Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

Racchetta per iniziare Empty Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 8:46
secondo voi come qualità/prezzo meglio una Babolat Pure Drive 110 oppure una Wilson Juice 108? scratch

Racchetta per iniziare 34hwhdz

La Babolat costa quasi il doppio... voi cosa scegliereste e perché? grazie anticipate.
avatar
marco133
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.11.15

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 10:10
Guarda sono entrambe racchette molto "facili" la babolat è risaputo essere una marca che offre racchette che soddisfano ogni livello di gioco. Le due racchette che hai scelto sono racchette prettamente non agonistiche ed entrambi facili da manovrare infatti nessuna delle 2 racchette arriva a 300g di peso. Se dovessi fare una scelta io, dovrei tenere anche in considerazione il livello di gioco, e le tue esigenze. Se giochi pochissime ore a settimana e parti da zero entrambe le racchette sono buone, forse prenderei la wilson in modo che se un domani hai voglia di passare ad un telaio più competitivo sarà più facile abbandonare quello vecchio. Smile
topspin87
topspin87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Prato
Data d'iscrizione : 16.10.11

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 10:11
per iniziare andrei sulla alternativa economica, poi con i miglioramenti e le prove che farei con i diversi telai sceglierei l' attrezzo più adatto al mio stile di gioco.
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 13:19
spostato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: ti prego di fare più attenzione alla sezione dove apri un nuovo argomento. Grazie.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 15:12
Ciao,
dipende anche se sei proprio all'inizio o no.
Se sei esordiente totale di solito ti serve qualcosa che ti aiuti a spingere perchè non lo sai fare di tuo, poi quando migliori i fondamentali puoi fare un upgrade con una racchetta più performante.
Sono tutte e due abbastanza rigide e bilanciate in testa per darti potenza.
Se il tuo braccio tiene io opterei per la Wilson , anche per contenere i costi, poi in futuro vedi.
Se hai la possibilità comunque provale, ti accorgi subito se va o no per te.
Ciao ciao
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 17:26
grazie per i consigli ragazzi si gioco solo poche ore alla settimana diciamo che volevo contenere i costi massimo entro 100 euro (che non sono pochi per uno che non ha esigenze agonistiche) con la Wilson sforo di poco e penso che alla fine prenderò quella... l'intenzione però è che mi duri il più a lungo possibile Laughing
tanto alla fine conta il braccio... mi è capitato di giocare con ragazzi che tirano fortissimo a filo di rete lungolinea e incrociato e hanno modelli Head vecchissimi quindi alla fine più che altro si tratterebbe di uno sfizio giusto per poter dire che non è colpa della racchetta ahahah (anche perché non mi piace chiederle in prestito agli altri e poi quella che ho ripeto è una Adidas vecchissima che pesa 320 gr. e laa sento effettivamente abbastanza pesante per il mio braccio
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 17:26
doppio scusate
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 17:48
Ok,
prova a vedere anche la Yonex Aì 100 , è una 300gr x 100 che dovrebbe essere un ottima scelta a dei costi contenuti, simil Wilson oppure la Pro Open sempre della Wilson, ottime racchette a costi contenuti.
Ciao
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 19:02
Attila17 ha scritto:Ok,
prova a vedere anche la Yonex Aì 100 , è una 300gr x 100 che dovrebbe essere un ottima scelta a dei costi contenuti, simil Wilson oppure la Pro Open sempre della Wilson, ottime racchette a costi contenuti.
Ciao
la volevo con piatto "oversize" (da 105 in su)... stecco molto!
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 19:07
Ciao allora dai un occhiata qui.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 19:10
E comunque prova a farti un giro sul mercatino qui nel sito, potresti torvare una racchetta adeguata come inizio anche se usata, ma per iniziare potrebbe essere giusta per te.
Poi pensi ad una successiva
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 19:12
Attila17 ha scritto:Ciao allora dai un occhiata qui.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
guarda ho letto di tutto di più in questi giorni (non solo tanti thread in questo sito ma anche negozi online blog etc.), mi sono fatto un cultura... la Wilson Juice 108 se non avesse un bilanciamento a 34,5 cm sarebbe perfetta Sad
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 19:14
Attila17 ha scritto:E comunque prova a farti un giro sul mercatino qui nel sito, potresti torvare una racchetta adeguata come inizio anche se usata, ma per iniziare potrebbe essere giusta per te.
Poi pensi ad una successiva
era proprio quello che volevo fare (magari cercarne anche una usata ma tenuta bene), putroppo non ho i permessi per postare ne leggere in quella sezione (come mai?) Neutral
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 19:19
Perchè dici del bilanciamento?
Dipende da come giochi, se mi dici che stecchi allora non credo che tu abbia ancora un braccio ne uno swing tale da tirare dei missili con una racchetta con bil più al manico....te lo dico ovvimanete solo desumento quel paio di dati che hai detto tu.
Più è bilancata al manico più controlla , ma più devi saper spingere e giocare, con un bil 34,5 ( poi bisogna vederlo incordato) non è una cosa estrema, ma è una racchetta che ti da una mano a spingere.
Per l'altra domanda mi sa che ti deve rispondere qualche amministratore del sito, penso dipenda dal numero di messaggi che hai.
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 19:27
Attila17 ha scritto:Più è bilancata al manico più controlla , ma più devi saper spingere e giocare, con un bil 34,5 ( poi bisogna vederlo incordato) non è una cosa estrema, ma è una racchetta che ti da una mano a spingere.
più che altro mi pare di aver capito che sia per evitare l'insorgere di problemi ai polsi che sarebbe meglio che il centro di massa non superasse i 32 cm... perché (sempre se ho capito bene) quando la palla impatta il piatto c'è più leva (dato che questo punto dista maggiormente dalla mano)
però poi come hai detto te se vai a vedere le racchette leggere e superleggere hanno per l'80% bilanciamento sopra i 32 o quasi... proprio per aiutare i meno abili. Non penso che le facciano così a discapito dei polsi di chi le usa...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 19:56
Mah, sai incidono molte cose, anche peso , flex e swingweight.
e comunque 34 è un dato di bilanciamento avanzato ma non massimo che ho  visto ( ho trovato anche 37) .
Comunque la cosa principale è che impari uno swing corretto, quindi con un maestro, sennò senza si rischia di farsi male.
Ma il tuo dubbio sul polso è perchè hai avuto problemi o stai solo prevenendo?
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 20:17
Attila17 ha scritto:Mah, sai incidono molte cose, anche peso , flex e swingweight.
e comunque 34 è un dato di bilanciamento avanzato ma non massimo che ho  visto ( ho trovato anche 37) .
Comunque la cosa principale è che impari uno swing corretto, quindi con un maestro, sennò senza si rischia di farsi male.
Ma il tuo dubbio sul polso è perchè hai avuto problemi o stai solo prevenendo?
prevenzione più che altro... non sono più giovanissimo e a seconda dei colpi che mi tiravano addosso ho sentito qualche dolorino ai polsi effettivamente (giocando in difesa... gli altri mi attaccano da mezzo al campo puoi immaginare)
l'unico dolore che ho è alla spalla... se sollevo il braccio per battere per es ma non so se sia dovuto all'attrezzo vestusto e inadeguato (ripeto ho una Adidas 16x18 piatto 300 peso incordata 310 gr.) oppure al fatto di prendere e rimettere a posto continuamente faldoni pesanti in archivio anche da ripiani alti...
il sistema non mi permette di inserire foto e link (forse ho ancora pochi post) altrimenti ti avrei fatto vedere la racchetta...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 20:24
Ok, anche io un po acciaccato, uso infatti una fascia per il polso più per sicurezza che altro.
Per il discorso spalla forse cambia un po perchè una racchetta molto rigida ti da si più spinta ma ti da più fastidio alle articolazioni.
Hai guardato la sezione delle Pro Kennex? sono racchette fatte apposta, studiatele un po, poi in caso prova a prenderle sul mercatino.
Con la cifra della Juice nuove trovi di sicuro qualcosa di un po più confertevole per i polsi /spalle/ gomiti.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 20:31
Vai al Decathlon più vicino e prendine un paio in prova, così ti rendi conto con mano. Comprare una racchetta a scatola chiusa è la cosa più dannosa che puoi fare.
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 20:39
sinceramene ho scartato a priori Pro Kennex, Head e altre marche (a parte Babolat e Wilson) per evitare troppe seghe mentali nella scelta... ho fatto male?
non volevo mettere troppa carne al fuoco... ma la Pro Kennex è ancora in attività? costano meno a parità di caratteristiche?
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 20:44
ThirdEye_ ha scritto:Vai al Decathlon più vicino e prendine un paio in prova, così ti rendi conto con mano. Comprare una racchetta a scatola chiusa è la cosa più dannosa che puoi fare.

