Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 10:43
Ciao a tutti, gioco da qualche annetto con la Phantom 100P (incordata Revolve Spin 22/21).

Prima giocavo con Prince Beast, molto aggressivo: scambi corti, tanti punti, tanti errori.
Son passato a Phantom 100P ed ho cambiato stile: gioco per far sbagliare l'altro (dopotutto sono in quarta categoria).

Tendo ad avere uno stile vario: più top (ma non esagerato) che piatto. Servizio piatto o slice, il kick non lo so fare Sad. Fisicamente non piccolo: 1.91 x 85Kg.

La Phantom mi ha permesso di crescere molto ed ora giocando con giocatori via via più bravi arrivo ad essere affaticato nel secondo/terzo set ed il braccio rallentando notevolmente la velocità del movimento con conseguente sparacchiate varie. Sapevo che la 100P era una racchetta pensata per giocatori di livello superiore ma è tanto divertente nella prima ora di gioco che ho sempre ignorato questo "problema" e forse speravo di crescere fisicamente al punto da reggerla meglio ma così non è stato.

Ora dato il mio stile di gioco/abitudini avrei provato volentieri la Pure Aero 2023 e la Speed MP ma non vorrei fare lo stesso errore che ho fatto con la Phantom e sopravvalutarmi, secondo voi sono racchette compatibili con un medio quarta categoria o è meglio stare su qualcosa di più semplice. 

Vi ringrazio per il supporto!
Cheers!
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 11:00
per la pure aero non posso esprimermi visto che non l'ho mai provata...
sulla speed mp posso dirti che ormai è il mio telaio principale.
anche io avevo preso vcore 98 2021 e i primi 45/50 minuti ci giocavo anche bene, ma poi quando arrivava la stanchezza e non arrivavo bene sulla palla non perdonava niente...
la speed l'ho trovata abbastanza facile (rispetto a vcore 98) perdona molto di più e anche quando sono stanco e impreciso lei ci mette una pezza, poi a me piace perchè ci si può fare di tutto, dal top al back, certo la palla gira di meno rispetto a vcore o alle spin machine ma se non sei un arrotino incallito io al tuo posto una prova glie la concederei
Pongista
Pongista
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.04.20

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 11:23
Se ti piace il feeling della tua, potresti provare la Phantom 100X o, sempre tra le Prince, la tour 290, che per il suo peso è molto stabile e completa.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 11:46
Ma perchè non la Tour 100P ATS......2 grammi sotto al tappo e diventa una delle racchette più maneggevoli, permissive e stabili che ci sono sul mercato.....e ci fai il gioco più vario che possa esistere...
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 11:53
un giro la speed la merita; è vero che alcuni la trovano faticosa, ma è anche vero che in tanti la usano.
Poi sei alto 1.91 per 85 kg...
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 12:21
Grazie a tutti per i commenti!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] confermo che non essendo arrotino le caratteristiche che cerco sono quelle proprio di una racchetta abbastanza generalista. Il dubbio è proprio sulla manovrabilità

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la 100X l'ho testata per un paio di mesi ed in effetti mi ci trovavo bene: Molto più manovrabile ma anche (personalmente) meno divertente della 100P. Non riuscivo a dare il peso che volevo alla palla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Tour probabilmente dovrei provarla, solo che in zona non si trova... in passato tutte le Prince che ho provato le ho comprate da Mario e Marco (anche perché così posso testarla bene) questa volta però volevo provarne almeno un paio per avere un maggiore confronto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] son bello grosso ma se i dati che ho trovato son corretti Phantom 100P e Speed MP hanno inerzie simili 328 e 323... insomma... siamo lì...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 12:27
probabilmente aiuta di più la speed
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 12:52
enrik84 ha scritto:Grazie a tutti per i commenti!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] confermo che non essendo arrotino le caratteristiche che cerco sono quelle proprio di una racchetta abbastanza generalista. Il dubbio è proprio sulla manovrabilità

