Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:02MauiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 11:56ProNotSoProYonex PerceptOggi alle 11:55FrancescozuinCorde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgj




Ultime dal mercatino
Link Amici

Info nuova Prince Tour 100P

+38
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Baty
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
42 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Info nuova Prince Tour 100P

Mar 16 Mag 2023 - 9:24
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.
Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.
IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 25 Giu 2023 - 13:05
drichichi ha scritto:sul penultimo modello sto usando, senza problemi, la HighString Glove 130 a 18 kg... mitica si! ma io sono un pò estremo...

Si in molte occasioni è venuta fuori questa tua predilezione per i multi a tensioni mooolto basse. Il dubbio in questi casi è se la tensione non sia talmente bassa da ottenere l'effetto contrario rispetto alla mia ricerca che, in questa fase, è una maggiore spinta/potenza/velocità di palla.

Mi sembra di aver capito che la logica "minore tensione maggiore potenza" non sia valida sempre, ma solo in determinati range di esercizio delle corde. Scendendo sotto un livello base probabilmente diverso per ogni corda e calibro di essa, e magari condizionato da dimensione del piatto corde, pattern (un 18X20 probabilmente accetta tensioni più basse di un 14X18) e forse anche materiali ed altre caratteristiche del telaio, quella logica decade e abbassando la tensione la potenza non aumenta, anzi cala. Il che non vuol tuttavia dire che qualcuno non possa comunque gradire questa situazione.....magari è uno che interpreta il tennis come una sorta di "pelota basca", riceve conserva e rilancia facendo a meno della maggior parte della spinta elastica intrinseca della corda.....

Ma io non conosco la corda ed il tuo gioco quindi non so che dire in proposito. Magari qualcosa puoi dircela tu......Hai provato quella corda anche a tensioni maggiori e minori? A tensioni maggiori avevi sensazione di minor potenza ed a tensioni minori sensazioni di maggior potenza? Se è così, quella tensione dovrebbe essere ancore nel range di funzionamento normale, se invece non fosse così resta il fatto che a te piace e ti ci trovi bene, ma può essere che quella corda non è nata e non è stata progettata per lavorare nel modo in cui a te piace.  Ma se a te piace così perché dovresti cambiare?!!!

E' un po' come la moda di andare in giro coi fuoristrada con i pneumatici tassellati anche da parte di chi ci gira solo in città.......altri pneumatici sarebbero sicuramente più performanti in quel contesto di esercizio, ma se uno ci si trova bene e gli piacciono quelli che faccia pure.....sono legali e non fanno male a nessuno.

Però quale sia la reale situazione lo sai solo tu o eventualmente chi altri ha provato quella corda a tensioni molto simili su quel telaio o su altro dalle caratteristiche molto prossime.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 25 Giu 2023 - 13:34
carlosmonzon ha scritto:
drichichi ha scritto:sul penultimo modello sto usando, senza problemi, la HighString Glove 130 a 18 kg... mitica si! ma io sono un pò estremo...

Si in molte occasioni è venuta fuori questa tua predilezione per i multi a tensioni mooolto basse. Il dubbio in questi casi è se la tensione non sia talmente bassa da ottenere l'effetto contrario rispetto alla mia ricerca che, in questa fase, è una maggiore spinta/potenza/velocità di palla.

Mi sembra di aver capito che la logica "minore tensione maggiore potenza" non sia valida sempre, ma solo in determinati range di esercizio delle corde. Scendendo sotto un livello base probabilmente diverso per ogni corda e calibro di essa, e magari condizionato da dimensione del piatto corde, pattern (un 18X20 probabilmente accetta tensioni più basse di un 14X18) e forse anche materiali ed altre caratteristiche del telaio, quella logica decade e abbassando la tensione la potenza non aumenta, anzi cala. Il che non vuol tuttavia dire che qualcuno non possa comunque gradire questa situazione.....magari è uno che interpreta il tennis come una sorta di "pelota basca", riceve conserva e rilancia facendo a meno della maggior parte della spinta elastica intrinseca della corda.....

Ma io non conosco la corda ed il tuo gioco quindi non so che dire in proposito. Magari qualcosa puoi dircela tu......Hai provato quella corda anche a tensioni maggiori e minori? A tensioni maggiori avevi sensazione di minor potenza ed a tensioni minori sensazioni di maggior potenza? Se è così, quella tensione dovrebbe essere ancore nel range di funzionamento normale, se invece non fosse così resta il fatto che a te piace e ti ci trovi bene, ma può essere che quella corda non è nata e non è stata progettata per lavorare nel modo in cui a te piace.  Ma se a te piace così perché dovresti cambiare?!!!

E' un po' come la moda di andare in giro coi fuoristrada con i pneumatici tassellati anche da parte di chi ci gira solo in città.......altri pneumatici sarebbero sicuramente più performanti in quel contesto di esercizio, ma se uno ci si trova bene e gli piacciono quelli che faccia pure.....sono legali e non fanno male a nessuno.

Però quale sia la reale situazione lo sai solo tu o eventualmente chi altri ha provato quella corda a tensioni molto simili su quel telaio o su altro dalle caratteristiche molto prossime.
1 - la predilezione per le tensioni basse è un modo per preservare la spalla piuttosto che voglia di emulare Volandri

2 - nel mio caso minore tensione maggiore spin per dwell time maggiore

3 - a 21 kg per i comuni mortali con articolazioni a posto su questo telaio va più che bene

partiamo dal presupposto che la tour 100P txt2 spinge un pelo di più della prima e dell'ultima serie (che non ho ma che ho provato). non adoro tensioni elevate, preferisco piatto morbido. preferisco una molecular gut rough 120, la rpm soft, la tour bite soft, la turbo 6 nera, la FP Evo.
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 25 Giu 2023 - 14:56
drichichi ha scritto:
carlosmonzon ha scritto:
drichichi ha scritto:sul penultimo modello sto usando, senza problemi, la HighString Glove 130 a 18 kg... mitica si! ma io sono un pò estremo...

Si in molte occasioni è venuta fuori questa tua predilezione per i multi a tensioni mooolto basse. Il dubbio in questi casi è se la tensione non sia talmente bassa da ottenere l'effetto contrario rispetto alla mia ricerca che, in questa fase, è una maggiore spinta/potenza/velocità di palla.

Mi sembra di aver capito che la logica "minore tensione maggiore potenza" non sia valida sempre, ma solo in determinati range di esercizio delle corde. Scendendo sotto un livello base probabilmente diverso per ogni corda e calibro di essa, e magari condizionato da dimensione del piatto corde, pattern (un 18X20 probabilmente accetta tensioni più basse di un 14X18) e forse anche materiali ed altre caratteristiche del telaio, quella logica decade e abbassando la tensione la potenza non aumenta, anzi cala. Il che non vuol tuttavia dire che qualcuno non possa comunque gradire questa situazione.....magari è uno che interpreta il tennis come una sorta di "pelota basca", riceve conserva e rilancia facendo a meno della maggior parte della spinta elastica intrinseca della corda.....

Ma io non conosco la corda ed il tuo gioco quindi non so che dire in proposito. Magari qualcosa puoi dircela tu......Hai provato quella corda anche a tensioni maggiori e minori? A tensioni maggiori avevi sensazione di minor potenza ed a tensioni minori sensazioni di maggior potenza? Se è così, quella tensione dovrebbe essere ancore nel range di funzionamento normale, se invece non fosse così resta il fatto che a te piace e ti ci trovi bene, ma può essere che quella corda non è nata e non è stata progettata per lavorare nel modo in cui a te piace.  Ma se a te piace così perché dovresti cambiare?!!!

E' un po' come la moda di andare in giro coi fuoristrada con i pneumatici tassellati anche da parte di chi ci gira solo in città.......altri pneumatici sarebbero sicuramente più performanti in quel contesto di esercizio, ma se uno ci si trova bene e gli piacciono quelli che faccia pure.....sono legali e non fanno male a nessuno.

Però quale sia la reale situazione lo sai solo tu o eventualmente chi altri ha provato quella corda a tensioni molto simili su quel telaio o su altro dalle caratteristiche molto prossime.
1 - la predilezione per le tensioni basse è un modo per preservare la spalla piuttosto che voglia di emulare Volandri

2 - nel mio caso minore tensione maggiore spin per dwell time maggiore

3 - a 21 kg per i comuni mortali con articolazioni a posto su questo telaio va più che bene

partiamo dal presupposto che la tour 100P txt2 spinge un pelo di più della prima e dell'ultima serie (che non ho ma che ho provato). non adoro tensioni elevate, preferisco piatto morbido. preferisco una molecular gut rough 120, la rpm soft, la tour bite soft, la turbo 6 nera, la FP Evo.

la rpm soft a che tensione ti aggrada? 