eh ma qui a Cagliari non ci sono Decathlon mi sa... e anche provandola in negozio come faccio a rendermi conto? (tra l'alro qui i negozi di tennis non abondano e magari quella più adatta a me non c'è)
dovrei chiederla in prestito per quelle 2-3 ore alla settimana che gioco... non penso me la lascino provare così.
poi sai questo discorso magari  va bene per uno che ha già esperienza e ha già provato diverse racchette ma per me che ho una racchetta vecchia di 30 anni tutte mi sembreranno migliori se le provo :-) e magari il negoziante mi appioppa proprio quella che costa di più dicendomi che è la più adatta dovrei andare con qualcuno esperto ma io non ho neanche maestro gioco così per muovermi ogni tanto (e anche perché il tennis mi piace molto, da sempre devo dire)...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 20:45
Concordo,  da Dacathlon o in qualche negozio specializzato dipende dove abiti, o sennò su Tenniswhorehouse.
Comunque provarle è sempre preferibile, te lo dice uno che prima di trovare quella giusta ne ha provate a decine, e molte purtroppo comprate.
Ormai ho la collezzione di racchette Very Happy
Le Pro Kennex sono ottime racchette, non è questione di troppa carne al fuoco è che devi trovare quella giusta, soprattutto se parti già con dolori vari......
E l'unica cosa che puoi fare è provarle.  A scatola chiusa nessuno ti dirà cosa è meglio, qui puoi prendere degli sputi, tipo le Pro K ma per il resto solo tu puoi sentire cosa è meglio x te.
Ciao
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 20:46
altrimenti sarei stato disposto a provare anche qualche Artengo... che comunque costicchiano ho visto! (alla faccia delle economiche)
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 20:49
Allora se sei di Cagliari , prova ad andare su tenniswhorehouse, paghi 10 euro e ti spediscono due racchette ( devi lasciare con carte di credito o bonifico  una cauzione di 50 euro per racchetta).
Le puoi tenere una settimana e così le provi, poi decidi quella che è meglio per te.
Fidati meglio spendere 20/30 euro e provare 4/6 telai che buttare 100 euro in una racchetta che nel giro di qualche ora ti fa peggiorare il problema alla spalla e poi ti devi fermare.
Studiati bene qui sul sito quali possono andare bene per te  e poi fattele mandare.
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

Racchetta per iniziare Empty Re: Racchetta per iniziare

Mer 18 Nov 2015 - 20:54
ma su tenniswhorehouse te la danno incordata stock? o puoi scegliere anche le corde che vuoi?
ci sono capitato diverse volte su quel sito osservando diversi telai... quindi per provarne due dici dovei lasciare come cauione 100 euro? e questi soldi che fine fanno? non ho mai provato sinceramente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.