Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:17xartonxCamila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

New speed 2024

+36
erball
Francesco 1234
Arkantos89
Alessandro1980
Davide68
Ale2021
Francesco74
alexic90
Pat75
T_Muster
Federgabry
daniwlts
Amedeo9287
stefanello
markich
JD
Sniper
Ragus
Ivano Tennis
malconcio
eddie2
Zeus
Gae0399
Donnari Massimo
Mat78
rafapaul
sandro_z
Emilca
nw-t
rogermaestro555
andrea scimiterna
Jimbo77
Sky Room
triore
Eiffel59
Roger75
40 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

New speed 2024 - Pagina 9 Empty New speed 2024

Gio 28 Dic 2023 - 14:38
Promemoria primo messaggio :

Visto che nel 3d riferito alla boom ci sono già le prime impressioni, chiedo ad Eiffel59 che primizie ha sulla speed 2024; a me interessa la mp, specie sapere se hanno ridotto l'inerzia folle. Grazie.

Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 12.01.22

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 14:27
eddie2 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:non la vedo cosi back & white
quando si parla di telai e normale fare dei paragoni....molto comune direi.....
nasterebbe un po piu di tolleranza, spirito di collaborazione, meno puzza sotto il naso.....ma la mia e una guerra quasi persa....si vince qualche battaglia e per un po tutto fila liscio, e poi qualcuno che vorrebbe zittire i pipponi e si comporta in un certo modo (e non mi riferisco a Eiffel) ce senpre
ho quasi perso le speranze.....
e molto semplice
basterebbe leggere i contributi di tutti con interesse critico SANO
magari quando arrivano gli alieni.....a educarci un po

Io non mi riferivo a paragoni di telai o abbinamenti con corde e relative tensioni, che ovviamente sono correlati all'argomento, ma alle polemiche sterili che non servono a nulla e a nessuno. Chiaramente per i polemici cronici è previsto il ban, com'è giusto che sia.  Wink
La penso esattamente come te, mi piace conversare, mi piace esporrere fatti, però per chi cerca informazioni non è giusto baipassare pagine e pagine scritte solo per dire cose non attinenti. Credo che la figura del moderatore ad un certo punto dovrebbe spostare la conversazione anche se molto interessante su altro 3d più generico, in modo tale da potersi chiarire tra partecipanti senza deviare chi interessato a specifici argomenti. Vorrei chiarire che capita spesso anche a me! Sorry!
Emilca
Emilca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.10.22

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 16:06
triore ha scritto:
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non è che ti sei fatto un idea sbagliata tu con quali telai deve giocare un principiante? Ma chi te l'ha detto che la BASE x iniziare sono i telai MP 100/16x19 da 300 gr.? Poi se questa nuova Speed è stata progettata con un inerzia più alta delle ultime fatte vedrai c'è un motivo e la HEAD LO SA BENE...vai tranquillo. Sulle Radical son d'accordo con te già dalla serie 360 non aveva più le BELLE caratteristiche che facevano apprezzare quel modello.

Beh dai il 90% inizia con la drive 😂
Tendenzialmente si va su quelle dai
A parte io che ho iniziato con la rf autograph e si vedono i danni che ho fatto 😂😂😂😂
Però sarebbe davvero bello se dedicassero la Speed a quelli con un pelo più sullo stomaco e le boom magari portandola a 32 di bilanciamento e sui 298 di peso

Anno fa in pratica ogni giocatore aveva la radical touch o graphene in borsa qui da me.
Ora chiunque l’ha provata specie la nuova ha inventato nuove blasfemie
...e cmq con tutte le fuorispecifica che produce  tranquillo se ne troveranno a migliaia con inerzia inferiore 🤣... ps posso chiederti perché trovi meglio la radical graphene o touch rispetto alla nuova? chiedo perché nn escludo di comprarmi una radical mp graphene...
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 16:45
Emilca ha scritto:
triore ha scritto:
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non è che ti sei fatto un idea sbagliata tu con quali telai deve giocare un principiante? Ma chi te l'ha detto che la BASE x iniziare sono i telai MP 100/16x19 da 300 gr.? Poi se questa nuova Speed è stata progettata con un inerzia più alta delle ultime fatte vedrai c'è un motivo e la HEAD LO SA BENE...vai tranquillo. Sulle Radical son d'accordo con te già dalla serie 360 non aveva più le BELLE caratteristiche che facevano apprezzare quel modello.

