Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde montate dalla casa su Head Radica You Tek MP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde montate dalla casa su Head Radica You Tek MP

Messaggio Da chiaralt il Lun 4 Mar 2013 - 9:24

Ciao, sulla racchetta in questione ho trovato le corde gia' montate nere e lucidine.
Non vedo stampata nessuna scritta, ma od occhio mi sembrano dei multifili. Potrebbero essere Rip Control? Non mi trovo malissimo, ma mi manca un po' di spinta e di spin (non è una battuta)
Qualcuno sa a che tensione potrebbe averle montate a casa? e' una cattiva idea salire con il piede sul piatto corde per smollarle un po? (premetto che l'ho letto qua, è una cosa che non avevo mai sentito fare)
mi piace giocare da fondocampo in top, ci sarebbero corde piu' adatte?
grazie

chiaralt
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 890

Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde montate dalla casa su Head Radica You Tek MP

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 4 Mar 2013 - 10:05

Dovrebbero essere le Sonic, classico "mono base" di head. Non hanno una gran spinta, non permettono gran rotazione, hanno un discreto controllo, e normalmente sono montate a 26 kg (troppo...).
Salirci coi piedi è una pratica da evitare assolutamente...a tuo rischio e pericolo, comunque...

Il giocare in top da fondo con quel peso di telaio e pattern fitto richiede una tecnica non da poco.
Un aiuto potrebbe darlo un lieve appesantimento ad ore 3&9 e l'uso di un ibrido (anche tra un mono sagomato ed uno liscio) ma comunque a tensioni più basse: tipo i nostri V7 sulle verticali a 23 kg e Turbo sulle orizzontali a 22, o corde equivalenti.

Non è comunque per progetto un telaio da grandi spinner...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40456

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: