Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 10:49Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioHead Radical 2023Oggi alle 10:45Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Corde Ezone 100Oggi alle 10:15LP_84Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Jannik Sinner

+49
wjnch
Ysuerte
daniwlts
Danny 61
malconcio
Alessandro
Milo82
Fabiotennis
piccolit
Paolo_69
Veterano
lollo__87
kingkongy
taglia1964
ExDedalus
eagle3p
Vietto
triore
Roger75
nw-t
Cienfuegos
Sky Room
Stefano74
andrea scimiterna
Luchino 67
EGtennis2208
Jimbo77
rafapaul
Eiffel59
Donnari Massimo
RinoF
KOM
Solo Tennis
Rafter fan
sandro_z
Marvel64
brian_67
rogermaestro555
Ragus
drichichi
justz3no
tennistadiprovincia
stefanello
francesco_jsb
mattiaajduetre
Zeus
andyvakgj
leanrodri1393
baccio7
53 partecipanti
Andare in basso
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Jannik Sinner

Ven 19 Gen 2024 - 8:21
Promemoria primo messaggio :

Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...

ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 9:45
brian_67 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:minchia
ma ma sai quanta ragione ti vorrei dare ??????????????

ma tu, hai esperienza che sia cosi?
Ho visto gente a tutti i livelli fare le meschinita piu assurde senza arbitro
il tennis riflette la condizione sociale e intellettuale dekl mondo moderno (critica)
forse ai tempi dei nostri vecchi

e poi, perche ce l'hai tanto con Adriano?
e una colonna del tennis italiano
io sono orgoglioso che sia esistito, e che esista ancora, anche se ogni tanto e un po conflittuale, il personaggio e cosi, un po guascone, la classe la haio nella capoccia, nel sangiue e nel DNA; nel bene...e nel male....
Beh si effettivamente mi sto accanendo un pò troppo con Adriano, lo ammetto. A me ha dato fastidio l'ultima intervista rilasciata al Corriere in cui non ha perso occasione di rimarcare che all'epoca sua le scarpe facevano schifo, le racchette erano delle mazze di scopa e bla, bla, bla...Insomma la solita tiritera quasi a giustificare il perchè lui non abbia vinto quanto Sinner.
Io dico basta a fare questi paragoni ogni volta , il tennis di una volta era diverso rispetto a quello di oggi , e allora perchè questi discorsi ''si ma all'epoca mia però...'' e basta.
Nessuno ha mai messo in discussione Panatta , è stato lui che ha iniziato con la menata del bel gioco , lo stile che all'epoca sua era diverso, ecc.ecc. Si è visto lo stile a quanto serve se non hai una buona preparazione atletica, una tenuta mentale e una strategia di gioco, basti guardare cosa stia combinando Musetti (da sempre idolatrato da Panatta come il più forte tra gli italiani) che non riesce nemmeno a superare il primo turno di un torneo 250 sulla sua superfice preferita(Estoril 2024). Io penso che Luca Nardi ,as esempio, sia molto più forte di Musetti e se fa le cose giuste senza ''perdersi per strada'' ci darà tantissime soddisfazioni. Stesso dicasi per Berrettini che lo vedo in formissima e con voglia di tornare ad essere competitivo.
Guarda che davvero, senza polemica, secondo me hai travisato quel che volesse dire Panatta su Sinner. PAnatta ama veramente Sinner, se senti le interviste fatte in TV dove si vede anche il tono di quello che dice mi pare inequivocabile. Io concordo su tutto quello che dice, persino su Musetti nonostante i risultati attuali, però sono opinioni, ci sta non essere d'accordo ci mancherebbe.  Su Berrettini io sarei contento se la sfortuna smettesse di perseguitarlo.  Su Nardi invece aspetterei un attimo che dia continuità ai risultati, ha tutto per riuscire ma diamogli tempo.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 9:47
brian_67 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:Il servizio da sotto è di uno squallore senza fine. Fatto in una partita amichevole tra amici ci sta, ma in un match tra professionisti è un atto di furberia becero che qualifica chi lo fa. Non a caso oltre a Panatta viene fatto da ''galatuomini'' come Kyrgios o Bublik , e chisà perchè non l'ho mai visto fare da gente come Nadal, Federer,Djokovic,Murray,Sinner,ecc.ecc. Il paragonare poi questo tipo di furberia ad una palla smorzata corta non sta in piedi. Durante lo scambio la palla corta fa parte del gioco che richiede una grande abilità non solo nel farla ma anche nel capirla da parte dell'avversario. Il servizio da sotto invece è solo una pagliacciata squallida tipica di chi spera di fare un punto in maniera scaltra e furbesca.
Madonna che palle!!!
 Mi piacerebbe sapere per quale squadra tifi e qual'è il tuo livello tennis ...
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

