Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 1:49giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68




Ultime dal mercatino
Link Amici

I GRIP DEI CAMPIONI

+10
PetrKorda
m4nd
jagui
eron82
alba77
GIANLUINI DICA
blwi85
Veterano
valeriotennis
massimo conti
14 partecipanti
Andare in basso
massimo conti
massimo conti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.11.09

Profilo giocatore
Località: cervia
Livello: AllegroAndante
Racchetta: Prince 03 tour

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty I GRIP DEI CAMPIONI

Ven 19 Nov 2010 - 18:24
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi, i Pro usano sempre la stessa impugnatura di dritto (ovviamente lasciamo stare la volè) oppure per esempio se vogliono cambiare ritmo usano una western accentuando il top spin e viceversa se vogliono un vincente passano ad una più veloce eastern ? è un dubbio che mi assilla, grazie ciao.
Massimo
Suspect Suspect Suspect

PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Ven 10 Giu 2011 - 15:15
Con tutto il rispetto per i signori maestri... faccio un po' fatica a capire l'importanza di tutta questa discussione.
Io maestro non lo sono neppure minimamente... anzi sono un allievo di un maestro ex b2 (che insegna anche ai bambini della scuola tennis).
Beh... mi insegna il dritto in top, ma non mi ha mai detto usa un'impugnatura eastern o semi-western... anche quando ho provato a chiederglielo.
Mi ha sempre detto solamente di cercare di "salire sopra la palla" con un'impugnatura un po' più chiusa.
A volte mi chiedo ancora... ma questa impugnatura sarà eastern o semi-western... ma poi alla fine penso... ma chi se ne frega... l'importante è che sia efficace Smile
Non so cosa il mio maestro risponda ai suoi allievi più piccoli che gli chiedono "maestro che impugnatura uso?"... ma mi piace pensare che gli risponda: "invece di preoccuparti del nome dell'impugnatura che usi... preoccupati di imparare a giocare bene a tennis!" Very Happy
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Ven 10 Giu 2011 - 15:32
MOOOOOODERATOOOORIIIIII?!? CI SIETE?!?!?!
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Ven 10 Giu 2011 - 15:47
PetrKorda ha scritto:Con tutto il rispetto per i signori maestri... faccio un po' fatica a capire l'importanza di tutta questa discussione.
Io maestro non lo sono neppure minimamente... anzi sono un allievo di un maestro ex b2 (che insegna anche ai bambini della scuola tennis).
Beh... mi insegna il dritto in top, ma non mi ha mai detto usa un'impugnatura eastern o semi-western... anche quando ho provato a chiederglielo.
Mi ha sempre detto solamente di cercare di "salire sopra la palla" con un'impugnatura un po' più chiusa.
A volte mi chiedo ancora... ma questa impugnatura sarà eastern o semi-western... ma poi alla fine penso... ma chi se ne frega... l'importante è che sia efficace Smile
Non so cosa il mio maestro risponda ai suoi allievi più piccoli che gli chiedono "maestro che impugnatura uso?"... ma mi piace pensare che gli risponda: "invece di preoccuparti del nome dell'impugnatura che usi... preoccupati di imparare a giocare bene a tennis!" Very Happy
Guada Peter il tuo commento mi trova daccordo al 100% alla fine la discussione lascia il tempo che trova,e ti garantisco che io non spreco tempo a spiegare ad un bambino con che impugnatura giochi o meno,le mie priorita' sono ben altre.
Il discorso con l'altro utente in questione non é solo riguardo al puro aspetto tecnico delle cose e della sua utilita' o meno,per me va ben oltre..........comunque rispetto a questo,come ho gia detto piu volte. alla fine a me di tutto questo non viene in tasca niente,e per dimostrare che non e protagonismo e importanza che cerco lascio il campo libero,morto un papa se ne fa un altro...........no voglio fare la prima donna assolutamente.........ma in questo momento non vedo i presupposti per continuare a scrivere qua,punto e basta............ripeto io non sono indispensabile e non sono un guru del tennis,ma non sono nemmeno l'ultimo arrivato.
Chiaramente mi risulta difficile non rispondere in merito a cose che mi riguardano, ma a questo punto credo di aver gia speso troppo tempo in spiegazioni che dal mio punto di vista sono abbastanza logiche................poi ripeto ognuno puo dare la propria opinione in merito a quello che vuole..............
Per terminare non c'e bisogno che i moderatori intervengano in merito,non sono cosi importante e non voglio nessun avvocato,forse al posto di fare tante parole avrei solo dovuto smettere di scrivere e farmi da parte,senza scatenare ulteriori polemiche,cosa che faro' da adesso in avanti..........ciao a tutti.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Ven 10 Giu 2011 - 15:50
ok,
come sempre mi auguro che si tenga una condotta pubblica sempre nei toni.
Finiamola qui, per favore.
Ci conto!!!

avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Ven 10 Giu 2011 - 16:15
F4bius ha scritto:ok,
come sempre mi auguro che si tenga una condotta pubblica sempre nei toni.
Finiamola qui, per favore.
Ci conto!!!

Se è lecito, è possibile sapere a chi è rivolto il tuo intervento? Ti ringrazio.
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Ven 10 Giu 2011 - 16:16
mah, sono basito da tanto accanimento da parte dell'utente eron a fronte di un atteggiamento conciliante di veterano.
in ogni caso, a titolo personale (e chiudo subito il mio brevissimo OT) rinnovo la mia stima a veterano sperando di continuare a leggerlo qui sul forum.
penso che il forum perderebbe molto dall'uscita di vet.
cheers
eron82
eron82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località: Barletta
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Wilson kFactor 6.1 Tour 90

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Ven 10 Giu 2011 - 16:19
Invece a me piace rispondere:"Tu hai questa impugnatura perchè la tua manina si trova così....e adesso facciamo un altro cesto!"
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Ven 10 Giu 2011 - 16:25
eron82 a me piacerebbe che i tuoi interventi fossero sempre di natura costruttiva e non per mettere in discussione i pareri degli altri utenti con tono polemico....spero di essere stato chiaro Wink
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Ven 10 Giu 2011 - 16:31
marco61 ha scritto:
F4bius ha scritto:ok,
come sempre mi auguro che si tenga una condotta pubblica sempre nei toni.
Finiamola qui, per favore.
Ci conto!!!

Se è lecito, è possibile sapere a chi è rivolto il tuo intervento? Ti ringrazio.

ovviamente Eron82
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Ven 10 Giu 2011 - 16:43
F4bius ha scritto:
marco61 ha scritto:
F4bius ha scritto:ok,
come sempre mi auguro che si tenga una condotta pubblica sempre nei toni.
Finiamola qui, per favore.
Ci conto!!!

Se è lecito, è possibile sapere a chi è rivolto il tuo intervento? Ti ringrazio.

ovviamente Eron82
Ti ringrazio, intervento assolutamente doveroso ma è sempre bene specificare, perchè leggendo quel "finiamola qui" poteva sembrare indirizzato a più persone, e mi sarebbe dispiaciuto che un utente disponibile e cordiale come veterano si potesse sentire chiamato in causa.
Grazie ancora. Wink
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Ven 10 Giu 2011 - 16:46
hai assolutamente ragione, l'errore è stato mio ed hai fatto benissimo a farmelo notare....
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Dom 12 Giu 2011 - 13:02
Rimanendo in tema di grip dei campioni
Questo grip di dritto che grip e' ? Pistol hammer, eastern semi contin.
Ps aspett ora metto la foto.
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Dom 12 Giu 2011 - 13:14
Cobrama ha scritto:Rimanendo in tema di grip dei campioni
Questo grip di dritto che grip e' ? Pistol hammer, eastern semi contin.
Ps aspett ora metto la foto.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
eron82
eron82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località: Barletta
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Wilson kFactor 6.1 Tour 90

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Dom 12 Giu 2011 - 13:57
La nocca del tuo indice e il tuo ipotenar si trovano sulla 4a faccia del manico quindi è una semi-western e poichè il tuo indice è leggermente allungato è una normalissima pistol.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Dom 12 Giu 2011 - 19:19
alain proust ha scritto:mah, sono basito da tanto accanimento da parte dell'utente eron a fronte di un atteggiamento conciliante di veterano.
in ogni caso, a titolo personale (e chiudo subito il mio brevissimo OT) rinnovo la mia stima a veterano sperando di continuare a leggerlo qui sul forum.
penso che il forum perderebbe molto dall'uscita di vet.
cheers

Assolutamente d'accordo.
Se non accetti opinione altrui OK - bsta scriverlo e finirla lì - ma non sminuire o offendere con toni provocatori!!! Evil or Very Mad

Ribadisco che io veda la SW - poi che sia pura o poco tendente alla Eastern poco cambia.
eron82
eron82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località: Barletta
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Wilson kFactor 6.1 Tour 90

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Dom 12 Giu 2011 - 20:17
Di che impugnatura parli?
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Dom 12 Giu 2011 - 20:44
eron82 ha scritto:La nocca del tuo indice e il tuo ipotenar si trovano sulla 4a faccia del manico quindi è una semi-western e poichè il tuo indice è leggermente allungato è una normalissima pistol.
A me in realtà la nocca cade sullo spigolo tra 3 e 4 e' lo stesso?
eron82
eron82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località: Barletta
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Wilson kFactor 6.1 Tour 90

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Dom 12 Giu 2011 - 21:16
Sì perchè per essere Eastern avrebbe dovuto toccare la faccia 3 in modo molto più netto.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Dom 12 Giu 2011 - 22:08
eron82 ha scritto:Di che impugnatura parli?
RF
eron82
eron82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località: Barletta
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Wilson kFactor 6.1 Tour 90

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Lun 13 Giu 2011 - 0:59
La questione non è cosa uno vede o percepisce, la questione è dove si trova l'ipotenar e la nocca dell'indice e siccome si trovano sulla 3a faccia è eastern. Basta con questa storia ragazzi, basta con le supposizioni, se conoscete altre regole per distinguere le impugnature esprimetevi pure ma l'unica regola conosciuta è questa e non potete stravolgere la realtà con le "impressioni", con i "mi pare", con i "io vedo..." ecc. La mano è posizionata così quindi è eastern. Non significa che io voglio avere per forza ragione ma se vi dico che 1+1=2 e voi mi contraddite dicendo che 1+1=3 almeno spiegate perchè e non dite solo "mi pare che 1+1 sia 3". Sono pronto a qualsiasi confronto tecnico.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Lun 13 Giu 2011 - 2:41
Purtroppo l'unico problema sei tu...............primo perche' non leggi cosa dicono gli altri .
Secondo quando ti spiegano le cose e accetti le opinioni degli altri,anche se supportate tecnicamente.
Impara un po a rispettare le opinioni altrui e smettila con questo attegiamento provocatorio di so tutto io che non serve a niente........
Ultimo problema e che tu vedi solo quello che vuoi.......... TI HO GIA DETTO MILLE VOLTE Che gli scheminii sono giusti SEI TU CHE VEDI MALE..............non ci va mica uno scienziato a capirlo,solo tu non lo capisci...............altro che confronto tecnico.............impara a leggere.............
TI ho GHIa detto MIILLE volete che Ci sono dlle spiegazioni dettagliate anche sui commenti del Video che smentiscono cosa dice will,non e' solo una nostra idea............smettila e impara a leggere.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Lun 13 Giu 2011 - 4:23
Scusate gli errori e l'off topic ma un chiarimento mi sembra dovuto.
Da quando sei entrato tu che e' cominciata tutta questa storia,mi sembra che prima di te problemi non ce ne siano stati con nessuno almeno da parte mia.
Sei tu che ti atteggi a sapientone..........qua di sapientoni non ce ne..........ce gente che vuole discutere tranquillamente come si e' sempre fatto,e non tirarmi fuori le tue belle parole tipo non hai scritto niente.............ripeto meglio scrivere niente che dire fesserie come le dici tu........mancando di rispetto alla gente ed esprimendoti sempre con atteggiamenti provocatori..........
Mi hai dato dell' incompetente senza leggere un minimo di cosa ti ho scritto............ripeto tecnicamente ce poco da discutere.............il sistema per riconoscere un impugnatura non ce lo devi venire a spiegare tu,perche' nel forum e nel web e pieno di posti dove insegnano ad identificare un impugnatura...........SEI TU che nel caso del video vedi una estern............
Ma il problema é che tu cerchi di metterla sul personale con me e soltanto tuo.se tu imparassi a leggere come ti ho gia ripetuto mille volte vedresti che nei commenti rigurdanti il video di will ci sono analisi tecniche dettagliate che identificano una semiwestern...............leggi cosa dicono gli altri.......non basarti solo sulle tue teorie.Ripeto io non ho bisogno di spiegarti niente tecnicamente, su cosa vedi..............e' una questione di vista.............io ed altri la vediamo in un modo tu hai le tue visioni............ma a differenza degli altri tu non vuoi discutere e continui con questi atteggiamenti arroganti.......
per essere rispettato mio caro prima devi imparare a rispettare..................mi dispiace solo che gli admin ed i moderatori del forum preferiscano tenere gente come te e non salvaguardare chi da sempre a mantenuto un comportamento corretto ,espèrienza tecnica a parte............le cacchiate poi tecnicamente parlando le possono dire tutti di perfetti ne ho conosciuti pochi,il problema e che tu non accetti altre opinioni perche' nel caso del video per me le cose non sono ben chiare come ho ripetuto mille volte,tu invece ci vedi benissimo..............smettila per favore ............ripeto e' initile che cerchi sempre di metterla sul piano tecnico perche' qua di tecnico c'e ben poco da sapere e' una questione di vedere una cosa oppure un altra.Si puo discutere tecnicamente di altre cose ma su questa c'e poco da discutere per me e per altri restera' una semi western per te quello che vuoi tu..................saluti a tutti e buon tennis.
eron82
eron82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località: Barletta
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Wilson kFactor 6.1 Tour 90