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la 100X l'ho testata per un paio di mesi ed in effetti mi ci trovavo bene: Molto più manovrabile ma anche (personalmente) meno divertente della 100P. Non riuscivo a dare il peso che volevo alla palla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Tour probabilmente dovrei provarla, solo che in zona non si trova... in passato tutte le Prince che ho provato le ho comprate da Mario e Marco (anche perché così posso testarla bene) questa volta però volevo provarne almeno un paio per avere un maggiore confronto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] son bello grosso ma se i dati che ho trovato son corretti Phantom 100P e Speed MP hanno inerzie simili 328 e 323... insomma... siamo lì...
Considera che oggi il dato che viene preso da ogni giocatore (che non sia pro) è l'inerzia,, insieme alla rigidità, perché ti da tanti dati di riferimento. Però 328 e 323 non è la stessa cosa, fidati, sono due cose moooolto diverse.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 13:16
Io mi sono reso conto, che è più il bilanciamento che l'inerzia, a crearmi problemi in gioco........la mia 100P è 20 grammi in meno e ha circa 10 punti d'inerzia in meno delle 2 Rebel 98 che ho customizzato: ho messo piombo nel manico ( abbastanza ) portandole a meno di 31 come bilanciamento incordate e sebbene siano piuttosto pesantucce, ci faccio 2 ore tranquillamente senza risentire di acciacchi anche dopo aver finito. La 100P la muovo benissimo, ancor meglio con 2 grammi sotto al tappo, però un pò di fatica al braccio dopo 2 orette sinceramente la sento, poca roba, ma di più che con le 2 Rebel....
Potresti provare ad appesantire appunto la zona manico e vedere poi come la gestisci, chissà che non funzioni anche per te....
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 13:26
Donnari Massimo ha scritto:
enrik84 ha scritto:Grazie a tutti per i commenti!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] confermo che non essendo arrotino le caratteristiche che cerco sono quelle proprio di una racchetta abbastanza generalista. Il dubbio è proprio sulla manovrabilità

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la 100X l'ho testata per un paio di mesi ed in effetti mi ci trovavo bene: Molto più manovrabile ma anche (personalmente) meno divertente della 100P. Non riuscivo a dare il peso che volevo alla palla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Tour probabilmente dovrei provarla, solo che in zona non si trova... in passato tutte le Prince che ho provato le ho comprate da Mario e Marco (anche perché così posso testarla bene) questa volta però volevo provarne almeno un paio per avere un maggiore confronto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] son bello grosso ma se i dati che ho trovato son corretti Phantom 100P e Speed MP hanno inerzie simili 328 e 323... insomma... siamo lì...
Considera che oggi il dato che viene preso da ogni giocatore (che non sia pro) è l'inerzia,, insieme alla rigidità, perché ti da tanti dati di riferimento. Però 328 e 323 non è la stessa cosa, fidati, sono due cose moooolto diverse.
Grazie Massimo, un po’ lo immaginavo anche se forse ogni tanto faccio fatica a realizzare quanta differenza possano fare pochi grammi… vedremo.
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 13:30
Luchino 67 ha scritto:Io mi sono reso conto, che è più il bilanciamento che l'inerzia, a crearmi problemi in gioco........la mia 100P è 20 grammi in meno e ha circa 10 punti d'inerzia in meno delle 2 Rebel 98 che ho customizzato: ho messo piombo nel manico ( abbastanza ) portandole a meno di 31 come bilanciamento incordate e sebbene siano piuttosto pesantucce, ci faccio 2 ore tranquillamente senza risentire di acciacchi anche dopo aver finito. La 100P la muovo benissimo, ancor meglio con 2 grammi sotto al tappo, però un pò di fatica al braccio dopo 2 orette sinceramente la sento, poca roba, ma di più che con le 2 Rebel....
Potresti provare ad appesantire appunto la zona manico e vedere poi come la gestisci, chissà che non funzioni anche per te....
Ti seguo e condivido sul discorso inerzia più importante rispetto al bilanciamento per quanto riguarda manovrabilità e affaticamento. Se però appunto appesantisco il manico l’inerzia, anche se di poco, aumenta… forse non peggioro la situazione ma non credo di migliorarla. O sbaglio qualcosa io?
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 13:31
drichichi ha scritto:probabilmente aiuta di più la speed
Poi però ci metto su un adesivo Prince!  Very Happy
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 13:34
enrik84 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
enrik84 ha scritto:Grazie a tutti per i commenti!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] confermo che non essendo arrotino le caratteristiche che cerco sono quelle proprio di una racchetta abbastanza generalista. Il dubbio è proprio sulla manovrabilità

