Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:10andry164Head lynx tourOggi alle 18:09EGtennis2208Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:09Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 18:07flep1979Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

overgrip tourna

+17
Young.8
davenrk
giococlassico75
Eiffel59
butch
Barem
votantonio
tiebreak
dersu
Galeazzo
babolat94
abracadabra78
srorange
Virgilio
dionixseven
nw-t
zazzà
21 partecipanti
Andare in basso
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Empty overgrip tourna

Dom 21 Nov 2010 - 23:12
Promemoria primo messaggio :

Che differenza c'è tra tourna grip,tourna grip XL e tourna tac??
se non mi sbaglio tourna grip XL è più lungo giusto?
Grazie

Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Empty Re: overgrip tourna

Gio 27 Lug 2017 - 22:29


Galeazzo ha scritto:Quanto ci metterete tutti a capire che gli overgrip di gomma, cioè sintetici sono stati inventati per spillare soldi alla gente. Li hanno inventati con la fine delle racchette di legno, le quali racchette di legno, volere o no, le dovevi cambiare dopo qualche anno perché si deterioravano. Poi con le racchette di grafite la vita delle racchette è aumentata enormemente. Quindi per fare spendere la gente ugualmente, cioè come quanto c’erano le racchette di legno, hanno escogitato due sistemi:
1) nuovi modelli a raffica con illusorie nuove tecnologie, a volte cambiando addirittura nome alla stessa tecnologia, con faccia tosta poco degna di un samurai, vedi i nanotubi di carbonio di una serie Yonex, che sono diventati Fullerene, nella v-core, che è la stessa cosa, perché ‘Fullerene’ non vuol dire altro che ‘nanotubi di carbonio’.
2) coi coprigrip, gli overgrip o come si chiamano. Fate un po’ i conti: anche senza cambiare racchetta, spendete lo stesso come se la cambiaste. 

Questo è un messaggio tanto datato quanto incomprensibile.... Io da bambino dovetti rinunciare ad ogni velleità tennistica, perché con la mia esagerata sudorazione delle mani (ora è riconosciuta come patologia, l'iperidrosi) non ero in grado di tenere in mano la racchetta..... 
L'invenzione dell'overgrip mi ha cambiato la vita, ed ora, con i Tourna o gli Advantage della Wilson, ho quasi dimenticato del tutto l'orribile sensazione di vedersi girare la racchetta ad ogni colpo.....
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Empty Re: overgrip tourna

Ven 28 Lug 2017 - 0:02
@Young.8 ha scritto:L'invenzione dell'overgrip mi ha cambiato la vita, ed ora, con i Tourna o gli Advantage della Wilson, ho quasi dimenticato del tutto l'orribile sensazione di vedersi girare la racchetta ad ogni colpo.....
anche io uso quelli da te citati e anche Volkl V-Dry e i più economici MSV Prespi-Absorb...tutti ottimi per chi suda tanto.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Empty Re: overgrip tourna

Ven 28 Lug 2017 - 15:23
fa ha scritto:
@Young.8 ha scritto:L'invenzione dell'overgrip mi ha cambiato la vita, ed ora, con i Tourna o gli Advantage della Wilson, ho quasi dimenticato del tutto l'orribile sensazione di vedersi girare la racchetta ad ogni colpo.....
anche io uso quelli da te citati e anche Volkl V-Dry e i più economici MSV Prespi-Absorb...tutti ottimi per chi suda tanto.

Non conosco quelli citati da te..... ma li proverò........

Nella mia esperienza, i Wilson ADVANTAGE hanno in più una durata molto molto maggiore, nell'ordine dei mesi...... ottimi!
I tourna mi durano circa dieci ore...
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Empty Re: overgrip tourna

Gio 7 Set 2017 - 16:29
Correggetemi se sbaglio: i tournagrip normali ed XL sono, al contrario di quanto detto qua, lunghi uguali, ma l'XL è più largo, motivo per cui si riesce a "coprire" più manico?
avatar
butch
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località: SANREMO
Livello: ITR 4.0
Racchetta: dunlop force 100S / dunlop force 100

overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Empty Re: overgrip tourna

Gio 7 Set 2017 - 17:23
copre tutto
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Empty Re: overgrip tourna

Gio 7 Set 2017 - 17:37
e
mestar ha scritto:Correggetemi se sbaglio: i tournagrip normali ed XL sono, al contrario di quanto detto qua, lunghi uguali, ma l'XL è più largo, motivo per cui si riesce a "coprire" più manico?
esatto
avatar
tennista scarso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.12.15

overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Empty Re: overgrip tourna

Sab 9 Set 2017 - 17:08
Vorrei provare questo overgrip, si trova solo online? Grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Empty Re: overgrip tourna

Sab 9 Set 2017 - 17:34
non tutti i negozi ce l'hanno, quelli specializzati si però...comunque se trovi quello della head che si chiama head pro grip è lo stesso identico, queste sono le confezioni in cui lo puoi trovare, la prima è la vecchia confezione la seconda la nuova, cambia solo il contenitore ma il grip è il tourna riconfezionato da head....un tempo si chiamava Agassi pro grip
overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 28570210
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Empty Re: overgrip tourna

Sab 9 Set 2017 - 17:39
fa ha scritto:non tutti i negozi ce l'hanno, quelli specializzati si però...comunque se trovi quello della head che si chiama head pro grip è lo stesso identico, queste sono le confezioni in cui lo puoi trovare, la prima è la vecchia confezione la seconda la nuova, cambia solo il contenitore ma il grip è il tourna riconfezionato da head....un tempo si chiamava Agassi pro grip
overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 28570210
eccolo nella ancor più vecchia confezione
overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Head-a10
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Empty Re: overgrip tourna

Lun 11 Set 2017 - 14:41
fa ha scritto:
fa ha scritto:non tutti i negozi ce l'hanno, quelli specializzati si però...comunque se trovi quello della head che si chiama head pro grip è lo stesso identico, queste sono le confezioni in cui lo puoi trovare, la prima è la vecchia confezione la seconda la nuova, cambia solo il contenitore ma il grip è il tourna riconfezionato da head....un tempo si chiamava Agassi pro grip
overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 28570210
eccolo nella ancor più vecchia confezione
overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Head-a10
Non lo sapevo, grazie della dritta overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 622327
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Empty Re: overgrip tourna

Mar 12 Set 2017 - 11:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:eccolo nella ancor più vecchia confezione

Ingrandire quest'immagine


Ma quindi è un overgrip? Lo trovo al Decathlon ma non l'ho mai preso pensando si trattasse di un grip.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip - overgrip tourna - Pagina 2 Empty Re: overgrip tourna

Mar 12 Set 2017 - 16:45
cike77 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:eccolo nella ancor più vecchia confezione

Ingrandire quest'immagine


Ma quindi è un overgrip? Lo trovo al Decathlon ma non l'ho mai preso pensando si trattasse di un grip.
si è un overgrip, nello specifico 3 per confezione, il prezzo di decathlon per questi overgrip però non è tra i più convenienti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.