Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Wilson BLX Pro Open

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wilson BLX Pro Open

Messaggio Da dianez il Sab 20 Nov 2010 - 19:50

Sono un nuovo iscritto al forum,
non sono un agonista, mi posso considerare un giocatore di club intermedio (mai classificato) ed un braccio non molto potente, con un dritto piatto efficace (mio colpo preferito) ed un rovescio spesso tagliato. Gioco una volta a settimana da amatore. Cosa pensate per della Wilson BLX Pro Open? L'ho provato per un'ora e mezza, mi sono trovato bene ma ho dubbi per il peso.....troppo per me?
Grazie a tutti.
Dianeo Question

dianez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson BLX Pro Open

Messaggio Da robertonadal il Dom 21 Nov 2010 - 5:13

@dianez ha scritto:Sono un nuovo iscritto al forum,
non sono un agonista, mi posso considerare un giocatore di club intermedio (mai classificato) ed un braccio non molto potente, con un dritto piatto efficace (mio colpo preferito) ed un rovescio spesso tagliato. Gioco una volta a settimana da amatore. Cosa pensate per della Wilson BLX Pro Open? L'ho provato per un'ora e mezza, mi sono trovato bene ma ho dubbi per il peso.....troppo per me?
Grazie a tutti.
Dianeo Question

se hai un braccio molto potente la wilson è una piuma

robertonadal
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 82

Profilo giocatore
Racchetta: non so piu' quale

Messaggio Da SiiWon il Lun 22 Nov 2010 - 10:45

Dipende non solo dal tuo braccio ma anche dalla tua struttura fisica, altezza e peso...cmq direi che parzialmente ti sei risposto, l' hai adoperata per un'ora e mezza e ti sei trovato bene. Il giorno dopo, dolori, affaticamenti?
Giochi 1 volta la settimana, solo 1 ora e mezza o di +? Nel caso tu giochi di + ti consiglierei, se hai la possibilità, di riprovarla per fugare ogni tuo dubbio.
Cmq, sembra una buona racchetta nel 3d apposito ne parlano bene Smile

SiiWon
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 142

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Boris Becker Delta Core London; Dunlop AG 4D 200; Yamaha Secret12

Messaggio Da dianez il Lun 22 Nov 2010 - 19:06

Grazie SiiWon, il giorno dopo non avuto nessun problema e nessun affaticamento. Gioco una volta a settimana per un'ora e mezza due e non di più. Sono alto 1,80 e peso 70 kg. Che tipo di corda mi consigli ed a quanto? Grazie.

dianez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da SiiWon il Mar 23 Nov 2010 - 9:13

Purtroppo non sono la persona giusta per aiutarti sulle corde (se intervenisse il sommo Eiffel saprebbe indicarti un setup specifico), cmq da un 3d sulla Pro Open il sommo scriveva:

"Un ibrido (ottimo TF Black Code 1,24/TF X-R3 1,25) a 24/26 oppure un multi "ribbon" come i Superstring, gli isospeed e le nuove Discho Acura a 25/24 e pure mezzzo kg in più..." (by Eiffel59)

Se intervenisse lui direttamente, saprebbe anche dirti se questo setup sia il indicato per il tuo tipo di gioco o meno, purtroppo io non ne sono in grado.
A prescindere da che corda metti, una cosa importantissima (soprattutto per non rischiare infiammazioni tendinee, ma anche logicamente per la qualità del gioco) è cambiare le corde ogni 12-max 15 ore di gioco (corde multi), più spesso (se corde mono). Questo vuol dire che al max dopo 10 settimane (nel tuo caso) ti conviene cambiare corde.

SiiWon
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 142

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Boris Becker Delta Core London; Dunlop AG 4D 200; Yamaha Secret12

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: