Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:45andry23jsvCamila GiorgiOggi alle 14:06ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 13:30ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Jannik Sinner

+48
Ysuerte
daniwlts
Danny 61
malconcio
Alessandro
Milo82
Fabiotennis
piccolit
Paolo_69
Veterano
lollo__87
kingkongy
taglia1964
ExDedalus
eagle3p
Vietto
triore
Roger75
nw-t
Cienfuegos
Sky Room
Stefano74
andrea scimiterna
Luchino 67
EGtennis2208
Jimbo77
rafapaul
Eiffel59
Donnari Massimo
RinoF
KOM
Solo Tennis
Rafter fan
sandro_z
Marvel64
brian_67
rogermaestro555
Ragus
drichichi
justz3no
tennistadiprovincia
stefanello
francesco_jsb
mattiaajduetre
Zeus
andyvakgj
leanrodri1393
baccio7
52 partecipanti
Andare in basso
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Jannik Sinner

Ven 19 Gen 2024 - 8:21
Promemoria primo messaggio :

Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...

Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 25 Mar 2024 - 9:23
Grande rischio ieri sera!!!! Speriamo bene nel proseguo!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 25 Mar 2024 - 10:56
La federazione olandese (KNLTB) ormai ha messo una taglia sulla testa di Jannik... Very Happy
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1546
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 25 Mar 2024 - 11:07
Leggo ora alcune frasi dell'intervista post partita:

L’avversario e le sue prestazioni nel tennis sono fattori che non si possono controllare. Quando un tennista serve in modo così efficace nei momenti decisivi di una partita come ha fatto lui, metterlo in difficoltà diventa durissimo per qualsiasi giocatore. Anche perché a quel punto si manifesta un ulteriore problema, dal punto di vista mentale ti senti abbattuto poiché in un amen puoi ritrovarti 4-4, 5-5 con i tuoi turni di servizio che sono lunghi e faticosi mentre l’avversario li tiene velocemente senza rischiare. In quelle situazioni è fisiologico sentirsi frustrato e cresce esponenzialmente il rischio che la partita ti scappi rapidamente. Ecco perché sono in fin dei conti soddisfatto della mia giornata, ero in una situazione davvero difficile e l’ho gestita nel modo corretto provando a scovare la strada che mi avrebbe consentito di vincere.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 25 Mar 2024 - 14:35
@Donnari Massimo
infatti quasi, quasi... per un pelo Jannik Sinner - Pagina 18 41738
sono fiducioso per il resto e... finale con Alcaraz ?
hola
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 25 Mar 2024 - 14:37
Eiffel59
ci sta...  Very Happy Very Happy Very Happy
hola
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 25 Mar 2024 - 15:31
Eiffel59 ha scritto:La federazione olandese (KNLTB) ormai ha messo una taglia sulla testa di Jannik... Very Happy


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ieri ci sono andati vicino, la sosta per pioggia ha fatto meglio a Jannik sicuramente.   Speriamo bene per il prosieguo. Ha un tabellone abbastanza agevole.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 25 Mar 2024 - 15:32
Partita mentalmente dura.. quando non gira, bisogna trovare il modo per vincere.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 25 Mar 2024 - 15:46
In effetti il tabellone non è complicato, certo che deve giocare al meglio, come ha fatto ad indian wells, sul percorso se tutto va bene c'è il derby con Arnaldi, poi mi auguro finale contro Alcaraz, e...........
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 9:38
Spero di sbagliarmi ma non mi fido di Machac , sono sicuro che Jannik non lo sottovaluti e giochi al meglio. Avete visto cosa è successo a De Minaur ? Questi giocatori dell'est sono i veri underdog del circuito.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 9:57
brian_67 ha scritto:Spero di sbagliarmi ma non mi fido di Machac , sono sicuro che Jannik non lo sottovaluti e giochi al meglio. Avete visto cosa è successo a De Minaur ? Questi giocatori dell'est sono i veri underdog del circuito.

