Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 5:14mattiaajduetreWilson Blade v8Oggi alle 5:10Donnari MassimoCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 22:35Sky RoomRafael NadalIeri alle 22:16drichichi4 risate Ieri alle 22:14drichichiAlcarazIeri alle 22:14drichichiHead Boom MPIeri alle 21:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 20:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 20:15Albi78Genesis NEWIeri alle 19:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 18:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 18:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 18:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 17:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 17:00rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
girolamo75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Età : 49
Località : milano est
Data d'iscrizione : 27.06.15

Profilo giocatore
Località: milano est
Livello:
Racchetta: wilson blade 101 lit

corde monofilo agonista 12 anni - Pagina 2 Empty corde monofilo agonista 12 anni

Sab 4 Nov 2023 - 19:45
Promemoria primo messaggio :

ciao,
qualcuno può indicarmi quali corde monofilamento utilizzare per un primo approccio alle monofilo per un ragazzo agonista di 12 anni?
sempre che non sia troppo presto.
il ragazzo è alto 156cm, pesa 39kg e usa una pure aero 26 da 250gr, ma fra un paio di mesi dovrebbe cominciare a usare la 27light da 270gr.

grazie a chi saprà darmi qualche indicazione.

andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

corde monofilo agonista 12 anni - Pagina 2 Empty Re: corde monofilo agonista 12 anni

Dom 5 Nov 2023 - 19:41
Come volevasi dimostrare..Se hanno appurato che l' uso di queste corde è deletereo a quell'età, allora tanti, in Italia, fanno orecchie da mercante, o hanno poco interesse alla salute dei ragazzi, o non sono preparati sotto questo punto di vista. Oppure sono i ragazzi stessi a voler usare il mono magari perchè un amico o un avversario lo usano visto che non sono vietate? Della serie, ma se lo fanno gli altri perchè io no? E noi genitori puntualmente, per il quieto vivere, avalliamo le loro richieste.. scratch Neutral
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde monofilo agonista 12 anni - Pagina 2 Empty Re: corde monofilo agonista 12 anni

Dom 5 Nov 2023 - 19:59
andrex64 ha scritto:Come volevasi dimostrare..Se hanno appurato che l' uso di queste corde è deletereo a quell'età, allora tanti, in Italia, fanno orecchie da mercante, o hanno poco interesse alla salute dei ragazzi, o non sono preparati sotto questo punto di vista. Oppure sono i ragazzi stessi a voler usare il mono magari perchè un amico o un avversario lo usano visto che non sono vietate? Della serie, ma se lo fanno gli altri perchè io no? E noi genitori puntualmente, per il quieto vivere, avalliamo le loro richieste.. scratch Neutral
qui tutti multifilo, per la maggiore il velocity o la rip control
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

corde monofilo agonista 12 anni - Pagina 2 Empty Re: corde monofilo agonista 12 anni

Dom 5 Nov 2023 - 20:39
L'italia è il paese dove i genitori, in una partita di calcio dei pulcini, incitano i propri figli a spezzare le gambe ai coetanei. O che si lamentano se l'allenatore non li fa giocare perché, secondo loro, saranno i futuri vincitori del pallone d'oro. Figuriamoci nel tennis...sapere, per I GENITORI, che Djokovic, Nadal & co. giocano col monofilo e che i loro figli arriveranno a vincere Wimbledon perché "ogni scarrafone è bell'a mamma soja", porta a fare queste scelte scellerate. Magari poi, cambiandolo dopo una intera stagione, perché comunque bisogna risparmiare sulle corde
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde monofilo agonista 12 anni - Pagina 2 Empty Re: corde monofilo agonista 12 anni

Dom 5 Nov 2023 - 20:44
Moren ha scritto:L'italia è il paese dove i genitori, in una partita di calcio dei pulcini, incitano i propri figli a spezzare le gambe ai coetanei. O che si lamentano se l'allenatore non li fa giocare perché, secondo loro, saranno i futuri vincitori del pallone d'oro. Figuriamoci nel tennis...sapere, per I GENITORI, che Djokovic, Nadal & co. giocano col monofilo e che i loro figli arriveranno a vincere Wimbledon  perché "ogni scarrafone è bell'a mamma soja", porta a fare queste scelte scellerate. Magari poi, cambiandolo dopo una intera stagione, perché comunque bisogna risparmiare sulle corde
ed i guai iniziano
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

corde monofilo agonista 12 anni - Pagina 2 Empty Re: corde monofilo agonista 12 anni