A me è stato detto che già a 21/20 su quel telaio perde spinta invece di guadagnarla e che per avere più spinta, stabilità e solidità sarei dovuto salire di un paio di kg (contrariamente a quanto pensavo) andando a 23/22. E dalla prova che ho fatto mi è sembrato che un po' fosse vero, anche se in maniera assolutamente non soddisfacente per la mia esigenza.....
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 25 Giu 2023 - 20:25
Oggi ho rigiocato con la 100P e confermo che, da quando le temperature sono salite di 10 gradi, il set up Multifeel/ Volk V-Star, ha cambiato completamente la sua resa, passando da morbidoso e controlloso, a secco e reattivo, faccio fatica a tener dentro pure i back di rovescio e le giocate di tocco non ne parliamo....l'impatto che fa "sdeng" poi, proprio non lo sopporto. Ora, può essere che alzare di un kg. le tensioni non serva a niente, ma non mi venite a dire che le corde non cambiano con un innalzamento così repentino delle temperature,....è pur sempre plastica. Ho fatto 45 minuti con la 100P e ho perso il primo set, poi ho preso la Rebel 98 custom con ibrido reverse Multi e composito e finalmente riuscivo a mettere la palla più o meno dove cercavo di metterla, ed i back di rovescio uscivano "normalmente " consentendomi di attaccare con continuità ( sennò con il mio amico super regolarista, non ho scampo, sbaglia pochissimo )....Comunque, con la 100P in queste condizioni, partono delle botte che, hai voglia a dire che non ha potenza, solo che io, non avendo una buona tecnica per il top spin, perdo fiducia perchè il margine per spingere e tenerla dentro è troppo piccolo....ho tirato un paio di diritti a tutta per la frustrazione e il mio amico che tira su di tutto, è rimasto a un metro e più dalla palla....ma bisogna stare troppo vicini al nastro e fare andare il braccio ai 2000....e chi sono io....babbo Nadal  santa santa Very Happy Very Happy
P.S. il mio borsone, non ha lo scomparto termico...forse le Volk, sono più sensibili ai caldi estremi...boh  scratch scratch
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3699
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 25 Giu 2023 - 20:54
in ogni caso la 100P ha un uscita di palla tesa... a me questo piace sopratutto sul veloce, ma il nastro lo centro spesso e volentieri
l'impatto che fa sdeng mi fa passare la voglia di giocare
ieri ho battuto un record credo, 36 gradi e ho cambiato 7 telai, facevano tutti sdeng.....meno la 107G con le metal blade tour ....😂
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 25 Giu 2023 - 21:34
mi confermi quindi che con il caldo qualcosa non torna più....
Paradossale che l'unica corda con un suono non metallico fosse la Metal  Very Happy Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 25 Giu 2023 - 22:13
Luchino 67 ha scritto:mi confermi quindi che con il caldo qualcosa non torna più....
Paradossale che l'unica corda con un suono non metallico fosse la Metal  Very Happy  Very Happy
il caldo cambia molte cose nella corda, secca col caldo e smolla col freddo
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 25 Giu 2023 - 22:17
E quindi seccandosi, fa affondare meno la palla nel piatto corde, giusto  Question Question
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 25 Giu 2023 - 23:52
Luchino 67 ha scritto:E quindi seccandosi, fa affondare meno la palla nel piatto corde, giusto  Question 
Si... E La cosa non mi piace
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 26 Giu 2023 - 1:01
Manco a me....e non poco  Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 432574 Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 432574 Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 432574
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 26 Giu 2023 - 12:43
Luchino 67 ha scritto:Manco a me....e non poco  Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 432574 Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 432574 Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 432574
eh.......
avatar
simocre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.08.13

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 28 Giu 2023 - 16:40
Volendo guadagnare qualcosa in uscita di palla, che corda consigliate?  e a che tensioni?
Vorrei montare rpm soft a 23/22, come letto più volte, che ne dite?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 28 Giu 2023 - 16:46
Va bene, Ancor più se prestirata manualmente prima del montaggio,
Melbo
Melbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: Chasing tennis ball
Racchetta: Ezone 100 - Prince Synergy

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 29 Giu 2023 - 13:26
sapete se uscirà un pj nuovo, magari per wimbledon?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 29 Giu 2023 - 18:05
No.
Fraderer
Fraderer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Età : 50
Località : Modena
Data d'iscrizione : 02.07.22

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Lug 2023 - 15:35
Eiffel59 ha scritto:Viste le corde, assolutamente il reverse (il classico si segherebbe in un amen) e direi 24/22.5 (mezzo kg più, mezzo meno per entrambe al caso)
Ciao  Eiffel59 volevo dare un feedback sull'ibrido reverse gosen ak pro cx 1,24 - gosen G-tour 3 1,23 alle tensioni che mi hai consigliato. Ebbene, il setup complessivamente non mi è dispiaciuto, anzi. Buona durata (10/12 ore), buon feeling complessivo sia per controllo che per potenza e spin, braccio ok nessun fastidio. Un pelino troppo secco l'impatto le prime 2 ore, poi meglio e forse anche un pelino troppo reattivo il piatto per i miei gusti (qualche volta mi scappa un pò in lunghezza ma mi sono comunque adattato benone). Le ultime 2/3 ore, a causa di una probabile eccessiva perdita di tensione (montaggio così così) le sensazioni di gioco sono peggiorate e con esse il controllo dei colpi.
Ho ancora a disposizione sia le ak pro cx 1,24 che le G-tour 3 1,23 a cui ho aggiunto anche delle matassine di ak pro cx 1,30 e gosen G-tour 3 1,28.

1) Volendo leggermente aggiustare il tiro sul reverse cosa puoi consigliarmi?

2) Con lo stesso ventaglio di corde vorrei provare anche un ibrido classico. A te la parola ed ovviamente ti ringrazio sin d'ora per dritte che vorrai darmi.
Andreabeck
Andreabeck
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.22

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Lug 2023 - 16:49
Dopo tanti imprevisti sono riuscito ad avere questa 100P.
che dire veramente un bel telaio. L’ho preferito anche alla sorella da 98” la quale (forse un cattivo feeling con le corde provate) l’ho trovata troppo generosa e secca e forse troppo vicina alla synergy che uso abitualmente.
Quindi questa 100P è proprio il telaio utilitario che cercavo, maneggevole, generoso il giusto e tollerante per quelle giornate di fiacca e non solo.

La racchetta che ho preso monta un ibrido hightstring hipower sulle orizzontali e snap sulle verticali entrambi tirate a 22 (tutto ottimo tranne lo spin che non sempre sono riuscito ad attivarlo al meglio, ma essendo stata la prima provo conto di correggermi)

Chiedo quindi due opinioni.
1 cosa ne pensate di questo ibrido? E la prima volta che provo un ibrido con due mono e sono rimasto piacevolmente sorpreso nonostante le corde abbiano 8 ore circa di utilizzo
2 quali tra queste corde in mio possesso mi consigliate di provare?

PRINCE VORTEX 125
PRINCE TOUR XR 130
TF PRO RED CODE 125
YONEX POLY TOUR REV ARANCIO 125
Gamma io 16
TF RAZOR CODE SOFT

Gioco coperto e rovescio a 2 mani, a rete per necessità e do sempre una buona dose di braccio al colpo. Non mi dispiacerebbe una corda che attivi di più lo spin senza perdere potenza.

Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Lug 2023 - 19:36
Andreabeck ha scritto:Dopo tanti imprevisti sono riuscito ad avere questa 100P.
che dire veramente un bel telaio. L’ho preferito anche alla sorella da 98” la quale (forse un cattivo feeling con le corde provate) l’ho trovata troppo generosa e secca e forse troppo vicina alla synergy che uso abitualmente.
Quindi questa 100P è proprio il telaio utilitario che cercavo, maneggevole, generoso il giusto e tollerante per quelle giornate di fiacca e non solo.

La racchetta che ho preso monta un ibrido hightstring hipower sulle orizzontali e snap sulle verticali entrambi tirate a 22 (tutto ottimo tranne lo spin che non sempre sono riuscito ad attivarlo al meglio, ma essendo stata la prima provo conto di correggermi)

Chiedo quindi due opinioni.
1 cosa ne pensate di questo ibrido? E la prima volta che provo un ibrido con due mono e sono rimasto piacevolmente sorpreso nonostante le corde abbiano 8 ore circa di utilizzo
2 quali tra queste corde in mio possesso mi consigliate di provare?

