Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 21:16brian_67Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

overgrip tourna

+17
Young.8
davenrk
giococlassico75
Eiffel59
butch
Barem
votantonio
tiebreak
dersu
Galeazzo
babolat94
abracadabra78
srorange
Virgilio
dionixseven
nw-t
zazzà
21 partecipanti
Andare in basso
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

overgrip tourna Empty overgrip tourna

Dom 21 Nov 2010 - 23:12
Che differenza c'è tra tourna grip,tourna grip XL e tourna tac??
se non mi sbaglio tourna grip XL è più lungo giusto?
Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Lun 22 Nov 2010 - 0:02
Tra Tourna grip normale e Xl la differenza stà solo nella lunghezza, mentre il Tourna Tac è fatto di materiale diverso x me migliore del Tourna grip che è simile a tela di cellulosa.
dionixseven
dionixseven
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 874
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.11.09

Profilo giocatore
Località: foggia
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Lun 22 Nov 2010 - 13:08
Si nella versione xl e' piu lungo..

Il tournatac e' piu' morbido e "appiccicoso" del tournagrip (stile supergrap di yonex e wilson pro)..
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Lun 22 Nov 2010 - 13:54
grazie.
chi assorbe di più il sudore??
dionixseven
dionixseven
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 874
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.11.09

Profilo giocatore
Località: foggia
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Lun 22 Nov 2010 - 14:10
Io nn sudo molto,da quel punto di vista per me sono simili..
il tacky pero' mi dura il doppio del tournagrip..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Lun 22 Nov 2010 - 15:02
IL Tourna grip ha prestazioni ottime ma limitate.... il Tacky dura di più ed è un pò più soft... comunque si và anche a gusti personali.
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Lun 22 Nov 2010 - 20:05
Tournagrip è quello che assorbe meglio il sudore di tutti. Se il problema non è la durata li proverei. Forse per il processo e i materiali col quale è fatto, ma rimane meno "plasticoso" di altri e quindi maggiormente assorbente.
avatar
srorange
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 21.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Head FLX Prestige Mid - Head LM radical MP - Head FLX radical MP

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Dom 26 Feb 2012 - 23:15
Buonasera. Chiedo scusa se riesumo questo topic ma purtroppo ho bisogno di un'informazione e non vorrei aprire un nuovo topic.
Utilizzo normalmente l'Agassi pro overgrip di Head ma il costo stà diventando esagerato Sad
perciò vorrei buttarmi sul Tourna pro overgrip.
Con l'overgrip Head riesco a coprire tutto il manico (il rovescio bimane lo impone) quindi avrei bisogno di capire in termini di lunghezza se quest'ultimo corrisponde alla versione normale di Tourna a alla XL.
Grazie Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Lun 27 Feb 2012 - 0:06
srorange ha scritto:Buonasera. Chiedo scusa se riesumo questo topic ma purtroppo ho bisogno di un'informazione e non vorrei aprire un nuovo topic.
Utilizzo normalmente l'Agassi pro overgrip di Head ma il costo stà diventando esagerato Sad
perciò vorrei buttarmi sul Tourna pro overgrip.
Con l'overgrip Head riesco a coprire tutto il manico (il rovescio bimane lo impone) quindi avrei bisogno di capire in termini di lunghezza se quest'ultimo corrisponde alla versione normale di Tourna a alla XL.
Grazie Wink
ciao.....se sei riuscito a coprire tutto il manico con l'agassi pro overgrip che e' molto corto,con il tourna xl nn avrai problemi,e' pure piu' largo
avatar
srorange
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 21.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Head FLX Prestige Mid - Head LM radical MP - Head FLX radical MP

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Lun 27 Feb 2012 - 0:08
abracadabra78 ha scritto:
srorange ha scritto:Buonasera. Chiedo scusa se riesumo questo topic ma purtroppo ho bisogno di un'informazione e non vorrei aprire un nuovo topic.
Utilizzo normalmente l'Agassi pro overgrip di Head ma il costo stà diventando esagerato Sad
perciò vorrei buttarmi sul Tourna pro overgrip.
Con l'overgrip Head riesco a coprire tutto il manico (il rovescio bimane lo impone) quindi avrei bisogno di capire in termini di lunghezza se quest'ultimo corrisponde alla versione normale di Tourna a alla XL.
Grazie Wink
ciao.....se sei riuscito a coprire tutto il manico con l'agassi pro overgrip che e' molto corto,con il tourna xl nn avrai problemi,e' pure piu' largo