Concordo, sta facendo un torneo veramente ottimo, gioca un gran tennis. Spero che Sinner prenda subito le misure, è un ottimo giocatore questo ceco.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 14:17
brian_67 ha scritto:Spero di sbagliarmi ma non mi fido di Machac , sono sicuro che Jannik non lo sottovaluti e giochi al meglio. Avete visto cosa è successo a De Minaur ? Questi giocatori dell'est sono i veri underdog del circuito.
 Questo da ancora più valore alla prestazione di Murray che purtroppo nel finale si è rotto i legamenti della caviglia. Immenso e inimitabile Andy, il più grande lottatore mai visto in un campo da tennis, in my opinion.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 17:13
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:Spero di sbagliarmi ma non mi fido di Machac , sono sicuro che Jannik non lo sottovaluti e giochi al meglio. Avete visto cosa è successo a De Minaur ? Questi giocatori dell'est sono i veri underdog del circuito.
 Questo da ancora più valore alla prestazione di Murray che purtroppo nel finale si è rotto i legamenti della caviglia. Immenso e inimitabile Andy, il più grande lottatore mai visto in un campo da tennis, in my opinion.

 Non a caso ha fatto parte dei Fab4 , da molti considerati i più grandi della storia.....

Jannik Sinner - Pagina 18 Catsss12
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 18:46
in bocca al lupo per stasera 
forza Sinner

Hola
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 19:16
brian_67 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:Spero di sbagliarmi ma non mi fido di Machac , sono sicuro che Jannik non lo sottovaluti e giochi al meglio. Avete visto cosa è successo a De Minaur ? Questi giocatori dell'est sono i veri underdog del circuito.
 Questo da ancora più valore alla prestazione di Murray che purtroppo nel finale si è rotto i legamenti della caviglia. Immenso e inimitabile Andy, il più grande lottatore mai visto in un campo da tennis, in my opinion.

 Non a caso ha fatto parte dei Fab4 , da molti considerati i più grandi della storia.....

Jannik Sinner - Pagina 18 Catsss12
Non ho mai capito perché ci sia Murray e non Wavrinka in questi fab 4.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 19:26
ExDedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:Spero di sbagliarmi ma non mi fido di Machac , sono sicuro che Jannik non lo sottovaluti e giochi al meglio. Avete visto cosa è successo a De Minaur ? Questi giocatori dell'est sono i veri underdog del circuito.
 Questo da ancora più valore alla prestazione di Murray che purtroppo nel finale si è rotto i legamenti della caviglia. Immenso e inimitabile Andy, il più grande lottatore mai visto in un campo da tennis, in my opinion.

 Non a caso ha fatto parte dei Fab4 , da molti considerati i più grandi della storia.....

Jannik Sinner - Pagina 18 Catsss12
Non ho mai capito perché ci sia Murray e non Wavrinka in questi fab 4.
perchè sei distratto...hanno lo stesso numero di slam vinti, in compenso Murray ha vinto pure 2 medaglie d'oro olimpiche, un ATP finals, 41 tornei di cui 14 master 1000. E' stato n. 1 del mondo e per lungo tempo tra la seconda e la terza posizione.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 19:42
E Murray dopo essere stato all'ombra per molto tempo, ha approfittato del calo dei top tre, vincendo Wimbledon, la Davis, ed altri tornei, ma soprattutto è diventato numero uno al mondo, cosa non facile, e comunque non per tutti.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 19:43
Solo Tennis ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:Spero di sbagliarmi ma non mi fido di Machac , sono sicuro che Jannik non lo sottovaluti e giochi al meglio. Avete visto cosa è successo a De Minaur ? Questi giocatori dell'est sono i veri underdog del circuito.
 Questo da ancora più valore alla prestazione di Murray che purtroppo nel finale si è rotto i legamenti della caviglia. Immenso e inimitabile Andy, il più grande lottatore mai visto in un campo da tennis, in my opinion.

 Non a caso ha fatto parte dei Fab4 , da molti considerati i più grandi della storia.....

Jannik Sinner - Pagina 18 Catsss12
Non ho mai capito perché ci sia Murray e non Wavrinka in questi fab 4.
perchè sei distratto...hanno lo stesso numero di slam vinti, in compenso Murray ha vinto pure 2 medaglie d'oro olimpiche, un ATP finals, 41 tornei di cui 14 master 1000. E' stato n. 1 del mondo e per lungo tempo tra la seconda e la terza posizione.
Tutto vero, anche se Stan ha vinto su 3 superfici diverse gli slam. ci sta eh per carità. Sul valore delle olimpiadi non mi so esprimere sinceramente.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 20:16
ExDedalus ha scritto:

Tutto vero, anche se Stan ha vinto su 3 superfici diverse gli slam. ci sta eh per carità. Sul valore delle olimpiadi non mi so esprimere sinceramente.
Non sono le medaglie olimpiche la discriminante principale. Sono 2 carriere completamente diverse nelle quali Murray con continuità ha conteso agli altri 3 mostri sacri slam e master 1000. 11 finali slam e 14 master 1000 vinti, Wawrinka 3 finali slam e 1 master 1000 vinto.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 20:23
Donnari Massimo ha scritto:E Murray dopo essere stato all'ombra per molto tempo, ha approfittato del calo dei top tre, vincendo Wimbledon, la Davis, ed altri tornei, ma soprattutto è diventato numero uno al mondo, cosa non facile, e comunque non per tutti.