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la 100X l'ho testata per un paio di mesi ed in effetti mi ci trovavo bene: Molto più manovrabile ma anche (personalmente) meno divertente della 100P. Non riuscivo a dare il peso che volevo alla palla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Tour probabilmente dovrei provarla, solo che in zona non si trova... in passato tutte le Prince che ho provato le ho comprate da Mario e Marco (anche perché così posso testarla bene) questa volta però volevo provarne almeno un paio per avere un maggiore confronto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] son bello grosso ma se i dati che ho trovato son corretti Phantom 100P e Speed MP hanno inerzie simili 328 e 323... insomma... siamo lì...
Considera che oggi il dato che viene preso da ogni giocatore (che non sia pro) è l'inerzia,, insieme alla rigidità, perché ti da tanti dati di riferimento. Però 328 e 323 non è la stessa cosa, fidati, sono due cose moooolto diverse.
Grazie Massimo, un po’ lo immaginavo anche se forse ogni tanto faccio fatica a realizzare quanta differenza possano fare pochi grammi… vedremo.
Però fai attenzione hai dati, perché peso superiore non è detto che corrisponde ha inerzia superiore, quindi devi tener conto di alcuni dati, peso, bilanciamento, flex (rigidità) ed inerzia, di uguale c'è poco ho nulla, di simile la Gravity tour, potrebbe essere una candidata. Anche la clash V2
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 14:00
enrik84 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Io mi sono reso conto, che è più il bilanciamento che l'inerzia, a crearmi problemi in gioco........la mia 100P è 20 grammi in meno e ha circa 10 punti d'inerzia in meno delle 2 Rebel 98 che ho customizzato: ho messo piombo nel manico ( abbastanza ) portandole a meno di 31 come bilanciamento incordate e sebbene siano piuttosto pesantucce, ci faccio 2 ore tranquillamente senza risentire di acciacchi anche dopo aver finito. La 100P la muovo benissimo, ancor meglio con 2 grammi sotto al tappo, però un pò di fatica al braccio dopo 2 orette sinceramente la sento, poca roba, ma di più che con le 2 Rebel....
Potresti provare ad appesantire appunto la zona manico e vedere poi come la gestisci, chissà che non funzioni anche per te....
Ti seguo e condivido sul discorso inerzia più importante rispetto al bilanciamento per quanto riguarda manovrabilità e affaticamento. Se però appunto appesantisco il manico l’inerzia, anche se di poco, aumenta… forse non peggioro la situazione ma non credo di migliorarla. O sbaglio qualcosa io?
Ti spiego il mio caso: ho 2 Rebel 98, entrambe prese usate, ma mentre una era stock, l'altra aveva un notevole custom al manico che il precedente proprietario mi aveva omesso, ma trovandomi benissimo, l'ho lasciata così, nonostante i suoi quasi 350 grammi di peso incordata. Poi ho fatto la coppia, ma notavo spesso, che con quella stock, che pesava quasi 20 grammi in meno, mi stancavo di più e giocavo peggio. Decido quindi di misurare il bilanciamento a cui prima non davo peso e scopro che è quasi 32.5 incordata ( 2.5 cm in più dell'altra ) e l'inerzia quasi 330 ( in effetti, avevo messo piombo negli steli e avevo ingrossato il fondello del manico alla Gasquet ).....A questo punto, decido di provare a togliere tutto e mettere il piombo sotto all'overgrip arrotolato fino a metà manico, più un pò sotto al tappo, per arretrare il balance il più possibile. Ci gioco e scopro che mi trovo meglio e mi stanca meno, nonostante 344 grammi di peso totale. Alla fine, faccio fare il custom definitivo fatto bene, con del piombo anche nel fondello per ricreare il tappo alla Gasquet e cambio tipo di corde sulle orizzontali, mettendo un buon Syn gut; risultato finale 337 gr. 30.9 bil. 327 inerzia e mi trovo molto bene e molto meglio di quando era più leggera ma bilanciata più avanti, anche se l'inerzia è rimasta quasi uguale a quando il piombo lo avevo messo negli steli anzi, è un pò diminuita perchè ho tolto il gommino ferma grip e messo corde molto più leggere sulle orizzontali....
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 14:18
Ovviamente, ho applicato il custom al manico con la vecchia incordatura con la quale mi trovavo peggio ( reverse Multifeel nero 1.30/Ice code 1.20 ) proprio per capire se era colpa delle corde se la sentivo così difficile da usare, perchè con altre incordature non mi era mai sembrata così tosta. In questa configurazione, il peso era  344 grammi ed il bilanciamento poco più di 31. Già così, andava molto meglio nonostante l'inerzia a 329; poi ho fatto il custom bene e ho messo il Syn gut, scoprendo a sorpresa quasi 7 grammi in meno rispetto all'Ice code ( sempre reverse con Multifeel )......... e con il piatto corde più leggero, il bilanciamento è sceso sotto i 31 e l'inerzia a 327, trovando così ancora un maggior feeling... Passaggio da Phantom 100P a...  622327 Passaggio da Phantom 100P a...  622327
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Ven 13 Ott 2023 - 14:48
enrik84 ha scritto:
drichichi ha scritto:probabilmente aiuta di più la speed
Poi però ci metto su un adesivo Prince!  Very Happy
no dai!!!!!!!!!! Very Happy
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Sab 28 Ott 2023 - 13:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Primo aggiornamento dopo un paio d’ore di gioco con Aero Pro 2023 (incordata Luxinol Adrenaline, corda che non conosco per niente ma mi sembra tanto tanto rigida).