Ottimo, ti ringrazio Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Lun 27 Feb 2012 - 19:03
Se è come il pro di wilson ti consiglio il tac per durata e prestazioni elevate
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Dom 4 Mar 2012 - 7:36
Quanto ci metterete tutti a capire che gli overgrip di gomma, cioè sintetici sono stati inventati per spillare soldi alla gente. Li hanno inventati con la fine delle racchette di legno, le quali racchette di legno, volere o no, le dovevi cambiare dopo qualche anno perché si deterioravano. Poi con le racchette di grafite la vita delle racchette è aumentata enormemente. Quindi per fare spendere la gente ugualmente, cioè come quanto c’erano le racchette di legno, hanno escogitato due sistemi:
1) nuovi modelli a raffica con illusorie nuove tecnologie, a volte cambiando addirittura nome alla stessa tecnologia, con faccia tosta poco degna di un samurai, vedi i nanotubi di carbonio di una serie Yonex, che sono diventati Fullerene, nella v-core, che è la stessa cosa, perché ‘Fullerene’ non vuol dire altro che ‘nanotubi di carbonio’.
2) coi coprigrip, gli overgrip o come si chiamano. Fate un po’ i conti: anche senza cambiare racchetta, spendete lo stesso come se la cambiaste.
avatar
srorange
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 21.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Head FLX Prestige Mid - Head LM radical MP - Head FLX radical MP

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Dom 4 Mar 2012 - 12:27
Galeazzo ha scritto:Quanto ci metterete tutti a capire che gli overgrip di gomma, cioè sintetici sono stati inventati per spillare soldi alla gente. Li hanno inventati con la fine delle racchette di legno, le quali racchette di legno, volere o no, le dovevi cambiare dopo qualche anno perché si deterioravano. Poi con le racchette di grafite la vita delle racchette è aumentata enormemente. Quindi per fare spendere la gente ugualmente, cioè come quanto c’erano le racchette di legno, hanno escogitato due sistemi:
1) nuovi modelli a raffica con illusorie nuove tecnologie, a volte cambiando addirittura nome alla stessa tecnologia, con faccia tosta poco degna di un samurai, vedi i nanotubi di carbonio di una serie Yonex, che sono diventati Fullerene, nella v-core, che è la stessa cosa, perché ‘Fullerene’ non vuol dire altro che ‘nanotubi di carbonio’.
2) coi coprigrip, gli overgrip o come si chiamano. Fate un po’ i conti: anche senza cambiare racchetta, spendete lo stesso come se la cambiaste.

Al di là del fatto che il marketing sia tutto al giorno d'oggi, ma sono convinto che l'uso dell'overgrip sia una necessità oggettiva più che un abitudine.
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Mar 20 Mar 2012 - 10:27
e le corde?
li si che si spende e si spande con poco raziocinio

riguardo gli over poi rimango sbalordito dai prezzi che hanno nei negozi... altro giorno un amico ha preso il set da 3 dei VS x 12€.........
questa si è vera follia!

personalmente in inverno pur giocando tanto l'over lo cambio rarissimamente ed uso quelli da poco
in estate sudando tanto li cambio + spesso ed uso qualcosa di decente... certo ogni 4 ore come ho letto mi sembra eccessivo...
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Mar 20 Mar 2012 - 10:43
Galeazzo ha scritto:Quanto ci metterete tutti a capire che gli overgrip di gomma, cioè sintetici sono stati inventati per spillare soldi alla gente. Li hanno inventati con la fine delle racchette di legno, le quali racchette di legno, volere o no, le dovevi cambiare dopo qualche anno perché si deterioravano. Poi con le racchette di grafite la vita delle racchette è aumentata enormemente. Quindi per fare spendere la gente ugualmente, cioè come quanto c’erano le racchette di legno, hanno escogitato due sistemi:
1) nuovi modelli a raffica con illusorie nuove tecnologie, a volte cambiando addirittura nome alla stessa tecnologia, con faccia tosta poco degna di un samurai, vedi i nanotubi di carbonio di una serie Yonex, che sono diventati Fullerene, nella v-core, che è la stessa cosa, perché ‘Fullerene’ non vuol dire altro che ‘nanotubi di carbonio’.
2) coi coprigrip, gli overgrip o come si chiamano. Fate un po’ i conti: anche senza cambiare racchetta, spendete lo stesso come se la cambiaste.

