Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 17:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 16:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 16:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 15:27drichichiAlcarazOggi alle 15:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 15:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 15:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 15:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 13:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 10:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Carletto97
Carletto97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 27
Località : Sovere (bg)
Data d'iscrizione : 15.01.23

tourna grip - Grip in pelle Empty Grip in pelle

Dom 7 Mag 2023 - 19:57
Ciao a tutti pubblico qui sperando di non fare una castroneria facciamo un piccolo sondaggio/confronto su quanti di noi tennisti più o meno professionisti usano il grip in pelle e con che tipo di overgrip, viaaa
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

tourna grip - Grip in pelle Empty Re: Grip in pelle

Dom 7 Mag 2023 - 20:53
Io sono un agonista, ma non sono un professionista, a parte questo, il grip in cuoio l'ho usato su telai al di sotto dei fatidici 300 grammi, oppure sui telai leggermente più leggeri della stessa serie, per fare un esempio, l'ho utilizzato su Dunlop cx 200 ls, peso 290gr, prince tour 290gr, head Gravity mp 295gr, Wilson Blade 100 l 285gr ecc ecc
Carletto97
Carletto97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 27
Località : Sovere (bg)
Data d'iscrizione : 15.01.23

tourna grip - Grip in pelle Empty Re: Grip in pelle

Dom 7 Mag 2023 - 21:07
Io per adesso sono solo un umile recreational player ma prendendo lezioni e crescendo piano piano spero di riuscire a migliorare uso 2 tecnifibre tfight 315gr ho "scoperto" il grip in pelle perché facendo un lavoro non proprio leggero fisicamente non ho una grande sensibilità a livello di spalle, polso eccetera però faccio "palestra" a gratis😅
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Grip in pelle Empty Re: Grip in pelle

Lun 8 Mag 2023 - 5:52
Attualmente non uso grip in pelle, l'ultimo montato  sulla mia vecchia Prince Tour 290 custom.
Ovviamente, cuoio Prince ed overgrip Prince Resipro.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

tourna grip - Grip in pelle Empty Re: Grip in pelle

Lun 8 Mag 2023 - 9:17
Carletto97 ha scritto:Io per adesso sono solo un umile recreational player ma prendendo lezioni e crescendo piano piano spero di riuscire a migliorare uso 2 tecnifibre tfight 315gr ho "scoperto" il grip in pelle perché facendo un lavoro non proprio leggero fisicamente non ho una grande sensibilità a livello di spalle, polso eccetera però faccio "palestra" a gratis😅
Su una racchetta del genere non monterei mai un grip in cuoio, perché almeno per quello che mi riguarda lo monto per: arretrare un po' il balance, per smorzare un po' le vibrazioni e per avere più sensibilità, la racchetta in oggetto non ha bisogno di questo, pesa 315 grammi, bilanciata a 31, arretreresti ancora di più,
Carletto97
Carletto97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 27
Località : Sovere (bg)
Data d'iscrizione : 15.01.23

tourna grip - Grip in pelle Empty Re: Grip in pelle

Lun 8 Mag 2023 - 10:15
Donnari Massimo ha scritto:
Carletto97 ha scritto:Io per adesso sono solo un umile recreational player ma prendendo lezioni e crescendo piano piano spero di riuscire a migliorare uso 2 tecnifibre tfight 315gr ho "scoperto" il grip in pelle perché facendo un lavoro non proprio leggero fisicamente non ho una grande sensibilità a livello di spalle, polso eccetera però faccio "palestra" a gratis😅
Su una racchetta del genere non monterei mai un grip in cuoio, perché almeno per quello che mi riguarda lo monto per: arretrare un po' il balance, per smorzare un po' le vibrazioni e per avere più sensibilità, la racchetta in oggetto non ha bisogno di questo, pesa 315 grammi, bilanciata a 31, arretreresti ancora di più,
Erano un po fuori specifica, incordate erano 320 e 322mm di bilanciamento ora 315 circa
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

tourna grip - Grip in pelle Empty Re: Grip in pelle

Lun 8 Mag 2023 - 14:21
Carletto97 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Carletto97 ha scritto:Io per adesso sono solo un umile recreational player ma prendendo lezioni e crescendo piano piano spero di riuscire a migliorare uso 2 tecnifibre tfight 315gr ho "scoperto" il grip in pelle perché facendo un lavoro non proprio leggero fisicamente non ho una grande sensibilità a livello di spalle, polso eccetera però faccio "palestra" a gratis😅
Su una racchetta del genere non monterei mai un grip in cuoio, perché almeno per quello che mi riguarda lo monto per: arretrare un po' il balance, per smorzare un po' le vibrazioni e per avere più sensibilità, la racchetta in oggetto non ha bisogno di questo, pesa 315 grammi, bilanciata a 31, arretreresti ancora di più,
Erano un po fuori specifica, incordate erano 320 e 322mm di bilanciamento ora 315 circa
Ha allora ok  rabbit
Carletto97
Carletto97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 27
Località : Sovere (bg)
Data d'iscrizione : 15.01.23

tourna grip - Grip in pelle Empty Re: Grip in pelle

Lun 8 Mag 2023 - 17:10
Unico problemino che una delle due era anche po sovrappeso ed ora finita con il grip in pelle è 352gr 😅
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

tourna grip - Grip in pelle Empty Re: Grip in pelle

Mar 9 Mag 2023 - 12:13
grip in pelle Tecnifibre o Head calfskin.
Sopra rigorosamente Wilson Pro Overgrip bianco. Una spanna sopra tanti altri overgrip che ho provato
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

tourna grip - Grip in pelle Empty Re: Grip in pelle

Sab 23 Dic 2023 - 13:35
Io vista l'età ho sempre preferito il cuoio. Ho usato il Fairway per anni e mi piace del cuoio la sensazione all'impatto e il sentire gli spigoli. Abitualmente su Wilson.

Ora sto provando l'hydrosorb di Head ma è troppo morbido e soffice, il manico sembra tondo, sto pensando quindi di prendere un grip in cuoio.
Uso sempre un overgrip bianco, solitamente Wilson pro perforated.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] solo una domanda, sono molto diversi il Prince premium leather e un Fairway? Il primo si trova facilmente online, il secondo lo posso andare a prendere qui a Roma.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Grip in pelle Empty Re: Grip in pelle

Sab 23 Dic 2023 - 14:00
Se non lo trpvi da Tennis World te lo possiamo spedire.
Il Premioum è lievemente inferiore al Fairway ed al livello dell'Head Calfskin ed è come questo su base adesiva.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Grip in pelle Empty Re: Grip in pelle

Sab 23 Dic 2023 - 14:06
Mi dice il mio collega che probabilmente Mirko li ha finiti se non li trovi possiamo spedire.
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

tourna grip - Grip in pelle Empty Re: Grip in pelle

Sab 23 Dic 2023 - 14:28
Fino a qualche giorno fa c'erano i Fairway. In caso ti faccio sapere dopo le feste. Se superiore prendo quello visto che mi ci sono sempre trovato bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.