Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyRafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
paolinopink
paolinopink
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.01.24

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: intermedio
Racchetta: Dunlop FX500-2023

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Gio 18 Gen 2024 - 17:22
Buonasera tennisti, vorrei sapere se da qualche parte c'è scritto che tipo di corde consiglia la casa madre Dunlop sulle sue racchette, 
grazie w il tennis w il s&w w Mac&Edberg Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty Re: corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Ven 19 Gen 2024 - 8:09
Fino a qualche tempo fa era tutto indicato nel catalogo online, ora vengono solo date delle linee guida nelle informative riservate ai rivenditori.
ovviamente, relative a corde Dunlop. Altrettanto ovviamente, non tutti i modelli sono consigliati per tutti  telai.
Ti interessa qualche modello in particolare?
anifab74
anifab74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 49
Località : Giussano (MB)
Data d'iscrizione : 11.02.12

Profilo giocatore
Località: Giussano/Carate Brianza
Livello: quarta catergoria
Racchetta: Dunlop CX200

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty Re: corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Dom 21 Gen 2024 - 7:06
Ciao Eiffel, a me interesserebbe per cx200, mono molto morbido (confort) o multi. Stile di gioco piatto con copertura e ricerca dello spin da fondo sulle palle alte. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty Re: corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Dom 21 Gen 2024 - 7:24
Per i multi vai sicuro su uno dei tre Iconic (Speed/All/Touch) la mia scelta per la CX, ancor più se la nuova, va sulla Touch 1.30 a 24/23 4 nodi.
Mono "molto morbidi" Dunlopnon ne fa 8anzi...) l'unico abbastanza morbido è il Tour Explosive 125 che però necessita di prestretch, va incordato bene e dura al massimo sei/sette ore...
anifab74
anifab74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 49
Località : Giussano (MB)
Data d'iscrizione : 11.02.12

Profilo giocatore
Località: Giussano/Carate Brianza
Livello: quarta catergoria
Racchetta: Dunlop CX200

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty Re: corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Dom 21 Gen 2024 - 7:50
Eiffel59 ha scritto:Per i multi vai sicuro su uno dei tre Iconic (Speed/All/Touch) la mia scelta per la CX, ancor più se la nuova, va sulla Touch 1.30 a 24/23 4 nodi.
Mono "molto morbidi" Dunlopnon ne fa 8anzi...) l'unico abbastanza morbido è il Tour Explosive 125 che però necessita di prestretch, va incordato bene e dura al massimo sei/sette ore...
Grazie mille e buona domenica!
anifab74
anifab74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 49
Località : Giussano (MB)
Data d'iscrizione : 11.02.12

Profilo giocatore
Località: Giussano/Carate Brianza
Livello: quarta catergoria
Racchetta: Dunlop CX200

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty Re: corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Ven 9 Feb 2024 - 16:12
Ciao Mario, sto giocando con le icon touch tirate a 23 22,5. Le trovo molto confortevoli ma vado lunghissimo con il dritto. Generalmente ho un colpo appena coperto, adesso tendo a ricercare uno spin che non so fare, anziché sbracciare.
Tornerei ad un mono morbido, cosa mi consigli?
Linx, isospeed, element..., sono nel pallone.
Dammi una mano per favore, indica quella che sulla carta è meno fastidiosa per gomito e polso.
Grazie
Frisco
Frisco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.12.19

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4a cat.
Racchetta: vedi firma

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty Re: corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Ven 9 Feb 2024 - 17:10
Prova Explosive Red 1.25 21kg ATW ... Io mi ci trovo molto bene
anifab74
anifab74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 49
Località : Giussano (MB)
Data d'iscrizione : 11.02.12

Profilo giocatore
Località: Giussano/Carate Brianza
Livello: quarta catergoria
Racchetta: Dunlop CX200

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty Re: corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Ven 9 Feb 2024 - 17:56
Frisco ha scritto:Prova Explosive Red 1.25 21kg ATW ... Io mi ci trovo molto bene

grazie del suggerimento! sulla carta sono tutte ok, ma le indicazioni da chi le ha provate sono un'altra cosa!  Wink
Zagor76
Zagor76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: cx 200 cx 200 ls