Beh dai il 90% inizia con la drive 😂
Tendenzialmente si va su quelle dai
A parte io che ho iniziato con la rf autograph e si vedono i danni che ho fatto 😂😂😂😂
Però sarebbe davvero bello se dedicassero la Speed a quelli con un pelo più sullo stomaco e le boom magari portandola a 32 di bilanciamento e sui 298 di peso

Anno fa in pratica ogni giocatore aveva la radical touch o graphene in borsa qui da me.
Ora chiunque l’ha provata specie la nuova ha inventato nuove blasfemie
...e cmq con tutte le fuorispecifica che produce  tranquillo se ne troveranno a migliaia con inerzia inferiore 🤣... ps posso chiederti perché trovi meglio la radical graphene o touch rispetto alla nuova? chiedo perché nn escludo di comprarmi una radical mp graphene...


Semplicemente perché hanno perso l’anima della vera radical.
Ora sono delle allround come c’è ne sono mille.
Personalmente l’ultima l’ ho trovata instabile, isterica.
Manco comoda e scarica.

Se posso darti un consiglio visto che sei verso quei telai: Prince ats tour ma tutta la vita
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 17:51
Due righe per chiudere.
Si a diversi miei clienti quarta scarsi come me (che sono comunque 1.82 x 100 kg e malgrado la scarsitudine non ho mai avuto problemi fisici dovuti inerzia o rigidità) questo telaio non avrei nessun problema a proporlo, anzi ne ho già 3 prenotati prima ancora di poterli vendere.
Non ho remore perchè sono convinto che non solo ne farebbero buon uso, ma che non gli causerebbe problemi.
E la scelta non l'hanno fatta perchè l'ho detto io, ma perchè hanno potuto parlare con il maestro/agonista a cui è stata affidata la Demo, ed uno di loro l'ha pure potuta provare grazie appunto al suddetto.
Come quella consiglierei pure telai che fino ad un paio di anni fa non mi sarei mai sognato di consigliare (Percept, Shift, la stessa Radical) perchè ho potuto "toccare con mano", e non solo limitarmi ad essere l'ultimo filtro prima della vendita, certe scelte tecniche delle aziende e lea relativa genesi.
Legata ad indagini di mercato ed a suggerimenti che prima venivano spesso e bellamente ignorati.
Le aziende spesso, anzi spessissimo, fanno ancora caxxate da incubo (ma temo che la "colpa" abbia origini asiatiche) ma più di un tempo (non molto distante) dà più ascolto al mercato.

Date più fiducia.
 
A ragion veduta, magari, e non sui dati. Detto da uno che degli stessi ha fatto quasi una ragion di vita. Non che rinunci, ma talvolta vale la pena di rimettersi in discussione.

Stay well...  Wink
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 18:29
Eiffel59 ha scritto:Due righe per chiudere.
Si a diversi miei clienti quarta scarsi come me (che sono comunque 1.82 x 100 kg e malgrado la scarsitudine non ho mai avuto problemi fisici dovuti inerzia o rigidità) questo telaio non avrei nessun problema a proporlo, anzi ne ho già 3 prenotati prima ancora di poterli vendere.
Non ho remore perchè sono convinto che non solo ne farebbero buon uso, ma che non gli causerebbe problemi.
E la scelta non l'hanno fatta perchè l'ho detto io, ma perchè hanno potuto parlare con il maestro/agonista a cui è stata affidata la Demo, ed uno di loro l'ha pure potuta provare grazie appunto al suddetto.
Come quella consiglierei pure telai che fino ad un paio di anni fa non mi sarei mai sognato di consigliare (Percept, Shift, la stessa Radical) perchè ho potuto "toccare con mano", e non solo limitarmi ad essere l'ultimo filtro prima della vendita, certe scelte tecniche delle aziende e lea relativa genesi.
Legata ad indagini di mercato ed a suggerimenti che prima venivano spesso e bellamente ignorati.
Le aziende spesso, anzi spessissimo, fanno ancora caxxate da incubo (ma temo che la "colpa" abbia origini asiatiche) ma più di un tempo (non molto distante) dà più ascolto al mercato.

Date più fiducia.
 
A ragion veduta, magari, e non sui dati. Detto da uno che degli stessi ha fatto quasi una ragion di vita. Non che rinunci, ma talvolta vale la pena di rimettersi in discussione.