è un marchio registrato! se lo vuoi usare mi devi pagare!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 9:52
Il tennis è anche e soprattutto mind game; il buon Rino Tommasi diceva che per essere un buon tennista serve il temperamento del pugile; è boxe con racchetta, palla e rete. 

E' scorretto chi cerca di fregarti un punto buono, chiamandoti fuori una palla che sbianca la linea, e mi è successo decine di volte. 
Per il resto, in ogni punto si cerca di "fregare" l'avversario, prendendolo in contropiede, fintandolo ecc. Un servizio da sotto ha la stessa, identica mission: quella di sorprendere l'avversario, magari anche di innervosirlo. 

C'è un'unica eccezione in tutto ciò: se io sono avanti 6-0 4-0 e servo da sotto, beh...sa un po' di irrisione verso l'avversario, di presa in giro; ecco, quello mi parrebbe scorretto; ma dipende dal MOMENTO e dal CONTESTO, mica dal colpo di per sè. Ma lo sarebbe anche se mi mettessi a provare - come faccio tuttora in allenamento - la palla corta con la palla che torna nella mia metà campo; io la chiamo la reverse; glielo dico pure, al mio compagno: occhio che ti faccio la reverse...  Very Happy

Per il resto...magari, quando facevo torneo quarta e terza, mi avessero servito da sotto o fatto la sabr in risposta; li avrei impallinati come sagome da tiro a segno. 

Nello specifico di quell'episodio fra Panatta e Lendl, il giovane cecoslovacco era uno stronzo senza paragoni (forse per timidezza, ma lo si è scoperto solo in seguito e col tempo molti hanno imparato ad apprezzare lo spirito di Ivan, perfino McEnroe), e Adriano fece apposta ad irritarlo con quel colpo; ripeto: mind gaming, non mancanza di rispetto.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 10:04
stefanello ha scritto:Il tennis è anche e soprattutto mind game; il buon Rino Tommasi diceva che per essere un buon tennista serve il temperamento del pugile; è boxe con racchetta, palla e rete. 

E' scorretto chi cerca di fregarti un punto buono, chiamandoti fuori una palla che sbianca la linea, e mi è successo decine di volte. 
Per il resto, in ogni punto si cerca di "fregare" l'avversario, prendendolo in contropiede, fintandolo ecc. Un servizio da sotto ha la stessa, identica mission: quella di sorprendere l'avversario, magari anche di innervosirlo. 

C'è un'unica eccezione in tutto ciò: se io sono avanti 6-0 4-0 e servo da sotto, beh...sa un po' di irrisione verso l'avversario, di presa in giro; ecco, quello mi parrebbe scorretto; ma dipende dal MOMENTO e dal CONTESTO, mica dal colpo di per sè. Ma lo sarebbe anche se mi mettessi a provare - come faccio tuttora in allenamento - la palla corta con la palla che torna nella mia metà campo; io la chiamo la reverse; glielo dico pure, al mio compagno: occhio che ti faccio la reverse...  Very Happy

Per il resto...magari, quando facevo torneo quarta e terza, mi avessero servito da sotto o fatto la sabr in risposta; li avrei impallinati come sagome da tiro a segno. 

Nello specifico di quell'episodio fra Panatta e Lendl, il giovane cecoslovacco era uno stronzo senza paragoni (forse per timidezza, ma lo si è scoperto solo in seguito e col tempo molti hanno imparato ad apprezzare lo spirito di Ivan, perfino McEnroe), e Adriano fece apposta ad irritarlo con quel colpo; ripeto: mind gaming, non mancanza di rispetto.
Concordo in toto, ti dirò di più nei tornei quando facevo la quarta se qualcuno provava a rubare un punto interrompevo immediatamente la partita e mettevo in chiaro che stavamo giocando su un campaccio in un torneo di quarta categoria a 40 e passa anni (io avevo smesso di giocare per circa 15 anni dopo essere stato B2 in gioventù) e che non mi sembrava il caso di usare sti mezzucci ridicoli. Se la storia si ripeteva davo la partita vinta e me ne andavo.  Devo dire che in terza mi è successo poco o niente, più si alza il livello meno succede nella mia esperienza. Ho giocato da poco con un 2.6 di 20 anni (io ne ho 50) e oltre a non farmi vedere mai la palla è stato davvero sportivissimo dandomi per buone palle che avevano toccato la riga di fondo per pochi mm dopo aver controllato e ricontrollato dopo che io avevo comunque detto che potevamo ripetere il punto senza problemi.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 10:12
ExDedalus ha scritto:
stefanello ha scritto:Il tennis è anche e soprattutto mind game; il buon Rino Tommasi diceva che per essere un buon tennista serve il temperamento del pugile; è boxe con racchetta, palla e rete. 

E' scorretto chi cerca di fregarti un punto buono, chiamandoti fuori una palla che sbianca la linea, e mi è successo decine di volte. 
Per il resto, in ogni punto si cerca di "fregare" l'avversario, prendendolo in contropiede, fintandolo ecc. Un servizio da sotto ha la stessa, identica mission: quella di sorprendere l'avversario, magari anche di innervosirlo. 

C'è un'unica eccezione in tutto ciò: se io sono avanti 6-0 4-0 e servo da sotto, beh...sa un po' di irrisione verso l'avversario, di presa in giro; ecco, quello mi parrebbe scorretto; ma dipende dal MOMENTO e dal CONTESTO, mica dal colpo di per sè. Ma lo sarebbe anche se mi mettessi a provare - come faccio tuttora in allenamento - la palla corta con la palla che torna nella mia metà campo; io la chiamo la reverse; glielo dico pure, al mio compagno: occhio che ti faccio la reverse...  Very Happy

Per il resto...magari, quando facevo torneo quarta e terza, mi avessero servito da sotto o fatto la sabr in risposta; li avrei impallinati come sagome da tiro a segno. 

Nello specifico di quell'episodio fra Panatta e Lendl, il giovane cecoslovacco era uno stronzo senza paragoni (forse per timidezza, ma lo si è scoperto solo in seguito e col tempo molti hanno imparato ad apprezzare lo spirito di Ivan, perfino McEnroe), e Adriano fece apposta ad irritarlo con quel colpo; ripeto: mind gaming, non mancanza di rispetto.
Concordo in toto, ti dirò di più nei tornei quando facevo la quarta se qualcuno provava a rubare un punto interrompevo immediatamente la partita e mettevo in chiaro che stavamo giocando su un campaccio in un torneo di quarta categoria a 40 e passa anni (io avevo smesso di giocare per circa 15 anni dopo essere stato B2 in gioventù) e che non mi sembrava il caso di usare sti mezzucci ridicoli. Se la storia si ripeteva davo la partita vinta e me ne andavo.  Devo dire che in terza mi è successo poco o niente, più si alza il livello meno succede nella mia esperienza. Ho giocato da poco con un 2.6 di 20 anni (io ne ho 50) e oltre a non farmi vedere mai la palla è stato davvero sportivissimo dandomi per buone palle che avevano toccato la riga di fondo per pochi mm dopo aver controllato e ricontrollato dopo che io avevo comunque detto che potevamo ripetere il punto senza problemi.
Come è possibile che tu abbia fatto tornei di 4° se sei stato B2? un B2 della tua era avrebbe classifica minima 3.4 
Non sarai il solito cazzaro millantatore?
Very Happy Very Happy Very Happy
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 10:20
taglia1964 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
stefanello ha scritto:Il tennis è anche e soprattutto mind game; il buon Rino Tommasi diceva che per essere un buon tennista serve il temperamento del pugile; è boxe con racchetta, palla e rete. 