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Lun 13 Giu 2011 - 8:04
Ma se nel video ci sono anche i pallini colorati per aiutarti a vedere! come fai a dire il contrario?? Io solo quello voglio sapere, come fai a dire il contrario? Ti ho sempre chiesto spiegazioni ma tu non me ne sai dare. Se questo significa essere sapientoni allora sì, lo sono!. VOGLIO SPIEGAZIONI!
eron82
eron82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località: Barletta
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Wilson kFactor 6.1 Tour 90

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Lun 13 Giu 2011 - 8:42
Inserisco alcune immagini comprensive di pallini colorati così anche chi ha problemi di vista non può sbagliarsi:



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Spero che adesso sia evidente.

P.S: voglio far notare ai moderatori che il comportamento di Veterano è fuorviante per chi è inesperto e legge per la prima volta questo forum. Negare l'evidenza solo per mantenere la sua millenaria esperienza è a dir poco....non mi esprimo che è meglio. Questo è un forum di confronto e se uno offre delle prove EVIDENTI circa un certo problema, come sto facendo io, è quanto meno doveroso che chi volesse negare una teoria debba fornire prove altrettanto evidenti altrimenti qui regnerebbe solo il caos e il dubbio e si andrebbe avanti con discorsi del tipo:"io vedo questo...no io vedo questo...ah ok, vediamo due cose diverse! bello!" Non credo di essermi dimostrato altezzoso o sapientone, anche perchè mi sto facendo in 4 per dare ai lettori delle PROVE....mentre c'è qualcuno che si appoggia a frasi tipo:"io ho rispetto tu no, io vedo, lui dice..." per non screditare il suo titolo di Veterano del forum. Lui ha detto che la regola dell'ipotenar e della nocca dell'indice è giusta ma dalle immagini non riesce a capire dove si trovino. Adesso chissà quale altra risposta fantasiosa ci regalerà.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

grip - I GRIP DEI CAMPIONI - Pagina 2 Empty Re: I GRIP DEI CAMPIONI

Lun 13 Giu 2011 - 9:54
invito gli utenti interessati, ovvero eron82 e veterano a continuare le loro discussioni in privato, in quanto ritengo che i modi di spiegarsi non siano attinenti alle regole di questo portale.
Evidentemente la pensate in maniera diversa ed è giusto che ognuno dica la sua versione, come deve essere in un forum, però ci stiamo spostando verso modi di esprimersi non graditi da chi gestisce Passione Tennis e
pertanto chiudo momentaneamente il post che riaprirò dopo che avrò potuto sentire gli altri mod.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.