Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:11malconcioBlade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Carlos88
Carlos88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.05.22

Aiuto blade 98 v7 Empty Aiuto blade 98 v7

Sab 3 Giu 2023 - 18:47
Buonasera a tutti,

Possiedo una blade 98 V7 versione Roland Garros, che mi è stata regalata un po di tempo fa.
La racchetta è ottima, anche se piuttosto esigente, ma ho notato un elemento che mi crea qualche fastidio:

Il manico è riempito con silicone o altro materiale non ben definito, che porta a una forte riduzione della sensibilità all'impatto con la palla.

Mi sembra quasi che tutto il peso della racchetta sia concentrato all'interno del manico, nonostante la racchetta rientri nelle specifiche in termini di peso e bilanciamento.

Il suono è ottimo (molto ovattato), per nulla secco e l'impatto è "gentile" col braccio, però davvero mi sembra di non sentire la palla quando colpisco.
L'ho incordata con multi wilson sensation a 22 kg, poi velocity 23/22 kg, e infine un mono blu della yonex a 21 kg il cui nome mi sfugge.

La domanda è, che voi sappiate, il manico riempito di silicone è una caratteristica di tutte le blade 98 retail? O solo della V7?
Se provassi a rimuoverlo andrei a snaturare la racchetta di tutte le sue caratteristiche?
Grazie
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Aiuto blade 98 v7 Empty Re: Aiuto blade 98 v7

Dom 4 Giu 2023 - 11:15
Ho giocato diverso tempo con la Blade 98 V7 (16X19), ma onestamente ammetto di non avere mai curiosato all'interno del manico Embarassed 

Confermo le tue sensazioni sull'impatto ovattato e talvota un po' "sordo" (ad esempio rispetto alla sua versione precedente CV), ma giocando con corde abbastanza toste (Head Hawk o Lynx Tour), compesavo la cosa. In effetti montando multi potresti percepire la racchetta fin troppo muta, ma non sono un grade esperto di Blade + Multi.
PS: la yonex azzurra poteva essere una AIR, mono decisamente dolce/morbido all'impatto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.