E' scorretto chi cerca di fregarti un punto buono, chiamandoti fuori una palla che sbianca la linea, e mi è successo decine di volte. 
Per il resto, in ogni punto si cerca di "fregare" l'avversario, prendendolo in contropiede, fintandolo ecc. Un servizio da sotto ha la stessa, identica mission: quella di sorprendere l'avversario, magari anche di innervosirlo. 

C'è un'unica eccezione in tutto ciò: se io sono avanti 6-0 4-0 e servo da sotto, beh...sa un po' di irrisione verso l'avversario, di presa in giro; ecco, quello mi parrebbe scorretto; ma dipende dal MOMENTO e dal CONTESTO, mica dal colpo di per sè. Ma lo sarebbe anche se mi mettessi a provare - come faccio tuttora in allenamento - la palla corta con la palla che torna nella mia metà campo; io la chiamo la reverse; glielo dico pure, al mio compagno: occhio che ti faccio la reverse...  Very Happy

Per il resto...magari, quando facevo torneo quarta e terza, mi avessero servito da sotto o fatto la sabr in risposta; li avrei impallinati come sagome da tiro a segno. 

Nello specifico di quell'episodio fra Panatta e Lendl, il giovane cecoslovacco era uno stronzo senza paragoni (forse per timidezza, ma lo si è scoperto solo in seguito e col tempo molti hanno imparato ad apprezzare lo spirito di Ivan, perfino McEnroe), e Adriano fece apposta ad irritarlo con quel colpo; ripeto: mind gaming, non mancanza di rispetto.
Concordo in toto, ti dirò di più nei tornei quando facevo la quarta se qualcuno provava a rubare un punto interrompevo immediatamente la partita e mettevo in chiaro che stavamo giocando su un campaccio in un torneo di quarta categoria a 40 e passa anni (io avevo smesso di giocare per circa 15 anni dopo essere stato B2 in gioventù) e che non mi sembrava il caso di usare sti mezzucci ridicoli. Se la storia si ripeteva davo la partita vinta e me ne andavo.  Devo dire che in terza mi è successo poco o niente, più si alza il livello meno succede nella mia esperienza. Ho giocato da poco con un 2.6 di 20 anni (io ne ho 50) e oltre a non farmi vedere mai la palla è stato davvero sportivissimo dandomi per buone palle che avevano toccato la riga di fondo per pochi mm dopo aver controllato e ricontrollato dopo che io avevo comunque detto che potevamo ripetere il punto senza problemi.
Come è possibile che tu abbia fatto tornei di 4° se sei stato B2? un B2 della tua era avrebbe classifica minima 3.4 
Non sarai il solito cazzaro millantatore?
Very Happy Very Happy Very Happy
Ho ricominciato da N. C. quando ho ricominciato a giocare. Non avevo più classifica dopo 15 anni di stop totale.  CHe tristezza di persona bisogna essere per millantare una terza categoria? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 10:26
un EX B2 non può avere mai classifica NC. la classifica minima è 3.4 - 3.5 (per i nati nel tuo periodo). Due o tre anni fa sarebbe stata 3.3-3.4 e se avessi avuto anche 60 anni saresti stato. al rientro, minimo 4.2
tennistadiprovincia
tennistadiprovincia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 22.09.23

