Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 10:25andreaforrestAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 10:15Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxPercept 100 vs 100dOggi alle 9:15wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00D




Ultime dal mercatino
Link Amici

Inizio tennis a 25 anni

+8
pollopollo
kingkongy
leanrodri1393
Ivano Tennis
Maple Joe
Amedeo9287
daniwlts
Highvoltage
12 partecipanti
Andare in basso
Highvoltage
Highvoltage
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.11.23

Inizio tennis a 25 anni - Pagina 2 Empty Inizio tennis a 25 anni

Gio 30 Nov 2023 - 14:47
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e mi piacerebbe avere un pò di consigli da parte vostra. Ho 25 anni ed ho sempre fatto sport: nuoto,basket,calcio e infine negli ultimi 8/9 anni ho fatto atletica leggera a livello agonistico. Causa varie interruzioni dovute al lavoro, alla pandemia, alla mancanza di stimoli avevo ricominciato a fare seriamente questo sport nell'ultimo anno ma non era più come prima allenarsi e i risultati sono stati deludenti. Ho così deciso di iniziare di fare tennis, che mi ha sempre intrigato, pur non smettendo di andare a correre ogni tanto. Ho così preso la mia prima lezione con un maestro in un circolo, che a mia sorpresa perchè pensavo di essere una frana totale(dato che ho preso in vita mia la racchetta in mano solo un paio di volte e tra l'altro a padel e mai a tennis!) invece non è andata così male e mi ha consigliato di prendere circa un mese di lezioni individuali o a coppia e poi di inserirmi in un gruppo. Ora la situazione è questa:
1)Sono indeciso se andare in questo circolo che è leggermente più economico su alcuni aspetti, ma ha 3 campi un pò più rudimentale e mi hanno detto che le lezioni di gruppo che salto(magari per lavoro dato che faccio i turni) sono difficilmente recuperabili. Mentre l'altro circolo è più costoso ma ha 6 campi, diciamo un pò più organizzato e le lezioni sono recuperabili(parlo sempre di quelle di gruppo, non quelle individuali). Le lezioni di gruppo costano 70€ mese in entrambi, ma le lezioni singole sono 23 vs 30 che scendono a 13 in coppia
2)Mi consigliate di fare questi corsi di gruppo oppure è meglio lezioni di coppia/individuali e poi fare delle partitelle?
3)Posso sperare in un tempo ragionevole di partecipare a qualche partita/torneuccio amatoriale?
4)Per la prima lezione ho usato l'attrezzatura del circolo, entro quanto mi dite di comprare la mia?
Qualsiasi consiglio è ben accetto, mi sto facendo una full immersion nel forum per comprendere tutto di questo mondo

tennistadiprovincia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.09.23

Inizio tennis a 25 anni - Pagina 2 Empty Re: Inizio tennis a 25 anni

Sab 9 Dic 2023 - 18:21
Hammer e Pistol differiscono solo per la posizione dell’indice? Perché se fosse solo quello, dalle foto quella di Sinner mi pare più pistol che hammer… no?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Inizio tennis a 25 anni - Pagina 2 Empty Re: Inizio tennis a 25 anni

Sab 9 Dic 2023 - 19:03
tennistadiprovincia ha scritto:Hammer e Pistol differiscono solo per la posizione dell’indice? Perché se fosse solo quello, dalle foto quella di Sinner mi pare più pistol che hammer… no?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Inizio tennis a 25 anni - Pagina 2 Empty Re: Inizio tennis a 25 anni

Sab 9 Dic 2023 - 19:05
tennistadiprovincia ha scritto:Hammer e Pistol differiscono solo per la posizione dell’indice? Perché se fosse solo quello, dalle foto quella di Sinner mi pare più pistol che hammer… no?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tennistadiprovincia
tennistadiprovincia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.09.23

Inizio tennis a 25 anni - Pagina 2 Empty Re: Inizio tennis a 25 anni

Sab 9 Dic 2023 - 19:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Inizio tennis a 25 anni - Pagina 2 Empty Re: Inizio tennis a 25 anni

Sab 9 Dic 2023 - 19:08
tennistadiprovincia ha scritto:Hammer e Pistol differiscono solo per la posizione dell’indice? Perché se fosse solo quello, dalle foto quella di Sinner mi pare più pistol che hammer… no?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Inizio tennis a 25 anni - Pagina 2 Empty Re: Inizio tennis a 25 anni

Sab 9 Dic 2023 - 19:13
No, Sinner chiude con l'indice e la racchetta appoggia dritta sul palmo e non in diagonale come con la pistol.
Sinner, però, gicoa a tutto braccio, con una leva lunga e molto decontratto. 
Se vedi la racchetta gialla (seconda foto), quella è la pistol di Berrettini: l'indice è separato.
tennistadiprovincia
tennistadiprovincia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.09.23

Inizio tennis a 25 anni - Pagina 2 Empty Re: Inizio tennis a 25 anni

Sab 9 Dic 2023 - 19:17
Chiaro, grazie.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Inizio tennis a 25 anni - Pagina 2 Empty Re: Inizio tennis a 25 anni

Sab 9 Dic 2023 - 21:32
Kingkongy no ho capito bene una cosa.
Nella foto di Federer come impugna estern o semiwestern.
😂😂😂
Un abrazo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Inizio tennis a 25 anni - Pagina 2 Empty Re: Inizio tennis a 25 anni

Sab 9 Dic 2023 - 21:42
Veterano ha scritto:Kingkongy no ho capito bene una cosa.
Nella foto di Federer come impugna estern o semiwestern.
😂😂😂
Un abrazo
Hahahaha ciao Vet!!!! 
Ti ricordi che discussione????!!! Hihihihi
Troppo divertente!
Abbraccione anche a te!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Inizio tennis a 25 anni - Pagina 2 Empty Re: Inizio tennis a 25 anni

Sab 9 Dic 2023 - 23:09
kingkongy ha scritto:No, Sinner chiude con l'indice e la racchetta appoggia dritta sul palmo e non in diagonale come con la pistol.
Sinner, però, gicoa a tutto braccio, con una leva lunga e molto decontratto. 
Se vedi la racchetta gialla (seconda foto), quella è la pistol di Berrettini: l'indice è separato.
Impugnatura Thomas Muster tutta la vita!!!!!!!  cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.