Stay well...  Wink


Bah Mario non saprei…
Anche se non avessi problemi fisici dal basso del mio 1.80 per 77 kg sono sicuro che quelle inerzie non riuscirei a muoverle.
Non sono riuscito a muovere la graphene plus e male anche la attuale.
Che tu consigli shift o percept per quanto non mi siano piaciute ci sta visto che piacciono a tantissime persone anche qui.
Ma la radical no dai😂😂😂 con tutti i telai che ci sono questo è oggettivamente bruttino😂😂😂
Mario è presumibile che magari la nuova boom vada a riempire quel vuoto per le vedovelle della Speed “facile”?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 18:41
Il tipo di lavorazione di cui necessita l'Auxetic 2.0 porta a pensare in quel senso per la Boom..

Che la Radical sia "bruttina" ci può stare, però da telaio da "solo piatto" sono riusciti a fare un upgrade e con 2-3 grammi negli steli l'instabilità -relativa- sparisce.
E le vendite le stanno dando ragione.

Last but not least, prova la Speed MP '24 poi al caso buttala nei cassonetti...ma prima provala.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 18:50
Eiffel59 ha scritto:Il tipo di lavorazione di cui necessita l'Auxetic 2.0 porta a pensare in quel senso per la Boom..

Che la Radical sia "bruttina" ci può stare, però da telaio da "solo piatto" sono riusciti a fare un upgrade e con 2-3 grammi negli steli l'instabilità -relativa- sparisce.
E le vendite le stanno dando ragione.

Last but not least, prova la Speed MP '24 poi al caso buttala nei cassonetti...ma prima provala.

Una prova si ma molto corta😂😂😂
Con tutti i problemi che ho alla spalla: sovraspinato ecc.. meglio non abbondare
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 20:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 20:05
mi.sembra interessante.....ma giudicate voi
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 22:38
rogermaestro555 ha scritto:mi.sembra interessante.....ma giudicate voi
Mi balza all'occhio, anzi all'orecchio, che classifichi da Controllo a Potenza prime le Prestige (ci sta) e Radical, poi Speed, e definisca trasmette da Potenza le Boom, Extreme e GRAVITY (???)
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 22:48
A proposito, comunque, di "riconsiderare" le racchette leggere e molto leggere, questa intervista è quella che mi ha fatto davvero pensare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 22:52
mah credo generalizzi un po....su quella ricostruzione
geavity tour e Pro sono telai con buon controllo, ma io non sono lui e quindi provo a interpretare....
pero con la Prestigece Rafical / Extreme Boom ci sta
oltretutto credo sia anche il power index che head dasi suoi telai ?
quello che torna poco e la gravity forse
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 22:54
rogermaestro555 ha scritto:mah credo generalizzi un po....su quella ricostruzione
geavity tour e Pro sono telai con buon controllo, ma io non sono lui  e quindi provo a interpretare....
pero con la Prestigece Rafical / Extreme Boom ci sta
oltretutto credo sia anche il power index che head dasi suoi telai ?
quello che torna poco e la gravity forse
Si, parlo solo della Gravity, tutto il resto ci sta. Magari si è incasinato durante la registrazione.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 22:55
avevo gia scritto due gg fa che con i nuovi materiali si hanno prestazioni inimmaginabili tempo fa
ci sono 300/305 stabili come una classica antica da 320/330, ergo fai le dovute proporzioni
io stesso  abituato alle mazze sono sceso di 20/30 grammi a parte casi particolari e con bilanciamenti piuttosto arretrati
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 22:57
e non mi neghero una prova con la 280
magari migliora lo swing, visto che tendo a colpire tardi a volte e con swing non ampi....sopratutto in vista della stagione terraiola....
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 23:00
rogermaestro555 ha scritto:avevo gia scritto due gg fa che con i nuovi materiali si hanno prestazioni inimmaginabili tempo fa
ci sono 300/305 stabili come una classica antica da 320/330, ergo fai le dovute proporzioni
io stesso  abituato alle mazze sono sceso di 20/30 grammi a parte casi particolari e con bilanciamenti piuttosto arretrati

Certamente sono d'accordo. Sto per lasciare definitivamente in soffitta i 330 grammi per passare ai 305; lo faccio un po' per l'età, un po' perché in prova non ho sentito mancare nulla e inizio ad avvertire i benefici di un braccio meno stanco.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 23:03
👍
io siccome non ho nessun precocetto e per me il campo e sovrano un giro con la MP L me lo faccio sicuro, anche solo per curiodita....e se dovessi trovarmi bene non avrei nessun problema a cambiare,
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Dom 7 Gen 2024 - 23:23
rogermaestro555 ha scritto:👍
io siccome non ho nessun precocetto e per me il campo e sovrano un giro con la MP L me lo faccio sicuro, anche solo per curiodita....e se dovessi trovarmi bene non avrei nessun problema a cambiare,

Un giro con la MP L è giusto farlo perché è un telaio che merita. Spero di avere presto l'occasione per testarlo meglio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Lun 8 Gen 2024 - 7:27
Per curiosità, si sta parlando dalla MP-L '24 presumo.
Perchè la '22 sotto molti aspetti (stabilità in primis) era una vera chiavica...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Lun 8 Gen 2024 - 7:40
si ovviamente
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Lun 8 Gen 2024 - 7:47
come dovresti sapere della 2022 300 abbiamo preferito alcuni la 100P, ma se finalmente ce sul mercato un telaio con quel peso ma performante (oltre alla ATS 290) una prova credo se la merita, perche forse sullo swing mi puo dare una mano....
conosco alcuni buoni giocatori che usano telai sotto i 300 grammi e forse e arrivato per me il momento di vedere cone vanno, se davvero la mia teoria che con le nuove tech si risparmiano X grammi di peso mantenendo un ottima stabilita (cosa peraltro prer me vera con molte 300/305 attuali)
saluti
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Lun 8 Gen 2024 - 7:47
Eiffel59 ha scritto:Per curiosità, si sta parlando dalla MP-L '24 presumo.
Perchè la '22 sotto molti aspetti (stabilità in primis) era una vera chiavica...

Confermo, avevo provato anche quella e tremava come una foglia in mezzo ad un uragano.
Devono aver fatto un miracolo per rivoluzionare un telaio così mai riuscito.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Lun 8 Gen 2024 - 8:38
Bah io sono molto legato ai dati, forse sono un integralista.
Ma una racchetta da 280 gr ha troppa poco massa per essere usata in maniera “seria”.
L’unico miracolo che ho visto in questo settore è la tour ats, ma comunque ha già 10 grammi in più.
E sinceramente qualche grammetto in più anche su quella, la rendono una racchetta quasi perfetta.
Poi se l’auxetic 2.0 riuscirà a fare l’ennesimo miracolo, felice di essere smentito.
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Lun 8 Gen 2024 - 9:05
Eiffel59 ha scritto:Per curiosità, si sta parlando dalla MP-L '24 presumo.
Perchè la '22 sotto molti aspetti (stabilità in primis) era una vera chiavica...

Sì. Ci ho palleggiato una decina di minuti sabato scorso e mi è sembrata decisamente più stabile della precedente, che avevo provato a suo tempo sempre per pochissimo tempo. 
Attendo il tuo parere ma penso che un minimo di custom sia comunque necessario. Sono curioso di conoscere il tuo giudizio anche sulla MP, che dovrebbe essere tornata a livelli d'inerzia meno affaticanti.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Lun 8 Gen 2024 - 10:35
eddie2 ha scritto:la MP, che dovrebbe essere tornata a livelli d'inerzia meno affaticanti.

dubito che la mp 2024 sia meno affaticante della 2022 visto che l'inerzia è salita a 330 punti dai 320/322 della precedente, però come già detto, appena possibile, io una prova alla 2024 la concederò tranquillamente e magari anche alla mpl
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

New speed 2024 - Pagina 9 Empty Re: New speed 2024

Lun 8 Gen 2024 - 10:48
Zeus ha scritto:
eddie2 ha scritto:la MP, che dovrebbe essere tornata a livelli d'inerzia meno affaticanti.

dubito che la mp 2024 sia meno affaticante della 2022 visto che l'inerzia è salita a 330 punti dai 320/322 della precedente, però come già detto, appena possibile, io una prova alla 2024 la concederò tranquillamente e magari anche alla mpl

Ciao, dovrebbe essere il contrario e cioè una discesa da 334 punti (anche se Eiffel ha scritto di non aver mai rilevato più di 329 punti) ai più gestibili 323.
Attendevo conferme in merito perché è un telaio che mi piace.  Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.