PRINCE VORTEX 125
PRINCE TOUR XR 130
TF PRO RED CODE 125
YONEX POLY TOUR REV ARANCIO 125
Gamma io 16
TF RAZOR CODE SOFT

Gioco coperto e rovescio a 2 mani, a rete per necessità e do sempre una buona dose di braccio al colpo. Non mi dispiacerebbe una corda che attivi di più lo spin senza perdere potenza.

Grazie
a gusto mio quella evidenziata, meglio la viola se possibile
Andreabeck
Andreabeck
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.22

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Lug 2023 - 19:52
drichichi ha scritto:
Andreabeck ha scritto:Dopo tanti imprevisti sono riuscito ad avere questa 100P.
che dire veramente un bel telaio. L’ho preferito anche alla sorella da 98” la quale (forse un cattivo feeling con le corde provate) l’ho trovata troppo generosa e secca e forse troppo vicina alla synergy che uso abitualmente.
Quindi questa 100P è proprio il telaio utilitario che cercavo, maneggevole, generoso il giusto e tollerante per quelle giornate di fiacca e non solo.

La racchetta che ho preso monta un ibrido hightstring hipower sulle orizzontali e snap sulle verticali entrambi tirate a 22 (tutto ottimo tranne lo spin che non sempre sono riuscito ad attivarlo al meglio, ma essendo stata la prima provo conto di correggermi)

Chiedo quindi due opinioni.
1 cosa ne pensate di questo ibrido? E la prima volta che provo un ibrido con due mono e sono rimasto piacevolmente sorpreso nonostante le corde abbiano 8 ore circa di utilizzo
2 quali tra queste corde in mio possesso mi consigliate di provare?

PRINCE VORTEX 125
PRINCE TOUR XR 130
TF PRO RED CODE 125
YONEX POLY TOUR REV ARANCIO 125
Gamma io 16
TF RAZOR CODE SOFT

Gioco coperto e rovescio a 2 mani, a rete per necessità e do sempre una buona dose di braccio al colpo. Non mi dispiacerebbe una corda che attivi di più lo spin senza perdere potenza.

Grazie
a gusto mio quella evidenziata, meglio la viola se possibile
Purtroppo solo arancio, ma la proverò, vediamo così come rispetto a questo ibrido che mi ha piacevolmente sorpreso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 3 Lug 2023 - 20:58
Andreabeck ha scritto:
drichichi ha scritto:
Andreabeck ha scritto:Dopo tanti imprevisti sono riuscito ad avere questa 100P.
che dire veramente un bel telaio. L’ho preferito anche alla sorella da 98” la quale (forse un cattivo feeling con le corde provate) l’ho trovata troppo generosa e secca e forse troppo vicina alla synergy che uso abitualmente.
Quindi questa 100P è proprio il telaio utilitario che cercavo, maneggevole, generoso il giusto e tollerante per quelle giornate di fiacca e non solo.

La racchetta che ho preso monta un ibrido hightstring hipower sulle orizzontali e snap sulle verticali entrambi tirate a 22 (tutto ottimo tranne lo spin che non sempre sono riuscito ad attivarlo al meglio, ma essendo stata la prima provo conto di correggermi)

Chiedo quindi due opinioni.
1 cosa ne pensate di questo ibrido? E la prima volta che provo un ibrido con due mono e sono rimasto piacevolmente sorpreso nonostante le corde abbiano 8 ore circa di utilizzo
2 quali tra queste corde in mio possesso mi consigliate di provare?

PRINCE VORTEX 125
PRINCE TOUR XR 130
TF PRO RED CODE 125
YONEX POLY TOUR REV ARANCIO 125
Gamma io 16
TF RAZOR CODE SOFT

Gioco coperto e rovescio a 2 mani, a rete per necessità e do sempre una buona dose di braccio al colpo. Non mi dispiacerebbe una corda che attivi di più lo spin senza perdere potenza.

