Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

ELETTROSTIMOLATORE? Empty ELETTROSTIMOLATORE?

Gio 18 Nov 2010 - 22:48
Ciao a tutti,sono nuovo del forum pur leggendoVi tutti con grande attenzione da moltissimo tempo.
Vorrei sapere se qualcuno ha usato con esiti positivi soprattutto per curare epincodilite l'elettrostimolazione.
Vorrei eventualmente consigli su marche, modelli eccetera.
Cosa ne pensate comunque in generale sull'utilità dell'elettrostimolatore in generale ed in particolare, chiaramente, nel tennis.
Grazie a tutti per le eventuali risposte
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ELETTROSTIMOLATORE? Empty Re: ELETTROSTIMOLATORE?

Gio 18 Nov 2010 - 23:14
Penso che la marca più affidabile e ad un prezzo abbordabile sia Compex....poi ci sono quelli ad uso medico che costano parecchio; L'utilizzo dell'elettrostimolatore ha una sua utilità quando si parla di una ipotetica rieducazione muscolare post operatoria o post infortunio ma deve essere poi accompagnata da un valido lavoro attivo .Per quello che riguarda il suo utilizzo per curarel'epicondilite non è mai sentito parlare....
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

ELETTROSTIMOLATORE? Empty Re: ELETTROSTIMOLATORE?

Gio 18 Nov 2010 - 23:52
in realtà tra le funzioni di molti elettrostimolatori (ex globus elite o myo fit) esiste un programma specifico per la cura dell'epicondilite. Volevo sapere se funziona....
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ELETTROSTIMOLATORE? Empty Re: ELETTROSTIMOLATORE?

Ven 19 Nov 2010 - 0:01
no ma se non ricordo male anche sul mio compex , intendevo dire non ho mai sentito parlare di una guarigione attraverso l'elettrostimolazione....anche perchè secondo me il tendine è già infiammato e con l'elettrostimolazione, seppur a basso voltaggio ,rischierei di peggiorare ancor di più la situazione..
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

ELETTROSTIMOLATORE? Empty Re: ELETTROSTIMOLATORE?

Ven 19 Nov 2010 - 0:27
In realta' credo possa esserci un fondamento terapeutico nell'utilizzo (potrebbe simulare gli esercizi riabilitativi consigliati e/o rinforzare la muscolatura dell'avambraccio senza sollecitare troppo il tendine), volevo conoscere eventuali esperienze pratiche dirette o indirette, postive o negative che fossero.
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

ELETTROSTIMOLATORE? Empty Re: ELETTROSTIMOLATORE?

Mar 23 Nov 2010 - 13:47
Io ho usato per diversi anni il Compex (e lo conservo ancora a casa ma giace inutilizzato in un cassetto) e ricordo che nelle istruzioni c'era anche il programma TENS per la rieducazione post epicondilite. Credo che per questa funzione non ci siano controindicazioni, mentre per il potenziamento muscolare c'è bisogno di una supervisione di un buon preparatore atletico e tanta costanza nell'utilizzo Wink
avatar
pallarosa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.10.15

ELETTROSTIMOLATORE? Empty Più che elettrostimolazione meglio magneto o tecar

Ven 6 Nov 2015 - 16:59
Per le infiammazioni per quanto ne sappia più che un'elettrostimolatore sarebbe indicata magnetoterapia o tecarterapia, normalmente di fanno dei cicli di qualche settimana e la situazione tende a migliorare...ed è sempre meglio che utilizzare pacchi e pacchi di antiinfiammatorio in pomata.

L'elettrostimolatore, per quanto mi riguarda, l'ho utilizzato per mantenere per quanto possibile il tono muscolare del braccio sx dopo un infortunio...
Come i pareri già sopra ho utilizzato sempre un Compex (il compex energy che ha il programma tens per sportivi, quello detto anche nei commenti precedenti...qua trovi la scheda tecnica [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ti conviene chiedere a qualche fisioterapista o ortopedico l'impostazione dei mA per quello che hai intenzione di fare per evitare di utilizzare una potenza troppo bassa o troppo alta...calcola che per un lavoro efficace sui muscoli devi stare intorno ai 50-70 mA.

Ciao!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.