

Dom 4 Feb 2024 - 21:04
Mi dispiace, un amico mi ha fatto notare che ho fatto "body shaming" e me ne scuso, voleva essere una spiritosaggine ma è uscita davvero male. Mi scuso anche col moderatore
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

Diritti TV e Supertennis Empty Re: Diritti TV e Supertennis

Dom 4 Feb 2024 - 21:22
Al dì la dell'offesa, penso credo che in questi anni il colosso SKY abbia giustamente investito in sport e servizi di tutti generi quindi togliere parte di quanto ha creato non è cosa facile. Partendo dal presupposto che super tennis in questi anni è cresciuta non potrà mai competere con colossi del genere che coinvolgono lo sport e tutto ciò che gira intorno a interessi mondiali. Io sono un fan della federazione e di riflesso a super tennis, in quanto mi ha dato la possibilità di vedere anche se in maniera limitata tanti eventi tennistici LIVE, che per tanti e forse troppi anni erano scomparsi dalle tv commerciali passando solo per le TV a pagamento dove io non ero per vari motivi interessato. Parte del successo tennistico e del movimento tennistico che c'è oggi è dovuto alla TV, nello specifico a super tennis che coinvolge i giovani trasmettendo di continuo i successi tennistici dei giovani italiani e stranieri. Sempre e solo una mia opinione ,
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

Diritti TV e Supertennis Empty Re: Diritti TV e Supertennis

Mer 7 Feb 2024 - 15:58
Dopo aver speso per diversi anni soldi dell'abbonamento SKY lievitato su tutte le loro offerte (mai uno sconto o un omaggio a me che ero gia' abbinato e avevo quasi il pacchetto full) realizzato quanto spendevo all'anno verso i contenuti proposti (poveri, anche come film), ho chiuso abbonamento e a meno di cose pazzesche mai piu' lo faro' con loro. Io sono un grande appassionato di motociclismo oltre che motociclista praticamente, bene ho smesso di vedere le moto in tv, a meno di non trovare offerte in chiaro o le repliche in chiaro di TV8. Per il tennis, grazie a supertennis ad esempio seguivo tutto il tennis femminile.
Purtroppo governa il denaro, ora c'è il traino sinner, SKY ha visto il possibile pieno di spettatori. Io sono abbonato da un paio d'anni a Tennis TV e vedo tutto l'atp in modo eccellente, con repliche highlights copertura full etc. Mi spiace che la vittima piu' grossa sarà il tennis WTA perche' chi lo guarderà piu' a pagamento....
Non vedo wimbledon da anni perche' esclusiva sky,i 1000 li vedo solo da quando ho tennistv, gli altri slam li vedo grazie all'abbonamento a eurosport su cui guardo anche tanti altri sport, ottima copertura e di solito buoni commentatori (al massimo metto il senza commento, come ho fatto per i recenti AO). Sky ? per sentire la Pero o l'altra straparlare senza sosta che si contraddicono ogni due per tre, con improbabili ritratti psiocologici dei giocatori ? Infinitamente meglio Panatta che mi fa ridere anche se esagera. Mi spiace ma da me SKY vera e propria non vedrà mai piu' un euro. In ogni caso con abbonamento Tennis TV + eurosport spendo in un anno quanto sky in un mese e mezzo. E se non ho alternative, non guardo, come successo per le moto (la F1 .....e chi la guarda da anni, un sonno eterno dalla partenza all'arrivo, regno della noia assoluta, nonostante la mia passione per i motori).
Supertennis dovrebbe ora capire che a poco prezzo dei diritti non gliene danno, facciano, se possono, una contrattazione ragionevole e vediamo se salta fuori qualcosa
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.