Grazie
a gusto mio quella evidenziata, meglio la viola se possibile
Purtroppo solo arancio, ma la proverò, vediamo così come rispetto a questo ibrido che mi ha piacevolmente sorpreso
ti piacerà, l'arancione è molto equilibrata e sta abbastanza bene sui telai non rigidi.
Fraderer
Fraderer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Età : 50
Località : Modena
Data d'iscrizione : 02.07.22

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 4 Lug 2023 - 17:22
Eiffel59 ha scritto:Viste le corde, assolutamente il reverse (il classico si segherebbe in un amen) e direi 24/22.5 (mezzo kg più, mezzo meno per entrambe al caso)

Ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ci riprovo facendo domande più specifiche.

Dopo aver provato con buona soddisfazione ibrido reverse gosen ak pro cx 1,24 - gosen g-tour 3 1,23 a 24/22,5 vorrei fare ancora altre prove:

1) Ibrido reverse gosen ak pro cx 1,30 - gosen g-tour 3 1,23. Ci può stare? Posso scendere di tensione a 23/21,5 o 22?

2) Ibrido classico con le stesse corde ci può stare? Della g-tour 3 ho eventualmente anche il calibro 1,28. Tensioni?

3) Ho anche a disposizione hawk touch antracite calibro 1,20 che, se può andare, vorrei ibridare nella configurazione che per parametri risulta la più giocabile con la gosen ak pro cx (1,24.o 1,30 le ho entrambe). Classico o reverse? Tensioni?

4) La g-tour 3 vorrei provarla anche in full. Durata a parte meglio 1,23 o 1,28? Tensioni?

Grazie sin d'ora per le dritte che vorrai darmi.
Fraderer
Fraderer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Età : 50
Località : Modena
Data d'iscrizione : 02.07.22

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 5 Lug 2023 - 18:00
Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Viste le corde, assolutamente il reverse (il classico si segherebbe in un amen) e direi 24/22.5 (mezzo kg più, mezzo meno per entrambe al caso)

Ciao  Eiffel59, ci riprovo facendo domande più specifiche.

Dopo aver provato con buona soddisfazione ibrido reverse gosen ak pro cx 1,24 - gosen g-tour 3 1,23 a 24/22,5 vorrei fare ancora altre prove:

1) Ibrido reverse gosen ak pro cx 1,30 - gosen g-tour 3 1,23. Ci può stare? Posso scendere di tensione a 23/21,5 o 22?

2) Ibrido classico con le stesse corde ci può stare? Della g-tour 3 ho eventualmente anche il calibro 1,28. Tensioni?

3) Ho anche a disposizione hawk touch antracite calibro 1,20 che, se può andare, vorrei ibridare nella configurazione che per parametri risulta la più giocabile con la gosen ak pro cx (1,24.o 1,30 le ho entrambe). Classico o reverse? Tensioni?

4) La g-tour 3 vorrei provarla anche in full. Durata a parte meglio 1,23 o 1,28? Tensioni?

Grazie sin d'ora per le dritte che vorrai darmi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] proprio nulla?
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 8 Lug 2023 - 20:43
Mi sapreste indicare le differenze di gioco tra questo modello e a phantom 100x da 305?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3699
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 8 Lug 2023 - 21:18
principalmente la 100X ha un impatto un po piu morbido e piu spin, come potenza mi pare un pelo in piu la 100X (ma io la ho provata con un leggero custom), controllo, tocco e manovrabilita molto buona per entrambe
credo che la differenza principale sia uscita di palla un po meno tesa per 100X nonostante il colpo piatto sia molto buono, e la sensazione di impatto un po piu diretta della 100P
ovviamente inutile ripetere la soggettivita di cadauno braccio.....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 9 Lug 2023 - 8:23
rogermaestro555 ha scritto:principalmente la 100X ha un impatto un po piu morbido e piu spin, come potenza mi pare un pelo in piu la 100X (ma io la ho provata con un leggero custom), controllo, tocco e manovrabilita molto buona per entrambe
credo che la differenza principale sia uscita di palla un po meno tesa per 100X nonostante il colpo piatto sia molto buono, e la sensazione di impatto un po piu diretta della 100P
ovviamente inutile ripetere la soggettivita di cadauno braccio.....
con la 100X devi spingere, a differenza della tour 100P che ti aiuta di più, specialmente nei recuperi.
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 6 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Dom 9 Lug 2023 - 9:52
Grazie, questa è già una cosa non di poco conto…😂
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.