Insomma, Wimbledon l'ha vinto la prima volta nel 2013 in finale con Djokovic. Non direi che gli altri erano calati. Quando è diventato n. 1 ha effettivamente sfruttato l'appannamento di quell'anno degli altri 3. Comunque in generale è stato 10 anni al top, arrivando costantemente nelle fasi finali di slam e master 1000, cosa che Wawrinka ha fatto per poco tempo ed in maniera molto più ridotta. Murray lo surclassa in tutti i record, sono pari solo nelle vittorie slam, dove Stan è stato veramente un cannibale 3 giocate e 3 vinte.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 20:35
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:E Murray dopo essere stato all'ombra per molto tempo, ha approfittato del calo dei top tre, vincendo Wimbledon, la Davis, ed altri tornei, ma soprattutto è diventato numero uno al mondo, cosa non facile, e comunque non per tutti.

Insomma, Wimbledon l'ha vinto la prima volta nel 2013 in finale con Djokovic. Non direi che gli altri erano calati. Quando è diventato n. 1 ha effettivamente sfruttato l'appannamento di quell'anno degli altri 3. Comunque in generale è stato 10 anni al top, arrivando costantemente nelle fasi finali di slam e master 1000, cosa che Wawrinka ha fatto per poco tempo ed in maniera molto più ridotta. Murray lo surclassa in tutti i record, sono pari solo nelle vittorie slam, dove Stan è stato veramente un cannibale 3 giocate e 3 vinte.
Mi pare abbia perso una finale a Parigi ma forse mi sbaglio
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 20:51
Sir Andy e un fior di grandissimo giocatore, püerche oltre a essere un leone, e un leone sportivo e con una tecnica sopraffina.
non ha vinto di piu perche ha avuto anche lui la sfiga di trovare tre alieni sul suo cammino
uno dei miei preferiti in assoluto, alla faccia di chi pensa che io apprezzo solo S&V ho matti come Bublik
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 21:26
Vorrei ricordare che Murray, tra le altre cose, è arrivato in finale di slam ben altre 4 volte (oltre a quelle che ha vinto) dove ha perso con signori non proprio ininfluenti nella storia del tennis .
2008 US Open - perso da Federer , 2010 Australian Open - perso sempre da Federer , 2011 Australian Open -  perso da Djokovic, 2012 Wimbledon - perso da Federer.

Qui in Italia è stato osannato Berrettini per essere stato il primo italiano ad essere arrivato in finale a Wimbledon.... Se Murray fosse stato italiano gli avremo intitolato già un paio di piazze e qualche strada.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 21:30
brian_67 ha scritto:Vorrei ricordare che Murray, tra le altre cose, è arrivato in finale di slam ben altre 4 volte (oltre a quelle che ha vinto) dove ha perso con signori non proprio ininfluenti nella storia del tennis .
2008 US Open - perso da Federer , 2010 Australian Open - perso sempre da Federer , 2011 Australian Open -  perso da Djokovic, 2012 Wimbledon - perso da Federer.

Qui in Italia è stato osannato Berrettini per essere stato il primo italiano ad essere arrivato in finale a Wimbledon.... Se Murray fosse stato italiano gli avremo intitolato già un paio di piazze e qualche strada.

In realtà ne ha perse 8! ha fatto 11 finali slam perdendone 8. Agli AO purtroppo ne ha perse 5 su 5.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 21:31
brian_67 ha scritto:

Qui in Italia è stato osannato Berrettini per essere stato il primo italiano ad essere arrivato in finale a Wimbledon.... Se Murray fosse stato italiano gli avremo intitolato già un paio di piazze e qualche strada.

Altro che Pietrangeli Very Happy Very Happy Very Happy
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 21.02.24

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 21:33
COnfermo che Wawrinka ha perso una finale RG con Nadal
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Jannik Sinner - Pagina 18 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 27 Mar 2024 - 21:43
beh e in buona compagnia credo  Very Happy Very Happy Very Happy
ci hanno messo mezzo secolo per capire come fronteggiare la diagonale di rovescio con Rafa sulla terra  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.