Purtroppo la Babolat è arrivata con un nastro isolante in testa, che usano per proteggere la racchetta, non so con precisione quanto possa incidere ma evidentemente qualcosa fa visto che:
- la mia Prince con cuoio, overgrip e corde pesa 333.5 grammi (310 grammi nuda)
- la Babolat con overgrip, nastro isolante in testa 329 grammi.
Le due racchette così preparate hanno almeno 2/3 cm di scostamento nel bilanciamento (misurato artigianalmente) ad occhio e croce l’inerzia non sarà tanto diversa.

Fin qui dunque non benissimo. La bella notizia però è che con la Babolat mi son trovato subito (giocavo in passato con AeroPro Drive) e se è vero che le palle non coperte vanno lunghe è anche vero che coprirle sembra più semplice rispetto alla Prince. Anche lo slice mi pare più incisivo a parità di gesto (credo sempre per la diversa polarizzazione).

Ora la domanda ai più esperti: quanto potrebbe incidere il nastro isolante in termini di inerzia e bilanciamento?  Mi paiono tanti quei quasi 330gr…

Grazie a tutti! Cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Sab 28 Ott 2023 - 14:13
enrik84 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Primo aggiornamento dopo un paio d’ore di gioco con Aero Pro 2023 (incordata Luxinol Adrenaline, corda che non conosco per niente ma mi sembra tanto tanto rigida).

Purtroppo la Babolat è arrivata con un nastro isolante in testa, che usano per proteggere la racchetta, non so con precisione quanto possa incidere ma evidentemente qualcosa fa visto che:
- la mia Prince con cuoio, overgrip e corde pesa 333.5 grammi (310 grammi nuda)
- la Babolat con overgrip, nastro isolante in testa 329 grammi.
Le due racchette così preparate hanno almeno 2/3 cm di scostamento nel bilanciamento (misurato artigianalmente) ad occhio e croce l’inerzia non sarà tanto diversa.

Fin qui dunque non benissimo. La bella notizia però è che con la Babolat mi son trovato subito (giocavo in passato con AeroPro Drive) e se è vero che le palle non coperte vanno lunghe è anche vero che coprirle sembra più semplice rispetto alla Prince. Anche lo slice mi pare più incisivo a parità di gesto (credo sempre per la diversa polarizzazione).

Ora la domanda ai più esperti: quanto potrebbe incidere il nastro isolante in termini di inerzia e bilanciamento?  Mi paiono tanti quei quasi 330gr…

Grazie a tutti! Cheers
non attendibile
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Gio 2 Nov 2023 - 9:02
Già, troppo diversa dalle specifiche. Alla fine ne comprerò una per testarla con calma e come si deve. Passare da una classica ad una profilata comunque ti fa cambiare modo di giocare ed ho bisogno di tempo per vedere se è quel che voglio...

Per ora comunque soddisfatto: qualcosa di più in spin e potenza (e si sapeva) ma anche ottima in risposta (non so perché ma pensavo che la 100P fosse nettamente avanti in questo frangente). Per contro sento uno sweetspot più piccolo (oppure sono io che non ho preso bene le misure con lo swing)... In generale diciamo che è più facile anche se la sto sentendo un po' sull'avambraccio (cosa che non ho mai sofferto, nemmeno con APD)... vediamo con altre corde e senza nastro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] posso chiederti se mettere il cuoio su Pure Aero è qualcosa che generalmente si fa o sconsigli? Lo ho sulla Phantom 100P e mi piace la sensazione, ma so che la Pure Aero è più rigida e non vorrei fare una cazzata...
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Dom 3 Dic 2023 - 19:49
drichichi ha scritto:
enrik84 ha scritto:
drichichi ha scritto:probabilmente aiuta di più la speed
Poi però ci metto su un adesivo Prince!  Very Happy
no dai!!!!!!!!!! Very Happy
Dottor!! Resto nel club, alla fine non si fa il cambio. C’era un motivo forte per il mio passaggio alla 100P ed alla fine è rimasto. Le profilate non fanno per me (o per la mia tecnica amatoriale)… 

PRINCE is here to stay😂
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passaggio da Phantom 100P a...  Empty Re: Passaggio da Phantom 100P a...

Dom 3 Dic 2023 - 20:10
enrik84 ha scritto:
drichichi ha scritto:
enrik84 ha scritto:
drichichi ha scritto:probabilmente aiuta di più la speed
Poi però ci metto su un adesivo Prince!  Very Happy
no dai!!!!!!!!!! Very Happy
Dottor!! Resto nel club, alla fine non si fa il cambio. C’era un motivo forte per il mio passaggio alla 100P ed alla fine è rimasto. Le profilate non fanno per me (o per la mia tecnica amatoriale)… 

PRINCE is here to stay😂
Evvai!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.