Dom 5 Nov 2023 - 21:00
Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore... un giocatore si vede dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia (cit.).
Non dal monofilo.
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

corde monofilo agonista 12 anni - Pagina 2 Empty Re: corde monofilo agonista 12 anni

Dom 5 Nov 2023 - 21:32
andrex64 ha scritto:Come volevasi dimostrare..Se hanno appurato che l' uso di queste corde è deletereo a quell'età, allora tanti, in Italia, fanno orecchie da mercante, o hanno poco interesse alla salute dei ragazzi, o non sono preparati sotto questo punto di vista. Oppure sono i ragazzi stessi a voler usare il mono magari perchè un amico o un avversario lo usano visto che non sono vietate? Della serie, ma se lo fanno gli altri perchè io no? E noi genitori puntualmente, per il quieto vivere, avalliamo le loro richieste.. scratch Neutral
Mi sembra una fotografia realistica della situazione.
Il problema è complesso perchè coinvolge persone diverse, idee diverse, credenze diverse, convinzioni diverse, professionalità diverse, esigenze diverse. Problemi complessi richiedono soluzioni complesse.
Io non sono un incordatore professionista ma ho seguito il corso IRSA e quello FITP (bellissimi), seguo da tre anni mio figlio agonista per il quale incordo, e sono ormai immerso nel tennis agonistico Under. Conosco i Maestri, gli incordatori, i genitori, i ragazzi e penso di saperne un pochino pochino.
Dobbiamo seminare bene. La FITP, che è l'attore principale, sta lavorando molto bene e i frutti arriveranno. Non dobbiamo aspettarci miracoli perchè i cambiamenti sani, lo sappiamo, avvengono lentamente. Dobbiamo essere testardi, questo sì, e non dobbiamo stancarci mai di parlare e spiegare anche e soprattutto quando abbiamo l'impressione di non essere capiti.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde monofilo agonista 12 anni - Pagina 2 Empty Re: corde monofilo agonista 12 anni

Dom 5 Nov 2023 - 21:49
carlo.autorino ha scritto:
andrex64 ha scritto:Come volevasi dimostrare..Se hanno appurato che l' uso di queste corde è deletereo a quell'età, allora tanti, in Italia, fanno orecchie da mercante, o hanno poco interesse alla salute dei ragazzi, o non sono preparati sotto questo punto di vista. Oppure sono i ragazzi stessi a voler usare il mono magari perchè un amico o un avversario lo usano visto che non sono vietate? Della serie, ma se lo fanno gli altri perchè io no? E noi genitori puntualmente, per il quieto vivere, avalliamo le loro richieste.. scratch Neutral
Mi sembra una fotografia realistica della situazione.
Il problema è complesso perchè coinvolge persone diverse, idee diverse, credenze diverse, convinzioni diverse, professionalità diverse, esigenze diverse. Problemi complessi richiedono soluzioni complesse.
Io non sono un incordatore professionista ma ho seguito il corso IRSA e quello FITP (bellissimi), seguo da tre anni mio figlio agonista per il quale incordo, e sono ormai immerso nel tennis agonistico Under. Conosco i Maestri, gli incordatori, i genitori, i ragazzi e penso di saperne un pochino pochino.
Dobbiamo seminare bene. La FITP, che è l'attore principale, sta lavorando molto bene e i frutti arriveranno. Non dobbiamo aspettarci miracoli perchè i cambiamenti sani, lo sappiamo, avvengono lentamente. Dobbiamo essere testardi, questo sì, e non dobbiamo stancarci mai di parlare e spiegare anche e soprattutto quando abbiamo l'impressione di non essere capiti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  corde monofilo agonista 12 anni - Pagina 2 1f44f  corde monofilo agonista 12 anni - Pagina 2 1f44f  corde monofilo agonista 12 anni - Pagina 2 1f44f
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.