Salve a tutti,
ho deciso di ri-cominciare in maniera più seria a praticare il mio sport preferito.
Ho 32 anni e giocavo spesso in modo amatoriale quando ero adolescente, ora sono circa 15 anni che non pratico il tennis.
Non ho mai seguito corsi o lezioni private, semplicemente affittavo il campo e scambiavo qualche colpo con mio fratello.
Andavo in campo per il piacere di colpire la palla scimmiottando i vari tennisti che ammiravo in tv.
Vorrei dedicarmi con più costanza al tennis e mi piacerebbe sapere da chi è più esperto quali sono i passi consigliati.
Ho già chiesto info ai circoli più vicini ed in pratica le opzioni possibili sono 2:
Corso per adulti o lezioni private con un maestro.
Tutti i corsi disponibili sono da 2 ore a settimana.
Il mio dubbio riguarda il numero di partecipanti: 10 o 12.
Tutti i corsi hanno un singolo istruttore.
Onestamente non so quanto possa essere seguito con gruppi così numerosi.
Sarebbe consigliato frequentare un corso di questa tipologia?
Per quanto riguarda le lezioni private con un maestro, sono consigliate per un principiante totale?
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!
ho deciso di ri-cominciare in maniera più seria a praticare il mio sport preferito.
Ho 32 anni e giocavo spesso in modo amatoriale quando ero adolescente, ora sono circa 15 anni che non pratico il tennis.
Non ho mai seguito corsi o lezioni private, semplicemente affittavo il campo e scambiavo qualche colpo con mio fratello.
Andavo in campo per il piacere di colpire la palla scimmiottando i vari tennisti che ammiravo in tv.
Vorrei dedicarmi con più costanza al tennis e mi piacerebbe sapere da chi è più esperto quali sono i passi consigliati.
Ho già chiesto info ai circoli più vicini ed in pratica le opzioni possibili sono 2:
Corso per adulti o lezioni private con un maestro.
Tutti i corsi disponibili sono da 2 ore a settimana.
Il mio dubbio riguarda il numero di partecipanti: 10 o 12.
Tutti i corsi hanno un singolo istruttore.
Onestamente non so quanto possa essere seguito con gruppi così numerosi.
Sarebbe consigliato frequentare un corso di questa tipologia?
Per quanto riguarda le lezioni private con un maestro, sono consigliate per un principiante totale?
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!