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty corde per cx 200 e cx 200ls

Mar 20 Feb 2024 - 18:27
chiedo gentilmente un consiglio al Maestro Eiffel o chi ne ha provate eventualmente su cosa ne pensa delle polytour pro gialle su questo telaio visto che mi ritrovo una matassa 125 di queste Yonex che vorrei sfruttare ormai.
giocavo con le esplosive red 125 che mi piacevano e le stringlab tournament (ottime sensazioni) e vorrei capire se le Yonex sono Comunque corde adatte al telaio (livello 4.2 mi piace spingere un po' piatto come gioco, incordo 22/21)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty Re: corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Mar 20 Feb 2024 - 18:35
Su quale telaio?
Zagor76
Zagor76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: cx 200 cx 200 ls

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty Re: corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Mar 20 Feb 2024 - 18:40
alterno cx 200 a cx 200 ls, (2021) gioco con entrambe a seconda della giornata e umore. 
(ho affiancato tante racchette alle Dunlop rimanendo però sempre fedele a loro..e per un periodo ho giocato anche con la Prince ph. 107, ormai venduta, che passando a Casale di ritorno dalla montagna comprai da voi in negozio, dove ti vidi all'opera Wink
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 14.08.19

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty Re: corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Mar 20 Feb 2024 - 19:25
Ciao zagor, scusa l'intromissione, visto che hai esperienza diretta, sapresti indicarmi le differenze e i punti di contatto tra questi 2 telai? Gioco con soddisfazione con la ls (2019 e 2021) ma sono incuriosito anche dalla sorella maggiore
Zagor76
Zagor76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: cx 200 cx 200 ls

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty Re: corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Mar 20 Feb 2024 - 19:57
Ciao sky room. La differenza come sai è di 15 grammi e di bilanciamento, ovvero la ls é piu’ leggera e risulta bilanciata più in testa. Ma a parte le caratteristiche io come sensazioni avverto piu’ facilità nel generare spin con la ls che muovo meglio come swing e ritengo più facile e adatta alle partite.
Riesco a caricare meglio la palla in spin per il mio livello insomma, mentre la 200 305 la vedo piu per una uscita di palla piatta e incisiva, ma che nella dinamica dei match su terra paga meno e richiede più atletismo. La 200 normale è piu” appagante quando impatto bene perché più piena e quando gioco contro gente che spinge avverto di avere uno strumento più adatto. Ma sono entrambe ottime racchette. Io sono 8 anni che gioco (3 4 volte a settimana) e ho affiancato alle dunlop decine di racchette per mesi. Profilate classiche ibride ecc ma dal 2019 loro le ho sempre tenute e le altre vendute dopo un po’ di prove.
Zagor76
Zagor76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: cx 200 cx 200 ls

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty Re: corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Mar 20 Feb 2024 - 20:05
Sono cmq delle classiche che la dunlop da per controllo ma con le quali riesco a lasciare andare il braccio veramente e che quindi mi fanno spingere piu di racchette profilate tipo ezone 100 o fx che seppur cannoni in confronto non sono comunicative come queste.
La 305 secondo me è più adatta della ls ad un livello superiore tipo terza categoria, la ls va benissimo anche ad un quarta. Sono pareri personali sulla mia esperienza. 
Insomma…Con entrambe troverai il solito feeling comunicativo della serie cx, muoverai meglio la ls che ti permetterà più spin se hai un braccio da 4 cat come me, mentre avrai una incisività maggiore con 305 che però é più esigente.
Zagor76
Zagor76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: cx 200 cx 200 ls

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty Re: corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Mer 21 Feb 2024 - 23:42
Eiffel59 ha scritto:Su quale telaio?
Cx200 e cx200 ls.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde consigliate dalla casa madre Dunlop Empty Re: corde consigliate dalla casa madre Dunlop

Gio 22 Feb 2024 - 8:07
Può andare su entrambe, anche se la LS la sforza maggiormente (e la fa di conseguenza durare meno).
Per come lavorano tenderei leggermente meno la LS.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.