Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:32Sky RoomAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 10:29nw-tYonex PerceptOggi alle 10:25andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxPercept 100 vs 100dOggi alle 9:15wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
picchiotto
picchiotto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.09.23

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive Team 2021

Principiante: Consiglio per iniziare Empty Principiante: Consiglio per iniziare

Gio 21 Set 2023 - 12:37
Salve a tutti,

ho deciso di ri-cominciare in maniera più seria a praticare il mio sport preferito.
Ho 32 anni e giocavo spesso in modo amatoriale quando ero adolescente, ora sono circa 15 anni che non pratico il tennis.

Non ho mai seguito corsi o lezioni private, semplicemente affittavo il campo e scambiavo qualche colpo con mio fratello.
Andavo in campo per il piacere di colpire la palla scimmiottando i vari tennisti che ammiravo in tv.

Vorrei dedicarmi con più costanza al tennis e mi piacerebbe sapere da chi è più esperto quali sono i passi consigliati.

Ho già chiesto info ai circoli più vicini ed in pratica le opzioni possibili sono 2:
Corso per adulti o lezioni private con un maestro.

Tutti i corsi disponibili sono da 2 ore a settimana.
Il mio dubbio riguarda il numero di partecipanti: 10 o 12.
Tutti i corsi hanno un singolo istruttore.
Onestamente non so quanto possa essere seguito con gruppi così numerosi.
Sarebbe consigliato frequentare un corso di questa tipologia?

Per quanto riguarda le lezioni private con un maestro, sono consigliate per un principiante totale?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!
Melbo
Melbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: Chasing tennis ball
Racchetta: Ezone 100 - Prince Synergy

Principiante: Consiglio per iniziare Empty Re: Principiante: Consiglio per iniziare

Gio 21 Set 2023 - 12:54
le lezioni di gruppo servono a poco, sono giusto un modo per scaricare un po di stress post lavoro, divertirsi e cazzeggiare....
soprattutto all'inizio fai le lezioni individuali, anzi è quello che conviene fare perche impari bene la tecnica e crei una base che affini col tempo, invece che fare il contrario ovvero iniziare con una base tecnica da autodidatta e poi dover ricorrere alle lezioni individuali per disimparare le cattive abitudini per poi inserire quelle corrette.
picchiotto
picchiotto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.09.23

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive Team 2021

Principiante: Consiglio per iniziare Empty Re: Principiante: Consiglio per iniziare

Lun 23 Ott 2023 - 11:55
Ho iniziato da circa un mese lezioni individuali con un maestro e mi sto trovando benissimo. Grazie per il consiglio!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.