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 10:27
piccolit ha scritto:
brian_67 ha scritto:Il servizio da sotto è di uno squallore senza fine. Fatto in una partita amichevole tra amici ci sta, ma in un match tra professionisti è un atto di furberia becero che qualifica chi lo fa. Non a caso oltre a Panatta viene fatto da ''galatuomini'' come Kyrgios o Bublik , e chisà perchè non l'ho mai visto fare da gente come Nadal, Federer,Djokovic,Murray,Sinner,ecc.ecc. Il paragonare poi questo tipo di furberia ad una palla smorzata corta non sta in piedi. Durante lo scambio la palla corta fa parte del gioco che richiede una grande abilità non solo nel farla ma anche nel capirla da parte dell'avversario. Il servizio da sotto invece è solo una pagliacciata squallida tipica di chi spera di fare un punto in maniera scaltra e furbesca.

https://www.express.co.uk/sport/tennis/1504344/Roger-Federer-Rafael-Nadal-Andy-Murray-Nick-Kyrgios-Indian-Wells-tennis

Murray l'ha fatto e per lui non è questione di rispetto, Nadal e federer hanno detto che da un punto di vista tattico è una cosa che ha senso

https://www.sportskeeda.com/tennis/news-don-t-understand-underarm-serve-roger-federer-s-sabr-considered-disrespectful-andy-murray
https://www.rolandgarros.com/en-us/article/rg2020-day-4-diary-rafael-nadal-underarm-serve


(per dovere di cronaca)

Addirittura c'era/c'è chi considera la SABR antisportiva??? Mi è davvero incomprensibile...
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 10:33
taglia1964 ha scritto:un EX B2 non può avere mai classifica NC. la classifica minima è 3.4 - 3.5 (per i nati nel tuo periodo). Due o tre anni fa sarebbe stata 3.3-3.4 e se avessi avuto anche 60 anni saresti stato. al rientro, minimo 4.2

Taglia, ne approfitto per una domanda: io lo scorso agosto ho acquisito i punti per 3.5 (quasi 3.4), poi - come scritto - ho smesso con l'attività agonistica. 
Se fra due anni facessi un torneo quarta (ma non lo farò), sarei NC?
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 10:37
taglia1964 ha scritto:un EX B2 non può avere mai classifica NC. la classifica minima è 3.4 - 3.5 (per i nati nel tuo periodo). Due o tre anni fa sarebbe stata 3.3-3.4 e se avessi avuto anche 60 anni saresti stato. al rientro, minimo 4.2
Guarda davvero non so che dirti, io sono del 73. Quando ho deciso di ricominciare a giocare e mi sono rifatto la tessera FIT mi è stato detto che avrei dovuto ricominciare da N. C.  NOn ho insistito perché sapevo benissimo che con l'età non avrei mai avuto il livello per fare la seconda categoria. Ora sono 3.2 e sono ben contento così, mi diverto e se perdo amen. A 50 anni gioco perché mi piace non certo per salire in classifica, più di così non credo riuscirei anche perché non faccio più tanti tornei a causa del tempo che ci vuole e che purtroppo non ho.


Ultima modifica di ExDedalus il Ven 5 Apr 2024 - 10:40 - modificato 1 volta.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 10:38
stefanello ha scritto:
taglia1964 ha scritto:un EX B2 non può avere mai classifica NC. la classifica minima è 3.4 - 3.5 (per i nati nel tuo periodo). Due o tre anni fa sarebbe stata 3.3-3.4 e se avessi avuto anche 60 anni saresti stato. al rientro, minimo 4.2

Taglia, ne approfitto per una domanda: io lo scorso agosto ho acquisito i punti per 3.5 (quasi 3.4), poi - come scritto - ho smesso con l'attività agonistica. 
Se fra due anni facessi un torneo quarta (ma non lo farò), sarei NC?
a me avevan detto che dopo 5 anni senza tornei non si ha comunque più classifica.  Non sono esperto affatto ma la mia esperienza è stata quella descritta sopra.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 10:41
stefanello ha scritto:
taglia1964 ha scritto:un EX B2 non può avere mai classifica NC. la classifica minima è 3.4 - 3.5 (per i nati nel tuo periodo). Due o tre anni fa sarebbe stata 3.3-3.4 e se avessi avuto anche 60 anni saresti stato. al rientro, minimo 4.2