Mah, io purtroppo sono abbastanza anziano da aver iniziato a giocare con le racchette in legno. Poco dopo la segatura si cominciò ad usare l'overgrip anche con le racchette di legno. Anche perchè il grip originale terminava la sua funzione assorbente moooolto prima del deterioramento della racchetta.
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Mar 3 Apr 2012 - 12:54
dionixseven ha scritto:stile supergrap di yonex)..

ciao il supergrap com'è?
mi incuriosisce...
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Mar 24 Apr 2012 - 11:14
mi rispondo da solo avendolo provato Laughing

ottimo!!
avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Gio 1 Gen 2015 - 22:17
Mi potete dire tra i tourna tac e gli yonex quali durano di più? A me gli yonex fanno si e no 6 ore :-(
Barem
Barem
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 12.07.14

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: "infame"
Racchetta: Wilson Blade (18x20)

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Lun 5 Gen 2015 - 10:26
votantonio ha scritto:Mi potete dire tra i tourna tac e gli yonex quali durano di più? A me gli yonex fanno si e no  6 ore :-(

Io con il tourna (grip però) da quando ho scoperto che è double-face, ci supero tranquillamente le 12h..
Direi circa 6/6 ore per lato, prima usandolo da una sola parte non andavo oltre le 8h!
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Lun 5 Gen 2015 - 11:34
votantonio ha scritto:Mi potete dire tra i tourna tac e gli yonex quali durano di più? A me gli yonex fanno si e no  6 ore :-(

Ciao.
Credo sia estremamente soggettivo, dipende molto dalla sudorazione in primis ma anche dalle condizioni in cui si gioca.
In inverno ad esempio mi durano una vita.....
In estate sudo parecchio e li cambio spesso ma sei ore sono davvero poche secondo me.
avatar
butch
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località: SANREMO
Livello: ITR 4.0
Racchetta: dunlop force 100S / dunlop force 100

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Lun 24 Lug 2017 - 22:50
rispolvero:
il tourna grip é molto fine oppure dello spessore di un normale overgrip tipo babolat VS? oppure un po' piu spesso tipo i wilson pro?
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Mar 25 Lug 2017 - 7:02
All'origine è spesso (0.60) ma si tende talmente da diventare sottilissimo...
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Mar 25 Lug 2017 - 15:38
il tencifibre pro contact è praticamente come il tourna tac ma dura di più.
per me il migliore overgrip
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Gio 27 Lug 2017 - 12:11
Galeazzo ha scritto:Quanto ci metterete tutti a capire che gli overgrip di gomma, cioè sintetici sono stati inventati per spillare soldi alla gente. Li hanno inventati con la fine delle racchette di legno, le quali racchette di legno, volere o no, le dovevi cambiare dopo qualche anno perché si deterioravano. Poi con le racchette di grafite la vita delle racchette è aumentata enormemente. Quindi per fare spendere la gente ugualmente, cioè come quanto c’erano le racchette di legno, hanno escogitato due sistemi:
1) nuovi modelli a raffica con illusorie nuove tecnologie, a volte cambiando addirittura nome alla stessa tecnologia, con faccia tosta poco degna di un samurai, vedi i nanotubi di carbonio di una serie Yonex, che sono diventati Fullerene, nella v-core, che è la stessa cosa, perché ‘Fullerene’ non vuol dire altro che ‘nanotubi di carbonio’.
2) coi coprigrip, gli overgrip o come si chiamano. Fate un po’ i conti: anche senza cambiare racchetta, spendete lo stesso come se la cambiaste.

beh se hai un grip in cuoio, meglio metterci sopra un overgrip e cambiare quello ogni tanto, no?
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

overgrip tourna Empty Re: overgrip tourna

Gio 27 Lug 2017 - 22:29


Galeazzo ha scritto:Quanto ci metterete tutti a capire che gli overgrip di gomma, cioè sintetici sono stati inventati per spillare soldi alla gente. Li hanno inventati con la fine delle racchette di legno, le quali racchette di legno, volere o no, le dovevi cambiare dopo qualche anno perché si deterioravano. Poi con le racchette di grafite la vita delle racchette è aumentata enormemente. Quindi per fare spendere la gente ugualmente, cioè come quanto c’erano le racchette di legno, hanno escogitato due sistemi:
1) nuovi modelli a raffica con illusorie nuove tecnologie, a volte cambiando addirittura nome alla stessa tecnologia, con faccia tosta poco degna di un samurai, vedi i nanotubi di carbonio di una serie Yonex, che sono diventati Fullerene, nella v-core, che è la stessa cosa, perché ‘Fullerene’ non vuol dire altro che ‘nanotubi di carbonio’.
2) coi coprigrip, gli overgrip o come si chiamano. Fate un po’ i conti: anche senza cambiare racchetta, spendete lo stesso come se la cambiaste. 

Questo è un messaggio tanto datato quanto incomprensibile.... Io da bambino dovetti rinunciare ad ogni velleità tennistica, perché con la mia esagerata sudorazione delle mani (ora è riconosciuta come patologia, l'iperidrosi) non ero in grado di tenere in mano la racchetta..... 
L'invenzione dell'overgrip mi ha cambiato la vita, ed ora, con i Tourna o gli Advantage della Wilson, ho quasi dimenticato del tutto l'orribile sensazione di vedersi girare la racchetta ad ogni colpo.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.