Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
dianez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.11.10

Wilson BLX Pro Open Empty Wilson BLX Pro Open

Sab 20 Nov 2010 - 19:50
Sono un nuovo iscritto al forum,
non sono un agonista, mi posso considerare un giocatore di club intermedio (mai classificato) ed un braccio non molto potente, con un dritto piatto efficace (mio colpo preferito) ed un rovescio spesso tagliato. Gioco una volta a settimana da amatore. Cosa pensate per della Wilson BLX Pro Open? L'ho provato per un'ora e mezza, mi sono trovato bene ma ho dubbi per il peso.....troppo per me?
Grazie a tutti.
Dianeo Question
avatar
robertonadal
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 04.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: buon nc
Racchetta: non so piu' quale

Wilson BLX Pro Open Empty Re: Wilson BLX Pro Open

Dom 21 Nov 2010 - 5:13
dianez ha scritto:Sono un nuovo iscritto al forum,
non sono un agonista, mi posso considerare un giocatore di club intermedio (mai classificato) ed un braccio non molto potente, con un dritto piatto efficace (mio colpo preferito) ed un rovescio spesso tagliato. Gioco una volta a settimana da amatore. Cosa pensate per della Wilson BLX Pro Open? L'ho provato per un'ora e mezza, mi sono trovato bene ma ho dubbi per il peso.....troppo per me?
Grazie a tutti.
Dianeo Question

se hai un braccio molto potente la wilson è una piuma
SiiWon
SiiWon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 48
Data d'iscrizione : 08.11.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Boris Becker Delta Core London; Dunlop AG 4D 200; Yamaha Secret12

Wilson BLX Pro Open Empty Re: Wilson BLX Pro Open

Lun 22 Nov 2010 - 10:45
Dipende non solo dal tuo braccio ma anche dalla tua struttura fisica, altezza e peso...cmq direi che parzialmente ti sei risposto, l' hai adoperata per un'ora e mezza e ti sei trovato bene. Il giorno dopo, dolori, affaticamenti?
Giochi 1 volta la settimana, solo 1 ora e mezza o di +? Nel caso tu giochi di + ti consiglierei, se hai la possibilità, di riprovarla per fugare ogni tuo dubbio.
Cmq, sembra una buona racchetta nel 3d apposito ne parlano bene Smile
avatar
dianez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.11.10

Wilson BLX Pro Open Empty Re: Wilson BLX Pro Open

Lun 22 Nov 2010 - 19:06
Grazie SiiWon, il giorno dopo non avuto nessun problema e nessun affaticamento. Gioco una volta a settimana per un'ora e mezza due e non di più. Sono alto 1,80 e peso 70 kg. Che tipo di corda mi consigli ed a quanto? Grazie.
SiiWon
SiiWon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 48
Data d'iscrizione : 08.11.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Boris Becker Delta Core London; Dunlop AG 4D 200; Yamaha Secret12

Wilson BLX Pro Open Empty Re: Wilson BLX Pro Open

Mar 23 Nov 2010 - 9:13
Purtroppo non sono la persona giusta per aiutarti sulle corde (se intervenisse il sommo Eiffel saprebbe indicarti un setup specifico), cmq da un 3d sulla Pro Open il sommo scriveva:

"Un ibrido (ottimo TF Black Code 1,24/TF X-R3 1,25) a 24/26 oppure un multi "ribbon" come i Superstring, gli isospeed e le nuove Discho Acura a 25/24 e pure mezzzo kg in più..." (by Eiffel59)

Se intervenisse lui direttamente, saprebbe anche dirti se questo setup sia il indicato per il tuo tipo di gioco o meno, purtroppo io non ne sono in grado.
A prescindere da che corda metti, una cosa importantissima (soprattutto per non rischiare infiammazioni tendinee, ma anche logicamente per la qualità del gioco) è cambiare le corde ogni 12-max 15 ore di gioco (corde multi), più spesso (se corde mono). Questo vuol dire che al max dopo 10 settimane (nel tuo caso) ti conviene cambiare corde.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.