Taglia, ne approfitto per una domanda: io lo scorso agosto ho acquisito i punti per 3.5 (quasi 3.4), poi - come scritto - ho smesso con l'attività agonistica. 
Se fra due anni facessi un torneo quarta (ma non lo farò), sarei NC?
Se quest'anno sei 3.5 fra due anni senza giocare sarai 4.2.
Si perde una classifica all'anno.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1045
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 14:35
ExDedalus ha scritto:
taglia1964 ha scritto:un EX B2 non può avere mai classifica NC. la classifica minima è 3.4 - 3.5 (per i nati nel tuo periodo). Due o tre anni fa sarebbe stata 3.3-3.4 e se avessi avuto anche 60 anni saresti stato. al rientro, minimo 4.2
Guarda davvero non so che dirti, io sono del 73. Quando ho deciso di ricominciare a giocare e mi sono rifatto la tessera FIT mi è stato detto che avrei dovuto ricominciare da N. C.  NOn ho insistito perché sapevo benissimo che con l'età non avrei mai avuto il livello per fare la seconda categoria. Ora sono 3.2 e sono ben contento così, mi diverto e se perdo amen. A 50 anni gioco perché mi piace non certo per salire in classifica, più di così non credo riuscirei anche perché non faccio più tanti tornei a causa del tempo che ci vuole e che purtroppo non ho.

Quindi alla fine hai detto qual'è il tuo livello , manca solo la squadra.... Laughing
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2633
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 16:22
Sarà la Juve…..
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 16:44
A questo punto, un pò di curiosità è venuta anche a me, anche se la cosa mi sembra -statisticamente- del tutto irrilevante (a meno di essere della Juve, quello -ne convengo- è un tratto distintivo).
Come molti boomers ho avuto conoscenti di tutti i caratteri ed estrazione sociale e (con alcune, rare, eccezioni) sarebbe stato impossibile capire per quali squadre tifassero, lombrosianamente.
Anche personalmente credo di essere un caso più unico che raro: un romano del Milan, senza parenti milanesi; peraltro ho la stessa età di Taglia, ma se fossi stato più giovane mai e poi mai l'avrei tifato, perché detestavo Berlusconi a tal punto che non avrei potuto scegliere la "sua" squadra.
Ma essendo più attempato di molti frequentatori del forum, ho dovuto accettare il fatto che lui scegliesse la "mia"  Very Happy
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2633
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 17:53
Ovviamente scherzavo, del calcio non mi importa nulla
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 18:08
Ma certo, è un dato irrilevante in un sito che ha come trait d'union la passione tennistica.
E comunque la fede calcistica non è cosa disdicevole, anche se in questo caso non rileva,.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 19:00
Sono juventino sfegatato.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1045
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 19:15
andyvakgj ha scritto:Sarà la Juve…..

Rubentus ?  Very Happy
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1045
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 5 Apr 2024 - 19:48
piccolit ha scritto:
brian_67 ha scritto:Il servizio da sotto è di uno squallore senza fine. Fatto in una partita amichevole tra amici ci sta, ma in un match tra professionisti è un atto di furberia becero che qualifica chi lo fa. Non a caso oltre a Panatta viene fatto da ''galatuomini'' come Kyrgios o Bublik , e chisà perchè non l'ho mai visto fare da gente come Nadal, Federer,Djokovic,Murray,Sinner,ecc.ecc. Il paragonare poi questo tipo di furberia ad una palla smorzata corta non sta in piedi. Durante lo scambio la palla corta fa parte del gioco che richiede una grande abilità non solo nel farla ma anche nel capirla da parte dell'avversario. Il servizio da sotto invece è solo una pagliacciata squallida tipica di chi spera di fare un punto in maniera scaltra e furbesca.

https://www.express.co.uk/sport/tennis/1504344/Roger-Federer-Rafael-Nadal-Andy-Murray-Nick-Kyrgios-Indian-Wells-tennis

Murray l'ha fatto e per lui non è questione di rispetto, Nadal e federer hanno detto che da un punto di vista tattico è una cosa che ha senso

https://www.sportskeeda.com/tennis/news-don-t-understand-underarm-serve-roger-federer-s-sabr-considered-disrespectful-andy-murray
https://www.rolandgarros.com/en-us/article/rg2020-day-4-diary-rafael-nadal-underarm-serve


(per dovere di cronaca)

....Per dovere di cronaca, il fatto che se ne parli significa che il problema sussiste . Se questo colpo fosse considerato ''pulito'' come una smorzata durante uno scambio, certamente non si sarebbero scritti articoli a riguardo. Negli articoli è scritto proprio questo...Alcuni tennisti ritengono il colpo una furbata squallida altri lo giustificano.
Io rimango dell'idea che sia una furbata squallida e mi fa schifo chi la fa. Spero Sinner non la faccia mai....
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1045
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Sab 6 Apr 2024 - 13:57
Come volevasi dimostrare....Neanche il tempo di arrivare a Montecarlo che già i pagliacci delle jene si sono avventati addosso a Jannick per inscenare la solita buffonata che fa ridere solo a loro stessi. Ma con chi si credono da avere a che fare ? Sinner non è John Travolta o un personaggio dello spettacolo, è uno sportivo professionista che ha bisogno di concentrazione. Bene ha fatto a sfancularli gentilmente e a rifiutarsi di fare la solita pagliacciata squallida. Figuriamoci cosa potrà accadere a Roma, in un'ambiente di ruffiani,soubrette,saltimbanchi e puttane....Foro Italico ASSOLUTAMENTE DA EVITARE !!!

Jannik Sinner - Pagina 25 Cdddas10
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Sab 6 Apr 2024 - 14:23
brian_67 ha scritto:Come volevasi dimostrare....Neanche il tempo di arrivare a Montecarlo che già i pagliacci delle jene si sono avventati addosso a Jannick per inscenare la solita buffonata che fa ridere solo a loro stessi. Ma con chi si credono da avere a che fare ? Sinner non è John Travolta o un personaggio dello spettacolo, è uno sportivo professionista che ha bisogno di concentrazione. Bene ha fatto a sfancularli gentilmente e a rifiutarsi di fare la solita pagliacciata squallida. Figuriamoci cosa potrà accadere a Roma, in un'ambiente di ruffiani,soubrette,saltimbanchi e puttane....Foro Italico ASSOLUTAMENTE DA EVITARE !!!

Jannik Sinner - Pagina 25 Cdddas10
Mi sa che alla fine ha ceduto se ascolti bene. Mi pare gli dica "dopo il trattamento". Spero di aver capito male
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 7 Apr 2024 - 11:16
brian_67 ha scritto:


....Per dovere di cronaca, il fatto che se ne parli significa che il problema sussiste . Se questo colpo fosse considerato ''pulito'' come una smorzata durante uno scambio, certamente non si sarebbero scritti articoli a riguardo. Negli articoli è scritto proprio questo...Alcuni tennisti ritengono il colpo una furbata squallida altri lo giustificano.
Io rimango dell'idea che sia una furbata squallida e mi fa schifo chi la fa. Spero Sinner non la faccia mai....

Io penso che la mancanza di rispetto ci sia quando uno serve da sotto, come fece Panatta con Lendl, evidentemente per irriderlo visto che la partita era senza storia. Negli altri casi anche se non parlo di mancanza di rispetto credo che servire da sotto sia una pratica inopportuna. Non vedo il nesso con la smorzata, perché la smorzata è un colpo che si fa a scambio iniziato, il servizio è un colpo "chiuso" per cui servire da sotto ha come unico scopo di approfittare del fatto che l'avversario aspetta che uno finisca il normale movimento.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 7 Apr 2024 - 12:43
Per tornare (almeno io; tanto da sotto non ho mai servito, salvo in quei sei mesi del 2013 col mal di spalla, ma solo tra amici e con continuità, proprio non servivo da sopra), ribadisco quanto scritto prima del sunshine double: da mesi, Jannik è il “vero” numero uno, l’uomo da battere, e credo sarà un osso durissimo per tutti anche sulla terra battuta.
La sconfitta di Indian Wells contro Carlitos non mi ha fatto cambiare idea.
E lo dico da grande ammiratore del murciano, che mi diverte di più veder giocare e che reputo in assoluto un talento superiore. Ma in questo periodo è Sinner il più forte. In futuro si vedrà.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 7 Apr 2024 - 12:50
stefanello ha scritto:Per tornare (almeno io; tanto da sotto non ho mai servito, salvo in quei sei mesi del 2013 col mal di spalla, ma solo tra amici e con continuità, proprio non servivo da sopra), ribadisco quanto scritto prima del sunshine double: da mesi, Jannik è il “vero” numero uno, l’uomo da battere, e credo sarà un osso durissimo per tutti anche sulla terra battuta.
La sconfitta di Indian Wells contro Carlitos non mi ha fatto cambiare idea.
E lo dico da grande ammiratore del murciano, che mi diverte di più veder giocare e che reputo in assoluto un talento superiore. Ma in questo periodo è Sinner il più forte. In futuro si vedrà.

io sono d'accordo con te e lo scrissi pure dopo Indian Wells. Attualmente non mi pare ci siano troppi dubbi su chi sia il giocatore più forte al mondo. Poi la situazione è in divenire, ma io confido nel fatto che a fine anno Sinner si dimostrerà il più forte di tutti.
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 552
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 7 Apr 2024 - 14:04
brian_67 ha scritto:
piccolit ha scritto:
brian_67 ha scritto:Il servizio da sotto è di uno squallore senza fine. Fatto in una partita amichevole tra amici ci sta, ma in un match tra professionisti è un atto di furberia becero che qualifica chi lo fa. Non a caso oltre a Panatta viene fatto da ''galatuomini'' come Kyrgios o Bublik , e chisà perchè non l'ho mai visto fare da gente come Nadal, Federer,Djokovic,Murray,Sinner,ecc.ecc. Il paragonare poi questo tipo di furberia ad una palla smorzata corta non sta in piedi. Durante lo scambio la palla corta fa parte del gioco che richiede una grande abilità non solo nel farla ma anche nel capirla da parte dell'avversario. Il servizio da sotto invece è solo una pagliacciata squallida tipica di chi spera di fare un punto in maniera scaltra e furbesca.

https://www.express.co.uk/sport/tennis/1504344/Roger-Federer-Rafael-Nadal-Andy-Murray-Nick-Kyrgios-Indian-Wells-tennis

Murray l'ha fatto e per lui non è questione di rispetto, Nadal e federer hanno detto che da un punto di vista tattico è una cosa che ha senso

https://www.sportskeeda.com/tennis/news-don-t-understand-underarm-serve-roger-federer-s-sabr-considered-disrespectful-andy-murray
https://www.rolandgarros.com/en-us/article/rg2020-day-4-diary-rafael-nadal-underarm-serve


(per dovere di cronaca)

....Per dovere di cronaca, il fatto che se ne parli significa che il problema sussiste . Se questo colpo fosse considerato ''pulito'' come una smorzata durante uno scambio, certamente non si sarebbero scritti articoli a riguardo. Negli articoli è scritto proprio questo...Alcuni tennisti ritengono il colpo una furbata squallida altri lo giustificano.
Io rimango dell'idea che sia una furbata squallida e mi fa schifo chi la fa. Spero Sinner non la faccia mai....

Però vi siete dimenticati di citare Michael Chang vs Lendl  Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.